Recensioni di _itsbea

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Powerless - 15/03/19, ore 18:18
Capitolo 1: Powerless
Ciao!
Sto scrivendo la recensione per la long ma il capitolo è lungo quindi ci metterò letteralmente anni, ok no ma comunque tanto visto che sono tipo a metà, questo è decisamente più corto e riesco a fare una recensione veloce.
Io sto facendo il rewatch dall'inizio perché ho finalmente convinto una mia amica ad iniziarla ma non mi stufo mai di rivederla, insomma non è la prima volta che la riguardo, poi è la mia seconda serie preferita in assoluto, non ne avrò mai abbastanza.
Ho visto lo sneek peek della 3x14 e togliendo il fatto che mi ha messo un'ansia pazzesca e ho paura per i Malec, non so perché ma ho davvero la sensazione che succederà qualcosa di brutto che peggiorerà poi (insomma il trailer della 3B non era rassicurante). Ho odiato Lorenzo più di prima, ed è tipo il secondo tra i personaggi che odio di più dello show, volevo picchiarlo con qualcosa quando usava la sua magia davanti a Magnus e quando l'ha costretto a supplicarlo, cristo, dopo tutto quello che Magnus e Alec hanno fatto (e lui si è preso il merito)...spero solo che nei prossimi episodi Magnus riprenda il suo titolo che spetta a lui e basta, perché si, insomma se potesse userebbe l'espressione "Sono il Sommo stregone di Brooklyn" al posto della punteggiatura.
Detto questo la scena della 3x10 mi ha davvero uccisa, vedere Mags impotente osservare Alec in fin di vita mi altera i sentimenti, togliendo il fatto che ci sono rimasta malissimo quando nella 3x11 stava tipo perfettamente come se non gli fosse successo niente, tuttavia questa scena è stata una delle più tristi in assoluto.
Mi è dispiaciuto per Magnus e tutt'ora mi dispiace vedendo quanto si senta inutile (ma comunque hot, COSA SONO QUEI BICIPITI?, cosa sei Daddario con la faccia compiaciuta? COSA!), mi manca lo stregone che salva sempre il culo a tutti.
Ci sentiamo, presto, più o meno.
Alla prossima,
Bea~
Recensione alla storia And a love so deep we cannot measure - 19/02/19, ore 12:01
Capitolo 6: 6.
[Breve storia triste: ho iniziato questa recensione il 31/01, poi mi sono detta, concentrati sugli esami e poi recensisci, finiti gli esami la mia me interiore mi ha detto "non hai niente da fare, finisci una stagione di Supernatural in un giorno e beh, sono quà quasi un mese dopo, in treno /e già capirai che questa recensione sarà molto brutta/, ma meglio tardi che mai, sai]


Buongiorno!
Ho letto anche le due OS sul nuovo trailer e ad essere sincera speravo ci scrivessi qualcosa, perché come a te mi ha fatto sclerare parecchio, insomma:
I Malec che si allenano, si quando Alec lo spinge e sono così vicini e non dimenticare la canotta praticamente inutile di Magnus.
I Malec che ballano con Alec che fa fare il caschè a Magnus, cioè sono impazzita e sinceramente non pensavo sapesse ballare o per lo meno far fare il caschè.
Jem che probabilmente celebrerà il matrimonio Malec ma il solo fatto che ci sia Jem mi rende felice perché lo adoro, quando tutti in TID amano Will ma tu preferisci Jem e Gabriel Lightwood perché se un personaggio è antipatico e da prendere a sberle me piace.
I Sizzy che finalmente sono Canon.
Una buona dose di angst perché certe parti mi hanno veramente messo ansia.
E ultimo ma non per importanza quel gran bel pezzo di ragazzo di Luke Baines, non mi è mai piaciuto Jonathan Morgenstern come personaggio ma penso di essere innanamorata si quell'attore.
