Recensioni di ImmaEFP

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'amore altrove - 03/08/16, ore 20:40
Capitolo 9: Caro amico ti scrivo
Oh dio mio, non sai quant'era che volevo leggere una cosa del genere! Non solo con questo hai chiarito anche i dubbi a Gaetano, ma hai dato a noi la possibilità di privare almeno solo a immaginare cosa provasse Camilla in tutte quelle situazioni e a buttare giù i suoi sentimenti. Ed è stato emozionante rivivere ogni passo della loro storia sin dal primo incontro, e le scene non possono che venire di nuovo alla luce anche senza averle riviste. E' magnifico tutto questo, non avresti potuto scriverlo meglio. E poi l'idea dei taccuini o della circostanza in cui li ha ritrovati mi piace da impazzire, ed è chiaro che ora si sente sollevato, anche se certo avrebbe voluto saperlo prima.
Mi chiedo dove sia fuggita la Cami e se c'è un motivo preciso, o forse qualcosa potrei azzardare a sospettare.
Ok, ho letto anche la seconda parte, mi aspettavo di leggere anche qualcosa sulla sesta serie, ma forse devo aspettare il prossimo capitolo che spero arrivi presto, e quuel messaggio mi sta mettendo ansia ma in parte spero che sia un passo definitivo e che abbiano il coraggio di dirsi certe cose, le più importanti, guardandosi negli occhi!


Periodo nero quello per me, in vista degli studi e forse anche dell'esame...scusami il mega ritardo e solo ora mi sono ricordata (anche se già ti avevi avvertito. Me la sono riletta ovviamente e penso tutte le ciose che già ti avevo scritto. Un bacione e stavolta spero davvero che arrivi presto il capitolo!
Recensione alla storia Ribaltando ogni certezza - 21/06/16, ore 19:13
Capitolo 39: In amore e in guerra...
Te l'avevo detto che non vedevo l'ora di continuare,e infatti sono decisa a finire tutto questo capitolo stasera. In questa lettura devo abbandonare sicuramente la sesta serie e dedicarmi a una sorta di flashback riprodotto da una tua visione,un tuo pensiero,non lo so,ma si da il caso che io non smetto di tenere gli occhi attaccati allo schermo. Mi piace davvero come scrivi,e credo di avertelo ripetuto un miliardo di volte,ma non mi scoccio ridirlo. Ogni parola,ogni pensiero,ogni emozione messa insieme rende i tuoi capitoli unici e perfetti. Beh,sulla prima parte,speravo davvero che Camilla potesse fermare Gaetano,ma non lo ha trovato e ci sono rimasta...Quella poteva essere la prova definitiva del suo amore verso G. Insomma,invece quel De Matteis mi sta sempre sulle balls,per non dire altro. Ok,avranno anche sbagliato,ma tutto quello che hai fatto dire a Gaetano,è anche quello che penso io. E qui poi hai dimostrato veramente che lui,si fida di Camilla e che la ritiene un'ottima investigatrice.

"Perché lei non tollera che qualcuno possa rubarle la scena, De Matteis, che qualcuno possa essere più abile di lei o semplicemente arrivare alla soluzione prima di lei. Mentre io non ho problemi ad ammetterlo, non ho problemi ad accettare un aiuto, se serve, soprattutto se ad offrirmelo è la mente investigativa più brillante che abbia mai conosciuto. Quando mi sono reso conto dell’incredibile talento di Camilla e della sua cocciutaggine nell’aiutare le persone a cui tiene quando sono in gravi difficoltà, ho cercato sempre di proteggerla ma guidandola, mettendole dei paletti, collaborando con lei in modo che potesse aiutare gli altri e coltivare il suo talento senza correre rischi inutili. E in questo modo ho, abbiamo aiutato decine di persone, in molti casi abbiamo salvato loro la vita, dottor De Matteis. E non me ne frega niente se ad avere avuto l’intuizione risolutiva è stata una professoressa di lettere e non io o uno dei miei sottoposti, De Matteis, quello che conta per me è che quando mi guardo allo specchio so di avere la coscienza a posto, so di avere fatto tutto il possibile, so di non avere messo la forma prima della sostanza, la mia carriera prima del mio giuramento di servire e proteggere gli altri.”

Credo che tu sia l'unica persona in grado di esprimere i miei pensieri riguardo il corso della loro storia (quella reale anche).
Spero solo che le cose si sistemino presto,perchè non ne posso più di D.Matteis.

Credo che con De Matteis,nella mia lista nera si è aggiunto anche Mancini. Direi che fanno un'ottima coppia. Sono praticamente fatti della stessa pasta,e anche se hanno le loro ragioni,non li reggo proprio.
Ti sto scrivendo passo per passo,ma evito discorsi inutili su questi due che mi fanno soltanto venire l'istinto omicida. Comunque,brava anche qui. Personaggi che non rappresentano esattamente la storia,li descrivi accuratamente,senza perdere nessun punt. Non salti neanche una virgola,è incantevole.

