Recensioni di Alise13

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Quella volta in treno - 06/09/15, ore 13:34
Capitolo 1: Quella volta in treno
Ok, sono sotto esame e ti sto odiando perché appena ho visto la ff non ho potuto resistere e ho pensato: la leggo, ma commento dopo perché DEVO STUDIARE! Ma aihmè non commentare sarebbe un sacrilegio! Allora premetto che sarà una recensione un po' breve e spero con pochi errori ahahah apprezza lo sforzo!
Io ho amato questa OS per svariati motivi, primo fra tutti la coppia Ambra/Armin di cui mi sono scoperta amante sfegatata! Sono troppo belli, giuro mi fanno venire i brividini, penso che siano così belli e completi nelle loro descrizioni emotive e sentimentali che reggerebbero benissimo una loro long fic. Comunque di punti focali che mi sono piaciuti ce ne sono stati parecchi, come all'inizio quando Armin la vede e fa tipo un salto avvitato con doppia capriola, bellissima descrizione, sono così complici quei due che non ho parole, comunque tornando a noi di punti belli, ma davvero belli ce ne sono stati. Tutti i dialoghi sono stati brillanti e coinvolgenti e anche quando hai affrontato la questione di Al sono rimasta attaccata allo schermo perché hai avuto una delicatezza e una perspicacia degna dei tuoi standard, perfetta!
Però parliamoci chiaro il punto che realmente mi ha steso è stato il finale ahahhaha oddio avevo gli occhi a cuoricino, ti ho adorata e amata.
Insomma approvo questo tuo modo di farti "perdonare" per la long ahahah dovresti farti perdonare più spesso <3
Ti chiedo scusa per questa recensione un po' tirata via, però ti assicuro che è venuta dal cuore sennò non l'avrei nemmeno scritta perché tra due giorni ho un esame importantissimo e ho la testa fusa. Non penso che sia venuto fuori il mio entusiasmo post lettura, ma ti assicuro che ne sono rimasta rapita dalla prima riga!!!!
Grazie per questa perla, è decisamente la mia OS preferita, sono in estasi e ora posso tornare a studiare con uno stupido sorrisetto dipinto sul viso <3
Recensione alla storia Stupida - 19/08/15, ore 13:09
Capitolo 1: Stupida
Io l'ho sempre detto che Iris "c'è e ci fa" ahhaha
Allora io a prescindere non la tollero, mi è sempre stata sui bonghi e l'ho sempre immaginata come l'amica falsa che davanti ti fa un sorriso e dietro te ne dice non so quante, quindi l'idea che hai partorito di un Iris losca mi piace, anche se sei stata clemente con lei U.U ahhahaha
Mi piace tantissimo l'idea di vederti scrivere una cosa diversa dal solito, perché quando una scrittrice ti piace e ti appassiona hai voglia di leggere anche altri lati della sua mente, la sua versatilità e in questo caso hai stravolto un personaggio che nella tua fic era ben strutturato e insomma diciamocelo non è facile anche perché sei arrivata a scrivere 52 capitoli su questi personaggi, quindi non intaccare il nuovo carattere con qualche strascico del vecchio è stupefacente. Quindi cara Elena ho scoperto che sei anche versatile!

"Ho un copione da recitare, non lo stravolgerò, tranquillo:
« Che stupida, grazie Armin » e ti sorriderò ipocrita, ricevendo come unica gratificazione, la consapevolezza di essere riuscita ad ingannarti. Ad ingannarvi.
Ancora.
E ancora.
Per sempre." Un genio del male hahaha il finale è fantastico! Iris conquisterà il mondo insieme ai piccioni!
Per concludere l'ho adorata, in poche righe (a paragone con le tue solite 60 pagine di word a capitolo XD) mi hai dipinto un Iris diversa e ti dirò interessante!!! Un bacione e complimenti!!!!!!!! <3
Recensione alla storia In her shoes - 16/08/15, ore 00:26
Capitolo 52: T-Team
Ok, dopo essere stata rapita e portata ad un lago sperduto nei meandri della Toscana, dopo aver assistito all'avanzamento di nubi nere come la pece ed aver visto una semi tromba d'aria svolazzarmi a qualche metro di distanza bè eccomi qua a recensire il capitolo ancora sana e salva, good!