POI TI PREGO, LA CLIP DEI MALEC BABY SITTER, SONO ESPLOSA DALLA DOLCEZZA, QUEL BACIO ERA LA COSA PIÙ SWEETIE CHE ABBIA MAI VISTO.
Aspettavo di leggere questo capitolo perché ero troppo curiosa di leggere della reazione di Alec alla sua festa di compleanno, ma andiamo con ordine.
Raphael sono praticamente io, ho vent'anni e me ne danno tredici, TREDICI, ok diciassette, posso capire quindici ma sette anni in meno, seriamente? Spero sia così anche tra dieci o quindi anni, lol. Adoro il personaggio di Raphael, soprattutto nella serie TV (e nelle Cronache di Magnus Bane) ma la cosa più divertente, oltre al carattere burbero che lo rende adorabile, un po' come Alec nei primi libri e nella prima stagione, è quando parla in spagnolo e mi piace un sacco quando anche nelle ff mettete le frasi in spagnolo, lo trovo sempre divertente. Mi piace il rapporto che ha con Magnus e quando voleva Erin ahah, un po' lo capisco quella bambina deve essere tenerissima.
“Il tuo spagnolo fa schifo.”
“Come il tuo senso dell’umorismo, mio caro, ma mica te lo faccio pesare!” Ahahah li amo troppo anche se ho già detto che il mio unico vero amore di questa storia è Max? Si? L'ho ripetuto abbastanza quanto lo amo? Posso rubarlo e sposarlo, abbiamo circa la stessa età, dai! Penso che tu lo stia rendendo in maniera fantastica, me lo immagino davvero Max così in una versione adulta e le scene con lui e Magnus sono tra le mie preferite, la loro amicizia è insolita ma funziona. Comunque quoto Max, i suoi pensieri sono ben più porno di una pomiciata, e comunque questa frase mi ha fatto troppo ridere.
Ti prego però, dimmi che farai diventare Canon anche la Sizzy, i miei piccolini fantastici, ma vedere Simon innamorato di lei è così tenero, lascia Mark e fate felici voi stessi e noi lettori.
No vabbe ma non puoi farmi dire in ogni capitolo che Jace è carino, insomma, io me lo immagino ad affilare spade angeliche anche di notte e invece è così tenero, fortunatamente l'amore ti ha fatto bene Jace, anche mantenendo il suo essere totalmente vanesio, perché si.
Ottima scelta la sacher comunque, è la vita quella torta.
Penso che Magnus sia l'unico che potrebbe portare una giacca di pelle arancione e non sembrare un cono stradale che serve quando non c'è la linea della carreggiata e l'idea di coordinare anche il cerchietto è adorabile e stilosa, anche se rimango dell'idea che l'arancione è probabilmente l'ultimo tra i colori che indosserei.
Oh Erin, sei così bellina, ti adoro, sei dolcissima e pura amore mio. Mi ricorda un sacco Magnus perché secondo me lui è un cucciolo affettuoso. Poi quando ha chiesto se Alec era ancora suo amico ahah, adorabile, davvero adorabile mi piace molto l'innocenza di questa bambina ma che nonostante l'età sia parecchio sveglia.
Posso dire che Will mi sta antipatico? Non lo conosciamo praticamente e già non lo posso vedere! Magnus invece è perfetto per Alec, mi piace la loro amicizia, il loro essere confidenti e sono davvero curiosa di vedere come si avvicineranno l'un l'altro sempre mantenendo però questa amicizia e questa confidenza che spero rimanga.
Comunque io ad ogni capitolo, in un momento in cui Magnus usa qualche nomignolo affettuoso penso che si stia dirigendo ad Erin e invece sta parlando con Alec ahahah, continuo a sbagliare.
Comunque il paragone Aldertree che "spaccia" yinfeng a Aldertree spacciatore di medicine nel mercato nero è una cosa geniale, davvero. Poi Alec, lui è stupendo come sempre, amo il suo temperamento, mi ricorda tanto Alec nella serie.
