Recensioni di __whatsername_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Love the way you live - 18/02/16, ore 20:32
Capitolo 25: Capitolo 24
*deep breath*

Ehi!

Non voglio cominciare la recensione che aspetto di fare da mesi con un semplice ehi, ma ehi!

Come al solito, non ho idea di come cominciare. Normalità.
Mhh, la verità è che non ti nascondo che avevo vagamente paura di questo capitolo. Non perché fosse... ecco, sì.
Non voglio nemmeno dire che dubitavo di te, perché non è così, I SWEAR! Ma in effetti avevo quell'ansia e quella paura della possibilità di vedersi sgretolare davanti ai propri occhi una delle proprie long preferite, solo perché quel momento clou non è andato come doveva andare.

Dio, tesoro, sei brava. E io no ho tredici e un commento del genere da parte mia può non valere un soldo di cacio, ma.
E davvero, non ho tutta questa cultura in fatto di libri, lettaratura e quant'altro, ma credimi che tutte quelle persone che tentano di rendere sentimentalie perfetti quei momenti, sia nei libri che ne le fanfiction, e falliscono miseramente, tra qualche anno te li potresti mangiare tutti. No, non letteralmente. LOL.

Cooomuqnue, tutto 'sto casino per dirti che non era facile.
Stiamo parlando di un personaggio che hai creato, costruito e modellato lentamente ma perfettamente all'interno di questi ultimi venticinque - giusto? - capitoli e che sei riuscita a guarire, avventimento per avvinimento, utilizzando per bene ogni personaggio e integrandolo nella storia. Senza dimenticarne nessuno.
Ma, no, non mi va di parlare generalmente di LTWYL. La recensione strappalacrime va per l'ultimo capitolo. Promise.

So.
Partiamo dalla confessione, che è uno di quei momenti che aspettavo da quando Percy e Annabeth si sono incontrati.
Mh, ci tengo a dire che non mi aspettavo che il capitolo della confessione coincidesse con quello della prima volta. E se mi avessero detto prima che avresti organizzato il capitolo in questo modo sarei stata abbastanza sconcertata, perché faceva molto "troppe cose in troppo poco tempo". Eppure, non mento se ti dico che mi è piaciuto e non poco. Si incastrava tutto benissimo.
Ma, comunque, dov'ero? Ah, la confessione.

Se fossi stata in te, neanche io le avrei fatto confessare esattamente a parole, la confessione (?). Nel, senso, Percy sospettava già qualcosa, ne sono quasi certa.
Ma ho trovato carino, romantico e... dolce il fatto che capisse Annabeth. Senza bisogno di spiegazioni.
Perché Percy è comprensivo e dolcissimo. E Annabeth lo ama. *sospirone* Quanto sono belle le mie OTP soulmates a vita?

Btw, è stata davvero una scena dolce. Carinosa. Profonda. E dolce.
E altrettando profonde e dolci sono state le pippe metali di Annie. Che, personalmente, adoroh.
No, seriously, ci stavano le pippe mentali - sì, chiamiamole così -, perché Annabeth è un personaggio molto incasinato di per sé, sia per il personaggio di Rick a cui è ispirato, sia per la storia che le hai fatto passare.
Quindi, nonostante sapeva di aver bisogno di Percy in tutti i sensi, ci avrebbe comunque dovuto pensare.
Perché - ripeto, sono un soldo di cacio di tredici anni, e potrei star sparando cazzate, ma. - se una ragazza normale si fa le pippe mentali per la sua prima volta, Annabeth è messa peggio.
Comunque, questo per dire che amo il lato introspettivo di questa fanfic. In questo capitolo paritocolarmente.

Poi.
Concludendo.
Non starò a soffermarmi sulla dolcezza e la perfezione di ogni parola che hai utilizzato in quella scena, perché non credo ce ne sia bisogno. Di vede che ci hai pensato, sei vede che ci hai messo dedizione. E lo apprezzo tantissimo.
E' una scena perfetta. Non è come una totale svolta di Annabeth, è più come l'ultimo passaggio che le serviva per guarire.
E... non ho molto da aggiungere. Parla tutto da sé.
Percy è dolcissimo, Annabeth anche... e quindi, davvero.

Brava.

Forse brava è troppo poco, ma comunque.

