Recensioni di Grace Adler

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Cuore di tenebra - 09/08/12, ore 21:43
Capitolo 22: Epilogo: ... e poi arriva il sole
"Per lui era finalmente tornato il sole"...quanto mi strapiace questo finale!Fa brillare gli occhi di gioia!I finali aperti sono quelli che eccitano di più la mia immaginazione, ma nonostante tutto ti intimo anche qui di proseguire con un terzo atto!E' troppo bello!:') cioè...io me la immagino Sarah che, anche se reincarnata, continuerà a rompere le balls a Jareth facendo la "preziosa", che continuerà a vestirsi come una zoticona, e che magari non saprà manco dove sta di casa un push-up (basta chiedere a Cloud!XD). E' stato il miglior finale che potessi leggere, davvero, sono fiera (fiera ti dico!) di essere stata la tua beta-reader, e di averti accompagnato anche in questo secondo viaggio. Ti prego di non smettere mai di scrivere, mi ingrippi troppo. Non riesco a trovare su efp altri validi argomenti oltre te, cor mij <3
Prenditi tutto il tempo necessario per decidere se riprendere in mano o meno questa storia, comunque vada, hai fatto un finale stupendo che lascerà un bellissimo ricordo nel mio cuoricino. Però lo devi scrivere,oh. /messaggio subliminale/
Che poi, voglio dire...nel terzo atto ci sarebbe anche un Toby cresciuto!Una specie di Thor biondo con gli occhi azzurri che sarebbe l'erede di Jareth..cosa potrei chiedere di meglio? Magari comincia a fare anche nuoto...due spalle...due metri....sbav! Però lo devi scrivere, oh. /messaggio subliminale/
Come mi hai scritto tu in risposta al commento precedente "la morte è solo il principio". /questa volta il messaggio subliminale te lo sei chiamato!/
Recensione alla storia Cuore di tenebra - 04/08/12, ore 23:27
Capitolo 21: Memento Mori: ricorda la Morte
E' sempre sulla domanda "sei pronta Sybil?", che mi pizzicano gli occhi :-) anche nella scena della torre. Secondo me è come mi immagino debba essere l'intonazione in quel momento, com'è la scena intorno, quello che è successo... insomma, parliamo sempre della resurrezione di Altair, mica cotica! Era certo che mi sarei emozionata! :') questo pensiero è stato il modo più persuasivo di corrompermi per continuare a essere buona e gentile con te come betareader, è riuscito a farmi superare il trauma di vederlo seppellito vivo, è riuscito a farmi sopportare il pensiero di avere quella rompicoglioni di Masy/Sybil ancora in giro....è riuscito a farmi affezionare a Sybil...! Che cosa strana, alla fine sono riuscita a volerle un po' bene a questa bisbetica. Dopo un addio così STRAZIANTE (e lo scrivo a lettere cubitali, perché ha davvero messo a dura prova i miei condotti lacrimali) con il suo innamorato, non avrei potuto fare altro.
Certo è, che anche volendo non potevi dare un finale più tragico a questa storia, ti sei veramente impegnata per fargli sudare 7 camice a questi poveri personaggi! Come quel pover'uomo di Jareth (per non parlare del fratello, che è soffocato pure -.-), che alla fine hai lasciato così: come una merda! Senza donna, senza casa, con un regno in pappa e con un cerchio alla testa per tutti i guai che ha passato...chi si aspettava un finale del genere?Io no di certo ;-) ma questo non vuol dire che non mi sia piaciuto, anzi. Sono una fan dell'happy ending fino ad un certo punto, e credo che per quanto tragico possa essere, le parole di Sybil infondano speranza anche a noi lettrici "E quando dovessi sentirti solo, tienimi tra i tuoi ricordi.". Io terrò tra i miei ricordi ciascuno di loro, dal mio brunetto preferito a quella, ormai lettiera per gatti, povera Sarah. Sono sicura che la morte non sia necessariamente un epilogo, tantomento a Labyrinth... dove tutto è possibile :-))
P.s. E poi t' sacc' tropp buon'. Sì tropp' nà bucchinar'! ;-P
Recensione alla storia Cuore di tenebra - 29/07/12, ore 00:25
Capitolo 20: Inganno trova inganno
E' stato shockante. Il finale, la morte di Sarah, la non morte di Meruem. Tutto. Il mio commento arriva a caldo, post betaggio,e sai quanto i miei commenti siano stati "caldi" sul testo. Non voglio fare nessuna scommessa sulla scelta di Masy, anche perché ho paura a scommettere con te :-D non voglio nemmeno provare a indovinare, voglio la sorpresa fino all'ultimo! Come sorpresa è stata la morte di Sarah...per mano di Jareth. Mammamia, lacrime e sangue davvero. Non poteva esserci momento più crudele per riacquistare la memoria, sei stata davvero una cattivona, tu e il tuo cattivo consigliere Morte Rossa (perché lo so che John ti sussurra all'orecchio tutte queste cose cattivelle :-P)avete orchestrato un piano malvagio dall'inizio alla fine. E nel mezzo il povero Gabriel si è pigliato pure le mazzate. Ma tutti gli abitanti morti...ritorneranno? Sono banale se spero in un happy ending in cui tutti ritornano dal regno dei morti? In particolare Altair, anche se....già so ;-)
Il discorso finale di Morte con Sibyl/Masy mi è piaciuto moltissimo.... ansia a palate, ma so che terrai alte le mie aspettative!