La storia di Max è davvero triste ma sono felice che tu abbia deciso di farlo guarire e non di farlo morire come nei libri e posso dire di averlo amato anche quando aveva undici anni? Era così divertente nonostante la brutta situazione che ho riso al «Pensa a quando lo dirai a Jace. La prima cosa a cui penserà è che, senza te sul mercato, avrà più ragazze per sé. Quell’ingordo.» e «Mi piacciono. Abbiamo due età diverse, però. Quindi per adesso se le becca tutte lui. Sto aspettando l’adolescenza per sbocciare e diventare più bello di lui. Le premesse ci sono già.». Mi è piaciuto molto il rapporto tra Alec e il fratellino, Max mi ha dato l'idea di un bambino che è dovuto crescere in fretta ma che al suo lato ha sempre potuto contare su Alec che l'ha sempre saputo confortare.
La festa di compleanno l'ho trovata perfettamente adatta ad Alec, semplice, niente di pretenzioso e solo con gli amici più stretti. Comunque Raphael è un cuore anche lui in fondo e sono mega curiosa di sapere come sono andate le cose tra lui e Camille, insomma aspetto i flashback dei due protagonisti con ansia solo per insultare i due ex partner.
La scena finale dei Malec è bellissima, ho già detto che amo il loro rapporto? Si? Abbastanza volte? Poi la foto sulla torta, sul serio Jace? Ma soprattutto CHI È CHE METTE AL PROPRIO FIGLIO UNA SALOPETTE MARRONE CON LE COSTINE? QUANTO PUOI VOLERE MALE A TUO FIGLIO? E sono anche d'accordo sul fatto che il momento più imbarazzante di tutta la vita sia quando ti cantano "Tanti auguri".
Probabilmente questa recensione dopo un certo punto non ha più senso perché ho già cambiato due treni, sto aspettando il terzo e fa freddo, cioè dove siamo, in Lapponia? Tra un po' perdo le dita.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero di arrivare giusta questa volta.
A presto,
Bea~
Recensione alla storia And a love so deep we cannot measure - 16/01/19, ore 09:58
Capitolo 5: 5.
Leggendo il capitolo la prima cosa che mi è venuta in mente è stata "Si possono affettare i gamberetti?"
A parte questo, sono molto felice di leggere il capitolo, sono di sei giorni in ritardo ma sono appena emersa dal mio libro di Diritto commerciale.
Magnus che si sveglia la mattina e subito dopo di Erin pensa ad Alec è veramente adorabile, saranno solo amici ma anche i muri hanno capito che Magnus ormai è cotto. Comunque la ErinxDiana è la mia nuova brotp e ho deciso che ha surglassato la Jalec che è sempre stata la mia fav broship in Shadowhunters e non sarò felice fino che non avranno uno shipname tipo Erina oppure Diarin, si, Diarin è decisamente più carino. E il rapporto che sta iniziando ad esserci tra Alec ed Erin è davvero stupendo, mi piace un sacco come Alec si approccia a lei e sembra che cerchi sempre di dire la cosa giusta al momento giusto ma questo è anche dettato dal fatto che è uno zio davvero adorabile.
Non avrei mai pensato di accostare questo aggettivo a Jace ma vederlo padre lo rende davvero tenero, insomma non abbiamo mai potuto vedere un Jace cresciuto, sposato/fidanzato ufficialmente e maturo quindi mi piace vederlo un po' più "morbido", Clary si dai, mi sta simpatica nella storia nonostante come personaggio lei mi stia proprio sulle scatole. Anche se nella serie mi è piaciuta la sua amicizia con Magnus e dovrebbero farla vedere di più secondo me quindi mi piace la loro amicizia nella tua storia.
