Recensioni di Aoboshi

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Genesis - Rhapsody to you - 14/10/17, ore 00:05
Capitolo 12: Epiche battaglie
Un momento che si narra da solo! Sono contenta che tu l'abbia descritto è uno degli scontri più sentiti, cioè avverti davvero la "rottura". Un'amicizia esasperata, stirata e sfibrata dalla distanza che si è inserita tra i tre amici. ora, ricordando il video, tutti a dire di Seph che è un eroe... Signori, ma ce la ricordiamo la sua faccia quando sembra stia precipitando insieme al cannone? Cioè, davvero? Se non è da maniaco quella, io per davvero non lo so. Comunque, hai descritto la scena molto bene, i dialoghi eheh, li leggevo mentre nella mia testa sentivo le voci in inglese dei protagonisti, il loro tono e sotto le trombe che intonano "the enemy of world" :3 Magico è stato un momento magico. Sai un'altra cosa davvero piacevole è il come hai inserito la storia di Valery, ora a prescindere dal capitolo, e come si intreccia alle vicende di Crisis Core. E' bello rivederlo come lo avresti visto tu con questo personaggio :3
Recensione alla storia Genesis - Rhapsody to you - 05/10/17, ore 19:26
Capitolo 10: In fuga
Brava Valery in fuga, lontano dai turks, sia i wutai che quelli con il pedigree. A volte il mio sospetto è che la brava dea Athena abbia deciso di premiare Genesis in un modo un po' particolare, tipo con una fanciulla di davvero tutt'altro mondo. Quella strada, come quel dramma, è il punto di partenza e anche quello di arrivo. E' come il lascia passare per la storia, il collegamento che porta allo step successivo. Proprio come in un videogioco: finché non finisci la quest non puoi uscire e la quest per Valery non si riduce solo alla sopravvivenza, ha una questione in sospeso con un soldier first class che, sotto tutta la sua spavalderia sarà sia scosso che curioso, e, secondo me non troppo contento di non sapere dove sia la misteriosa sconosciuta, ora che Tseng l'ha "persa". Ma per le reazioni di Genesis si può aspettare, Valery deve tenersi al sicuro da Hojo e fa bene e, per fortuna può contare su Zack! Tutti possiamo contare su Zack, tutti amiamo Zack, ma... lei sa come finirà la sua storia, lo sa ed è angosciata,fossi stata in lei avrei fatto la mossa "koala" avvinghiata a lui della serie "tu di qui non te ne vai! perché se no crepi!" .
Vero che se il destino è quello... Io non lo continuo ad accettare xD Zack deve vivere <3 Sebbene i produttori non siano stati dello stesso parere.
Cmq nel tuo capitolo emerge per quello che è: limpido, disponibile, buono, dolce e protettivo. Sarà sempre disponibile a proteggere i più deboli e chi ne ha bisogno, come Valery in questo caso. Molto bene :)
Al prossimo capitolo. Namasté
Boshi :3
Recensione alla storia Genesis - Rhapsody to you - 04/10/17, ore 23:56
Capitolo 9: La decisione di Tseng
Senti io già Cissnei la odio, la ODIO, l'ho sempre odiata, continuerò ad odiarla e anche adesso il desiderio di evocare Anima solo per fare a strisce il suo per nulla simpatico deretano è un'esigenza quasi fisiologia... La odio.
Tseng lo odio meno, quel rimorso di coscienza mi ricorda quando ha cercato di salvare Zack e poi si è messa in mezzo quella dannata idiota di Cissnei, la quale a mio avviso potrebbe diventare un'utilissima cavia della ShinRa per la sintesi di un siero che possa emularne la stupidità, così da spargerlo simil pioggerella per Midgar per poi portare avanti i loro piani di conquista, con le persone idiote come Cissnei certamente non sarebbe così complicato. In più vedere la beneamata turks in mano ad Hojo potrebbe soddisfarmi alquanto... Ad eccezione dei piani di distruzione di Cisnnei. Grande standing ovation per Tseng, ha il nome che sembra un'esclamazione altezzosa ("tsé") ma ogni tanto qualche pensata giusta la fa. Ora, sbotti contro il border collie dei turks a parte, bellissima la frase di apertura, quella sulla misura delle proprie azione in misura della realtà cui si appartiene, è molto profonda e va anche parecchio oltre la storia in sé, dice molto sull'autrice e impreziosisce la storia per questo. Vedi molti sottovalutano i fantasy ma è un grande sbaglio, ogni genere offre quello che il suo autore sente e percepisce e nel tuo caso è tanto sia ciò che senti e manifesti quanto quello che trasmetti per iscritto. Ora, mi risparmio il preambolo sulla scorrevolezza del capitolo, perché appunto è una cosa che ho riscontrato in tutti capitoli senza eccezione, così come l'attenzione ai termini usati. Sto apprezzando anche molto le immagini inserite all'incipit e anche alla coda, danno qualcosina in più. Ciò detto, un bacione e al prossimo capitolo.