Premetto che mi sono goduta il capitolo in santa pace ieri sera appena uscito e ho preso una sorta di appunti mentre leggevo preoccupata di tralasciare qualcosa anche se sono state annotazioni le mie spero di svilupparle a dovere qua!
Let's start the game!! Primo round "Fiafia Vs macchinetta scippa soldi" e " il ritorno di Jaf-ehm volevo dire di Nath"
Nella prima parte siamo di fronte ad una sorta di rivelazione mistica in cui un insipido biondino spelacchiato diventa un personaggio DECISAMENTE interessante. Ora noi di questa cosa si era già cianato un pochino e te lo ridico anche qua... Questo Nath CI PIACE! Io non sono mai stata una patita del bel delegato per quanto inizialmente mi ero detta perché no? Visto che Castiel incaranava lo stereotipo del cattivo ragazzo affascinante troppo cliché, ma Nathaniel con la sua manina in fronte stile Mrs Bennet che vede una delle sue figlie rifiutare un matrimonio o la faccia blu della serie: "me son annusato er calzino e non è cosa buona e giusta" ho messo questo povero ragazzo nello scantinato del castigo in un angolo della mie mente e quanto l'ho odiato quando stava con Erin, ma è vero anche che nel corso della storia gli hai fatto fare un percorso d'evoluzione che me lo ha reso sempre più sopportabile fino ad arrivare ad essere contenta per lui nel capitolo del concerto (che si sa io amo quel capitolo alla follia XD)
anyway, ora mi ritrovo tra le mani un Nath decisamente intrigante e il fatto è che hai reso perfettamente la differenza di chimica tra il delgato e le gemelle, con So' lui è FIGO, non so se mi spiego, ma funziona troppo bene come personaggio, non è scontato, non è il solito Nath tutto perbenino o bacchettone è se stesso, non saprei come dirlo meglio. E Fiafia? Quando fa quelle rivelazioni sul fatto che è sempre stata Erin la forte è stato un momento dolcissimo e rispecchia il carattere duro fuori morbido dentro che ha, visto che lo dice a Nath, ma non alla sua adorata sorellina.
E ora passiamo al secondo round "quadro Vs giovani detective" presi direttamente dall'universo di Conan che io amo <3 ahhaha scherzo!
Premetto che ho amato questo passaggio per due motivi:
1. finalmente vediamo un po' di approfondire questo benedetto quadro che sta diventando peggio dell'ultima cena di Leonardo! Si, sono una fastidiosa curiosona che non vedo l'ora di scoprire tutto, ma al tempo stesso non voglio che finisca! Mi sta piacendo davvero tanto il modo in cui stai ricostruendo la ricerca, l'indagine. E' intrigante e più che altro hanno senso i ragionamenti e le osservazioni di tutti e non è facile!
2- Vedere il gruppo riunito che cerca di svelare l'arcano mi elettrizza troppo, e te riesci sempre a far interagire i personaggi in modo magistrale.
Tocco speciale: l'arrivo di Ambra e ovviamente l'alternarsi dei luoghi nella narrazione senza mai rompere il filo logico che lega la storia di base dell'artista misteriosa!
« Già, quella volta c’eravamo tutti » stava dicendo Rosalya « mancava solo Kentin e quell’altro idiota… a proposito: Castiel dov’è? »
I presenti si guardarono attorno spaesati, convinti che il rosso li avesse seguiti all’interno dell’appartamento.

"« È in bagno » mormorò Erin, poggiando sul tavolo un vassoio di bicchieri tintinnanti.
« Dov’è la belva? » chiese Armin, alzandosi dal divano.
« Sei sordo? È in bagno » ripetè la padrona di casa, sovrappensiero, mentre distribuiva della Coca-Cola.
« Non stavo parlando di Castiel! » rise il moro « ma di Ariel! »" Sto cercando disperatamente di trovare le parole giuste per commentare questo pezzo. Dire che sono scoppiata a ridere e ho buttato in terra mezza roba sulla scrivania è minimizzare quanto ero divertita da questa scena. Ero immersa nella lettura quindi mi stavo immaginando tutto per filo e per segno!