Ahahahahahahah Magnus che va al lavoro di Alec solo perché vuole fargli vedere il suo bel gran corpo atletico (non prendiamoci in giro) è un mito, mentre leggevo mi sono immaginata la stessa scena solo che Alec è un professore universitario tipo di storia e mentre sta parando della scoperta dell'America Magnus irrompe nella classe sotto lo sguardo divertito/sconvolto degli studenti (e di Alec stesso). Però mi ha fatto veramente ridere leggere di Magnus che entra in ospedale come un tornado e, fortunatamente, si scontra con Cat che può dare un giustificazione alla sua presenza. Alec poi è così adorabile, quando arrossisce mi fa così tenerezza, non importa se ha diciassette anni, trenta o sessanta, lui arrossirà fino alla fine dei suoi giorni probabilmente. Poi ammetto che per un momento ho pensato, quando avevano le facce praticamente attaccate che avrebbero dato vita ai loro pensieri poco casti e non sarebbe stato il massimo in una scrivania dell'ospedale, in pediatria soprattutto.
Madelaine è seriamente deliziosa, io la amo è tipo il mio nuovo personaggio preferito perché dai, è possibile non amarla? Poi quel "Lo sa che sbavi per suo figlio?" ahahahah me la immagino già con i cartelloni stile stadio con scritto a caratteri cubitali "MALEC" circondato dai cuoricini e le due bambine che fanno una danza stile cheerleaders con i ponpon annessi.
Magnus che mette per tutto il mese di ottobre qualcosa di arancione è una cosa geniale e strana allo stesso tempo, forse perché secondo me solo a Magnus potrebbe stare bene qualcosa di arancione senza sembrare quei ciclisti odiosi che vanno per strada di notte.
"Non dire sciocchezze, cara, sei meravigliosa (ma preferisco tuo fratello)". Che bello hai scritto dell'uscita tra Izzy e Magnus e il commento sul commesso awww, adoro come l'hai messa. Che poi, appena ho letto che si chiamava Mark ho fatto lo stesso ragionamento con il Will di Alec e ho pensato: Mark Blackthorn ma lui secondo me è bello quindi non può essere. Secondo me il problema è che la Clare ha chiamato metà personaggi di TMI Jonathan Christopher e poi si è sfogata con vari prequel, sequel e spinoff quindi è difficile trovare un nome non usato.
Per la festa a sorpresa Alec ovviamente sarà imbarazzato e vorrà sotterrarsi ma alla fine sarà contento perché secondo me il fatto che Magnus e i suoi familiari/amici gli facciano una sorpresa gli farà piacere. Ovviamente non si può dire non no alla torta ma solo se non sarà Izzy a farla, altrimenti è un no CATEGORICO.
LE HELINE 😍😍😍 secondo me sono mega underraterd e sono così belline, mi sono sciolta con la foto e non vedo l'ora di vederle nella 3B quindi se compariranno anche quì sarò felice, oh yes.
Penso che questa recensione sia un po' corta rispetto alle altre ma devo rientrare nel mood sessione quindi...
A presto,
Bea~
Recensione alla storia And a love so deep we cannot measure - 04/01/19, ore 20:56
Capitolo 4: 4.
Che bello poter leggere il nuovo capitolo!
Ormai aspetto questa storia con ansia perché siamo solo al quarto capitolo ma già la amo.
LO SNEAK PEEK COMPLETO 😍 sono praticamente impazzita quando l'ho visto, ho aspettato tre stagioni per sentire i soprannomi di Magnus (PUP? PANDA? ADORO) e vogliamo parlare di Alec che aspetta il suo bacio del buongiorno? E di quanto sia tenero con i capelli arruffati? Insomma mi mette sempre più ansia questa 3B anche se piango sapendo che sarà la conclusione. Inutile dire che ho praticamente finito internet dal telefono (e infatti sono in ritardo) per guardare video Malec, ottimo.
Mi è piaciuto leggere questo flashback su Alec perché effettivamente il suo passato mi rende parecchio curiosa e, nonostante ho il sentore che lo odierò, voglio conoscere meglio questo Will. Ora come ora non sappiamo quasi nulla ma mi sta voglio troppo leggere quello che è stato il loro rapporto e perché ha spezzato il cuore di quel povero angelo che è Alec.
