Recensioni di calock_morgenloki

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Just the two of us against the rest of the world - 08/08/18, ore 12:13
Capitolo 2: Victor Trevor
John snapped. Like, for real. Per la prima parte del capitolo, sebbene avessi intuito già come la situazione si sarebbe risolta, ho percepito l'irrefrenabile impulso di strozzarti. Perché non gli ha parlato subito, p e r c h é. Perché sono due idioti, ecco perché. Ma è bene quel che finisce bene, quindi per ora ti scrivo con il cuoricino palpitante e pieno di gioia, perché hallelujah, ce l'hanno fatta. E i Johnlock felici sono sempre cosa buona e giusta, nei secoli dei secoli, Amen. Finirò all'Inferno a forza di parlare così probabilmente, but honestly, who cares. Dicevamo, i Johnlock. Quanto sono belli. Sherlock che ammette di aver allontanato John per proteggerlo poi mi ha uccisa, dritto nei feels. Ma si può essere allo stesso tempo così dolci e deficienti? Certo, quell'altro non è da meno, della serie Dio li fa e poi li accoppia- non so perché ogni mia frase oggi tenda a sfociare nell'ambito religioso, tbh. Comunque la scena nella stanza di Sherlock è stata da 100 e lode, adoro tutto. Così come adoro John che si carica tipo Rabbia di Inside Out davanti agli insulti di Anderson e poi TAC, esplode e lo mena. Ho un debole per le risse per amore, specialmente se è John quello che scatta, quindi non ho potuto fare a meno di gongolare davanti ad Anderson pestato. E il bacio. Quel bacio. Ammetto che il rating rosso non mi sarebbe dispiaciuto, ma capisco che non è davvero possibile inserire scene smut OVUNQUE, anche se qui secondo me una o due, magari più in là (anche se non so come si evolverà la storia, penso verso l'angst ma spero di sbagliarmi), ci sarebbero state bene- sai, si sarebbe potuto fare un bel parallel con il kink militare di Sherlock, che per una volta chiama John "Signore" e si fa dare ordini. Devo farmi curare, lo so, ma lasciatemi le mie fantasie, che in questa vita triste sono tutto ciò che ho (Dio, che frase depressa). In ogni caso, il bacio mi è piaciuto. Good job. Passiamo al tasto "dolente", non perché sia scritto o pensato male ma perché mi hai fatto soffrire come un cane (ah ah ah, come Redbeard- NO OKAY): Victor. Ma vogliamo dare una gioia a questo povero cristiano? Sherlock che dopo il suicidio, il SUICIDIO SARA, si chiude in se stesso per dodici (12) anni, si può sapere cosa ti è saltato in testa? Io stavo morendo dentro, ti giuro, e spero per te che nei restanti quattro capitoli la storia prenda una piega diversa da quella del passato perché se pure John fa questa fine prima ammazzo te, poi mi ammazzo io. Ecco. Va bien, devo recuperare le forze per il terzo capitolo- il fatto che sia il tuo preferito allo stesso tempo mi spaventa e rassicura, cosa devo aspettarmi? Un bacione! Cami
Recensione alla storia Just the two of us against the rest of the world - 07/08/18, ore 16:42
Capitolo 1: John Watson
Ti odio. No, davvero, parliamone: ti sembra il modo di finire un capitolo? Seriously? Btw hello, Sà! Tornata dalle vacanze sono rientrata su EFP e sorpresa!, avevi postato una nuova fic. Ci ho messo un po' ma ora sono qui, mi rimetterò in pari asap e... E niente, nel corso della settimana recupererò gli arretrati, visto che a quanto sembra la storia è già a metà. Meglio tardi che mai. Dunque, che dire? Ammetto che inizialmente il prompt mi aveva lasciato un po' perplessa, non so dire esattamente perché, però c'era qualcosa che non mi quadrava perfettamente. Poi ho iniziato a leggere seriamente e sai che c'è? Nevermind. Dimentica quello che ho detto. Il ritratto che hai dato di John mi pare molto IC, così come quello degli Holmes- menzione d'onore per Eurus, mi è piaciuta moltissimo. Sherlock è e credo sempre sarà il mio pg preferito della serie e credo che qui tu l'abbia reso alla grande: scostante, freddo, altezzoso e