Recensioni di Avly

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Another Life - 02/03/13, ore 16:53
Capitolo 21: Ventesimo Capitolo
Eccomi qui cara, pronta a recensire. E che dire? Io non l'avevo pensato, e io che avevo pensato alla prof. Bene, mi piace quando vengo sorpresa. Devo dire che qui la cosa si fa interessante, Kai che scopre questo legame fra Rin e Crawford, Ryo che comincia a fare ragionamenti mentali che noi evidentemente conosceremo in seguito, Boris che salta di giardino in giardino (eh beh che vogliamo farci, Kanako dovrà lavorare come metà della scuola di suo figlio)..E per finire il tanto atteso (almeno da me) bacio sfuggente fra Kai e Hilary. Sarò banale? Pazienza. 
Purtroppo ho anche io la stessa sensazione di Hilary, non avrebbe dovuto permettergli di andarsene, ma capisco anche che trattenerlo lì avrebbe costituito un ulteriore fattore di pericolo. Spero solo che possano ritrovarsi quanto prima...E che lei piani quell'ombra di ragazzo che ha, che è inutile quanto una mosca morta. Cara mia, mi spiace per il ritardo, non scusarti se non sarai puntuale...Non lo si è mai, ma almeno fa piacere ogni tanto aprire il fandom e trovare una piccola perla che ancora brilla...E complimenti perchè penso che "Another Life" possa vincere il premio per la ff in esecuzione più longeva che ci sia. xD 
Con la speranza di poter leggere quanto prima il seguito e di sentirti il prima possibile, un bacione grande e complimenti!
Avly
Recensione alla storia ~Non Nominare il Suo Nome - 02/03/13, ore 16:26
Capitolo 7: Capitolo Sette ~Complicazioni 2
Eccomi qui ragazze, chiedo venia per il ritardo, ma spero che la mia "collega" annuisca quando dico che l'esame di Costituzionale è stato mortale. Tra l'altro mi sono anche riletta tutti i capitoli perchè, dato il tempo trascorso, temevo di non ricordare proprio tutto, e almeno ho dato una rispolverata a vostri personaggi..La cui personalità è talmente sfaccettata, con delle novità rispetto alle "classiche" interpretazioni, che è necessario avere un quadro ben chiaro prima di procedere con i nuovi capitoli. Detto questo, passiamo al capitolo in sè. Abbiamo avuto una visione più incentrata su Yuri, questo non mi dispiace affatto, anche perchè dai primi capitoli (la ripassata mi ha fatto bene) non si era effettivamente capito molto di lui. Ora sta emergendo qualcosa di più e devo dire che mi intriga molto cercare di afferrare i suoi pensieri, che sembrano sempre volersi distaccare dalle preoccupazioni che gli altri manifestano, ma che poi, in un modo o nell'altro finiscono per fargli fare esattamente l'opposto, ossia mostrare preoccupazione e insicurezza. Anche uno come Yuri può essere insicuro, il suo preoccuparsi per lo strano triangolo con Kai e Hilary ne è un esempio, il suo preoccuparsi per Karolina ne è un altro, il suo cercare di aiutare Boris non assecondandolo in ogni idiozia, bensì contrastandolo ne è un altro ancora. Insomma complimenti per la sua caratterizzazione, che in ogni caso resta sempre sfuggente, alla fine del capitolo si rimane con la sensazione di aver capito tutto e niente, e questo credo sia proprio il bello. Navigare nella sicurezza e allo stesso tempo affondare nella consapevolezza di non aver ancora afferrato nulla di quello che c'è da cogliere. Arrivando a Hilary e Takao, grazie davvero per come li state affrontando. Oramai ho smesso di leggere qualsiasi cosa in questo fandom, i motivi credo siano evidenti, un po' anche perchè le sempre uguali, idiote, offensive, interpretazioni che vengono date di Takao e Hilary mi hanno davvero seccato. Complimenti a voi invece per la cura, per riuscire a dare loro spessore senza cadere in quegli odiosi stereotipi che davvero insultano personaggi come loro. E arrivando a Hilary..Sono almeno felice che per una volta tutti siano stati concordi con lei nell'ammettere che la situazione è davvero anomala. Su Boris...E qui so che la Mia Maestra (lo sei ancora sappilo) si mostrerà attenta: la Tua impronta c'è. In questo capitolo ovviamente meno, ma fidati se ti dico che potrei riconoscere il tuo Boris in mezzo a mille altri. Sebbene io non ammiri il suo comportamento nè con Karolina nè tantomeno con Julia non posso fare a meno di apprezzare quando un personaggio viene reso Bene. Rendere Bene un personaggio significa non solo renderlo con buone qualità e una buona caratterizzazione, significa ancor di più arrivare a suscitare nel lettore reazioni vere, come se fosse qualcuno che potrebbe rivolgersi così a noi.