Il rapporto tra Alec e Jace mi piace tantissimo, a volte penso che non si dia troppa importanza ma sono una delle mie brotp preferite in assoluto. Adoro il lato scherzoso di Jace e come cerchi di rendere Alec meno...Alec (?) /non trovo mai un aggettivo che lo descriva appieno/, ovviamente è sempre l'egocentrico biondo naturale ma lo è decisamente in chiave simpatica. Mi piace un sacco anche preso singolarmente (cosa che al 99% non avviene) e tolto dal contesto Alec, penso che tu lo stia gestendo bene in un AU dove non ci sono demoni e cacciatori che secondo me è sempre un po' difficile adattare il carattere ad un contesto completamente diverso.
Comunque hai notato che nei vari film/libri al protagonista capita sempre un vicino mega figo e invece nella realtà ti trovi quello che ascolta musica che odi, bambini urlanti, ecc? E Alec dovrebbe essere soddisfatto dell'appartamento piccolo perché c'è meno da pulire.
No piccolo Alec triste, mi fa così tenerezza ma dovrebbe consolarsi con il gelato ma anche le caramelle sono un buon rimedio anche se ALEC SIAMO FRATELLI DI ABBASSO ORSETTI ALL'ANANAS, li detesto profondamente forse perché l'ananas mi provoca allergia ma lo odio così tanto quindi ripiegherei sulle caramelle alla Coca-Cola frizzanti. Forse per Alec però il miglior rimedio è Magnus...e i cartoni animati sono la vita, insomma le cose che ti insegnano loro nessuno mai.
Erin mi piace tanto, è tipo tenerissima e così curiosa e sveglia che mi ricorda a tratti Magnus ma adoro soprattutto il fatto che sia una componente importante tra Alec e Magnus, com'è giusto che sia, e sono contenta che stia accettando Alec anche se per ora solo come amico, sono curiosa di leggere la sua reazione quando le cose diventeranno più intime anche se Alec è davvero molto dolce con lei, cutie.
LA FRASE SUI DOPPI SENSI MI HA FATTO MORIRE AHAH, adoroadoroadoro! Poi questo Alec un po' più scaltro (non so perché ma me lo immagino sempre come uno che i doppi sensi non li capisce mai) ma che poi non riesce a contenere il suo rossore è adorabile.
Altra cosa che mi fa davvero piacere è conoscere la mamma di Magnus, prima di tutto perché la amo già, poi perché Magnus si merita di avere una mamma e non le solite sfortune familiari che lo circondano. Poi hanno un rapporto così scherzoso davvero bellissimo, VOGLIO MAMMA MADELAINE MALEC SHIPPER SUBITO.
"Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce", Pascal? Ah la filosofia della quarta superiore non mi piaceva ma questa frase era bellissima. Questo era un breve allontanamento dalla recensione ma erano anni che non sentivo quella frase.
Chi non guardava i Looney Tunes non ha avuto un'infanzia felice, sto tramandando la Melevisione a mio fratello perché è d'obbligo e non vedo l'ora che mia sorella cresca perché ovviamente ci saranno le Winx ma come sempre sto divagando ma quanto mi manca guardare i cartoni e non i libri di economia. Poi i Disney, quanto è che non guardo Mulan anche se forse l'hanno fatto poco tempo fa ma io aspettavo Tarzan che ovviamente non hanno fatto, infami.
CHI NON HA AVUTO FANTASIE SUI POMPIERI MENTE. Insomma, sono sexy e giuro che la smetto.
Ho apprezzato molto lo sviluppo della conoscenza tra Alec e Magnus, mi piace come si stanno approcciando, senza fretta ma si vede che ci sia comunque già una fiducia reciproca tra i due. Si vede che Magnus è già abbastanza preso da Alec ma non vuole affrettare le cose sia per Erin, sia perché effettivamente non sa come potrebbe reagire Alec. Il nostro Lightwood invece è sempre stato meno chiaro sui suoi sentimenti fino ad ora ma forse è dato dal fatto che non sia riuscito ancora del tutto a superare la sua ultima storia, non so, aspetterò.