*torna a rifugiarsi tra i biscotti*
Elros
Recensione alla storia Stealing candy from a baby - 31/10/15, ore 21:43
Capitolo 1: Stealing candy from a baby
Oddio. Oddio. Oddio.
Posso dire che mi hai migliorato la serata?
Consideriamo che Halloween non è tra le mie festività preferite - a differenza tua LOL -, sono un fanatica del Natale, in realtà, quindi avevo deciso di finire di guardarmi la quinta stagione di SPN (mi manca un episodio!) e magari rimettermi al passo con Doctor Who, questa sera.
E invece vado a sbirciare su EFP e vedo che hai postato qualcosa di nuovo. LA GIOIAAA.
Tu, ragazza, sei una delle tante medicine contro il mio maiunagioia costante.
Mi son sentita devvero meglio, leggendola. Considera che ho passato il pomeriggio a bazzicare tra Tumblr e Ask e mi sono anche arresa all'idea di pubblicare una robetta su Halloween - una Superwho-barra-kid!fic-barra-Tenrose-barra-qualcosaltro ma non te ne può fregar di meno XD e a far finta di non esserci, in casa, quando un paio di mocciosi mi venivano a bussare alla porta (fortuna che c'era mia sorella ad occuparsi del problema-caramelle).

Ma bando alle ciance e cianco alle bande!
Spieghiamo come maaai questa meravigliosa fanfiction ha riempito il mio tenero cuoricino da fangirl di gioia, dopo una giornata di costante maiunagioia.
Innanzitutto, è una Solangelo. Io li amo, quoi due.
Sono la doooolcezza. Non li avevo mai immaginati come genitori, prima d'ora. Da sposati, sì. Con una bimba, no. Però, appena ho letto il nome della bimba - Bianca - mi son resa conto che, se ci avessi pensato, a Nico e Will come genitori, dico, sarebbe stato quello il nome che le avrei assegnato alla dolcissima bimba Di Angelo-Solace.

Poi i costumi. I costumi.
Credo di avere una specie di Tumblr installato nella mente. Ho scritto tra i tag #solangelo #parent!au #halloween #nightmarebeforechristmas e #madscientist e BUM fanart che appaiono nella mente e mille pensieri su quanto devono essere cucciolosi Nico e Bianca *si ferma un secondo per via della dolorosissima sensazione che le provoca sentire quei due nomi insieme* *prende fiato*... sì, insomma Nico e Bianca vestiti come i personaggi di uno dei film più belli di Tim Burton! (perchè non sarò una grande fan di Halloween, ma di Tim Burton sì!).
E Will... Dio, come lo immagino bene come scienziato pazzo... un adorabile scienziato pazzo. Giàgià.

La doooolciosissimissimità del finale.
Dio.
Dio quanto sono dolci.
Ora.
Ci sei tu, e il tuo stile così perfettoperciso e adorabile che rendi l'atmosfera così fluff.
Ci sono quei tre monelli, descritti così perfettamente. (Perché dai, saranno adulti, ma hai conservato benissimp i loro bellissimi caratteri).
Non voglio fare la sentimentale o roba del genere. Io sono dura come la roccia! e poi piangi davanti a L'addio di Rose e il Dottore. Taci, coscienza! E, poi, tutti hanno pianto davanti a quell'episodio!
insomma, stavo dicendo... oltre alla felicità che hai regalato a questa meravigliosissima ship, che di felicità se ne merita A VAGONATE, io ci vedo anche una meravigliosissima famiglia.
La dimostrazione che, porco lo schifo - si scusano i francesismi della sottoscritta -, qualsiasi famiglia, qualsiasi tipo di famiglia può essere felice e dare felicità ai propri figli.
Ora.
Ci stavo pensando in questi giorni. E questa fanfic è una delle prove che, dannazione, per una volta ho ragione! Noi ci ridiamo e ci scherziamo scleriamo come matte su. Ma io ci vedo molto molto di più.
e che forse siamo più mature noi, che vediamo felicità in qualsiasi genere di famiglia, che qualche decerebrato rimato al diciottesimo secolo che non sa pronunciare correttamente la parola Tumblr (esperienza personale LOL).

