Recensioni di PapySanzo89

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Tuo, John Watson - 28/12/20, ore 15:22
Capitolo 1: Tuo, John Watson
Intanto, è molto più lunga di quanto mi aspettassi e tu sei PAZZA per averla fatta in così poco tempo.
Seconda cosa, il titolo. Già il titolo praticamente mi ha preso il cuore e me l'ha scaldato in queste giornate di vento e pioggia e l'ha protetto e oserei dire pure benissimo.
Poi iniziamo a parlare della storia.
Amo tutto.
No, davvero.
Mi piace che sia tenuta a mo' di giornale (che solo Holmes può leggere, ovviamente mica vorremmo far leggere a qualcun altro che si viene distratti dal continuo scrutinio di Watson)
Adoro che Watson si sia fatto via via più fiducioso nel suo corteggiamento (e i fiori, oh, ho ADORATO i fiori e poi è stato così furbo, come può Holmes non aver capito che l'unico in grado di giocare al suo stesso gioco è proprio Watson??) e soprattutto le risposte da badass che gli propinava alcune volte (morta dal ridere quando Holmes dice che non era così quando l'ha conosciuto, ero piegata X'D "Ho chiesto a Watson di cosa si tratti e mi ha risposto che per spacciarmi per consulente investigativo faccio domande alquanto sciocche.

Non era così sfacciato quando l’ho conosciuto." A D O R O )
"Mi domando se Watson stia tentando di estorcermi frasi compromettenti per trascinarmi dalla polizia ed accusarmi di malcostume." quando mai nella vita Holmes?! Quando mai?! Sta solo tentando di corteggiarti X'D che poi la frase che gli dice Watson, che non capisce com'è possibile che uno come Holmes voglia passare del tempo con uno come Watson, oh mio Dio, piccino ç__ç
"Ho concluso lì la discussione, obbligandolo ad indossarli.

La scelta del colore dei gemelli è stata perfetta: hanno le medesime sfumature cerulee degli occhi di Watson.

Incantevole.

Incantevoli. I gemelli."
E qua ho fangirlato abbestia.
Poi tu dici che questo non è nelle tue corde ma, DAVVERO CATE, lo è eccome. E' tutto così bello e dolce ma con sempre un velo di malinconia perché Holmes non può non usare la siringa e loro non possono non battibeccare (come due mariti, c'è da dirlo, ma sempre battibeccare) e io ne leggerei di mille così, scritte da te, perché sono bellissime e dolcissime e guardali, GUARDALI QUANTO SONO PERFETTI. Aiuto, li amo, e grazie è stato un regalo davvero bellissimo T____T
Recensione alla storia Tre occasioni che resero Sherlock Holmes terribilmente geloso - 25/09/20, ore 12:46
Capitolo 1: Il Ballo
"Cateeeeee, mi scrivi qualcosa dove Holmes è geloso??? Ti prego ti prego ti prego, indifferente se stiano già insieme o no"
Ecco.
Diciamo che il "se stanno insieme o no" non era proprio legato a JOHN WATSON CHE SI SPOSA.
Ma lasciamo perdere un attimo questo piccolo dettaglio.
Parliamo di Holmes.
E parliamo di quanto Holmes mi spezzi il cuore perché SA che comunque in gran parte E' COLPA SUA. E un po' lo odio per questo. Perché Watson ha ragione, perché non puoi vedere la persona che ami morire, non puoi stare là a chiedere che per favore, PER FAVORE, la smetta e quello ti dice s' s' ma poi non fa niente. E Holmes non fa niente, perché ne diventa ancora più dipendente (e questa volta per davvero) non metto in dubbio sia stata anche la decisione di Watson di sposarsi a predisporlo a prendere la strada della soluzione 7% un po' troppo oltre il normale, però già prima doveva essere agghiacciante.
Bellissima la scena del bacio perché è un bacio cattivo, rabbioso che voleva essere dato per ferire e così è stato e un po' ha ferito anche Holmes perché lo sguardo di Watson era di amore tenero puro e sincero e insomma, vaffanculo a tutto perché sti due devono stare insieme quindi Holmes: RIPIGLIATI.
Il finale poi è terribile, è veramente terribile, come Holmes stia là fino a quando resiste, Watson che nemmeno lo guarda perché non può, non ci riesce e (quella che per me, in questa fic è) la povera Mary che non sa nulla e balla col suo sposo ed è innamorata, felice e completamente inconsapevole. Madonna mia che mazzata.
Aspetto le prossime due con ansia e spero vivamente staranno insieme. VIVAMENTE.
Recensione alla storia Una vita con Mercurio - 20/07/20, ore 20:56
Capitolo 4: IV
Okay sembra una cosa stupida ma posso dire che trovo dolcissimo il fatto che Holmes riesca a baciare Watson solo dopo un mese? Perché non sapeva cosa fare e non sapeva come comportarsi? Posso dirlo?? *meme di Salvini, Ah no??*

