Recensioni di GreenWind

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il gioco della vita - 19/01/17, ore 22:46
Capitolo 39: Epilogo
Eccomi qui, Ale!!! :D
Oh, che finale meraviglioso! Il più perfetto (il più perfetto?! Mamma mia ahahah) finale che questa storia poteva avere! E se lo merita! Meravigliosoooo :))))
Nove mesi, santo cielo, nove mesi! No io devo dirlo... una vera e propria gestazione! ahahah Che bello! E poi, nove numero sacro, etc... Insomma! Il tempo perfetto! :D
Sono felice di aver letto questa storia. E' stato piacevolissimo e molto molto bello. Se penso a quante vicende Antonio ha vissuto. A quante ne hanno vissute gli altri personaggi. Se penso che io ne ricordo soltanto la metà, ma che a suo tempo le ho quasi vissute con loro :)
Hai scritto una bella storia, Ale, con un bel messaggio, che nella sua semplicità ci ricorda che il bene esiste e sussiste su questa terra, che si può coltivare, che vincerà il male. Ci ricorda che dobbiamo ricercare il coraggio e le vere amicizie, e il vero amore, quello che non fa soffrire, e che, se anche abbiamo sofferto, dobbiamo tirare avanti con più forza di prima, con rinnovata forza. E per questo la tua storia racchiude e conserva un messaggio universale, che si adatta di certo a tutte le vicende di questa vita.
Mentre leggevo, ho pensato: "ok, la storia termina con una separazione tra buoni e cattivi, pecore e capre". ma hai chiarito subito la cosa senza darmi il tempo di metabolizzarla ahahah E' vero, non ci sono vincitori e vinti, magari solo in parte. Perché, come ha detto il nostro saggio Roberto, la vita è un gioco: a volte si cade e a volte ci si rialza. E quasi quasi spero che Sergio sia andato allo spettacolo Senza male nel cuore, senza cattive intenzioni. Anzi, deve essere così e sono contenta che tu abbia lasciato il dubbio, l'incertezza nel lettore.
Tu volevi, come dire?, distogliermi dalla mia idea, eh?! Ma io lo sospettavo fin dall'inizio che Roberto e Maria si sarebbero messi insieme!!! Ahahah Sono felice! Come ho già detto, sono fatti l'uno per l'altra. Noo, Alice e Giacomo insieme! Wow, che bello! Una comitiva di amici ancora legata, sempre più legata. E Alice combatte il suo male per vincere! Mi dispiace per la lontananza tra Antonio e Jasmine :( Ma la ragazza deve realizzare i suoi sogni! E Antonio a coltivare in campagna! Secondo me, Ale, hai messo molto di tuo nel protagonista. Ah, naturalmente tutto perfetto anche per quanto riguarda Stefania, che ha incontrato uno dei pochi mr. Darcy della nostra epoca! Tristissima invece la vicenda per quanto riguarda Livia e Federico: una in una clinica psichiatrica e l'altro in carcere. Ci si resta male, nonostante tutto. Beh, Antonio ha realizzato il suo sogno e andrà a studiare in un'accademia! Bene, super beneeee :D
Ehh, complimentissimi, Ale, per l'impegno con il quale hai portato a termine anche questa storia! Bravo, bravissimo! Storia che merita di essere letta, piena di messaggi fondamentali e giusti. Insomma, ho detto tutto :)
Presto comincerò la tua nuova storia e sono molto curiosa. In verità spero di ritrovare un qualcosa de "Il brigante"... anche se non c'entra niente... ehm, mi eclisso :)
Alla prossima :)
Recensione alla storia Il gioco della vita - 17/01/17, ore 17:38
Capitolo 38: Capitolo 38
Buonasera, Ale!!!! :D)))
Oh, sto per giungere alla fine!!! Ahhh :)))
Che bello anche questo capitolo, tutto affetto, amore e gioia! :D
Io sospettavo da tempo che Roberto e Maria si sarebbero messi insieme! Sono troppo carini insieme e formano una bellissima coppia: lui maturo, saggio, lei buona, dolce. Magnifici!!! :)))
L'incontro tra Stefania e i genitori è andato bene e pure questa è una bellissima notizia :)
OHHH, gran lieto fine con la notizia di Alice!!! Povera ragazza, che ha passato pure lei. Guarirà di certo e tornerà nel pieno delle forze :)
Molto bella l'ultima parte del capitolo, con Antonio e Jasmine che parlano guardando il cielo stellato :) Wow, Jasmine vuole diventare una scrittrice! Fantastico! Saranno due artisti insomma :)
Bene, credo che questa sera recensirò anche l'epilogo :)
Tanti complimenti come sempre, Ale!!! Anche quest'altra che hai scritto è una bellissima storia :D
A presto :)
Recensione alla storia Il gioco della vita - 16/01/17, ore 22:41
Capitolo 37: Capitolo 37
Buonasera, carissimo amico!!! :D)))
Che bel capitolo anche questo! Che meraviglia :) Che gioia! :)
Sono felice per Antonio e per la felice svolta che ha preso la sua vita. Sono felice per il caro nonno che deve essere speciale, dolce e severo al punto giusto. Che gioia la famiglia unita e felice, senza contrasti o screzi di alcun genere :) Magari fossero così tutte le famiglie :) Antonio prenderà lezioni di piano, diventerà sicuramente un vero pianista :) Che bello, che bello!