*abbraccia fino a strangolare*
grazie ancora <3
Elros
Recensione alla storia Love the way you live - 03/10/15, ore 09:53
Capitolo 22: Capitolo 21
Una signorina qui mi ha detto che questo capitolo le stava venendo male…
Da quel che vedo, se tra i tuoi buoni propositi c’era quello di non dire bugie, hai fallito miseramente. DIO SANTO, questo capitolo è trecentonovantaquattromila volte più bello di quando lo immaginavo!
Credo si sia meritato un bel posto nella top 5 dei miei capitoli preferiti, perché, OH, MY CASTIEL (?), c’è tutto ciò che avrei potuto desiderare in una vita passata, presente e futura, in questo capitolo!
Non te lo dico per qualcosa, DAVVERO, ma riesci sempre a stupirmi. Spigami il trucco. Come diavolo fai? PLI, dimmeloooHHH!

Sì, ma torniamo seri… (per quanto possibile). Riassumendo, posso dire che ho amato la Romance (Percy/Annabeth e Jason/Piper) e la Bromance (Jason/Percy e Annabeth/Piper) che c’è stata in questo capitolo.
E’ un’ulteriore prova che le cose stanno cambiando… senza ovviamente eccedere nell’idilliaco e lasciarci senza colpi di scena (ma sei la figlia di Steven Moffat, tesoro? Sento la tua risata sadica da qui…).

*si schiarisce la vice* Andando per punti, e analizzando ogni singolo dettaglio come mio solito *sassy pose* posso dire che ho amato il primo paragrafetto, dove Persassy e Annie fanno quei discorsi pseudo-irritati e tenerelli che si addicono a una coppia sposata, o robe del genere? E’ la pucciosità ^^

oh, e Piper Piper Piper Piper Piper! Quella meraviglia di ragazza!
Io la adoro! Adoro come, nella saga, fa valere i figli di Afrodite e toglie loro quell’etichetta di registi spocchiosi… e adoro come QUI fa più o meno la stessa cosa… perché essendo una ragazza molto bella, è la prova che è anche una persona bellissima, essendo riuscita a stare vicino ad Annabeth per tutto questo tempo, nonostante tutto quel che è capitato.
Mi spiego?
E c’è così tanta FRIENDSHIP nell’aria (quindi tranquilla, non comincerò a fare la Pipabeth shipper u.u io, Piper, la shippo con Reyna!).

Nonostante non shippi Jasper po così tanto (sì, okay, sono la contraddizione fatta persone. Ho scritto una Jasper ma non li shippo!), mi è piaciuto quel bel rapporto che hanno, quei due. Sono davvero dolci.

AWWW, e poi come Jason è geloso di Piper perché Piper si complimenta con Percy perché Percy sta con Annabeth (peggio di Beautiful, sì).
AWWW e poi tutto il sarcasmo che c’è nell’aria durante il viaggio in macchina.
AWWW e poi Percy e Annebth
AWWW e poi questa storia.
AWWWWWWW. Okay, la smetto.

*si schiarisce la voce* il discorso che hanno avuto Piper e Annie, poi, mi fa amare ancora di più Piper.
Alla fine, anche lei tra una risata e una battuta sarcastica, si preoccupa talmente tanto, per Annabeth.
Quando parlano della relazione di Annie con Persassy ho tipo selciato. Perché aspetto questo momento da quando si sono messi insieme!
E poi DIO SANTISSIMO quella domanda (mi ricorda tanto la Solangelo che ho scritto LOL)! Che, potrebbe risultare imbarazzante, ma NIENTE detto da Piper McLean è imbarazzante!
Inoltre, come Piper le fa capire che, dannazione, Annie, devi dirlo a Percy!
Io aspetto il momento della confessione con ansia, S A P P I L O.

Passiamo al finale (questa è tipo la recensione più brutta che ti abbia mai scritto O.O).
Io… Io credo tu sia la figlia di Steven Moffat.
Tu torni a casa, ti siedi sulla scrivania, accendi il PC e dici “Okay, un po’ di fluff qua e là, ecco, bene. Fatto.” Sospiri “E adesso piazziamoci qualcosa che spezzi le anime dei miei amati lettori”.
Sei SADICA. Ma ti amo lo stesso u.u
Il colpo di scena mi ha lasciato decisamente spiazzata.
Adesso non so davvero cosa pensare.
però sei stata davvero brava, perché se il capitolo ai fosse concluso con una semplice “Ritorno a casa di Pip e Jason” sarebbe stato bello, sì, ma non mi avrebbe lasciato poi così tanto credo :/
Nel senso, mi avrebbe lasciato il bellissimo discorso di Piper ad Annebth. Ma nulla di più.
Mentre con questo colpo di scenaHH è tutto più… bilanciato(?) Mi spiego?

