Recensioni di Soul Mancini

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Come la carbonara - 14/03/20, ore 14:58
Capitolo 1: Come la carbonara
Recensione premio per il contest "Calendario dell'Avvento" - 1/1

Palma carissima!
Avevo questa storia tra le letture in programma da tempo immemore, mi sono incuriosita da subito quando ti ho visto consegnare una storia dal genere così "insolito" per il contest del Babbo Natale, e finalmente ho avuto l'occasione di passare! Spero ti piaccia la scelta che ho fatto per lasciarti la recensione premio!
Per quanto mi riguarda, non mi sono affatto pentita di aver scelto proprio questa, sapevo che non mi avresti deluso *-*
Ho assolutamente adorato il modo in cui hai gestito il tuo killer, un barista dall'aria innocente e di cui nessuno potrebbe mai sospettare. Non si riescono a cogliere i motivi per cui decide di avvelenare uno dei suoi clienti, non si capisce come mai prende di mira proprio quel ragazzo, ma molte volte questo non ha importanza perché per gli assassini conta di più il brivido di uccidere che i motivi che lo spingono a farlo, a voilte non esiste nemmeno una causa vera e propria se non il piacere di farlo. E sei riuscita a far emergere perfettamente questo aspetto, dal momento che dopo l'omicidio il protagonista non si sente affatto in colpa, non si sente la coscienza sporca anche se dovrebbe, come se fosse "abituato" a questa situazione o comunque fosse una cosa normale.
Più di lui, mi ha inquietato un sacco la collega, che è rimasto ad ascoltare la tecnica che lui ha usato senza battere ciglio. Insomma, chiunque sarebbe scappato a gambe levate se avesse scoperto di trovarsi davanti a un cinico assassino, chiunque sarebbe andato a denunciarlo alla polizia… ma non Melissa. Questa ragazza è strana forte XD
Ho apprezzato moltissimo il modo in cui hai gestito il dialogo tra il barista e la vittima, con tutta la storia dell'old fashioned (e praticamente hai svelato il destinatario del regalo ahahahah) e del paragone con la carbonara. Ho trovato molto astuto avvelenare il ghiaccio, perché lo si sarebbe potuto mettere in qualsiasi cocktail, a differenza degli ingredienti più specifici. Davvero una grande trovata!
E poi la polizia non avrebbe mai potuto intuirlo, se erano stati avvelenati solo quei cubetti!
Insomma, hai avuto un'idea grandiosa e soprattutto l'hai sviluppata in maiera magistrale ^^ trovo che per OldFashioned il genere thriller sia davvero azzeccato, e poi quella nota slash è statqa un tocco di classe secondo me! Brava, io se mi fosse capitato lui sarei stata super in difficoltà e non avrei proprio saputo che scrivere ahahaah XD
Complimeti cara Palma, anche stavolta hai superato le aspettative! :3
Recensione alla storia I mostri in mezzo a noi - 20/01/20, ore 19:48
Capitolo 1: I mostri in mezzo a noi
Ciao Pampa! È la prima volta che capito dalle tue parti, spinta dal contest di Harriet Strimell ^^ infatti ho deciso di passare a leggere tutte le altre storie partecipanti!
Queste tre drabbles mi sono piaciute tantissimo! Penso che tu abbia sviluppato questi tre prompt in maniera molto originale e carina!
Il primo scritto trasmette ansia, un'ansia opprimente, quando l'adrenalina ti scorre nelle vene per via di una fuga. Da cosa o da chi stava fuggendo il protagonista? La cosa in assoluto più inquietante è l'idea che, appunto, nessuno lo può sentire, non avrebbe nemmeno senso chiedere aiuto. E contro chi/cosa è andato a sbattere? Magari è proprio quella persona da cui stava fuggendo...
