Recensioni di red apple

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Madness - 06/03/13, ore 07:36
Capitolo 1: Madness
Ciao Ro,
e così hai voluto sperimentare anche tu l'avventura a tre....Non è l'immagine che preferisco di Jared, lo rende troppo egoista e frivolo. Gli toglie tutte quelle belle cose che nasconde profondamente in se e che così bene riesci ad estorcergli in ogni tua ff. Qui avrà accontentato le due donnine ma ha un po' deluso me, non si è neppure applicato troppo per accontentarle....la verità è che sotto sotto lo credo un bravo ragazzo e in queste veci non mi piace. Ciao, alla prossima, Annamaria.
Recensione alla storia Time After Time - 27/01/13, ore 10:52
Capitolo 20: Epilogo-I'll learn to try
Come ho potuto anche se solo per un momento dubitare di te....ed è stato tutto più semplice di quel che pensavo. Ti chiedo perdono per aver frainteso "il tradimento" non c'è stato da nessuna delle due parti, per un attimo ho temuto fosse Mya quella che accecata dal dolore cedesse a Kevin....ma come potevo pensarlo davvero quando anche solo il vibrare del suo corpo parlava per lei al solo sentire il suo nome? Sono felice! Felice che tutto si sia risolto, felice che finalmente mamma Leto coroni il suo sogno di poter viziare un nipotino, felice che si sposino così su due piedi come due pazzi, anche se temo qualcuno non glielo perdonerà avrebbe voluto farle da damigella....e felice perché tutto questo succede a due passi da colei che è stata la causa maggiore dei loro problemi. Come si contrappone bene, la gioia che loro due sprigionano ormai liberi dalle paure, con l'atmosfera isterica che aleggerà di certo nel locale di Jane, ha ricevuto quello che si meritava. Credo di aver amato Mya almeno tanto quanto lui era orgoglioso della sua donna mentre sfogava la sua rabbia contro l'odiata arpia, ogni colpo assestato un balsamo per l'anima, come se fosse la sua mano tramite quella di Mya ad affondare nel bersaglio.
Ed ora che tutto si è concluso e per un po' non ci sentiremo, stando alle tue parole, mi spiace che sia finita, come ogni volta che termina una cosa bella. Un bacio, un abbraccio ed uno speranzoso a presto.....ciao, Annamaria.
Recensione alla storia Time After Time - 27/01/13, ore 09:48
Capitolo 19: End Of The Beginning
Ora tutto ha un senso.
Miriadi di cose non dette a creare continue barriere, innalzando muri sempre più alti... neppure l'amore riesce a scalarli......
Siamo partiti con un delicato momento d'intimità, non me l'aspettavo fossero riusciti a buttarsi alle spalle i problemi e rinsaldare la relazione. Evidentemente sentirlo dire "ti amo" ha dato una marcia in più attenuando il solito malessere che pur amandosi entrambi vivono in questa tormentata storia. Sospettavo il continuo vomito fosse causato da una gravidanza....questo complica le cose; alla luce di quello che sa, per Jared potrebbe anche non essere figlio suo, non so se parlare con Kevin lo aiuterà, tra loro è sempre stato difficile. Una cosa apprezzo, e rammenta che al momento vado a memoria su quel che ricordo del prologo, almeno il tradimento che avverrà da parte di Jared succede dopo che l'ha lasciata. Appena Mya ritornerà in possesso delle sue facoltà e un po' di rabbia si farà viva, metterà insieme due più due e finalmente vedrà in Jane il mostro che è. Amare lacrime non potranno che sgorgare per non aver creduto a chi da tempo l'aveva messa in guardia ed ora è troppo tardi.
Non mi resta che affrontare l'ultimissimo capitolo......sinceramente ho paura. Paura che quella stessa voglia di cui parli anche tu, di credere, di sperare che nonostante tutto ci sia una speranza, subisca una delusione. Mi sembra troppo poco un capitolo per rimettere insieme così tutte le briciole dei loro cuori infranti. Ciao, Annamaria.
P.S. un commento sul brano musicale: già mi hai accennato a qualcosa che hai sentito del nuovo album che uscirà...devo prenderla come un'anticipazione tutti quei riferimenti a violini e parole meravigliose? Spero solo che la data futuristica che hai adottato per la ff non coincida con l'uscita del loro prossimo album....non vorrei aspettare così tanto.