"« Ehi! Non è giusto! »
La gattina trasalì, rotolando su se stessa e mettendosi in agguato, così come il suo massaggiatore, che si girò di scatto:
« Ariel! » la riprese Erin, portandosi le mani sui fianchi « non puoi già socializzare con il nemico! »
Castiel la fissò senza capire mentre la mora, lanciando saette al suo animale da compagnia, spiegò:
« Cioè, io ci ho messo mesi a convincere Demon a non sbranarmi e lei, che non va d’accordo praticamente con nessuno, si lascia accarezzare così da te? »
« Preferivi che mi graffiasse? » domandò lui dubbioso, mentre la micetta iniziò a strofinare il nasetto umido contro i jeans del ragazzo. Erin non replicò, ma camminò indispettita verso la scrivania, da cui afferrò una cornice voluminosa, contorno del tanto chiacchierato quadro.
Abbandonò la stanza, leggermente irritata, mentre gli occhi neri di Ariel cercarono quelli grigi del ragazzo:
« La tua padrona è strana forte » commentò lui perplesso." Qui sostengo Erin a pieno! E' un'ingiustizia, anche se capisco Ariel <3 poi sarà che la gattina sente di esser grata al rosso tomato ?! XD

"« Perché non sarebbe giusto »
Nathaniel sapeva di dover dar fondo a tutte le sue scorte di pazienza e diplomazia se intendeva scucirle qualche confessione. Ne analizzava lo sguardo sfuggente, le guance leggermente arrossate dal freddo e dal disagio e non poteva che provarne tenerezza. Si accucciò davanti a lei e con dolcezza e ripeté:
« Perché? »
Lei si morse il labbro, abitudine che la accumulava alla sorella ed era proprio su quest’ultima che si erano concentrati i suoi pensieri.
« Perché non voglio che Erin sappia di questa storia, non ora almeno… e se non la dico a lei, è ingiusto che la sappia qualcun altro »" Qui mi è tornato in mente quando scoppiò il casino di Erin che non aveva detto a nessuno della sorella, ma solo a Castiel!
Mi è piaciuto molto sentire la versione di Fiafia dell'incidente che coinvolse lei e la gemella e mi ha avvicinata di più a lei che nonostante capissi per quale motivo era scappata, diciamo che non la scusavo, ma sentendola parlare della sofferenza che ha provato e che prova ancora bè "Fiafia sei perdonata"!!!

Super Molly in azione!!!!!
"Vedere la sua cocca accucciata davanti alla porta, impegnata ad origliare, era una scena nuova per Molly. In quindici anni di servizio in quella casa, mai una volta aveva beccato Ambra in comportamenti così eccentrici e, incuriosita, attraversò l’androne. La ragazza la guardò con la coda dell’occhio e le fece cenno di non parlare, portandosi l’indice davanti alle labbra; incurante di quell’avvertimento, la colf le sussurrò con rimprovero:
« Non si origlia »
« C’è Armin con mio padre »
Quella giustificazione era la migliore che potesse avanzare, al punto che vide Molly appoggiare il cesto della biancheria per terra e incollare l’orecchio contro il legno della porta:
« Non sento nulla » si lamentò la vecchietta.
« Stanno parlando del futuro di Armin » l’aggiornò nervosamente l’altra." Io amo questa donna, come la nonna di Erin e Fiafia è un amor puro e viscerale giuro XD quando ci sono loro nei paraggi mi viene sempre da sorridere e poi vedere Ambra così mi rimepie il cuore di orgoglio, la piccola serpe è cresciuta, è diventata una persona sana di mente e flirta con qualcuno che non è Castiel, sono commossa!! Aahhaah a parte gli scherzi lo sai ho rivalutato Ambra già da pareccchhhhiii capitoli e da quando lei e Armin amoreggiano io adoro leggere le parti in cui c'è! Per non parlare poi del grandioso personaggio che è Gustave funziona alla perfezione non è mai sottotono con i dialoghi e l'intesa tra lui e sua figlia, un misto di odio/amore e rispetto mi coinvolge e mi spinge a voler sempre di più parti con loro!
