Recensioni di Celtica

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Better Not Cry - 14/11/17, ore 16:29
Capitolo 1: Better Not Cry
Ciao!
Allora, conta che non sono ancora migliorata, ma ci proverò! Questa fic è troppo dolce! Lo so che disprezzi il fluff (ma come puoi??), cosa che a volte capita anche a me… ma non qui. Non ora!
Ti perdono per non aver inserito Babbo Natale (anche se io non ti avevo chiesto lui, ma qualcuno come lui! Lol), ma devi ringraziare Hamtaro per questo! Se non ci fosse stato lui… e tanto, tanto fluff… grrr. Invece ti ho perdonata. Come sono buona!

Intanto sai che 1) amo il periodo invernale (ma io li amo tutti gh), 2) STRA-AMO la neve (vedi sorellina), 3) ogni tanto il fluff ci vuole, magari dopo esserti abbuffato di angst! Quindi non avrebbe potuto non piacermi.

Mi sono rivista in Laura - e a proposito: me l’hai ricordata alla grande! – anch’io sono felice a Natale! E quando nevica… e quando un dolce cricetino si traveste da Babbo Natale per te…

Ma passiamo ai dettagli (che io AMO): Hamtaro che mangia l’immancabile semino di girasole (cosa che fa sempre quando Laura scrive il diario, ogni sera, se non ricordo male), Laura che sbuffa guardandosi allo specchio, e stringendo la fotografia (di Teo, immagino) arriva quasi a piangere (che bello quando si annega nell’angst per poi essere salvati dal fluff!).
Hamtaro che si confida con Bijou è DOLCISSIMO. Hamtaro che torna da Laura e cerca di tirarle su il morale, che cerca di farle respirare l’atmosfera natalizia… Perché Laura è sempre felice a Natale, è sempre felice quando nevica. E quindi quale modo migliore, quale modo geniale per farle tornare il sorriso?

Laura avrà litigato con Teo, sarà stata triste, magari distrutta (visto che passa almeno un giorno), ma non si può restare così per sempre. Non con un cricetino come Hamtaro (ok, mi sento un pochino stupida a scrivere così, ma ehi, siamo nel fandom e lui è un criceto!), non con l’amore che ti bussa alla porta con due baffetti finti…
È stato davvero un bel Babbo Natale, a parte per il travestimento: le ha regalato un sorriso. La pace.
Bellissimo il finale “Eche”, CHE CAVOLO, mi è venuto in mente solo leggendo: non ricordavo il verso di lui ogni sera, quando Laura scrive il diario!
L’ho già messa tra le preferite. Non ti arrabbiare, ma ogni tanto un po’ di fluff ci vuole…

P.S.: MI STAI TENTANDO. Ora voglio scrivere pure io su Hamtaro uff…
P.S.2: dimenticavo! Sei stata grande a ripopolare un fandom abbandonato!
(Recensione modificata il 14/11/2017 - 04:30 pm)