Recensione alla storia Time After Time - 26/01/13, ore 07:59
Capitolo 18: I love you
Sono bastati otto giorni per cambiare Mya? E chi è veramente questa donna che si spaccia per lei, una persona ferita che cerca di mimetizzare sotto un'apparente sfrontatezza la delusione e il dolore che attanaglia il suo cuore? I suoi veri amici lo sanno che questa non è farina del suo sacco, cercano di metterla in guardia da cattive amicizie, quelle stesse amicizie che ha cominciato a frequentare assiduamente dopo il disastro successo con Jared. Non lo vede da allora e non sa se fa più male il fatto che non l'abbia più cercata o la consapevolezza che nonostante tutto lei lo ami ancora. E intanto il logoramento da parte di Jane continua, lento e metodico, dicendole quello che lei vorrebbe sentirsi dire, un conforto che avrebbe crecato da altri prima e che ora pensa di aver trovato in questa donna che sa come arrivare dove vuole. E lo dimostra telofonando  a Jared, innescando improvvisamente una reazione. Cercarla, trovarla e toglierla dalle grinfie di colei che gli ha giurato vendetta, mai sottovalutare una donna ....mi sto chiedendo se sarebbe valso a qualcosa dichiarare fin da subito che il suo cuore batteva per un'altra come ha fatto Shannon....E' tardi per recriminare, ora l'importante è trovare Mya, però non è lei ciò che incontra bensì il rancore di Kevin e lo scontro è inevitabile. Intanto Mya sembra rinsavire nonostante le lusinghe e il mondo dorato di Jane....non è quello che cerca, neanche il bel vestito che indossa, perchè il primo a cui pensa, il primo a cui vorrebbe mostrarsi così bella e sofisticata è lui, l'uomo che l'ha ferita nel profondo e non ci saranno vestiti o altro a rendere opaco il ricordo di lui, e quando ritorna al Prestige trova un nuovo errore da mettere sul conto. Lo cerca a casa dopo il lavoro, lo colpisce con uno schiaffo....non l'aveva mai fatto, così come tutti gli insulti che gli vomita addosso. E lui accetta tutto.... come una punizione giusta arrivata finalmente a fargli dire quelle tre parole, "io ti amo", glielo ripete perchè lei è così incredula, spiazzata, ammaliata da quello che credeva non sarebba mai uscito dalle sue labbra....e si scioglie tra le sue carezze, i baci e l'unione dei loro corpi.....
Mi spaventa il monito per il prossimo cap....non ho riletto il prologo e quindi non so se l'abbiamo oltrepassato o meno. Dagli indizzi che ho credo ci sarà un ripensamento sopratutto per avergli ceduto soprafatta dall'emozione che certe rivelazioni hanno creato, però evito di elaborare troppe teorie visto che ho l'opportunità di sapere subito com'è andata. Ciao, Annamaria.
Recensione alla storia Time After Time - 25/01/13, ore 08:52
Capitolo 17: Something bad


Qualcosa di brutto doveva per forza succedere per arrivare alla rottura, ma andiamo per gradi....
Incubi nella notte, un sorriso può essere così pauroso da svegliarti in un lago di suodore?...Sì se sotto quell'espressone si nascondono minacciose possibilità. E' già passato un po' di tempo dall'inaugurazione del Prestige, ma Jared non riesce a togliersi di dosso quella sensazione di paure di perdere tutto e scivolre un'altra volta nell'oblio del niente. Mya cerca di confortarlo con la sua dolcezza e le certezze che ancora sono ben radicate in lei. A precipitare gli eventi  ci pensa il fato con l'impossibilità per Jim e Shannon di recarsi ad un appuntamento....è un tizio importante ed è meglio non farselo nemico, ed allora cosa c'è di meglio se non inviargli un dolce messagero di pace sotto le spoglie di una giovane ed avvenente donna? Così Mya si ritrova incastrata, costretta a mettere in mostra le sue grazie per fare un favore agli amici, ci sarà anche un cavaliere ad accompagnarla e suo malgrado sarà responsabile del disatro senza muovere un dito. L'incontro con Peter Groban ha un buon esito e si conclude con un baciamano accompagnato da viscide occhiate lascive; sia lei che Kevin non vedevano l'ora di andarsene, uno scambio di battute dà luogo ad un momento imbarazzante in cui Mya si perde negli occhi profondi e pieni di promesse di Kevin. Troppo spesso si accorge in ritardo dell'avergli dato delle speranze ed allora non le resta che ritirarsi in fretta dietro la barricata delle scuse. E' una coincidenza trovarsi davanti al Firefly? Potremmo chiamarlo uno strano scherzo del destino....ma Mya non sa quali minaccie si nascondano dietro l'apparente aria amichevole di Jane Carter, le sembra doveroso passare a salutarla ed anche un'opportunità per togliersi dall'imbarazzo che si è creato tra lei e Kevin. Il tempo scorre piacevole tra una bevanda rinfrescante e una conversazione cordiale, e ne scorre pure troppo dato che Jim pensa bene di vedere che fine hanno fatto, solo allora lei si accorge di quanto tardi sia. Peccato.....sarebbe bastato poco per evitare il disatroso finale....un messaggio con cui avvisare Jared dell'improvviso impegno....però lei se l'era scordato di dover pranzare insieme e questo ha alimentato la sua rabbia. Rabbia nata nel momento in cui la paura ha lasciato il posto ai pensieri e chissà quanti ne ha elaborato dal preciso istante in cui l'ha vista salire in auto con Kevin. A questo punto la ragione non governa più i suoi istinti e lascia il posto ad una figura di se già vista e sperimentata.... solo che... dopo aver condiviso altro insieme fa molto più male e cosa peggiore non è rimasto per darle una possibilità di riscatto, ha prefito fuggire da se stesso e da quella verità che teme. Purtroppo c'è un particolare che mancava un anno fa e quello squillo improvviso arriva in un momento sbagliato o giusto a seconda dei punti di vista. La sitiuazione è degenerata e Jared non può che mordersi le dita per aver afrettato le conclusioni, è solo colpa sua se adesso Mya potrebbe convincersi a dar retta alle parole di quella che lei crede una voce amica. Ciao, Annamaria.