E adesso voglio sapere se la cosa di Watson che vuole mettere dei dinosauri nella sua storia è una cit a qualcosa o te la sei inventata perché mi ha fatto morire. Mi son immaginata quest'omone che sussurra "Volevo metterci i dinosauri" e Holmes "COME PREGO?!" X'DDDD piegata. X'DDDD
Mi ha fatto invece meno piegare la brutalità di come stavano andando le cose poi. La malattia che si rifà viva, Watson che non ce la fa a sopportare il dolore e addirittura finisce col piangere.
Ho adorato Holmes che mette l'elettricità in casa per dare un po' sollievo agli occhi di Watson e che accetta il caso di suo fratello così da avere sicuramente qualcosa che può far comodo a Watson anche se, a leggere di tre mesi, mi ha preso male. Non sa se io sarei riuscita a fare una cosa del genere, lasciare Watson da solo tanto tempo con una malattia che avrebbe potuto potarmelo via con tutta l'ansia che ne derivava.
Però ho amato il ritorno di Holmes, il fatto che Watson faccia cadere la tazzina da caffè (e sì, Holmes, magari far scherzi del genere a un uomo che soffre d'attacchi di cuore non era il caso X'D) e il fatto che non riescano a stare distanti, il fatto che si dicono che si manchino a vicenda (e pure io credo che Holmes con gli anni si sarebbe lasciato andare a sentimentalismi, soprattutto con Watson) e Holmes che gli sussurra all'orecchio di amarlo.
Cioè raga, il mio pane quotidiano proprio. Ho volato altissimo.
Mi piace anche che il finale sia dolce/amaro (nel senso okay, Watson sta bene ma c'è sempre un po' l'angoscia di tutto quel tempo che hanno trascorso nella malattia, il fatto che andrà bene per sempre? Ci saranno ricadute nonostante tutto? Ci sta!) okay, magari più dolce che amato ma hai capito. X'D
Poi adoro che il finale sia l'inizio della storia, le storie a chiusura a cerchio le ADORO.
Brava come sempre, per me li scrivi benissimo, ma già lo sai. <3
Recensione alla storia Una vita con Mercurio - 20/07/20, ore 20:48
Capitolo 3: III
"Perché - qui lo dico, e voglio che sia chiaro - John Watson è ed è sempre stato un paziente terribile." questa frase mi ha fatta morire e nin so perché ma riesco ad immaginarlo BENISSIMO. X'DD


"Forse non con quelle donne, no. Con loro no. Ma quel ragazzo. Lui è stato diverso».
Mi bloccai, e per un istante mi colse un dubbio.
Che il ragazzo non fosse stato un semplice passatempo.
Dopotutto vi era tornato addirittura due volte, rischiando grosso per altro, viste le implicazioni che vi sono nel cercare compagnia di altri gentiluomini.
«Era magro, asciutto. Sarebbe potuto sembrare denutrito, ma nascondeva una muscolatura invidiabile. Aveva i capelli corvini, gli occhi chiari. Almeno quindici anni meno di me».
Questa volta sollevai lo sguardo.
«Stai tentando di farmi ingelosire?», sputai con veleno, la voce bassa."

E questa è la mia parte preferita, perché se c'è una cosa che adoro è Holmes geloso, Holmes possessivo e Watson incapace di andare oltre perché Mary va bene, pace all'anima sua, è morta ma senza Holmes non può stare. Bello anche il fatto che dica che forse l'avrebbe fatto anche se Mary fosse stata ancora in vita. E bellissimo 8e tristissimo) il bacio che si scambiano, nonostante John pensi che finirà in tragedia e Sherlock nonostante il su intelletto non sappia bene cosa fare.
Recensione alla storia Una vita con Mercurio - 20/07/20, ore 20:41
Capitolo 2: II
Parto col dire questo:
A D O R O il fatto che Holmes sia geloso di un uomo mai visto e mai conosciuto perché questo sopracitato uomo ha fatto sesso con Watson. Amo, amo e adoro perché le donne vanno bene ma come si può permettere UN U O M O di toccare il SUO John? Dovevo dirlo per prima cosa perché sta cosa mi ha fatto fangirlare alla grande!!!
Passando invece ad argomenti più seri:
QUANTO E' BELLO CHE GLI SPALMI LUI LA POMATA E WATSON SI PREOCCUPI PERCHE' E' AL MERCURIO E ALLORA OMG E SE TI SUCCEDESSE QUALCOSA???
Quanto sono teneri che si preoccupano l'uno dell'altro? Sempre!!!
E da notare che qua Holmes ancora pensa di non meritare Watson e che Watson non sia interessato a lui.
S H E R L O C K COSA STAI DICENDO????? Cioè, è chiaro come la luce del mattino che non vuole semplicemente contagiarlo. Però capisco, se pensa di non meritare Watson (ppppppfffff) è ovvio vada così.