Recensioni di Blablia87

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Time after time - 18/10/23, ore 14:02
Capitolo 4: Ultima cena?
A parte che un giorno mi dovrai dire come ti vengono in mente queste folli meraviglie, anche questa volta sei riuscita - con poche parole ben scelte - a trasmettere tutta una gamma di emozioni: ho riso, mi sono imbarazzata come Aziraphale, mi sono rattristata un po' e poi sono sprofondata in tanta tanta dolcezza.

Insomma, che dire: brava bravissima come sempre!
Recensione alla storia Time after time - 23/09/23, ore 18:19
Capitolo 3: Inaugurazione della libreria
Amica, ma che cosa dolcissima!

Crowley che si mette attivamente a informare le persone dell’apertura della libreria per non far rimaner male Aziraphale (non certo un mago del marketing, a quanto pare 😂) è dolcissimo. Come il loro non parlarsi ma comunque star sempre a pensare al benessere dell’altro (e, giustamente, meglio avere all’inaugurazione un Crowley felice che degli arcangeli antipatici).

Anche l’idea che la scacchiera sia un regalo di Crowley mi piace molto (ed è molto credibile), visto che è sempre stata in primo piano all’interno della libreria. ❤️

Insomma, ormai lo sai: amo quello che scrivi e come lo scrivi. Aggiorna presto!

B.
Recensione alla storia Time after time - 09/09/23, ore 12:22
Capitolo 2: 5 cose che rendono felice Aziraphale
Ma quanto può essere dolce che ognuna delle 5 cose che rendono felice Aziraphale contiene Crowley? Non è tanto l’attività in sé, ma il fatto che contempli l’altro al suo interno, in un modo o nell’altro.

Io resto sempre sbalordita dalla tua capacità di scrivere come dal tono leggero che però raccontano tanto altro oltre quello esplicitamente mostrato. Tra l’altro questa serie di racconti sta diventando il mio luogo sicuro, perché so che nessun male può venirmi da lei (… credo 🤔 In caso avvisami per tempo 😂) ed è una gioia in questo momento di dolore da sesta puntata + rinnovo che non arriva.

Insomma, come sempre brava bravissima.

A presto,
B.
Recensione alla storia Time after time - 05/09/23, ore 14:34
Capitolo 1: Ancora 1941
Amica, eccomi!

Sarò ripetitiva, ma io ADORO il modo in cui scrivi. È perfetto per GO (perché, diciamocelo: l'angst ci sta divorando un po' tutti ma questo non significa dover necessariamente ignorare il tono dell'opera originale, che resta in gran parte una commedia), ed è perfetto per loro.

L'idea, poi, che la prima pianta di Crowley sia stato un regalo di Aziraphale è assolutamente dolcissima e per me senza problemi canon. Anzi, se me lo permetti, sarei felice di inserirla come come canonica anche nella mia, di storia (chiaramente lasciandoti tutti i credits per l'idea).

Che altro dire... potrei elencare le frasi che mi sono piaciute di più, ma via via se ne aggiungeva una nuova e ora sarebbero un po' troppe. Penso che sceglierò "lui era Crowley, demone di una certa fama, anche se molto ricamata grazie ai falsi rapporti che inviava all’Inferno" perché mi ha fatto ridere particolarmente.

Come sai perioduccio complicato, il mio, quindi inutile dire che aspetto il prossimo aggiornamento con lo stesso gusto messo da Aziraphale nel mangiare una caramellina da viaggio.

A presto!
B.
Recensione alla storia We knew - 01/09/23, ore 20:10
Capitolo 1: We knew
Non so se mi fa più ridere che Aziraphale da brillo parli con occhi pieni di commozione di tartarughe marine o il fatto che Crowley cerchi di seguire il discorso tra i fumi dell'alcol - e nonostante non gliene importi assolutamente nulla - pur di far felice l'altro. A ogni modo trovo il tutto dolcissimo e davvero IC, considerando lo sguardo del nostro demone preferito all'altro durante la cena al Ritz. Del resto, sì: i suoi occhi sono coooosì cariiiini!

(Grazie, serviva un po' di leggerezza sparsa nello spazio-tempo, dopo quel finale di stagione...)

B.