In ogni caso volevo dire che non ho trovato questo capitolo privo di avanzo per la trama, mi è piaciuto davvero molto soprattutto per il flashback e lo sviluppo tra il loro rapporto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, probabilmente lo commenterò in ritardo perché sono in piena sessione invernale e la mia facoltà fa schifo ma ci sarò!
A presto,
Bea~
Recensione alla storia And a love so deep we cannot measure - 17/12/18, ore 15:52
Capitolo 3: 3.
Eccomi qua!
Devo dire che non mi aspettavo così presto il capitolo ma non posso che esserne felice, quindi sì, leggerlo mi ha fatto molto piacere.
Nella scorsa recensione mi sono dimenticata di dire delle cose, la fretta è cattiva consigliera spero che il detto sia così quindi provvedo subito.
Camille è decisamente odiosa, più del solito, insomma la odio tantissimo in TMI e ancora di più in TDI ma quì, si è davvero superata. L'ho trovata subdola, egoista e meschina, è un personaggio che odio tremendamente sia nei libri che nella serie tv, posso dire che ho gioito quando è morta? Posso dire che mi è dispiaciuto che non l'abbia uccisa Alec? In questo contesto, la tua storia intendo, è persino più odiosa per come parla di quel tesorino che è Erin, felice che somigli al papà e sono comunque parecchio curiosa di sapere di più riguardo alla relazione passata tra Camille e Magnus e ovviamente anche a quella di Alec con questo Will (effettivamente è un nome un po' da sbruffone).
Comunque appena ho letto Will ho pensato a William Herondale e tu scherzi ma io ho letto veramente una storia dove Will e Alec stavano insieme ed è stato parecchio traumatico anche se era solo accennata visto che la storia era una Malec (E GRAZIE AL CIELO), ovviamente sempre opera degli spagnoli che boh, solo loro queste cose. Una volta penso di aver pianto dopo aver letto una storia dove Alec uccideva la sua famiglia per stare con Jonathan ed ero a tanto così dall'insultare l'autore perché dai, peggio di questo solo la Clalec.
La seconda cosa che mi ero dimenticata di commentare era il lavoro di Alec. Adoro il fatto che sia un pediatra perché lo trovo tremendamente adatto e onestamente non ci avevo mai pensato perché nel mio headcanon mondano Alec lo vedo come scrittore, giornalista, avvocato oppure quello che viene fuori dalla facoltà di scienze diplomatiche (ma non ho mai capito che lavoro sia, si effettivamente sono un genio). Tuttavia il pediatra è davvero azzeccato perché da come viene presentato Alec sembra davvero bravo con i bambini. Insomma in Nascono alcuni ad infinita notte è di una dolcezza infinita con Max, mi piacciono troppo le scene dove lui lo tiene in braccio mi viene voglia di appracciarlo e mangiarlo di baci (in più mi sono appena resa conto che effettivamente sono cinque mesi che devo leggere Le cronache dell'Accademia ma continuo ad aver letto solo quella su Alec e Magnus, solo perché non sono per niente di parte, no) e Signora della mezzanotte la parte finale con Rafael mi ha davvero sciolta, non ho letto ancora Signore delle ombre quindi non so se ci siano altre scene ma nel primo libro di TDA Alec è davvero di una dolcezza infinita, fa così tenerezza. Nella serie tv poi con Madzie è davvero carinissimo, insomma lo dice anche Catarina che è "good with kids".
L'amicizia tra Cata e Mags mi piace tantissimo e mi dispiace che a volte sia sottovalutata, poi lei mi sta un sacco simpatica e mi piace la tua versione di questo personaggio perché certe volte la rendono odiosa non so perché. Ragnor è il solito burbero Ragnor e devo dire che la frase "Ragnor mi avrebbe sputato in un occhio e lo sai meglio di me" mi ha fatto troppo ridere perché è una delle mie frasi cult e pensavo di essere l'unica che lo dice visto che mi guardano come se fossi extraterrestre quando lo dico.