"« Anche serietà e maturità sono valori che nei giovani stanno scomparendo » e nel dire quella frase, Gustave si era voltato nuovamente verso il suo interlocutore, trovandolo impegnato ad imitare la smorfia dell’urlo di Munch, sia con il giocattolo che con il proprio viso.
Sbattè gli occhi un paio di volte, quasi faticasse a capacitarsi che il ragazzo avesse assunto quell’espressione esagerata, mentre quest’ultimo si ricomponeva all’istante, assumendo lo stesso colore delle tende porpora.
« M-mi s-scusi » farfugliò Armin." Ok, ahahhahahahahahha sto ridendo come una scema!!!! Ce lo vedo pure bene a fare certi versi e poi con uno come Gustave, della serie: "Caro Armin ti piace il brivido della caccia, ma dal punto di vista della preda!"

"« Ambra, calmati… » mediò Armin « devo assumermi le mie responsabilità di fronte a tuo padre. È stato un errore mio »
Anche se la voce gli era uscita tremante, si sentì orgoglioso di aver accantonato la propria codardia. Di fronte ad Ambra, non poteva essere il vigliacco che tutti conoscevano.
Tuttavia, quando rialzò lo sguardo, gli occhi di Gustave erano sbarrati, iniettati di sangue:
« Ragazzi… » sibilò « non aspetterete mica un bambino? »
I due giovani rimasero spiazzati. Si scambiarono un’occhiata dapprima perplessa, poi avvamparono:
« Ma che hai capito?! » saltò su Ambra « sei completamente fuori strada! » esclamò paonazza la figlia.
« Allora perché parlavi di responsabilità? » attaccò Gustave, rivolgendosi ad Armin che, preso in contropiede, ammise senza riflettere:
« Non mi ha convocato qui per parlare di Nuvola Rossa? »
« Più o meno » ammise l’adulto, ancora sconvolto « e posso sapere allora che responsabilità devi prenderti in merito? »" Gustave facciamoci una chiacchierata io e te in modo molto onesto, la nostra Random ci concede si e no un bacio ogni 40 capitoli secondo te qua qualcuno rischia di rimanere incinta? Ma nemmen per sbaglio e nemmeno se si scoprisse che il secondo nome di Ambra è Maria vergine, quindi don't worry and dance!

Il pezzo in cui appaiono Felicity e Hilary l'ho adorato e lo sai, sono morta dal ridere quando City è uscita dall'appartamento inseguendo il camioncino dell'immondizia ahahhahaha io adoro quell'alga transgenica *.* si, è vero anche che sono di parte, ma che ci posso fare? Sono umana capiscimi!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come approfondirai la conoscenza di queste due nuove arrivate con il delegato XD

"« Sophia? Mi stai ascoltando? »
« C-come scusa? »
« Ti ho chiesto se hai qualcosa da bere… »
« Ti offro un bicchiere di Coca, ti va? » propose lei, avvicinandosi al frigo.
« Quando andavo alle medie… non hai una birra? »
« Fai pure il viziato? »
« Scherzo, la Coca va bene »
Sì, forse essergli amica non sarebbe stato così difficile." L'amicizia con il rosso ha lasciato in Nath profonde cicatrici ahahhaha a parte gli scherzi ci sarà un motivo per il quale quei due erano amici oppure facciamo finta che sia sbocciata sotto un cavolo? ( Ma che sto a dire? Il lago mi fa male -.-)

"« Grazie mille per essere venuti »
« Siamo il team Travis ora » scherzò Rosalya « il T-Team » precisò, seguendo il fratello giù per la rampa di scale." La Marvel potrebbe disegnare un nuovo fumetto ispirato al Team dell'anno! Notare anche che le due T formano una faccina determinata! ahahahahah

Molto puccioso il rosso con Kentin che non poteva mancare per il super viaggio, ma la parte più bella è stata questa:
"« Comunque posso confermarlo… » esordì, con un ghigno astuto e compiaciuto.
« Che cosa? »
« Che è vero quello che è scritto sopra uno dei lavandini del bagno dei maschi: Erin Travis ha proprio un bel culo »

Quando le due ragazze tornarono nella stanza, notarono subito che Kentin era impegnato a massaggiarsi la mascella dolorante, ma nel chiedere spiegazioni né lui né tantomeno Castiel si prodigarono a sciogliere la loro curiosità.