Scena tra Gaetano e Camilla? Commovente. Cioè,non solo. E' stato un misto di emozioni che non riesco a descrivere fino in fondo,perchè quello che provo,in parte resta dentro di me. E quello che riesco a scriverti,è solo un pensiero confuso e incomprensibile,ma almeno merita una recensione lunga. Comunque,credo che entrambi vogliano proteggersi,dettato non solo dalle rispettive posizioni,ma anche dai sentimenti. E direi che questa è una prova del loro amore,e che non è veramente finito tutto. Primi segni di pace? Non saprei,perchè questa storia non è mai scontata,non puoi sapere come vadano le cose,come finiscano,le conseguenze,ed è proprio questo che mi piace.
Gaetano che non vuole metterla nei guai,o permetterle di prendersi tutta la colpa di tutto,e Camilla che vuole prendersi la colpa per non fargli perdere il suo lavoro,veder fallire la sua carriera. Dai,più amore di così. xD.
Potrei dirti molto di più,che mi ha fatto male vederli dividersi,in un certo senso,e permettere a loro due di prendere le distanze in tutti i sensi. Ok. Confusion.
Comunque stanno entrambi veramente male per la rottura della loro relazione,e si sente benissimo che non riescono a non pensarsi,a credere che sia davvero tutto finito,che non ci saranno più quei momenti insieme. E tutto il dolore,ancora una volta,io lo sento. Oh,mi prende talmente brutto che sembra di conoscerli dal vivo,xD.
E Andreina mi sorprende sempre di più,riportando alla luce verità incredibilmente reali,e lei sembra quasi una corta di coscienza,la parte della verità. Mi piace il ruolo che le hai attribuito,non potevi fare scelta migliore.
E' assurdo,è incantevole il modo in cui tu non lasci in sospeso alcun punto,alcun personaggio. I haven't words.  
Marco,per ora,mi sta decisamente più simpatico di suo fratello. Ma che sia momentaneo? Io una risposta a tutte queste domande non me la so ancora dare.
Bellissima scena tra Sammy e Camilla,ma non mi dilungo altrimenti annoio anche te.
Uh,e ora chi è questo personaggio misterioso?? Mh,potrei azzardare il nome,ma con la tua storia,nulla è prevedibile,ma tutto è possibile. Credo di voler leggere il seguito,anche se non riuscirò a farti già la recensione. Scusa per queste long reviews,but I have to do it!

Alla prossima!
Recensione alla storia Ribaltando ogni certezza - 20/06/16, ore 16:00
Capitolo 38: The Breaking Point
Ohhhh mi mancava questa storia. Finalmente sono ritornata a leggerla,dopo mesi e mesi di sospensione. Io però ero un pò sospesa come questa storia tra i libri di filosofia e inglese. Mh,ovviamente avrò tanto da dire,quindi preparati. Ma per non creare confusione e soprattutto per non dimenticare nulla,vado con calma a recensirti. Vediamo,io ricordo ancora il punto in cui ero arrivata,leggendo la mia recensione,quindi non trovo difficile andare avanti.

Andreina è il mio mito,il mio idolo...è un po come Camilla,e forse è questo che più mi dispiace della sua morte. Perchè lei incoraggiava Camilla a prendere le decisioni giuste,a seguire il cuore. E ha sempre preferito G a R. Ma diciamo che in parte l'ha aiutata a rendersi conto dei suoi sbagli. Magari ci fosse ancora,l'aiuterebbe anche a linciare l'amico adottato e a portare qualche gioia.

Credo che le emozioni di questa storia siano rimaste,tutte. Dalla più bella,emozionante,intensa a quella dolorosa,che ti lacera fino nel profondo,lasciandoti con la speranza che le cose si sistemino tornando come prima,e anche se abbiamo avuto una svolta diversa in realtà,questa storia non smette di prendermi così tanto,come se non avessi mai sospeso la lettura. Dirti che mi sento male quando loro stanno male è scontato,ma ti posso assicurare che per chi legge,anche a distanza di anni,prova le stesse mie emozioni. Si sente trafitto come loro,e in un attimo si ritrova a pensare a quante cose belle sono successe e a quante cose potrebbero ancora succedere se tutto questo viene chiarito. Continuo,prima che piango. Ho bisogno di sapere che succede ora. Camilla dura e decisiva,vuole farlo ragionare,fargli capire se si fida di lei,e mi sembra giusto,ma non può finire così.

