Recensioni di Celtica

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Fratelli per sempre - 12/01/17, ore 15:26
Capitolo 1: Fratelli per sempre
Ciao!
È vero, è un po' lunga, ma molto sciolta. E poi si scoprono gli altarini! Spero che possa farti piacere leggermi, davvero.
Diciamo che sembra quasi che la storia debba continuare, che non possa finire così.
Perché, se non ricordo male, Simenon e Alexandros si conoscevano (si sono riconosciuti), e quindi dovranno rincontrarsi prima o poi, o no?
Erinn e Alexandros insieme sono dolcissimi, tant'è che mi chiedo se ci sarà (tanto per parlare in modo efpiano) dell'incest nella tua Promessa del Mago!
Certo, in questo modo ci delinei per bene la trama, e la storia dei Vargas. Ma ancora molte cose sono in sospeso.
Ad esempio: questi individui che cercavano Alexandros, si sono poi presentati a suo padre? Lo hanno trovato/affrontato? Li troveremo nella Promessa del Mago, ora che li hai fatto ritrovare?
Insomma, aspetto le tue risposte!
Comunque trovo la scrittura molto più scorrevole, e di questo ti faccio i complimenti!
A presto!
Recensione alla storia Flame River - 01/12/16, ore 13:55
Capitolo 1: Flame River
Ciao!
Scusami se arrivo solo adesso a recensire questa storia! E anzi, grazie per avermela dedicata! Niven è un personaggio così delicato… sa di neve. Mi ricorda la dolcezza di una fanciulla in fiore, innamorata di un cavaliere che non può darle ciò che vuole.
Infatti Vargas è austero, pensa più per sé, prendendo quel poco che gli serve… Non vuole amarla, non vuole sposarla e onorarla. Ha un solo bisogno, e si aspetta di soddisfarlo proprio con lei.
Con la donna che lo ama.

Bella la parte dove lei fugge nella notte, e lui, finalmente, si rende conto di aver sbagliato e la raggiunge. Mi è piaciuto il paragone di Niven, che si considera solo un’altra “tacca sulla sua cintura”. Rende bene l’idea.

La figura evanescente del finale chi è?
A Vargas tornerà la memoria?
Perché dovrebbe pentirsi di quella notte?
Moriranno, l’indomani?
Immagino di dover attendere i prossimi capitoli de La promessa del mago.
A presto!
Recensione alla storia La promessa del mago - The magician's promise - 28/10/16, ore 13:40
Capitolo 24: Occhi celesti e mani gelide
Ciao!
Finalmente riesco a continuare! Ormai sono la prima a lasciarti un parere (che bello! Ho recuperato!), anche se non sarò diligente al massimo, cercherò di dirti cosa mi ha lasciato.

Ed essendo la prima, posso segnalarti una piccola svista? Solo perché sfuggono proprio a tutti, e a volte trovarle diventa quasi imbarazzante per l’autore. Ecco:
“Che ha avuto salvarci se poi ci avete gettato nella tana del lupo?” (manca “senso”)
“Capisco che tu sia adorato per la sorte di Vivian” (adirato)
“Wulus occupati tutti degli altri” (tu)

Che dire? Bel capitolo!
Ammetto di aver apprezzato in particolar modo le parti di Isabeau (specie con Rymsis), anche se non si sa ancora chi sia con precisione l’altro prigioniero, o meglio: si sa perché si è presentato, ma non ho idea di quale scopo abbia, o di come aiuterà Isabeau nella storia.
Le fai incontrare molti personaggi diversi effettivamente, sempre nuovi, e spesso proprio quando è in difficoltà (o prigioniera).

Tornando a Rymsis: sarò l’unica, ma ho avvertito una certa carica emotiva, e mi è piaciuto. Sì, è decisamente il pezzo che ho più apprezzato di tutto il capitolo!
Spero di rivederli presto insieme!