Per il militare, il colpo che aveva ricevuto poco prima bruciava ancora, ma mai quanto la soddisfazione di essere riuscito a provocare la gelosia del rosso." Sono saltata sopra la sedia e mi sono portata le mani alla bocca troppo felice della gelosia del rosso, che bello vedere un po' di sentimenti venire a galla, noi si conoscevano, ma il fatto che altri personaggi a parte Lys che è troppo clemente con Cass, li vedano è stupendo!!!

"O la va o la spacca, si disse risoluta.
Impugnò il joystick caduto sul pavimento e, guardando lo schermo, scrisse a Silente:
« Secondo te » lesse a voce alta il moro, mentre le parole digitate dalla ragazza si componevano sotto il suo sguardo:
« Quanto deve essere idiota Armin… ehi! » si risentì, poi proseguì a leggere « per non aver capito quello che realmente mi passa per la testa? »
La ragazza tenne il joystick in grembo ma non osò guardarlo in faccia e, quel riserbo riuscì a lasciare senza parole anche un casinista come lui.
Lei non staccava lo sguardo dalle sue mani, aveva il capo chino e le spalle incurvate in avanti, come alla ricerca di una protezione invisibile.
Le faceva una tenerezza immensa, ma non era solo quella a smuovergli ogni organo interno.
Ambra gli piaceva, ma fino a quel momento si era convinto che fosse troppo perfetta per abbassarsi a provare dell’interesse per uno come lui. Era un’utopica e pertanto irrealizzabile speranza, pensare che la reginetta del liceo volesse il ragazzo sfigato dei computer.
Eppure, il linguaggio del corpo non lasciava alito ad interpretazioni diverse, o per lo meno, Armin volle illudersi che non ve ne fossero.
La bionda alzò leggermente lo sguardo, mentre una dopo l’altra, una serie di lettere si componevano sullo schermo, fino a formare una frase, destinata a imprimersi come uno dei ricordi più dolci della sua adolescenza:
« Mi sei sempre piaciuta, Ambra »
Non fece neanche a tempo a voltarsi verso di lui, che sentì un paio di labbra posarsi delicatamente sulle sue.
Lo stomaco iniziò a fare le capriole, mentre un formicolio di felicità mai sperimentata prima, pervadeva ogni muscolo del suo corpo.
Le dita del moro iniziarono ad avventurarsi tra i suoi lunghi riccioli biondi, avvicinando ancora di più i loro visi. Le fece quasi il solletico, tanto era delicato il tocco ma soffocò una risatina per non staccare la sua bocca da quella di lui.
Era in estasi.
Felice come non lo era mai stata in vita tua.
Lei e Armin.
Insieme." Questa parte ti è venuta assurdamente bene, stupenda. Avevo i brividini sulle braccia. Mi sono emozionata a leggere il loro primo bacio, ma più che altro come ci sono arrivati. Anche quando c'è stato il bacio tra Erin e Castiel hai reso il modo originale e per niente scontato, palloso, no sei fantatsica e queste scene ti riescono davvero troppo bene!!!
Ora mi tocca rimangiarmi la frase di prima "ogni 40 capitoli un bacio" ahahahhah
Per quanto riguarda la cameriera prorompente e il piccolo malizioso Trevor bè li adoro e non vedo l'ora di vedere come si svolgerà la cosa!
Che dire?! Ho amato questo capitolo e adoro te <3 Grazie per questa bellissima storia non ne posso più fare a meno, ogni volta è una sorpresa, una serie di emozioni bellissime, le aspettative sono sempre ripagate e il livello del tuo scritto, della narrazione e l'invettiva non cala mai, anzi non fa che aumentare quindi BRAVISSSIMA!!!!!! <3
Un bacione!!
Alle.
(Recensione modificata il 16/08/2015 - 08:42 pm)
Recensione alla storia Can you feel the love tonight? - 10/08/15, ore 20:43
Capitolo 5: Memories and fever of love
POV Alina
Povera Alina!!! Ma mi apri il capitolo così?? Ho il cuoricino spezzato per lei che è timida ed ha solo Iris come amica..Cioè Iris!!! Mi fa tenerezza Alina! Nessuno le aveva detto del ballo?? Cucciolaaa!!!
