Recensioni di Soul Dolmayan

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Poiché la Tempesta passerà... - 28/03/19, ore 09:00
Capitolo 1: Poiché la Tempesta passerà...
Ciao Mark! Noto che hai cambiato nome su EFP e anche io, ma comunque ci ritroviamo qui ^^ era da un po' che non pubblicavi qualcosa e ammetto che mi erano mancati i tuoi versi!
Stavolta hai raccontato uno scenario che io adoro: la tempesta. Adoro la pioggia e i tuoni e tutto il resto, in genere questo "tempaccio" mette di malumore, ma io sono fatta al contrario XD
Adoro come hai narrato ogni fenomeno atmosferico, creando delle immagini vive e concrete oella mia mente; in particolare ho apprezzato la figura degli arcieri che scagliano le gocce di pioggia (è geniale e originalissimo!) e le spade di luce che feriscono le nuvole! Mi hai davvero colpito!
Oltre che raccontare una tempesta, la tua poesia ha anche un altro significato: come dimostra la natura, dopo la tempesta c'è il sole, quindi a ogni m6ento buio ne segue uno più luminoso. La tempesta passerà, appunto!
Complimenti per questo bellissimo componimento, l'ho apprezzato molto! Spero di trovare nuovamente qualcosa di tuo da leggere :3
Alla prossima!!! <3
Recensione alla storia Conchiglia - 06/03/19, ore 09:44
Capitolo 1: Conchiglia
Bigin!
Mio dio, questa poesia è veramente bellissima, e le similitudinh e le metafore che usi sono musica per le mie orecchie! Come questa del mare nella conchiglia, l'ho adorata!
Questo componimento é dolce e malinconico, mi fa pensare alla mancanza di qualcuno che in realtà non si è mai avuto, forse qualcuno che non esiste, ma se esistesse sarebbe in grado di colmare questo vuoto. Penso che tutti, almeno una volta nella vita, abbiano provato questa sensazione... e tu l'hai saputo raccontare magistralmente!
Mi era mancato leggere una tua poesia, rimango sempre affascinata dal tuo stile così fluido e delicato che mi fa venir voglia di leggere ancora e ancora! Spero davvero di trovare presto un'altra tua poesia :3
Complimenti Bigin, i tuoi versi sono a dir poco magici, TU sei magica!!! <3
Recensione alla storia Rovi e rovine - 06/03/19, ore 09:34
Capitolo 23: Il gatto del cantiere
Ciao Frenz, è sempre un piacere leggere i tuoi componimenti!
Mi colpisce sempre quanto tu riesca a prendere ispirazione da ogni dettaglio (anche se all'apparenza insignificante) che ti salta all'occhio! In questo caso è un'immagine davvero singolare: un gatto in un cantiere abbandonato. Mi fa sorridere ma anche riflettere. Penso a qualcuno - in questo caso è un gatto, un animale, ma potrebbe anche rappresentare metaforicamente una persona - che si accomoda con indifferenza e noncuranza in un luogo distrutto e devastato. Mi fa pensare, che so, a una persona che passeggia per un campo di battaglia dopo la fine di una guerra.
Allo stesso tempo mi fa pensare alla fragilità dell'uomo e del suo operato, e che la natura è destinata a sopraffarci sempre, ad avere il sopravvento. Forse siamo convinti di essere più forti e intelligenti degli animali, ma loro troveranno sempre un posto dove noi lasciamo le nostre rovine.
Scusa per l'ennesime riflessione forse noiosa XD e ancora tanti complimenti :3
Alla prossima!!! <3
Recensione alla storia Rimasugli di pensieri - 25/01/19, ore 10:38
Capitolo 25: 24
Ale!
Ho deciso di leggere oggi questa poesia e il motivo, beh, è abbastanza ovvio.
(Notasi che sono in ritardo di un anno esatto con la lettura di questa raccolta...)
Questa poesia è davvero molto triste. Si può riassumere con: "Ho compiuto 24 anni e finora il mondo non mi ha dato niente, cosa potrà mai darmi in futuro se non un mare di delusioni?". È quella disillusione che ti prende quando raggiungi un traguardo, quando arrivi al tuo compleanno e pensi "un altro anno è passato e non è praticamente cambiato niente". È una cosa che succede a tutti, anche a me, nonostante la mia enorme positività.
Questo avviene perché spesso i cambiamenti in noi avvengono gradualmente e non sempre ce ne rendiamo conto.
Il tuo è un flusso di pensieri molto trascinante, si vede che usi le tue posie per sfogarti ed è questo l'importante! :3
Alla prossima e, ancora una volta, TANTISSIMI AUGURI DITBUON COMPLEANNO!!! <3
Recensione alla storia Rovi e rovine - 21/01/19, ore 13:58
Capitolo 22: Luna
Frenz! Eccomi qui, e soprattutto eccoti! È sempre un piacere leggere le tue poesie *-*
Questi versi sono bellissimi, li ho trovati davvero intensi. Non sono una grande fan dei Pink Floyd, ma tutto ciò mi ha fatto pensare al titolo del loro album "The Dark Side Of The Moon". In fondo anche noi siamo tutti delle piccole lune: lasciamo vedere agli altri solo una parte di noi, abbiamo i nostri misteri, le nostre stranezze. Forse é per quello che - come Leopardi - siamo così attratti dalla luna: ci rispecchiamo in lei, ci immedisimiamo in lei. Siamo così brillanti, ma allo stesso tempo tendiamo a nasconderci.
Scusa se mi lascio andare a riflessioni profonde e a tratti nonsense nelle recensioni XD ma i tuoi versi mi fanno pensare, e questa è una cosa positiva, perché mi trasmettono qualcosa di intenso!
Complimenti davvero, questa raccolta mi piace sempre più! Non vedo l'ora di leggere la prossima poesia! :3
Alla prossima!!! <3