Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Fiore di Marzo - 03/09/18, ore 16:43
Capitolo 1: Fiore di Marzo
1° Posto
Autore: Laodamia94 
Fandom: Assassination Classroom 
Titolo: Fiore di Marzo 

Grammatica e Stile: 5/5 

Non ho riscontrato nessun errore grammaticale, la punteggiatura è inserita in modo corretto e il tutto rende il testo scorrevole alla lettura. Uno stile impeccabile, con quelle sfumature poetiche che aumentano l’intensità e la percezione dei pensieri descritti. Il lessico è molto curato ed è uno dei punti di forza dello stile che hai usato. Non smetterò mai di decantare l’importanza delle frasi, o parole, scritte in corsivo che aumentano il pathos e rendono ancora più emozionante la lettura. 

Originalità e trama: 5/5 

Un’introspezione che gioca il ruolo fondamentale in questa storia. Non c’è una trama complessa, non c’è azione o avventura, ci sono solo una marea di pensieri, di sentimenti e di sensazioni che non hanno bisogno di nient’altro: da soli fanno la storia. 

Caratterizzazione personaggi: 10/10 

Li ho rivisti in tutto e per tutto. Aguri si è vista così poco e tu sei riuscita a sviscerare così tanto di lei in queste righe che hai scritto. C’è tutta la sua generosità, il suo volersi prendere cura dei suoi ragazzi ad ogni costo e di infondere loro fiducia. E poi la scoperta di poter essere libera, di fare davvero ciò che vuole, e tutto questo grazie a Koro Sensei. Entrambi eroi ed entrambi vittime bisognose di essere salvate. 

Uso del pacchetto: 10/10 

Hai inserito tutto gli elementi nel modo migliore ma ciò che ho apprezzato di più è come tutto quanto ruoti intorno al ‘domani’: il suo, quello dei suoi studenti, quello del Dio della Morte. Hai gestito benissimo questo prompt creando una storia introspettiva per nulla facile. 

Gradimento personale: 10/10 

Niente da fare, speravo di non dover fare uso di fazzolettini e invece anche stavolta mi è toccato. Già ogni volta che si parla di loro la mia reazione è quella di commuovermi, la loro storia personale è così toccante che è impossibile non farlo, mi hai poi fatto entrare nei pensieri di Aguri che per quanto possa essere poco presente fisicamente nel manga è una protagonista essenziale. Ogni tanto è bello leggere qualcosa su un fandom così poco conosciuto e non sui personaggi su cui di solito si scrive. Ogni tua storia, un’emozione. 

Fandom bonus: 3 

Totale: 43/43