CATA IO PENSO CHE OGNI PERSONA VORREBBE UN BUFFET DI ALEC LIGHTWOOD (cioè Matthew Daddario /alias le parole più frequenti nelle mie recensioni/...anche se non disprezzo Kevin Zegers come Alec ma probabilmente sarò l'unica a pensare una cosa del genere, povero Kevin) anche se non butterei via nemmeno Magnus eh, mi iscriverei a yoga solo per avere un insegnante sexy come Magnus, mi do un contegno, giuro.
Ah Izzy, Izzy la adoro anche se vuole prendere a pugni Alec ma mi piace davvero troppo il suo essere maliziosa (ovviamente non nello stesso modo di Magnus, ci mancherebbe altro) e sono curiosa di vedere se avrà un ruolo o meno nell'avvicinare i Malec o ce la faranno da soli. Poi Izzy e Magnus amici secondo me starebbero benissimo visto che sono molto simili, me li immagino a fare shopping insieme mentre parlano di ragazzi alla:
Izzy: Magnus che ne pensi di quel tipo, è carino
Magnus: PER FAVORE TESORO È UNO SCIATTONE, PUOI AVERE DI MEGLIO MIA CARA
Erin ti compatisco per la paura del phon anche io ce l'avevo e poi avevo tre metri di capelli quindi ci stavo tre ore per asciugarli e oddio amo troppo Mags versione papà, è così adorabile che voglio piangere dalla tenerezza. Poi l'incontro tra Alec ed Erin mi ha sciolta e ovviamente non può mancare Magnus con i suoi velati commenti e soprannomi che poi ad un certo punto pensavo che con zuccherino si riferisse ad Erin invece parlava con Alec ahahah, poverina quella bambina che è stata a tanto così ad assistere a certe scene vietate. La scena con l'ovetto l'ho adorata, Alec è così dolce che si preoccupa anche per Erin oltre che per Magnus, insomma più Alec per tutti.
AMO SEMPRE DI PIÙ MAX MA PROPRIO TANTISSIMO, stai davvero dando giustizia ad un personaggio che purtroppo nel libro ha fatto una brutta fine e nella serie boh, vedremo se ci sarà ancora.
Mi è piaciuto il fatto che hai inserito anche paragrafi con altri personaggi poi la Sizzy è la mia seconda OTP di Shadowhunters, non vedo l'ora che diventino Canon nella serie (spero lo diventino almeno) quindi il paragrafo su Simon mi è piaciuto, è pur sempre il mio personaggio preferito dopo Magnus e Alec che per me sono imbattibili. Ho app anche lo spezzone Clace nonostante io non li shippi particolarmente, leggere li shippo solo perché sono Canon ma una parte di me shippa Jace con Simon e l'altra cerca di soffocarla per pensare una cosa del genere. Poi vabbe sono di parte perché Clary non mi piace ma ho il problema con ogni protagonista femminile, non riesco a trovare una serie dove la protagonista femmina mi stia simpatica.
LA SCENA DEL BALLO L'HO AMATA, vedere Alec che balla così impacciato mentre segue Magnus è davvero bellissimo e se succederà di nuovo ben venga, poi con Mags come insegnante, non posso dire ballerei anche io perché è già l'unica attività che faccio ma ballerei più volentieri ecco ahah.
Spero anche io di vedere una scena dove i Malec ballano nella 3B, la sto aspettando con ansia, cioè FATELA USCIRE ADESSO.
Per quanto riguarda Robert è un personaggio che fondamentalmente a me non piace, certo, ho apprezzato la sua redenzione con Alec e tutto ciò che gli ha detto sia nel finale di COHF sia nelle Cronache dell'Accademia ma non è tanto quello il problema ma mi sta sulle scatole per ciò che ha fatto a Maryse, non riesco a soportarlo.
Ho divagato per metà recensione e, tu dirai finalmente, l'ho finita.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto,
Bea~