Invece Richard… (ma lo sai che io AMO questo nome in tutte le sue forme?) Richard, il fratello di Isabeau, che guarda male Niven perché dovrebbe esserci sua sorella al posto suo, perché non capisce come possa Vargas dimenticarsi di lei, del suo grande amore…

Ah, e Navarre! Ecco, su Navarre gradirei presto una spiegazione completa! Magari già nel prossimo capitolo ahahah. Perché vorrei sapere cosa ci sia stato con Isabeau, ma soprattutto SE ci sia stato qualcosa, o se invece è solo Vargas a rappresentare il Capitano del film nel cuore di lei.
Callisto mi piace, ma in questo capitolo ho apprezzato di più gli altri. Ah, per favore: più Niven! Specie con Vargas!
A presto!
Recensione alla storia La promessa del mago - The magician's promise - 13/10/16, ore 14:17
Capitolo 23: L'esiliato e l'imperatore
Ciao! E tanti, tanti auguri!
Accidenti, sai che all’inizio, durante tutta la prima parte, continuavo a ripetermi: qui non sono stata attenta, qui me ne sono persa un pezzo… Pensa che ho persino ricontrollato l’ultimo capitolo per essere sicura. Che fosse tutto un sogno era un sospetto che avevo, ma di cui non ero assolutamente certa.
Come ho già detto, ho una certa preferenza per Niven, quindi spero che Vargas si renda conto che sarebbe perfetta per lui!
Odio Wulos. È deciso.
Finalmente c’è di nuovo Nak’ell! Forte il fatto che chieda di Isabeau e che colpevolizzi Vargas. Niven, appunto, si dimostra le persone fantastica che mi era sembrata (oh cavolo, adesso invece che tifare Isabeau e Callisto, tifo Vargas e Niven, sappilo! Niven è troppo dolce, buona e cara per essere delusa da lui. Uniscili, per favore!).

Oh, cavolo. Ho appena letto le note: grazie, davvero. Penso lo stesso! Comunque io ora faccio il tifo per Vargas e Niven, anche se Callisto mi piace (ignorando quel momento di delusione nei capitoli precedenti, quando si è infuriato con Isabeau!), ma ora loro sono dolcissimi insieme.
Vargas che la rifiuta, che la “caccia”, lei che rimane, anche senza parole, anche senza insistenze.
Ancora tanti auguri!!
Recensione alla storia La promessa del mago - The magician's promise - 09/10/16, ore 13:41
Capitolo 22: Specchio bugiardo
Ciao!
Questa settimana proprio non sono riuscita a leggere, quindi vedo di recuperare un po’ ora.
Apprezzo molto le parti di Vargas (ora, molto più di quanto abbia fatto prima): da quando è arrivato al castello della famiglia di Isabeau lo trovo più simpatico, e trovo il suo personaggio più interessante. Certo, non avrei immaginato che Karima fosse una traditrice! O non ricordo bene, o lei era quella che provocava Vargas… sbaglio?
Invece, per me, il posto numero uno come personaggio femminile lo ha conquistato Niven. Mi piace il suo modo dolce di porsi, persino il suo nome evoca qualcosa di chiaro e puro, sincero e innocente. Non so, mi piace tanto, e spero che Vargas si accorga di lei.
Penso che sia l’unica a potergli far dimenticare (davvero) Isabeau, e spero, spero tanto, che anche lui se ne renda conto.

(Ah, cosa che non c’entra nulla: sai che ieri ho visto un film con un personaggio di nome Airis?)

Callisto ogni tanto perde la testa… Ma il fatto è che ora Isabeau è stata rapita e, secondo me, e quasi sicuramente sbaglio, è stata la stessa persona che ha preso le sembianze di Karima. In fondo non era davvero Vargas e Isabeau avrebbe dovuto accorgersene. Non capisco perché questa “persona” non abbia preso l’aspetto di Callisto, di cui Isabeau si sarebbe certamente fidata… Ma forse, forse è proprio dovuto a quanto accaduto con Karima: forse, quell’essere, ha preso qualcosa a Vargas, qualcosa per poter rubare il suo aspetto.
Beh, vedremo!