Recensioni di Soul Dolmayan

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Casa - 17/10/19, ore 00:18
Capitolo 1: Casa
Bigin!
Questa poesia mi ha lasciato semplicemente senza fiato. È talmente tanto spettacolare e potente, nella sua semplicità e brevità, che mi ha colpito nel profondo.
Sarà che per me gli abbracci hanno un valore immenso, sono dei gesti magici in grado di dire ciò a cui le parole non arrivano, sono in grado di proteggere, consolare, rassicurare, amare.
E sciogliere il ghiaccio, come tu hai detto. Perché in fondo anche le persone che sembrano più fredde e dure hanno solo bisogno di un abbraccio.
Ho adorato ogni singola parola, ogni singola frase, ogni singola immagine evocata. Veramente, certe volte mi sorprendo di come le parole possano essere potenti.
Grazie. Grazie per questi bellissimi versi e per continuare a scrivere ed emozionarci, sei straordinaria! *-*
Questa vola dritta tra le preferite!! :3
Recensione alla storia Traversata - 14/10/19, ore 21:16
Capitolo 1: Traversata
Recensione premio per il "Playlist Contest" - 1/3

Ciao Carme, eccomi qui a lasciare il primo premio da te vinto!
Quando sono entrata sul tuo profilo e ho aperto la tendina delle categorie in cui avevi scritto, non ho potuto fare a meno di fiondarmi sulle poesie! Nonostante non sia una grande lettrice di poesie di grandi autori, qui su EFP ne ho letto a bizzeffe e ne ho scritto anche parecchie ^^ però era interessante quando a scuola le studiavo e le capivo, leggevo delle tecniche e delle metriche usate dagli autori… è una cosa che mi ha sempre intrigato!
Per questo questo componimento mi ha incuriosito: ho sempre pensato che scrivere i sonetti fosse difficile, in genere io non seguo una metrica ben precisa, ma ero curiosa di vedere cosa avresti fatto tu!
Wow, e te la sei cavata alla grande, sembra una poesia di altri tempi, di quelle che si trovano nei libri di letteratura! Sia per il lessico curatissimo, sia per gli argomenti trattati - il mare e la navigazione era un tema ricorrente in letteratura - e anche per le immagini evocate e la storia raccontata. Tra l'altro ti faccio i complimenti perché sei riuscita a raccontare una storia in versi, cosa che io non sono mai riuscita a fare, le mie poesie sono piuttost statiche :D
Bravissima, non vedo l'ora di fare le prossime recensioni premio e quindi leggere qualcos'altro di tuo! Ma per oggi mi fermo qui, spero di riuscire a continuare presto :3
Recensione alla storia Rimasugli di pensieri - 11/10/19, ore 19:31
Capitolo 112: Rime terapeutiche
Recensione premio

Ed eccomi qui! Ho deciso di leggere la tua ultima poesia pubblicata perché mi sembra giusto attingere un po' da tutti i periodi, dal momento che questa raccolta è un "viaggio", come ami definirla tu.
Mi piacciono un sacco i tuoi giochi di parole, le assonanze che inserisci, che ti caratterizzano e forgiano il tuo stile. Questi piccoli stratagemmi conferiscono musicalità e scorrevolezza alle tue poesie, oltre che affascinare e colpire sempre il lettore, quindi complimenti!
Un'altra cosa che apprezzo molto dei tuoi scritti sono le immagini che riesci a evocare e di cui ti servi per rendere delle idee, concretizzarle e farle arrivare al lettore. Non è una cosa così scontata e che tutti sono in grado di fare, ci vuole la giusta creatività!
In particolare, questo componimento è intriso di disperazione, un disperato grido d'aiuto... questi forti sentimenti sono giunti forti e chiari!
Complimenti ancora e alla prossima! :)
Recensione alla storia Rimasugli di pensieri - 11/10/19, ore 19:21
Capitolo 101: Quel tuo tatuaggio
Recensione premio

Ciao Ale! Ancora avevo due recensioni premio da farti e, siccome ti avevo accennato che avrei voluto riprendere a leggere le tue poesie, ho deciso di utilizzarle in questa raccolta! Spero che questa mia scelta ti soddisfi ;)
Una poesia delicata, che cela una malinconia non violenta, ma che si insinua nell'anima del lettore con calma. Eppure lascia uno spiraglio di speranza, con quel "seguirò la via della seta" ripetuto in vari punti della poesia. Mi piac moltissimo quest'atmosfera quasi "orientaleggiante", costruita intorno al tatuaggio sul braccio, ma rafforzata anche dalla menzione di bracciali e accessori.
Sono dei versi proprio nel tuo stile, molto introspettivi. Gioco di luci e ombre riuscitissimo, a mio avviso ;)
Vado a lasciarti la terza e ultima recensione premio!!!
Recensione alla storia Senza te - 06/10/19, ore 15:56
Capitolo 1: Senza te
E rieccomi!
Mi è piaciuta questa poesia, caratterizzata da frasi brevi e laconiche, che danno un ritmo serrato e perentorio. È uno stile che si intona perfettamente con le immagini evocate, molto drammatiche e quasi lugubri.
Questi versi mi hanno un po' spaventato, proprio perché l'assenza di questa persona è totale e totalizzante, fa un po' impressione pensare che possa fare quest'effetto.
Davvero molto molto profonda, mi è piaciuta proprio perché ha trasmesso sensazioni molto forti!
Complhmenti e grazie per le piacevoli letture, è sempre un piacere passare da queste parti! :3
Buona domenica!!! <3