E' stato emozionante, mi è sembrato di leggere un libro, piuttosto che una fanfiction. Questo la dice lunga su quanto io ti stimi :-)
Recensione alla storia Cuore di tenebra - 28/07/12, ore 23:35
Capitolo 19: Il castello oltre la città di Goblin
Non potrebbero mai lanciarti ortaggi,cor mij! Perché questo finale sta facendo i fuochi d'artificio e questa attesa è ampiamente ricompensata ;-) Ci avviciniamo alla fine, e gli altarini finalmente si svelano. Assafà! Jareth non è il fecatiello con la camicetta sbottonata che vogliono far credere nel film, ma anzi, un uomo in tutto e per tutto, che si è reso colpevole di orribili massacri! E mai avrei pensato al coinvolgimento così personale di Morte Rossa, pensavo fosse il solito cattivo maniaco che voleva conquistare il mondo, e invece sta proprio col dente avvelenato!Qui sì che rivedo il buon mister Hyde! Purtroppo però Sarah e Masy hanno finito di scannarsi e anzi, si danno la manina e fanno mannaggia al diavoletto.... ma si dovevano prendere a capelli! Già mi immaginavo Altair e Jareth che le dividevano durante la lotta nel fango :-D
Comunque, la parentesi post-sbombazzata tra J e Sarah è stata a dir poco esilarante! Cioè, questi non solo hanno il tempo che scorre via, ma si mettono pure a sbombazzare come ricci e, non contenti, si fanno anche la siesta! Ma vedi allora che Meruem ha ragione?
Ma che poi, sto' nome, dove minggghia l'hai preso?
Recensione alla storia Cuore di tenebra - 10/07/12, ore 22:25
Capitolo 18: La luce nelle tenebre
Sono un mostro ad aver fatto passare così tanto tempo prima di commentare questo autentico capolavoro. Non c'è una sola cosa che non mi sia piaciuta di questo capitolo, ancora adesso mi ha fatto venire la pelle d'oca, in particolare la parte dedicata alla torre... "Sei pronta,Sibyl?" marooooo'!
E finalmente si sbombazza!!!SIIIIIIIIIII!Crediamo ben poco al pretesto di termodinamica utilizzato da Jareth per maniarsi un poco Sarah, ma visto come pronunciano così bene i loro nomi in preda all'estasi, e come il povero Jareth, poverino, pur non avendo memoria delle precedenti sbombazzate da suini, se l'è comunque cavata come un toro.... beh, a tutti gli effetti si merita di essere il mio capitolo preferito!
La cosa che più mi fa sorridere, comunque, è che questo capitolo, prima di arrivare al betaggio,dicevi non ti convinceva... io l'ho trovato straordinario. Intenso. Da standing VOVation. Negli ultimi capitoli ti sei superata, è come se le emozioni dei personaggi si fossero ampliate,o forse dopo tanti capitoli sono entrata meglio in sintonia con loro, non lo so.
Fatto sta che se esistesse un altra bandierina te la metterei, la più gay che esista ovviamente. <3 cor carnal!!!!