Recensioni di TheManiae

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The Almost Lion King - 04/09/20, ore 01:59
Capitolo 3: Scar. Listen to many, speak to a few
Ihih, bello vedere Scar sorpreso dal complimento del fratello, chissà, forse persino apprezzato. Chi vive con un complesso di inferiorità spesso è felice quando le sue azioni o abilità vengono messe in luce, soprattutto da parte della persona che tende a metterlo, coscientemente o incoscientemente, in ombra. Scar mi sembra troppo pragmatico per esserne realmente felice, ma chissà, finché si è vivi anche il cuore più freddo ogni tanto batte.
E finalmente vediamo le vere protagoniste del film, il Terzo Reich del regno animale, il trio di spalle del villain più divertenti e al tempo stesso realmente pericolose della Disney: Le Iene.
Ok, per alcuni magari non saranno particolarmente sveglie (Soprattutto Ed) ma vorrei ricordare che sono quelle che tentano di sbranare dei cuccioli. Due volte. Complici del tentato omicidio del principe e dell'omicidio del re e si sono mangiate Scar vivo.
Pena e Panico il massimo che hanno fatto è stato non alzare la coda quando il loro padrone affondava in un vortice di anime urlanti.
Si nota che queste tre le adoro, sì? Strano visto che si sono mangiate il mio cattivo preferito, ma sorvoliamo.
Il loro rapporto, a proposito, mi piace. Spesso di recente sentivo robe del tipo: "Eh ma, Scar lo faceva anche per le iene, per dare loro una vera uguaglianza perché anche lui è un reietto come loro."
No. Dea santissima no. Vero che il sistema di Mufasa non funziona con loro, però Scar le usa per i propri scopi, tenendole per mantenere il potere (E perché probabilmente se le mollava avrebbero spifferato tutto) e quando vede che la sua vita è in pericolo le tradisce.
L'ultima parte ammetto, mi ha lasciato un piccolo amaro sulla lingua. Sarà il cattivo, ma spesso il male nasce dalla sofferenza, che nel suo caso deriva dall'invidia e dal complesso di inferiorità, molto comune nei fratelli minori. Sarà un caso che l'unica volta che ride di vero gusto è nel finale di Sarò Re? (La sua morte extra non conta, anche se sarebbe stata bella per un cattivo non particolarmente sopra le righe.)
Alla prossima

-La Follia mi scorre nelle vene.
Recensione alla storia The Almost Lion King - 04/09/20, ore 01:22
Capitolo 1: Scar. There is nothing either good or bad, but thinking makes it so
Come un genio mi sono accorto solo ora di aver recensito il capitolo 2 senza aver prima recensito il primo. Chiedo venia.
In ogni caso, un inizio con Scar, proprio come nel film. Si, lo so che il film inizia con la sequenza del cerchio della vita, ma a mio avviso la scena di Scar e del topolino è quella che inizia davvero il tutto poiché mostra subito il cattivo, e Scar è uno dei cattivi migliori a mio avviso.
"Un film è bello la metà senza un buon cattivo." E posso dire che è vero. Al diavolo Hakuna Matata, lunga vita a Sarò Re.
Fanboyaggine a parte, adoro come descrivi Scar adulto. Ancora sul punto di immaginare che i suoi parenti crepino, sperandoci ma non ancora sul punto di agire direttamente. Una crescita che probabilmente vedremo nei capitoli seguenti, ma che è sempre preferibile al più classico: "Eravamo amici ma tu hai fatto Azione Brutta. Ora ucciderò te, tua madre, tuo padre, il tuo cane e il tuo sasso da compagnia."
Beh, che dire? Si continua la lettura.
Alla prossima

-La Follia mi scorre nelle vene.
Recensione alla storia The Almost Lion King - 02/09/20, ore 15:19
Capitolo 2: Taka. We know what we are, but know not what we may be.
"...e sarà un fratello amorevole e gentile per Mufasa."
E abbiamo appurato che la mamma di Scar non vedeva il futuro. E probabilmente portava iella.
Non che il padre aiutasse troppo. Già tuo figlio è piccolo e malaticcio, ma con un nome così gli distruggi la poca autostima che ha.
Comunque i due fratellini sono dolcissimi. La scena della lotta mi ha ricordato Simba e Nala piccoli, e quando Mufasa ha parlato del posto fantastico, ho sentito nelle ossa la risata di tre iene mentre escono da un teschio di elefante.
Alla prossima

-La Follia mi scorre nelle vene.