Recensioni di eLLy L

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Questa è una storia d'amore - 25/08/13, ore 23:42
Capitolo 1: Questa è una storia d'amore
Sono atterrata qui chissà come. E ora le tue parole mi hanno fatto volare via.
Vorrei trovare le parole giuste per spiegarti l'incanto. L'incanto di tutte queste frasi, di Lui e Lei e la loro normalità che è però stata speciale. E questo intreccio di parole, che si annoda e si districa. Hai lavorato di sintesi, ma profonda davvero, c'ho tipo un groppo in gola e non so nemmeno che scriverti.
La prima cosa che mi viene in mente è che adoro come le parole si incastrano. Hai creato un'atmosfera che sembra un po' un gioco, come quello della seduzione. Ma poi si trasforma in tram-tram, e diventa vita vera. Finché si rompe. Ma tutto continua lo stesso.
Vorrei riuscire a dirti davvero quello che ho provato. Ma a volte, penso, scriviamo perché descrivere questo mondo interiore è così impossibile. Dovrei citarti tutta la storia, davvero, perché in ogni singola frase c'è qualcosa che mi ha colpito. Tra tutte, però, devo dire che mi sono trovata a rileggere proprio questa più volte: Lei che anni dopo strapperà il profumo che si metteva quando usciva con lui e scoppierà a piangere perché non pensava che dell'amore si ricordasse il naso, lui che la rivede mentre abbassa un finestrino in curva. Di tutta una vita. Un finestrino e una curva.
I dettagli. I dettagli, cavolo. Ne hai disseminati a bizzeffe, e tu, credo che lo sappia, io adoro i dettagli. Sebbene siano da considersi "le cose in più" della storia, in realtà ne costituiscono lo scheletro. Quel naso, quel finestrino in curva. Ci penso. E capisco che, sì, questa storia d'amore può sembrare quella di tanti altri. Ma non è davvero così. Per quel naso, per quella curva. è davvero un sentimento che mi fa venire un grande groppo in gola, perché la posso davvero sentire, tutta questa storia.
E quindi. E quindi, nulla di che. Volevo farti sapere che è meravigliosa. La storia, le tue parole, te che ti celi dietro queste parole, che possono rappresentarti o meno, questo non importa, perché dietro a tutto quello che scriviamo ci siamo noi.
Ti ho adorata, leggendoti.
A presto,
Elly (:
Recensione alla storia Domande anticonvenzionali. - 18/08/13, ore 16:42
Capitolo 1: Domande anticonvenzionali.
Questa è la tenerezza.
Cioè, tipo, ho un sorrisone sornione che parte da un orecchio e finisce dritto dritto dentro (?) l'altro. Hai questo stile frizzante e per nulla banale, scorrevole ma tutto fuorché semplice, originale ma non complesso. Okay, mi rendo conto di aver scritto parole su parole su parole e blablabla, ma a me piace sproloquiare, che ci posso fare?
Ma dicevo. Questa storia è la tenerezza. Che, poi, sia proprio l'idea spiccicata di amore che ho io, quella di Maria intendo, è anche un altro punto a tuo favore. E i dugonghi, voglio dire, vuoi mettere i dugonghi? (Io sono una grande fan/amatrice dei dugonghi).
Mi piace tutto, ecco, mi piace tutto quello che sprizza questa storia. Che sembra così semplice e invece nasconde dietro trentamila significati, che sanno di vita vera.
Adoro come si conclude, è davvero una cornice perfetta, un cerchio che si chiude e ci lascia un piccolo sorriso, perché se anche Maria e Renao possono, anche io posso.
Tra l'altro, i due nomi così apparentemente *banali* (ma non intendo dire che siano banali sul serio!) ci riportano nella vita di tutti i giorni e alle persone di tutti i giorni. Possono essere chiunque. Ma allo stesso tempo non lo saranno mai: il loro è un amore anticonvenzionale.
E con questo, smetto di fracassare le noci.
Complimenti, insomma.
E alla prossima <3