Okay, Finisco qui.
I miei sproloqui ti avranno annoiato xD
Ahm, come al solito… ci si sente :D
Elros
Recensione alla storia All about that dress - 23/09/15, ore 16:09
Capitolo 2: Scarpe grosse e cervelli fini
Oddiuu! Mi aspettavo tutto tranne che questa storia avesse un continuo.
Non che la cosa non mi abbia fatto piacere. Anzi.
By the waaay, sappi che ho bloccato il mio streaming di supernatural solo per recensire.
E se questo non è amore U.U

Comunque, sappi che mi son fatta davvero un sacco di risate. Insomma, si capiva dal rating che non era precisamente maliziosa, ma comunque ho sospettato diverse volte.
Ogni riferimento è perfetto, perché, alla fine, dopo che hai preso tutte quelle frasi in "quel" senso, capisci come sta andando realmente e rimani sconvolta xD
Ovviamente, la Percabeth è tipo la mia OTP più comica. In quanto sono entrambi dei patati e riescono sempre a cacciarsi in situazioni simili xD

Brava ancora! Perché mi hai allietato un pomeriggio ^^
Elros
Recensione alla storia Love the way you live - 12/09/15, ore 23:48
Capitolo 21: Capitolo 20
Va bene, lo so, mi merito di essere picchiata, bruciata, costretta a guardare di nuovo il finale della terza stagione di doctor Who e di nuovo picchiata.
Non mi vergognerò mai abbastanza per il ritardo che ho fatto e… giuro, PERDONAMI! Okay, passiamo oltre.
Ho tipo una long Solangelo, una Caleo e qualche oneshot da recensire, in programma. Mi rendo conto cheho un po’ di tempo, stasera, e posso recensirle, potrei recensire la Solang- NO, fuck it!, prima Annie! :3
Oh, okay, passiamo alla recensione in sé senza troppi giri di parole.
Posso confermare che il cambiamento di Annabeth da dormigliona a mattiniera l'ho sperimentato io più e più volte, e c'è - correggimi se sbaglio - un motivo preciso per cui ad Annabeth va di alzarsi, e un motivo per cui non sente la stanchezza. Perché è, dannazione!, feliciosissima!.
E lo dico perché mi è capitato più volte (*coro di nobody careees*), dico, ad esempio, al mio primo event di We are out for prompt mi sono svegliata alle 6:00 per aspettare il fill del prompt che avevo scritto.
Sono il disagio, I know.
Cioè, tutto questo per dire che Annie - e chiamiamola Annie che fa più figoh - ha un motivo per alzarsi la mattina presto, e quel motivo si chiama colazio- ah, no, aspetta, quello è il mio motivo... Percy Jackson. *Si scioglie in un mare di feels arcobaleno e zuccherosi che fanno invidia a un Gay Pride o roba del genere*
Percy che sbava è l' AMMOREH ("Lo sai che sbavi quando dormi?") e subito dopo il "stava pure sbavando, proprio come quel primo giorno sull'aereo." mi ha ucciso.
Perché alla fine me ne sto rendendo conto anche io, che Annabeth è cambiata un sacchissimissimo. E... boh, il mio cuore ha fatto un misto tra crack, ploff e puff in quel momento. E, giusto per completare il tutto, mi si è sciolto nel petto e proprio adesso lo sto sentendo uscire dalle orecchie (sono la finezza).
Annabeth mentre sveglia Persassy è la Dolcezza. Poi io lo capisco quel malcapitato, sono le cinque, Annie, le cinque. Abbi un po' di buonsenso, PLIS! (parlo a nome di tutti i dormiglioni del mondo, compresa me).
«Le 5:30? Sei davvero sicura di stare bene? È scoppiato un'incendio?» QUESTA frase lo conferma. Se non fossi stata innamorata come Percy io avrei mandato Annabeth a quel paese, tornando a dormire (sono la finezza pt. 2).
La scena dopo mi ha fatto ridere, piangere, fangirlare, sclerare, invocare gli dèi e mangiare biscotti(?) tutto allo stesso tempo.
Okay, dico, okay. Io li amo quando si sbaciucchiano, giuro. Che poi, entrando nel sentimentale, Annie se le merita pure queste coccole coccolose.
Dèi, se se le merita! Anche perché, parlando seriamente, poche persone che hanno subito relmente riescono poi a rialzarsi e a riprendersi tutto quel che hanno perso. E, oddèi, Annabeth ci è riuscita e io non posso far altro che gioire!
Percy, be', è Percy ed è la mia Sassy Queen preferita... e lo amo con tutta me stessa perché è la sassaggggine fatta persona e… MIO DIO! ho assolutamente tutte le ragioni possibili e immaginabili per amarlo. PROVATE A CONTRADDIRMI!
Ma, Percy, tesoro bello di mamma, lo sai perfettamente che il Piccolo Percy deve stare buono, in presenza di Annabeth!
Non che a ME non faccia piacere (anzi *pervy face*), ma, Percy, tesoro, io e te lo sappiamo che Annie-bella è un po’ troppo… come dire?, ansiosa?, che si fa troppe seghe mentali?… sì, insomma, hai capito.
Comunque, seriamente, mi è piaciuto come hai inserito questa parte leggermente comica, ma allo stesso tempo essenziale, per la trama.
Diciamo che è come se stesse facendo rendere conto Annabeth di essere entrata nel mondo reale e uscita dalla sua bolla di solitudine. E tra le cose che deve affrontare ci sono dolci risvegli mattutini e erezioni inaspettate (?).
Il modo in cui si comporta Percy subito dopo è… molto “Percy”. Lo rende davvero IC, perché so che il Percy di Zio Rick, per quanto collocato in una fanfic a rating arancio, per quanto cresciuto, resta sempre un dolcissimo gentiluomo.
(E LA GENTE MI CHIEDE ANCHE PERCHé LO AMO!)
Okay, passiamo alla parte successiva, che, miei dèi, mi ha fatto sclerale come una bimba il giorno di Natale.
Sì, hai presente quando chiedevi in regalo la bici rosa di barbie e ti arrivava la bici rosa di barbie brillantinata, con tanto di casco, cestino, glitter, adesivi e cagnolino vivo compreso? QUELLA SENSAZIONE.
Sei riuscita a non correre troppo con la trama (di certo sarei rimasta sconvolta se avessi fatto dire “Ti amo” anche a Annabeth, rendendo questo capitolo terribilmente scontato), a rendere la dichiarazione di Percy in modo dolce e delicato (che, secondo me, è una talento che hai. hai trattato con un’estrema delicatezza TUTTA la trama di questa storia, cosa di cui ti sono grata… e te l’ho già detto nella mia prima recensione :3).
Ho apprezzato come hai chiuso lì il paragrafo, lasciandomi(ci) un po’ col fiato sospeso, ma anche lasciando all’immaginazione cos’ha fatto Annabeth dopo, per “risolvere” diciamo xD