“«Però ci pensate…vedremo una sfilata di rospe infilate in stracci da plebaglia.»” Mi è venuto in mente l’ultimo episodio di Pretty dove le quattro amiche sono al loro anti-prom e sbirciano su instagram le foto dei vestiti delle compagne di scuola e ridono di certi outfit ahahahah cavolate a parte continuo..
“ Mi trattenni dall’uscire e riempirle di ceffoni.” Timide o no Ambra fa venire le palle a tutte ahahaha!
“«Eh?» farfugliai, facendo un passetto indietro per allontanarmi un po’. «C-che vuoi?»
«Ma come…io ti seguo e aspetto qui fuori tutto questo tempo solo per parlare con te e tu mi accogli con un ‘che vuoi’? Non va bene, sai?» fece lui, in tono giocoso.” No vabbè, detto così caro Dake sembri uno stalker ahahaha
Un altro flashback!!! Mi è piaciuto un sacco, ho visto Dake sotto una luce diversa e non solo quella del marpione! Questi due personaggi così doversi tra loro mi piacciono, mi stuzzicano!


POV Karen
“Ero certa che non gli sarei mai potuta piacere e la cosa mi faceva stare ancora più male. L’idea di dichiararmi non mi sfiorava neanche la mente perché, effettivamente, a me la situazione che si era creata tra di noi piaceva molto. Ci punzecchiavamo, scherzavamo, anche se a volte alcuni suoi comportamenti mi davano sui nervi ero comunque contenta che avessimo un certo rapporto che ci permetteva di parlarci. “ Tenera! La capisco comunque a chi non piace stuzzicarsi in quella maniera con il ragazzo che ti interessa? Almeno a me piace questa versione di rapporto che non ti viene mai a noia, non è mai smielato, ma intrigante e coinvolgente!
Oddio *.* la parte di Ems e Karen è così pucciosa e bella!!! Mi è piaciuto un sacco come hai reso la scena tra le due amiche! Poi a quell’età il primo amore è duro da ammettere per due tipe così poi quindi il fatto che l’abbiano fatto a vicenda riponendo fiducia l’un nell’altra ha dimostrato quanto sia bella e forte al loro amicizia! Mi viene da ridere a pensare alle scene che si verificheranno per i loro futuri piani diabolici di conquista hahhahah Bellissima davvero sarò di parte per Ems, am adoro queste due insieme perché adoro anche Karen *.*!!!
POV Sheila
“La bionda mi lanciò un’occhiata spaventata e mi superò di fretta e io non potei trattenermi dal sogghignare. Dopo quella volta che l’avevo presa a capelli, Ambra non mi si avvicinava più –anzi, mi evitava come la peste.
Vedere la sua faccia intimorita era una goduria assurda.” Si, anch’io sto gongolando da far schifo!! Grande Sheila/Tyson hahahahah gloria eterna a te!!
“Le restituii uno sguardo perplesso: «Mh…no.»
«E’ come se lui fosse una statua.» spiegò Andrea, gesticolando. «Bellissima da ammirare ma di cui non voglio privare gli altri.»
La fissai per un po’ senza dire nulla. Era un po’ il sentimento che si provava per cantanti o attori…si adoravano, invidiavano, ammiravano senza volersene ovviamente appropriare. Ora capivo meglio i sentimenti di Andrea.” Checcarina Andrea e la frase sulla statua è stata molto buffa, ma mirata allo scopo!!!
Un altro flashback!!! Mi è piaciuto molto anche perchè la reazione per lo stesso gioco è azzeccata per due patiti come loro!! Ahahha due bimbi! Mi piace Sheila :P
POV Xavier
Adoro il suo carattere, i suoi pensieri, il modo in cui ragiona e vedere le cose dal suo punto di vista è intrigante e ti permette di vedere il tutto con una punta di realismo obiettivo(?) nuova terminologia fatta di sinonimi, comunque
“Mi portai le mani dietro la nuca e cominciai a dondolarmi sulla sedia, osservando il soffitto. Logicamente non avevo alcuna intenzione di partecipare, non era affare mio se la scuola non aveva fondi per organizzare il ballo come si deve, avrebbero dovuto pensarci prima.