Eheheh, io sospetto... Maria e Roberto... anche i loro nomi si pronunciano bene insieme :)))
Anche Stefania vuole riappacificarsi con la famiglia! Perfettooo!!! :)))
Capitolo splendido! Complimenti, tantissimi complimenti, Ale!!!
Ah, dimenticavo, troppo bello il passo del calzino sull'albero di natale ahahah :'D Famiglia troppo simpatica :))
Credo che domani terminerò anche questa storia :)
A presto :)))
Recensione alla storia Il gioco della vita - 16/01/17, ore 12:50
Capitolo 36: Capitolo 36
Buongiorno, Ale!!!! :)))
Che bel capitolo!!! Bello bello bello :D
Maria è così dolce e buona! E'stata gentilissima a decidere di ospitare la povera Stefania! Povera ragazza. Che situazione! Stefania non poteva comparire in casa così tante volte senza che avesse un suo preciso fine questa figura non più secondaria :)
Alla fine Antonio festeggerà il natale insieme alla sua "nuova" famiglia! Hihihi So già cosa accadrà e più tardi recensirò anche il prossimo capitolo :)
Oh, la storia sembra proprio prendere una piega meravigliosa :) Che bello! Finalmente :)
Antonio e Maria devono aprire un nuovo capitolo della loro storia! Devono mettere da parte le brutte vicende che hanno costellato gli ultimi mesi e ricominciare da capo, più forti di prima. Entrambi hanno già dimenticato Sergio, è la cosa più importante. Se ci si lascia toccare da tutto il male che ci viene fatto si resta irrimediabilmente feriti e se si rimane feriti nell'animo la cosa diventa complicata. Ecco, bisogna essere "superiori" a tutto :) Per non avvelenarsi l'animo :)
Complimenti Ale!!! Tanti complimenti per questo bel capitolo e per la dolce maternità di Maria dell'ultima parte :)
A prestoooo :))))
Recensione alla storia Il gioco della vita - 14/01/17, ore 19:38
Capitolo 35: Capitolo 35
Di nuovo qua!!!! :)))
FINALMENTE se ne sono andati via tutti!!! :D))) Che gioia! Che gioia! Sembra incredibile, sembra impossibile! Dopo tanto tempo, dopo un'eternità di fastidi e litigi e maltrattamenti! Wow, finalmente. Doveva giungere questo momento. La pace. Ahhh :)
Sergio se ne è andato in silenzio. Meno male. Eppure era quello che preoccupava di più, essendo il genitore. uno si sarebbe aspettato una più lunga permanenza. Ma, a sorpresa, il mattino dopo non c'è più una traccia di lui. Che liberazione!
Guarda, Ale, tu sei un precisino con i fiocchi, te l'ho già scritto immagino. Ma tu esageri a volte! Insomma, potresti dare alla cara Maria un po' di spina dorsale. Lei offre a Livia di restare ancora in quella casa. Ancora! Ma insomma! Io avrei aperto loro la porta! Capisci che la cosa può risultare un po' inverosimile leggendola? Anche il fatto che Federico lancia la palla di neve al povero Ottaviano. Ehm, dovremmo allora giungere alla conclusione che il ragazzo è letteralmente pazzo. Anche il racconto di Roberto, per quanto lui abbia sentito il bisogno di liberarsi, era troppo "preciso", per un uomo pacato e discreto come lui. Questi sono solamente miei opinabili e modestissimi pareri, per carità, ma ho voluto rendertene partecipe (?) (Io e i miei dubbi sulla scrittura, ahimè) giustamente :) Dimmi tu :)
La tua teoria sugli uomini mi è piaciuta molto, e purtroppo la condivido :) A proposito, Ale, tu hai una certa età, insomma perché scrivi "maschietti"? E' per simulare il linguaggio di un diciottenne? Credo che nessun ragazzo parlerebbe così :) Cavolo, dì "uomini"! :)) E se sto dicendo qualcosa di sbagliato, chiariscimi tu la cosa :)))
Uhm, Melissa ha fatto ad Antonio un invito molto speciale e lui si trova costretto a raccontare alla mamma tutta la vicenda svoltasi in parallelo con lo scompiglio di casa sua. Bene, più tardi passo al prossimo capitolo :)
Complimenti come sempre, Ale! Ti prego, non ti offendere o restar male per quel che ho scritto, eh :) Chi più di me dovrebbe imparare a scrivere :) Le mie erano solo opinioni :)))