Ok,queste indagini stanno complicando tutto e inoltre,stanno veramente mettendo a rischio il loro rapporto. Capisco che Camilla vuole credere che lei sia innocente,che non sia lei l'assassina,ma io credo che un commissario sospetta sempre di tutti e non deve mai ignorare anche i minimi dettagli. E ci sta che la inserisca nella lista dei sospetti,visto che è fuggita,ha mentito e potrebbe anche approfittarsi della bontà della coppia per essere compatita. Camilla potrebbe ogni tanto anche non fare di testa sua,ma è ovvio che,come dice Gaetano,non cambierà mai idea,e in fondo è proprio questo che ama di lei. Te l'ho già detto che Andreina è il mio idolo? Sul serio,questa donna mi piace moltissimo. E le sue parole,il suo discorso su Gaetano e la differenza che fa con Renzo,io non avrei saputo trovare il coraggio di scrivere così,perfettamente.

"Mentre Gaetano, anche se presumo siate ancora in lite e ti garantisco che ieri sera quando è arrivato qui l’ho visto molto preoccupato, perfino con me presente, se pensa che stai sbagliando te lo dice subito in faccia, magari anche animatamente, ma senza mai mancarti di rispetto. Preferisce correre il rischio di perderti o di inimicarsi per sempre me, piuttosto che permettere che ti succeda qualcosa, Camilla." Hai detto tutto.

Ah e mi sono dimenticata di dirti che il risveglio mi ha da una parte dato qualche piccola speranza,ma anche un po uccisa ahaha. Mi mancano quei bei momenti che solo tu sai scrivere in modo divino.

Berardi e la sua compagna è la parte che proprio mi ha spiazzata,perchè voglio anche io poter dire questo ma ora,proprio non mi sembra il momento xD.

Uhhh,non parliamo di indagini che anche a me si acutizza il mal di testa. Sto capendo sempre meno. Ma l'idea di Camilla che mette alla prova Gaetano sulla fiducia,mi piace molto. E ovviamente lui non dice mai di no,non le impedisce nulla. E noi sappiamo perchè.

La cosa che amo di queste indagini,è che sono scritte così bene e misteriose che non riesco a trovare una fine,sul serio,non so come tu abbia fatto,io sarei uscita fuori di testa.

Pessime le battute di De Matteis,mentre adoro Camilla che sembra quasi difendere il suo Berardi. Ma quanto ancora devo asoettare per vederli insieme insieme? Dai suuuu!

Ecco. La parte finale mi ha letteralmente uccisa. Tu non solo mi incanti con i tuoi capitoli,ma mi fai anche piangere. Il discorso mentre lui prepara la valigia mi ha spiazzata,ma anche fatto rendere conto quanto entrambi siano orgogliosi. Camilla sicuramente mette Gaetano tra le sue priorità,però appunto come stesso G. dice,non sembra dimostrarlo e su questo vorrei dargli almeno un tantino di ragione. Io non sopporto più di vederli in questo stato,ma so che ne vale la pena.perchè magari si riscopriranno,e mettendo qualche chilometro di distanza possano rendersi conto quanto hanno bisogno l'uno dell'altro. Io tutto il loro dolore (anche se in questo caso esiste solo in parte,dettato da un tuo pensiero) l'ho sentito,e mi fa male,tantissimo. Tutte le loro emozioni,il rumore della porta e le lacrime di Camilla io le ho sentite. E non posso negare che questa storia non mi stancherà mai. Tu,sei il mio idolo. Devo assolutamente continuare.
 
Recensione alla storia Caccia al ... matrimonio - 05/05/16, ore 18:50
Capitolo 2: Prima parte
Se il primo capitolo era bello,questo allora è..wonderful! Certo,tu lo hai scritto e sicuramente avrai sentito qualcosa,ma mai come chi legge. Tutto quello che proviamo noi,tu puoi solo immaginarlo,ma c'è qualcosa che ti risucchia,facendoti perdere completamente la concezione del tempo. Io,mentre leggevo,non sapevo neanche chi ero. Mi hai incantata con le parole,e soprattutto con quello che volevano raccontare le parole. Metterle insieme in questo modo è stato..I haven't words. Non ho parole,sul serio. Ho rivissuto i momenti della quinta serie come se stessi riguardando le puntate,e tu sai l'effetto che fanno. E poi mi piace il modo in cui lei comuque ha tentato di chiedergli scusa e spogliarsi di tutte le sue fragilità. Non potevi farlo più bene,e ora sono curiosa di sapere come va avanti questa storia.
Bravissima!!
Recensione alla storia Caccia al ... matrimonio - 28/04/16, ore 21:34
Capitolo 1: _ Prologo _ Proposte interessanti
Oh mamma! Mi sa che già l'adoro! Ti dico,io adoro le storie sdolcinate, se veramente sarà così! Anzi ne cercavo una tutta cioccolatini che poi ti fanno venire il diabete. Credo che mi piacerà a prescindere da quello che hai in mente,e che l'attesa di vederla pubblicata ne vale tutta la pena. Poi scrivi in un modo cosi deciso e chiaro che ti viene voglia di continuare e di non fermarti più. Magari riuscissi a farlo anche io! Grazie per questa storia che sicuramente avrà un successone! Aspetto il seguito,non metterci troppo. ❤❤