Recensioni di Always_394

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ad occhi chiusi. Il primo incontro di Callisto e Isabeau. - 13/06/16, ore 23:03
Capitolo 1: Ad Occhi chiusi. Il primo incontro di Callisto ed Isabeau
Ehi, eccomi qua per lo scambio!
Questa è stata una piacevolissima lettura, ho apprezzato molto questa OS. Come ad ogni mia recensione, mi tocca però mostrarti delle piccole note dolenti, se non ti dispiace. e.e Allora, inizio col dirti che la congiunzione "ed" viene posta soltanto prima di una parola che inizia con vocale "e" e non con altre. Mi è sembrato di trovare un errore di battitura, che non riesco più a trovare a dire il vero... si trattava della ripetizione del pronome "si".
In ogni caso, la storia è scritta meglio delle precedenti. Hai una maggiore padronanza della lingua in questa OS e sei riuscita a ricreare l'atmosfera ideale per il bacio dei due personaggi.
Ultima nota: personalmente avrei cambiato il dialogo finale, soprattutto da parte di Isabeau, per renderlo più sciolto. Tuttavia, non è poi così male.
I miei complimenti, è stato un piacere leggere di nuovo qualcosa di tuo. Continua a scrivere e migliorarti, brava e a presto! :)
Recensione alla storia La linea dell'oblio. La battaglia. - 22/03/16, ore 22:02
Capitolo 2: Salvataggi e Rivelazioni
Shippo ufficialmente Callisto e Isabeau, nonostante non conosca il fandom. Onestamente un po' mi incuriosisce tutto quanto.
Stando a noi, ho notato anche in questo capitolo le vocali accettate maiuscole, che non sono colpa tua ma è giusto che io te le segnali per correggerle. Una o due volte, mi è parso di vedere anche l'utilizzo di una minuscola nei dialoghi, quando vai a capo, credo sia più una svista.
Un consiglio che voglio darti, invece, è quello di scrivere di più. Voglio dire, sarebbe molto bello che tu descrivessi ancor più la scena, piuttosto che soffermarti sui dialoghi che sono ben fatti. Per ultimo, ti consiglio di non andare così velocemente a capo, suono un po' male alla vista e all'immaginazione.
Ecco, l'immaginazione. Riesco a immaginare perfettamente quello che si dicono, sottolineando i sentimenti di Callisto e questa "tensione"-non so come altro definirla- ma mi farebbe piacere leggere di più su di loro, perdermi ancor più tra le righe dei tuoi scritti. Questo è un compito che riuscirai a portare a termine, ne sono sicura al mille per mille, perché la fantasia non ti manca e scrivi anche bene... quindi saresti in grado di sfruttare al meglio le tue capacità.
A presto! :)
Recensione alla storia La linea dell'oblio. La battaglia. - 07/03/16, ore 18:40
Capitolo 1: Guerra e tradimenti
Ehi, Ehi, Ehi!Eccomi qui, anche se in ritardo. Mi sono soffermata su questo capitolo per questioni di tempo -con o senza scambi continuerò a dirti cosa ne penso man mano che riesco a trovare un piccolo spazietto per leggere-.
Partirei dai punti dolenti, soprattutto come consigli:
- Ho notato che a ogni vocale accentata hai utilizzato una maiuscola. Non ho ben capito se era voluta questa scelta o meno;
- Ho trovato un solo "ed" che, mi pare di averlo già scritto, va posto soltanto accanto ad una parola che inizia per "e";
- Inoltre, alcuni periodi presentano la lettera minuscola una volta giunto a capo, dopo l'utilizzo di un punto fermo.
Queste sono le miei principali "critiche", come userebbe definirle EFP, ma ovviamente entrambe sappiamo che sono soltanto sviste e niente di più.
Una cosa che ho apprezzato in particolare è stata la struttura dei periodi, più breve ed esaustiva. Non so se questa storia è stata scritta prima o dopo la precedente, in ogni caso devo farti i miei complimenti per il miglioramento -qualora tu l'abbia scritta dopo-.
Quando mi viene scritta una recensione dove letteralmente si capisce di aver letto la mia storia, con tanto di piccole sviste sottolineate, io non posso non fare altrimenti. So quanto sia importante per ogni lettore migliorare il proprio modo di scrivere, vedrai che diminuiranno sempre di più queste sviste. Basta soltanto esercitarsi e lasciare che il tempo passi.
Una caratteristica apprezzata in entrambe le storie, invece, è stata il tuo modo di scrivere ed esprimere i sentimenti dei personaggi, come il momento in cui il protagonista pensa alla propria amata. Ci sai proprio fare in questo campo!
Spero di tornare presto, in ogni caso non posso tirarmi indietro per gli scambi -non con te almeno-. A presto :)
Recensione alla storia La linea dell'oblio. Il naufragio - 27/02/16, ore 18:07
Capitolo 3: Naufragio e Ripensamento
Ehi eccomi qui! Ho appena finito di vedere una puntata di Constantine e sono passata a leggere.
Come mi è solito fare, partirei dai consigli e dalle mie incertezze:
- "Pak il suo nome, ..." In questa frase credo che avresti dovuto aggiungere il verbo (frivolezza), tipo "Pak era il suo nome";
- Ho notato ancora che usi andare a capo quando potresti evitare di farlo. Inoltre, i periodi sono ancora troppo lunghi... mi spiego meglio: quando descrivi l'azione di un personaggio, sembra che tu elenchi nello stesso periodo anche quello che fanno gli altri. Potresti semplicemente mettere un punto e formare una nuova frase.
Alla fine gli errori sono minimi, gli stessi ripetuti nei capitoli precedente. Io sono del parere che tu scriva veramente bene, però a volte queste sciocchezze sui periodi tendono a non rendere fluida la lettura. Il tocco di suspense che lasci alla fine del racconto, dato dalla sparizione di Pak, il mostro, è uno degli elementi che più ho apprezzato. Il finale potrebbe essere considerato lo spunto per un'altra storia, infatti - se non lo hai già fatto-.
Se facessi come dico, miglioreresti tantissimo qualsiasi scritto e vedrai che risulteranno perfetti! D'altronde le basi sembra che tu le abbia già da come scrivi e fai immedesimare il lettore nella tua storia ;)
Spero che ti sia stata d'aiuto, ci sentiremo sicuramente per un altro scambio. A presto!
Recensione alla storia Un triste giorno. - 15/02/16, ore 12:53
Capitolo 1: Un triste giorno.
Ehi! Ho notato che tutte le tue storie sono incentrate su D&D - Forgotten Realms, un fandom che non conosco e che ho, comunque, già recensito. Di conseguenza, come la storia precedente, ho intenzione di basarmi su quello che hai scritto.
Anche se hai scritto questa one shot sei anni fa, non posso fare a meno di dirti quello che penso. Innanzitutto, confrontandola con quella precedentemente recensita, anche qui ho notato che i periodi sono piuttosto lunghi e quasi difficoltosi da leggere. Secondo me, avresti dovuto dividere alcune frasi, per renderle più semplici.
Inoltre, come credo di aver già detto in precedenza, la "e" congiunge, di conseguenza, non avresti dovuto anticiparla con una virgola...
Nonostante questo, la storia è carica di emozioni e sentimenti, come se fossi riuscita a calarti nel personaggio principale. Infatti, da questo punto di vista è ben fatta!
Un abbraccio, spero di non essere stata troppo dura. :)