E poi, boh, il finale.
Ora, cercherò di non scrivere un monologo come mio solito, ma ci sono diverse cose che devo dire.
Confesso che, inizialmente, avevo quasi paura di questo capitolo.
Sono sempre sincerissima con le recensioni, e se un capitolo di una qualsiasi Long che seguo non dovesse soddisfarmi, mi sentirei in dovere di lasciare una bandierina neutra o negativa.
Ma passiamo al motivo per cui la mia bandierina è verde.
Esatto, ragazza, dindidnidnidndin!, hai fatto centro. Non mi hai deluso. Nemmeno stavolta!
Sei riuscita a non correre con la trama - cosa che DETESTO, quando accade nelle Long - ma a lasciarmi(CI! *Elros che combatte contro la sua egocentria*) col fiato sospeso, in attesa trepidante del prossimo capitolo (che hai già pubblicato… BUH!). 
Insomma, se il capitolo fosse finito… che ne so, con una semplice scena Percabeth non sarei stata abbastanza soddisfatta.
Insomma “Ah, okay… e cosa posso immaginare succederà nel prossimo capitolo?”.
Mentre hai trovato il misto perfetto tra il “non correre troppo con la trama” e il “lasciare i percabettosi lettori a sclerale in attesa del prossimo capitolo”.
Speeero di aver detto tutto.
Oddio, forse ho saltato qualcosina… but, who cares?
Sei sempre fantastica, anche se non ci sono io a dirtelo!
Ci si sente! <3
Elros
(Recensione modificata il 12/09/2015 - 11:51 pm)