Recensioni di Sacchan_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sarai la luce più bella, la mia melodia - 19/01/20, ore 15:28
Capitolo 1: Sarai la luce più bella
Ed ecco che passo anche io da te per il nostro scambio che partecipa a "La Critica" del gruppo Il giardino di EFP.
Partirei dai punti forti di questa flash, dato che sono sicuramente più rispetto agli altri. Grandissima attenzione che pongo quando leggo una fanfiction è l'IC dei personaggi, per me quando si scrive su un fandom già esistente questo è la parte fondamentale e qui bisogna assolutamente farti i complimenti in quanto Leslie e child!Isabella vengono mostrati per pochissime scene all'interno dell'anime e giusto per darci un focus sul personaggio di Isabella, molto più che una semplice villain del primo arco narrativo di TPN.
Il punto è proprio questo: pur essendo una flash hai mostrato chiaramente il rapporto d'amicizia esistente tra questi due personaggi -soprattutto Leslie che compare per poco, anzi pochissimo nell'opera originale- eppure loro due sono proprio così: con Isabella più spavalda e curiosa, che rende partecipe Leslie della sua compagnia e infine Leslie, che da bambino più pacato viene trascinato dall'esuberanza di Isabella (carattere che ci ricorda molto quello di Emma), inoltre la scrittura è semplice, ma comunque d'impatto e si adatta perfettamente ai due protagonisti di cui tratti, ancora bambini, raccontando un episodio molto giocoso. Molto bella la descrizione in corsivo sul finale, che lascia intendere come l'attenzione di Isabella viene rubata più da Leslie che dal cielo stesso.
Le frasi del tuo testo, molto semplici in ambito stilistico, riportano comunque un uso molto variegato della punteggiatura e il che non lo trovo assolutamente un male, perché sono tipa che crede fermamente che l'utilizzo della punteggiatura contribuisce allo stile del singolo autore. Ma proprio per questo alcune volte avrei voluto leggere frasi più descrittive e non subito interrotte, poiché in un testo simile l'introspezione è la prima cosa che salta all'occhio e non mi dispiace quando viene approfondita. (immagino tuttavia che non potevi dilungarti troppo, dato che il testo partecipa a un contest che limita l'uso delle parole).
Nel complesso il testo è assai gradevole, l'impaginazione molto buona e pur nella sua brevità le frasi incisive lasciano trapelare molto più del dovuto.
Grazie per aver scambiato con me, spero ci sarà occasione anche per un'altra volta.
_Flowermoon_