arrogante, pian piano comincia ad aprirsi con John ("Watson", ogni volta che lo chiama così io ho un mancamento, non so perché ma anche se risulta meno intimo rispetto a "John" mi fa un certo effetto. Idem per il "Signore", anche se con tutto il sarcasmo suona ancora meglio). Ho letto le note e a me questo bacio non è parso affatto affrettato: hai lasciato intendere che fosse passato del tempo e hai costruito un background credibile alle spalle del gesto, quindi a me è sembrato molto azzeccato. E anche un po' una sorpresa, perché, mea culpa, avevo letto le note prima di arrivare a quel punto e mi aspettav fosse Sherlock a lasciarsi prendere dagli ormoni, invece no! Quindi per una volta lo spoiler è stato in qualche modo "detonizzato". Tornando al bacio: d'accordo che amo gli slow burn eccetera, d'accordo che la parte in cui i pg si struggono e fantasticano è spesso la migliore, ma ragazza- questa è cattiveria. So che siamo nel diciannovesimo secolo e relazioni tra due componenti dello stesso sesso erano off-limits, ma ANDIAMO! So anche che c'è la differenza di rango da considerare, ma, di nuovo, ANDIAMO! TI SEMBRA IL MODO? Io devastata, e siamo solo al capitolo 1. Mi chiedo come sarò ridotta alla fine del 6. D'accordo, per ora chiudo qui. Volo a recuperare gli altri capitoli, un bacio! Cami
Recensione alla storia Run Away - 12/07/18, ore 15:58
Capitolo 1: Run Away
Ed eccoci qui!
Dunque, inizio col dire che la storia mi è piaciuta veramente tanto e, anche se non era il tema centrale, sono felice di aver ritrovato le tue beneamate scene smut, mi erano mancate.
La storia è ben articolata, mi è piaciuto il passaggio da estranei e innamorati, con tutte le fasi intermedie. Non sono una grande fan di Kanye West, ma ho seguito il tuo consiglio e ho visto il video e ascoltato la canzone durante la lettura: ha aiutato molto a immedesimarsi, quindi chapeau.
Come in tutte le storie di una certa lunghezza al momento ho le idee un po' mischiate, ma aaspettare avrebbe solo fatto peggio, quindi eccoci qui. Innanzitutto vorrei parlare della scena del gatto: io amo i gatti. Davvero, li adoro e quando sono coinvolti in scene macabre o in cui fanno una brutta fine mi viene sempre il magone. È paradossale, perché se succedono cose "brutte" agli animali mi deprimo e divento triste, ma se ad essere coinvolte sono le persone... Beh, dipende dalle circostanze e situazioni, il famoso contesto tanto amato da Eurus, ma per quanto riguarda film etc. con scene cruente non mi intristisco granché.
Tutto questo per dire che mi è dispiaciuto da morire per il gatto e non credo sarei stata altrettanto dispiaciuta se fosse stata una persona. È brutto da dire, lo so, ma è la verità. Comunque ho apprezzato tutta la scena, perché diamine, è talmente ben fatta e IC! È proprio una cosa da Sherlock, qualcosa che farebbe per far apprendere a John qualcosa. Ha un bel significato, è una scena importante, e credo tu l'abbia resa a meraviglia.
Scena numero due, Mary. Bella e gnocca quanto vuoi, ma alla fine mi è dispiaciuto per lei. Ho apprezzato che tu ll'abbia resa come una semplice ragazza innamorata, dolce e gentile, invece della serial killer della serie. So che sarebbe stato poco credibile in un liceo, comunque, ma il fatto che non si sia rivelata Psycho mi è piaciuto.
Smut da 100 e lode come sempre, inutile che te lo dica.
E la partita, e la fine... Il mio cuore. Sherlock mi ha fatto una tenerezza immensa, davvero, e sono felice che John abbia scelto di stare con lui alla fine. È l'happy ending che meritavano.
Insomma, concludo facendoti ancora una volta i complimenti, è davvero una storia ben riuscita. Spero di leggere tue nuove al più presto, ne sarei davvero felice!
Un bacione, bravissima come sempre!
Cami
Recensione alla storia La ballata di John Watson - 11/07/18, ore 13:38
Capitolo 1: La ballata di John Watson
Okay. Ha fatto male. E per male, intendo malissimo.
