Recensioni di Zazar90

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Inglorious love - 31/10/13, ore 14:20
Capitolo 1: Inglorious love
Lo ammetto, la coppia Shosanna/Zoller non mi ha mai intrigata, però è interessante trovare una storia nuova, che tratta appunto un fandom che non era mai stato toccato. Come hai detto tu, gli opposti che si attraggono! :)
In effetti, Tarantino non avrebbe potuto mai concedere un finale così romantico e che rendesse giustizia a due "pedine" come loro due.. ma a questo servono le fanfiction, no? E in fondo, questa dose di romanticismo è piaciuta pure a me.. perché viaggia attraverso due personalità così diverse, ma che in fondo tentano di fuggire da un destino che gli è stato cucito addosso.
E poi Zoller è un personaggio molto sottovalutato. Nel film appare perlopiù come un inetto odioso, ma è nella parte finale del film che rivela tutto il suo dissidio.. un soldato costretto ad uccidere, costretto a mostrarsi come l'eroe, ma di una causa in cui non crede assolutamente.
Alla prossima! :)
Recensione alla storia L'ego ferito di uno splendido angelo - 17/10/13, ore 01:14
Capitolo 1: L'ego ferito di uno splendido angelo
Ho sempre voluto leggere una fiction su Landa e Shosanna degna di nota, e finalmente l'ho fatto! :)
Mi piace molto come sei riuscita a rendere un'atmosfera carica di rancore e odio, perversione e sadismo, in un modo così dannatamente sensuale.. proprio come il sensualissimo e spietato Hans Landa! *sviene*
Già il titolo trasmette una poesia unica.. la poesia del dolore, della disillusione del meraviglioso angelo dalle ali tappate, la bella Shosanna.. e il suo crudele aguzzino, tanto educato e delicato nei modi, quanto malvagio nell'animo.. ne esce fuori una coppia dalla sfumatura dolce-amara, come quel retrogusto che tu stessa descrivi all'interno della storia.
Mi piace pure, nella parte finale, la descrizione che hai fatto di Zoller.. la frase conclusiva, in particolare, riassume degnamente lo straziante sentimento che tanto l'aveva legato alla sua musa sfuggente.
Ancora complimenti per questo piccolo, intenso, capolavoro! :D

Zazar
Recensione alla storia Because two can keep a secret if one of them is dead - 01/09/13, ore 21:30
Capitolo 1: Because two can keep a secret if one of them is dead
Lo ammetto, sono partita un po' prevenuta. Il fatto è che Hans Landa è il mio personaggio preferito di Bastardi Senza Gloria e qualunque sprazzo di romanticismo avrebbe potuto farmi saltare i nervi. Però ho voluto leggere comunque questa storia, incuriosita, e un po' perché si dai, volevo pure leggermi qualcosina erotica su di lui. All'inizio ho temuto che fosse la solita lemon fic con la tizietta sottomessa e il padrone violento ma che in fondo la ama, invece nel proseguire mi sono ricreduta. Il personaggio di Landa non ha subito troppi stravolgimenti, anzi, si è rivelato perfido come tutti lo amiamo (per mia gioia). Complimenti per il finale ad effetto e nell'aver saputo descrivere momenti di alto erotismo senza rovinarmi un personaggio come lui!

Zazar
Recensione alla storia Questa è la fine, infine - 12/05/13, ore 21:48
Capitolo 1: Questa è la fine, infine
Non sono solita lasciare molte recensioni, però devo confidarti che la tua breve storia mi ha colpito.. beh, ho un debole assurdo per Hans Landa, lo ammetto. Leggere di questo "dopo", di questa ipotetica vita alternativa di un personaggio intrigante nella sua crudeltà mi ha fatto rimpiangere il vecchio Landa nazista, però è stato interessante, anche perché l'immagine di "George" in preda ad incubi ricorrenti, assassinato poi proprio dall'erede di Stiglitz, è stata resa con una scorrevolezza davvero piacevole.