Sulle probabli coppie...Sapete un'altra cosa bella? Che per una delle poche volte, io non aspetto una coppia. Mi lascio veramente condurre da quello che verrà, ci sono dinamiche ancora troppo aperte per fissare coppie precise, e davvero non saprei neanche io cosa scegliere. 
Quanto al mistero della telefonata..E' evidente che ancora non si sappia molto, ho ancora bisogno di un determinato avvenimento per convalidare la mia teoria prima di esprimermi. u.u Complimenti perchè davvero è una situazione nuova, mai scritta, un genere affrontato poco in questo fandom (in questo momento poi)...Insomma grazie ancora per lo splendido lavoro. So quanto vedere il fandom in questo stato possa essere demotivanete per autrici come voi, spero solo che possiate trovare la voglia di scrivere per voi e per noi. E' un piacere per gli occhi leggere qualcosa di così originale e soprattutto ben scritto.
Vi aspetto con il prossimo aggiornamento! Complimenti ragazze. 
*inchino*
Avly
Recensione alla storia Another Life - 21/10/12, ore 01:27
Capitolo 19: Diciottesimo Capitolo
Ciao cara, come ho scritto nel messaggio privato su Facebook mi spiace molto per aver perso l'aggiornamento, e mi scuso ancora se ti sei sentita "abbandonata" dalla mia recensione. Detto ciò, e per non dilungarmi in cose inutili parto con la mia recensione.
Intanto devo dire che mi piace sempre poter leggere una storia ben scritta e con un italiano che sia tale e non un "itagliano" pieno di errori e sgorbi grammaticali/sintattici; in aggiunta riconfermo il mio sempiterno affetto per questa storia, la prima storia su cui ho fantasticato e su cui ancora fantastico...Direi la più longeva da questo punto xD
Per ciò che riguarda il capitolo in sè..Beh si è trattato pur sempre di un capitolo preparatorio, ma già sono emersi degli argomenti interessanti sotto vari profili. Intanto mi piace il modo in cui caratterizzi il personaggio di Kai. Lo rendi molto umano, per quanto magari uno nella caratterizzazione di Kai cerchi il più delle volte di essere poco coinvolgente. E uno stereotipo fin troppo masticato quello del gelido e irremovibile Kai Hiwatari, inoltre ricordiamo che si tratta di un diciassettenne massimo diciannovenne e credo che sarebbe più plausibile una caratterizzazione come la tua che quelle eccessivamente cariche.
E questa caratterizzazione non si evince solo nei pensieri, ma anche nei dialoghi, le sue parole non sono nè rare nè dei versi di disappunto perenne, anzi sono, a mio avviso perfettamente calzanti. Kai è uno che per i suoi amici ha sempre dato tutto (G-Revolution docet) e quindi è giusto che anche questo suo lato venga messo in luce, come giustamente hai fatto.
Il fatto che Kai si preoccupi per Takao e che non sopporti molto l'atteggiamento di Julia perchè ha ferito il suo amico è qualcosa da Kai, per quanto molti potrebbero essere in disaccordo con me. Ovviamente il mio lato KaixHilary (che NON è appassito nonostante tutto xD) ha fatto i saltelli quando ha visto che Hilary e Kai sono rimasti insieme nel locale e che il nostro bel Kai è stato intavolato in una bella chiacchiera con la giapponese...Chiacchiera che sa di aver voluto e che sa avergli fatto piacere u.u L'arrivo di Boris poi è stato, se vogliamo propiziatorio..Geniale Hilary (Ok, il momento in cui lei poggia la mano sulla sua è stato il mio preferito) ad offrirsi di aiutarlo. Mi chiedo ancora perchè stia con Zane, dopotutto non si vede mai, non dà mai voce di sè nè altro...Mah spero che evapori insieme a Kaori xD Non mi interessa se qualcuno dovesse dirmi che sono di parte. Sì sono di parte, anzi dico pure che spero che Julia capisca i suoi errori nei confronti di Takao (poverino lui **) e si avvicini a chi sta parecchio lontano da casa. Chi vuol intendere intenda.