Il fatto che John e Rosie si trasferiscano al 221B dopo tutto il casino della S4 per me è headcanon, se non canon aaddirittura. Trovarlo nelle ff non fa altro chr aumentare questa mia convinzione, quindi 100 punti a Grifondoro solo per questo.
Ciò che è successo nella S4 ha inevitabilmente cambiato e secondo me compromesso il vecchio rapporto tra Sherlock e John. Nemmeno il matrimonio di quest'ultimo con Mary ai miei occhi ci era riuscito, ma la S4... Fa ancora male. E quello che nonostante tutto mi ha fatto più irritare non è stata la crisi, nemmeno il pestaggio dell'obitorio o il tradimento di John. No, è stata la superficialità con cui nella 4x03 sembrava che il loro rapporto fosse tornato esattamente come prima. La fine ci stava, era anche passato del tempo, ma tutto il resto? Non credo che la ripresa e la ricostruzione di un rapporto così profondo e così danneggiato possa essere tanto immediata. Il fatto che poi questo aspetto sia stato taciuto (forse persino bellamente ignorato) dai Mofftiss mi ha dato incredibilmente fastidio.
Con questa storia, secondo me, a tuo modo ci hai messo una pezza: credo che John tenga ancora tantissimo a Sherlock, credo che nonostante tutto continui a provare rancore e rimorsi, specialmente per la scena dell'obitorio in cui ha totalmente perso il controllo. Vorrebbe fare qualcosa, ma è bloccato, non ci riesce: la scena in salotto ne è l'emblema.
Nel mmulino che vorrei Sherlock e John tornano a essere felici e contenti, forse anche da coppia, e crescono Rosie insieme, ma capisco che per arrivare lì ci voglia un lavoro non indifferente. Credo che ciò che hai scritto qui sia un perfetto punto di partenza: non sono più quelli di prima e devono riallacciare un rapporto un tempo intenso e indissolubile. Non è per nulla immediato.
Forma iimpeccabile come sempre e personaggi IC, secondo me. Non avresti potuto renderli al meglio nel tema Post S4, specialmente se è un post così immediato. Brava, bravissima.
Un bacione,
Cami
Recensione alla storia Lost and Found - 11/07/18, ore 12:53
Capitolo 1: Lost and Found
"Eppure noi siamo due morti che camminano tenendosi per mano da tempo immemore"
Vorrei cominciare da questa frase, questa serie di parole che mi hanno rapita in un modo che non accadeva da tempo. È da parecchio che non ci si sente (e di questo chiedo profondamente scusa, ma ho intenzione di recuperare ogni arretrato ora che sono finalmente libera), ma tramite le reciproche storie e qualche messaggio ormai abbiamo un'idea di cosa ci piaccia. Il macabro, l'amore, la morte. Tutti quegli elementi che altri considererebbero proibiti, taboo da non sfiorare nemmeno, da tenere lontani come un brutto sogno. E invece ci affascinano. Ci affascinano e continueranno a farlo, così come hanno dimostrato le letture del passato, lo fanno quelle del presente e credo lo faranno anche quelle del futuro.
Quella frase è per me la summa di tutto il mio mondo, al momento. Forse è per questo che mi ha colpito tanto, così come lo ha fatto l'intera storia: romantica, malinconica, carica di ricordi e non detti che resteranno per sempre tali. Carica di morte, anche, e presagi funesti in un certo senso.
Sai, in un certo senso ho sempre creduto anche io che una parte di John, della sua anima, sia morta quando il corpo di Sherlock ha toccato quel mmarciapiede. È morta con lui, e anche quando lui è tornato non sono certa che l'abbia fatto anche lei. John però continua ad amare Sherlock, il suo Sherlock, come ci tiene a specificare. Sherlock, che è tante cose tutte insieme che lo rendono l'incredibile creatura che tutti amiamo, John forse anche di più. John non è da meno, comunque, e credo tu l'abbia reso bene qui.
Ha perso tante cose, forse troppe per una persona sola. Ma adesso ha Sherlock e vuole tenerlo con sé per ssempre. È un'idea romantica, mi piace.
Insomma, dopo questo ssproloquio penso sia chiaro che ho amato la storia, come sempre del resto. Avrei voluto poterti scrivere prima, ma... Beh, sono qui adesso. Ho wqualche altra ff da recuperare, quindi farò meglio a darm una mossa.
Un bacione,
Cami