Recensioni di Freya_Melyor

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia There's no need to get sentimental, Mrs. Hughes - 09/03/20, ore 18:03
Capitolo 1: There's no need to get sentimental, Mrs. Hughes
No vabbè, ma come fai?! Hai mixato una miriade di sensazioni in così poco spazio, tutte in maniera impeccabile!
Mi diverte tantissimo leggere del Signor Carson e della Signora Hughes, specie quando si tratta di scenette del genere che non sono mai state estranee alla serie. Ho sempre amato il modo in cui Charles, nonostante l'imponenza sia fisica che mentale, diventasse piccolo ed impacciato di fronte a Elsie. D'altronde è quello che è successo e che continua a succedere quotidianamente tra uomo e donna :D
Amo il modo in cui riesci a caratterizzare i personaggi ed il modo in cui descrivi le scene, inserendo i particolari senza eccedere in parole superflue. Penso di adorarti :)
Recensione alla storia A breathing space - 09/03/20, ore 17:39
Capitolo 1: A breathing space
Boh, non so... hai una capacità innata per far immedesimare il lettore in quello che è lo scritto, come se davvero si trovasse all'interno della camera semibuia del Signor Carson, seduto su quel letto ad osservare la scena, a percepire l'imbarazzo, il dolore, la rabbia e poi la sorpresa, il sollievo, l'affetto...
Più leggo, più shippo questa coppia che già mi piaceva!
Che altro dire se non complimenti!!! :)
Recensione alla storia It's over - 09/03/20, ore 17:28
Capitolo 1: It's over
Oh, quanta dolcezza e quanto amore in questa one-shot *.* l'ho amata ad ogni riga, così come ho sempre amato il Signor Carson e la Signora Hughes!
Sono stata contenta di scoprire per loro due un lieto fine, l'ho desiderato da ancor prima che cominciasse ad aleggiare nell'aria e sono altrettanto contenta di aver trovato la tua storia che finisce dritta tra le mie preferite :)
Non so perché, ma quando si tratta di sentimenti vissuti e raccontati da personaggi di una certa età, trovo che la situazione sia ancora più romantica e toccante del normale (e lo dice una che generalmente non predilige il romanticismo!). Sei stata bravissima a raccontare questo momento; leggendo, ogni singola emozione ha raggiunto il lettore e sembrava davvero di provare gli stessi sentimenti e stati d'animo della Signora Hughes. Inoltre mi complimenti anche per il tuo stile, l'ho trovato perfetto! Complimenti :)
Recensione alla storia Primo incontro indiretto tra Lord Downton e Miss Levinson - 09/03/20, ore 17:16
Capitolo 1: Primo incontro indiretto tra Lord Downton e Miss Levinson
Di nuovo mi stupisco di come questa storia sia rimasta per tutto questo tempo senza recensioni.
Mi piace il tuo modo di scrivere, semplice ma assolutamente appropriato se prendiamo in considerazione il contesto storico. Poi adoro questi momenti mai raccontati, mai neanche citati al'interno dell'opera originale che però fanno gola a molti fan. Sono contenta del fatto che tu abbia deciso di scrivere di un momento come questo e di racchiudere in poche righe lo spirito di due personaggi centrali della serie. Penso siano molto IC entrambi, anche perché ho sempre pensato che Robert fosse decisamente buono e generoso nonostante si trattasse di un nobile inglese del '900. Complimenti :)
Recensione alla storia Sarò costretto a seguirvi in America per riportarvi in Inghilterra con me - 09/03/20, ore 17:09
Capitolo 1: Sarò costretto a seguirvi in America per riportarvi in Inghilterra con me
Mi sorprende non vedere neanche una recensione a quella bellissima ff. E' breve, sì, ma sicuramente intensa. Sono contenta di essermi dedicata, oggi, alla lettura di storie riguardanti questo fandom e sono altrettanto contenta di poter dare alla tua breve storia, seppur dopo 7 anni dalla sua pubblicazione, la recensione che merita :)
Penso tu sia stata molto brava a caratterizzare i personaggi nonostante si trovino in un contesto a noi fan sconosciuto, considerando che li abbiamo conosciuti trent'anni dopo il loro incontro. Nonostante tutto non fatico ad immaginare che sia andata proprio così, esattamente come hai scritto! Complimenti :)