Boshi (che ogni tanto compare come le malattie esantematiche ma spero in modo meno fastidioso )
Recensione alla storia Genesis - Rhapsody to you - 25/09/16, ore 17:57
Capitolo 8: Solo un videogame
Lento respirare dei suoi polmoni, certo! accidenti a lui e alla sua ostentata sicurezza, la ragazza praticamente sta morendo dentro per un turbine di emozioni, praticamente gli vorrebbe saltare addosso ma non può! Valery, tutta la mia solidarietà femminile in questo mondo di maschietti presuntuosi e affascinanti!
Genesis è spietato, ma tanto! E Valery ha fatto bene, cioè non poteva fare altrimenti, sarebbe esplosa molto molto peggio! La ragazza non ha subito un trauma, ma dieci bypass tutto in un colpo, con il bel soldier che alla fine non regge.
Certo, perché infatti, quando il gioco si fa duro e la preda mette fuori gli artigli, i ruoli si invertono! Cosa è scattato in Genesis? qualcosa di importante, perché, conoscendo la sua indole, lui si è tirato indietro.
Essendo una persona orgogliosa, difficilmente avrebbe fatto una cosa simile, perchè, appunto, battere la ritirata è una sorta di affermazione dell'altra parte, più che della propria. Non l'ha sopportata, era scosso anche lui, al punto tale da dimenticarsi di essere be', arrogante, questo, è un punto a favore di Valery. La quale paga la sua forza con una ovvia crisi isterica... Ma si sa, le persone che si amano, tendono a farsi del male continuamente...
Bellissimo il pezzo di Tseng, mi stai facendo apprezzare il personaggio, , molto più umano e complesso di quello che credevo. Sono senza parole, ancora una volta, Sarah, bravissima
Un bacio grande, al prossimo capitolo (scrivilo presto!)
Boshi
Recensione alla storia Genesis - Rhapsody to you - 25/09/16, ore 17:43
Capitolo 7: Genesi di un battito del cuore
EH!
Allora premessa, io dico sempre di essere una dura, niente smancerie e cose simili... ma... *le escono codina e orecchie da gatto
Ma che meraviglia!
Cioè, miaow, eddai, povero Zack, va be che i rifiuti li incassa bene, ma è tenero (oltre che un po' marpioncello). La blocca lì sperando in un bacio...
EH! Sono arrossita per lei, io sarei rimasta tipo lì a fissare quegli occhi spettacolari, con esattamente questa faccia : ":3" (e probabilmente a saltellare emettendo miagolii di gioia pura e forse qualche fusa x3)
Valery è tosta, non lo vuole ferire, ma non lo vuole illudere, sa a chi è destinata e non si fermerà finché... be' lo cominciamo a scoprire proprio qui!
La scena dell'abbraccio mi ha fatta rimanere con l'espressione "gatto felice", Zack ha vinto, è troppo tenero e loro sono molto carini. Sai, la scena, è parecchio viva, nella misura in cui è una cosa che può succedere, mi ha ricordato molto la dinamica tra me e un mio amico. Una volta mi prese in braccio così, facendo esattamente quello che ha fatto Zack (e credo anche con lo stesso back ground emozionale) e, proprio come Valery, io avevo intenzioni molto diverse. E' una scena umana e colpisce.
Ora il clou della situazione: Genesis.
Se Zack è tutto amore e coccole lui è ... be', lui è il fascino. Genesis è, come dissi in precedenza un "principe", i modi un po' sfrontati, l'arroganza, lui è sicuro di sè, deciso, pronto a prendersi ciò che vuole quando vuole. Lui in effetti è un po' irriverente, non si preoccupa di mettere in difficoltà chi gli è davanti ha questo irresistibile magnetismo, che traspare con una forza spaventosa, travolgendo la povera Valery. Anche in questo caso, proprio recentemente, mi è capitata una cosa simile, avevo un profondo desiderio di vedere una persona, poi, quando me la sono trovata davanti... il vuoto.
Domande su domande... Solo che a differenza di Valery, che va e si decide, io sono andata dalla parte opposta, battendo una indegna ritirata... Mmm, forse dovrei prendere spunto dalla ragazza mi sa!
Complimenti ancora Sarah, per il capitolo e per l'atmosfera che sei riuscita a creare, vera, palpabile e avvolgente!
Un bacio
Boshi