Recensioni di LaSignorinaRotterMaier

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Anche con il mondo contro - 12/07/19, ore 13:56
Capitolo 1: Anche con il mondo contro
RECENSIONE PREMIO DEL CONTEST SAN VALENTINO VERSUS SAN FAUSTINO

Eccoci qui a recensire questa storia meravigliosa e partiamo subito a bomba e, in particolare, con il piccolo Mo. Lo hai caratterizzato benissimo, non snaturando quello che la Old ha cucito su di lui. Stessa cosa dicasi per He Tian che, pure lui, hai descritto alla perfezione. Con quei suoi modi spavaldi, si diverte da morire a prendere in giro Mo, stuzzicandolo in continuazione. Dietro a questi suoi atteggiamenti si nasconde un ragazzo che tiene sul serio a Mo e che quando quest'ultimo si trova in difficoltà, He Tian non si fa alcuno scrupolo nell'aiutarlo.
Da quello che ho potuto capire, questa storia è una rivisitazione della fiaba di Pinocchio ed è veramente ben riuscita, devo dire!
Complimenti per questa storia fantastica!
Un bacio.

LaSignorinaRotterMaier.
Recensione alla storia Soltanto una vacua consolazione - 10/03/19, ore 23:26
Capitolo 1: Soltanto una vacua consolazione
PARI-MERITO: 1.Soltanto una vacua consolazione – molang


Grammatica/Stile: 10/10
La grammatica è perfetta, nulla da dire!
Lo stile anche; lo definirei semplice ma al tempo stesso espressivo, proprio come piace a me. Da quello che ho potuto notare, hai un modo di descrivere le scene molto profondo ma, al tempo stesso, riesci a non far risultare il tutto eccessivamente pesante al lettore. Concentri l’attenzione sulla psicologia del personaggio, che traspare addirittura dai suoi gesti. È come se riuscissi a metterti nei suoi panni e giungi ad unire in maniera coerente la mentalità e la personalità di quest’ultimo, facendocelo apparire tanto reale e per nulla differente da quello che ci viene mostrato nel manhua.


Caratterizzazione e introspezione personaggi: 10/10
Come accennato dalle mie ultime parole, il personaggio di He Tian è mostruosamente IC! È caratterizzato benissimo e la sua introspezione è talmente in linea con il carattere del nostro amato idol, che non ho potuto non amarlo ancora di più ( e già, lui e Mo sono i miei due personaggi preferiti in 19 Days 😃 ). Per questa sezione ti sei aggiudicata il voto pieno! I miei complimenti piccola molang!


Trama:10/10
Non c’è una vera e propria trama, è più un racconto di un attimo e per la precisione, di un momento di debolezza nell’ impenetrabile He Tian. Immaginarlo così, preso dalle sue fantasie sul piccolo Mo, che è lì, affianco a lui, che lo tocca… E poi, sbam! Ci mostri nuda e cruda la realtà dei fatti: che è stato tutto frutto della sua immaginazione. Ho amato vedere He Tian perso nel suo istante di fragilità e soprattutto quando chiama il protagonista delle sue perverse fantasie, come necessitante della sua compagnia. Ah… mi hai colpita proprio diritto al ❤ con questa Flashfic.


Gradimento personale: 10/10
Questa FlashFic, da come si è potuto capire, non mi è piaciuta per niente… A chi prendo in giro? Cavolo, se mi è piaciuta! Il tutto è stato studiato ad hoc affinché io urlassi dalla felicità dopo aver letto e riletto l’ultima parola di questa incredibile storia. He Tian è semplicemente spettacolare! Più che meritato il primo posto, ancora brava!



Totale: 40/40