Bene ora ci resta da vedere, oltre ai vari sviluppi sentimentali, cosa succederà con quelli della Borg, spero che facciano scoppiare qualche casino bello interessante!
Ah ovviamente c'è ancora il mistero Crawford da svelare..Quell'uomo non la racconta giusta, il suo ruolo è evidente che si sta avvicinando al centro della storia, è chiaro che l'hai fatto entrare di soppiatto, ma ora bisogna capire cosa ha di importante l'incompreso Crawford e soprattutto perchè i ricordi suoi e della Kanagi sono così importanti...In ogni caso è un personaggio che mi intriga. Troppo normale per non essere strano e interessante.
Bene ora ti lascio, ti chiedo ancora scusa per il mio ritardo e spero che tu possa scusarmi^^
PS: Non potrei mai abbandonare Another Life, lascerei sempre un commento, anche se negativo, e questo perchè ho troppo rispetto e ringraziamenrti verso questa storia e la sua autrice per non farlo.
Allora alla prossima!
Complimenti ancora!
Avly
Recensione alla storia Questa è la mia bugia preferita. - 15/09/12, ore 01:28
Capitolo 1: Questa è la mia bugia preferita.
Mia Maestra torno dopo una lunga attesa  da queste parti, chiedo scusa per il ritardo.
Oh bene...La domanda mi sorge spontanea: eri tu a scrivere o uno spirito si è impossessato di te? Scusa, ma abituata come sono alle tue storie, questa è decisamente differente, ma piacevole. Un esperimento fuori dai tuoi standard, ma mi piacciono gli esperimenti. E poi, e qui spero saprai leggere fra le righe, se uno ha una buona base di talento, anche storie con un'impostazione non tanto "abituale" può rivelarsi un pezzo ben scritto e ricco. E questo lo è.
Molto accurato il modo in cui hai descritto i pensieri di Julia, il suo volersi dimostrare forte, il suo lento cercare di chiudersi a Boris, ed infine il suo cedere a quelle parole capaci di farle scegliere di tentate il tutto per loro due. Romantica ma non da carie e ben scritta, in conclusione un ennesimo buon lavoro.
Prometto che cercherò di riprendere i miei arretrati.
Alla prossima, Maestra u.u
PS: sappi che sei una dei pochi che mi fa apprezzare anche le JuliaxunuomochenonsiaYuri quindi un brava in più u.u
Avly
Recensione alla storia ~Non Nominare il Suo Nome - 23/08/12, ore 15:02
Capitolo 6: Capitolo Sei ~Complicazioni
Eccomi qui carissime,
sono felice di vedere che l'aggiornamento procede bene per il momento, ogni tanto una sana e bella storia non può che fare bene u.u
Ok, magari mi ha entusiasmata meno come capitolo rispetto agli altri, vuoi perchè si è trattato di un capitolo di transizione, vuoi perchè anche io ho trovato la lite fra Boris e Karolina un po' forzata...Ma nel complesso è stato un capitolo ben scritto xD
Francamente mi dispiace per Karolina, ma non credo che a darle fastidio sia davvero Julia..A meno che non ci sia una qualche creatura che appoggia e "protegge" la nostra spagnola, direi che le ipotesi da fare siano al di là di Julia. Ciò che mi incuriosisce è invece Kai. Un Kai diverso dal solito, apparentemente più di compagnia ma con sicuramente dei lati ancora da svelare. Anche Yuri è particolarmente strano, non che di solito sia uno specchio in cui leggere tutto subito, però anche lui esattamente come Kai mi dà l'impressione che abbia qualcosa da dire.
Mi piace invece come state rendendo sia Hilary che Takao, due personaggi che spesso rischiano di essere resi degli stupidi tonti idioti, se si esagera con la caratterizzazione della "solare Hilary" e "dell'amicone Takao". Li state rendendo senza uscire dai personaggi e al contempo state dando solo solidità, oltre che riuscire a renderli IC nonostante la trama della storia sia totalmente diversa da quella di Beyblade.
Mi incuriosisce inoltre il comportamento di Kai nei confronti di Hilary e di Yuri. Anche la scelta di portarla in Italia ha qualcosa insolito, ma ciò significa che mi lascerò felicemente sorprendere dalla vostra fantasia.
Attendo quindi il ritorno ragazze.
Complimenti a tutte e due.
Avly