Lanciai uno sguardo a Jordan come a chiedergli con lo sguardo ‘tu che farai?’.” Questa scena fatta di silenzi, sguardi e gesti mi è piaciuta tantissimo hai reso benissimo la scena che mi sono immaginata nitida nella mia bacata testolina.
“«Prof, sono disponibile a dare una mano.»
«Eh?!» gracchiai io senza riuscire a trattenermi, facendo ricadere la sedia in avanti con un tonfo.
«Oh perfetto, Dominique!» esclamò Mr Faraize entusiasta, appuntando il nome del mio amico su un foglio.
«Ma che cavolo ti salta in testa?» sibilai io a Dominique che esibiva un sorriso tranquillo.
«E dai, non è male come idea, no? E poi sicuramente mia sorella si offrirà ad aiutare e voglio tenerla d’occhio.» spiegò lui con franchezza ma potevo capire dai suoi occhi che c’era anche un altro motivo che probabilmente non voleva dirmi.
Ma era abbastanza semplice da indovinare. C’era sicuramente la Pantera di mezzo.” L’ho già detto che lo adoro?
Altro flashback!! Allora qua ho visto un altro lato di Xavier, molto tenero e mi è piaciuto perché diventa più completo capitolo dopo capitolo come se fosse un puzzle da costruire e da scoprire.
POV Dominique
Anche questo pov è interessante ed è bello che sia il continuo del precedente. Visto nel pov di Xavier ho pensato che Dominique fosse un ragazzo dal cuore d’oro limpido e molto piacevole nella sua semplicità e onestà. E quando ho letto questo:
“Ed era così. Non gli avevo mica imposto di prendere parte all’iniziativa, aveva fatto tutto da solo –io gli avevo solamente dato una spintarella.” Ho pensato è un genio della manipolazione mascherato da semplice ragazzo ed è diventato più affascinante anche se pensavo che lo fosse già con le caratteristiche lette fino ad ora, ma come ho detto prima i personaggi capitolo dopo capitolo si sbottonano lasciando intravedere delle sfumature che sono naturali in un essere umano, siamo l’insieme di varie emozioni e gesti, non siamo così delimitati come a volte pensiamo di essere e Dominique ne è la prova!
“«Sky ci ha chiesto di accompagnarla a vedere la partita di suo fratello.» spiegò Kim, indicando la ragazza con le codine ramate con un cenno del pollice.
Mark intervenne, divertito: «Era soltanto un amichevole, Sky, non dovevi prenderti il disturbo.»
«Uhm…ma lo sai che a me piace guardarti giocare.» disse lei, lanciando però un’occhiatina a Dajan.
Ovviamente mi sorse un piccolo dubbio. Possibile che la ragazza fosse venuta per vedere Dajan? Le ragazze, dopotutto, avevano una mente così diabolica. Be…io non potevo proprio parlare visto che mi ero offerto di aiutare con le decorazioni solo perché speravo di avere un occasione di vedere più spesso Kim.”
Dominique investigatore le azzecca tutte!!! E poi Sky è troppo dolce!
I dialoghi di Kim li ho trovati azzeccatissimi per il suo personaggio!
POV Greta
“«Dodici giorni.» puntualizzò Rosalya con sguardo truce. «Non vorrai arrivare a scegliere all’ultimo giorno spero!»
«Ma no, no.» la rassicurai io. «E poi, con te nei paraggi, è difficile arrivare all’ultimo giorno…» borbottai incerta, visto che non faceva altro che schiaffarmi riviste di moda sotto il naso a ogni ora di lezione –escluse quelle della Delanay in cui non volava neanche una mosca.
Rosalya stava per ribattere –figurati se mi lasciava avere l’ultima parola- quando una voce la interruppe.”
Povera Greta la capisco io ho un’amica che per i viaggi anche di 2 giorni prepara le valigie un mese prima e non scherzo, sarà che ha così tanti vestiti che alcuni li mette già in valigia per non rischiare di non averli per la partenza! Glielo dico sempre è una malattia!
“«Una mega uscita al centro commerciale!» tuonò Alexy spalancando le braccia.