La seconda drabble mi ha messo i brividi, mi ha lasciato un profondo senso di inquietudine. Insomma, è come se questa Chiara non esistesse, come se fosse un'allucinazione di Laura o comunque un essere che non può essere immortalato in una fotografia. Come un'illusione collettiva. E forse aveva ragione chi diceva a Laura di starle lontana… ma in fondo Chiara non ha fatto nulla di male, a parte dissolversi nel niente - che è una cosa che mette i brividi - ma magari non è nemmeno cattiva! È solo che la mente umana è troppo razionale per accettare una cosa del genere.
Per quanto riguarda l'ultima drabble, invece, mi ha del tutto terrorizzato! Anche io a volte, quando mi muovo nel buio per andare a letto (perché ho l'abitudine di non accendere mai la luce XD), soprattutto dopo aver visto/letto qualcosa di particolarmente suggestivo, ho quasi l'impressione di vedere cose e allora mi faccio prendere dal panico e mi butto sul letto e mi rannicchio sotto le coperte AHAHAHAAH non sono nromale, lo so XD però boh, è un pochino il mio terrore aprire gli occhi e trovare due pupille che mi fissano nel buio… forse è per questo che l'ultimo tuo scritto mi ha particolarmente coinvolto e colpito!
Comunque penso che questa tua raccoltina andrebbe nella sezione horror perché, oltre all'elemento thriller, ha anche del sovrannaturale e in genere queste sono le due caratteristiche dell'horror ^^
Complimenti, ho veramente apprezzato questo scritto e ti faccio i miei complimenti *-*
In bocca al lupo per il contest e buona serata! :3
Recensione alla storia Intima peritura vivimus - 24/08/19, ore 11:40
Capitolo 5: L'alba di un nuovo giorno
Evviva, addirittura qui ci sono due citazioni *-*
Mi ha colpito molto quest'ultima drabble, nel senso che non me l'aspettavo. Insomma, Agata forse era intenzionata a smettere, o forse sapeva che era giunta l'ora, ma è come se tutto fosse destinato a ripetersi.
Complimenti per la raccolta, mi è piaciuta molto l'idea di fondo e anche il modo in cui l'hai sviluppata, sono rimasta piacevolmente colpita! Tra l'altro il tuo stile è fantastico, molto scorrevole e coinvolgente!
Complimenti, davvero! :3
Ci si legge prossimamente, devo continuare ancora l'altra raccolta!!! <3
Recensione alla storia Intima peritura vivimus - 24/08/19, ore 11:30
Capitolo 4: Burattino
Oddio, anche l'assistente sociale? Questa ragazza sta facendo una strage o.o e i suoi atteggiamenti la rendono ancora più psicopatica, le parole pronunciate in questa drabble hanno qualcosa di insano.
Ho amato il modo in cui hai formulato le frasi, sei stata capace di evocare immagini molto forti e molto poetiche *-* sarà che poi io adoro l'autunno e quando se ne parla mi illumino!
Ah, un'altra cosa che forse non ti ho detto: adoro le citazioni all'inizio di ogni drabble, mi fa piacere leggerle quanto la drabble stessa!
Ok, mi manca solo una drabble, quindi corro a leggerla! :3
E ancora tanti complimenti!!! <3
Recensione alla storia Intima peritura vivimus - 24/08/19, ore 11:20
Capitolo 3: Una lacrima di troppo
E rieccomi! Ero troppo curiosa di leggere le altre drabble, non sono riuscita a starci lontana per troppo :)
Ecco, immaginavo fosse questo il nesso tra tutte le drabble: la vita di Agata è stata scandita da individui - piuttosto strani e inquietanti a dire il vero - che poi lei faceva fuori. Insomma, ha un modo tutto suo di reagire quando si sente minacciata o non al sicuro!
Mi immagino Agata come una ragazza normale e anche piuttosto insignificante, con quell'aria di chi non farebbe male a una mosca. E invece è tremendamente pericolosa.
Complimenti davvero, vado a leggere la prossima drabble! :3