Io e Rosalya emettemmo due «Eh?!» parecchio diversi. Il mio era stupito, il suo era emozionato. Meylyn lanciò un’occhiata intimidita alla ragazza dai capelli bianchi e fece un passetto verso destra per allontanarsi. Cercai di non ridere, mordendomi il labbro. Sapevo bene che a lei non piacesse affatto andare in giro per negozi e questo spiegava anche il suo precedente sospiro.
«Ma è un’idea fantastica, Alexy!» esplose Rosalya, afferrando le mani del ragazzo con l’aria di una bambina che ha appena vinto un peluche gigante.
«Vero, eh?» disse lui soddisfatto. «Immagino che tu sia dei nostri, Rosa.»” Ahahah ci saranno tante risate mi sto già pregustando il momento guarda ahahahah Rosa e Al al centro commerciale due uragani che si uniscono e disfano tutto! Povera Greta e povera Meylyn!
“Quell’osservazione fece arrossire Nathaniel che sbottò imbarazzato: «Ma quando la pianterai di dire cavolate?»
E tu quando la pianterai di essere così adorabile?!, avrei voluto strillargli io visto che il mio cuore aveva iniziato a battere più rapidamente quando le sue guance si erano tinte in maniera così deliziosa.”
GRANDE GRETA! Le sue citazioni personali su Nath mi fanno sempre morire, stile Ally Mcbeal!
“Rosalya fece scrocchiare le nocche, con un’espressione decisa: «Bene, Meylyn, cosa stavamo dicendo del vestito…?» ma quando ebbe voltato lo sguardo, Meylyn non era più accanto a lei ma stava correndo fuori dai cancelli, trascinando disperatamente Alexy per il polso.
«Scappa Alexy, e non ti voltare!» la sentimmo gridare.
«Tanto non puoi sfuggirmi!» le ruggì dietro Rosalya per poi sbuffare seccata, le mani ai fianchi: «Quella ragazza! Io voglio solo che sia più bella che mai e lei mi ripaga così…»”
Scappaaamussss ahahhahaha bellissima Meylyn che scappa a gambe levate per salvarsi, quando si dice l’istinto di sopravvivenza!
Dopo questa lunghissimaaa e noiosissima recensione ti mando un grossissimo bacio e ti ringrazio per questa tua ff che sto davvero adorando sempre di più! Penso anche che tu sia migliorata dal primo capitolo, leggendo noto che sei sempre più disinvolta e i dialoghi sono sempre più buffi, mi metto sempre a ridere quando leggo certe scene! Insomma davvero brava!! :* <3
Ho notatao che mi ha appiccicato tutti i POV ma non so come staccarli visto che me l'ha messo con l'html..Quella roba insomma... Uffi... Buuuuh
(Recensione modificata il 10/08/2015 - 08:46 pm)
Recensione alla storia all apologies - 09/08/15, ore 22:17
Capitolo 1: American Noise
Ciaooo!!! Allora appena ho visto il nome Kurt Cobain mi sono detta " OK, devo leggere di cosa tratta questa storia"!!! Io AMO KURT!!!! ahahahaha comunque mi è piaciuto davvero tanto questo primo capitolo! Le descrizioni mi hanno aiutata ad immaginarmi le varie situazioni quindi funzionano, la punteggiatura era messa bene perché non ho avuto né rallentamenti, né blocchi nel leggere e i dialoghi (che a me riescono male quindi cerco di prestargli più attenzione possibile per imparare se valgono) mi sono piaciuti perché erano verosimili e divertenti!! Che direi?! Mi incuriosisce molto questa tua ff e non vedo l'ora di leggere il continuo tra..UN MESE?! Cattiva! ahahah scherzo, ma davvero sono molto curiosa di leggere il seguito! Una cosa, ho visto varie volte nei commenti ragazze che sottolineavano l'errore di com'è scritto il nome del professore, quindi se l'hai scritto in quella maniera perché lo volevi scrivere te diversamente ok, se hai sbagliato ti dico già che ti verrà fatto notare! Io lo scrivo sempre male quindi non mi da noia ahahhaha
E Lia (ti posso chiamare così?) brava davvero complimenti! ^^