Recensioni di alepluf

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Stop and reverse - 19/09/16, ore 21:40
Capitolo 11: Capitolo 11
Voglio dirti la verità. La parte iniziale, quella Stydia in generale, mi ha lasciato un po' perplessa. La cosa che rende speciali le tue storie, come ti ho sempre detto, è la veridicità e la semplicità delle cose. Questo fatto che tutta l'organizzazione del matrimonio è stata una farsa mi è sembrato un po' fiabesco. La generosità di Lydia che nonostante ami Stiles decida di stravolgere tutto e mettere la sua felicità al primo posto mi è sembrata un po' esagerata. Hanno fatto una festa di fidanzamento, hanno organizzato tutto per mesi e senza motivo, alla fine. Cioè proprio il modo in cui si pone lei, tranquilla e serena, non mi convince perché secondo me nella realtà non potrebbe accadere mai. Questa terapia d'urto è stata un po' eccessiva per i miei gusti.
Anche Stiles che l'ha accettato subito senza combattere per quella che dice di amare e che va avanti una settimana dopo mi sembra un po' troppo frettoloso.
Ovviamente questa è solo la mia opinione.
Detto ciò, la parte Sterek, presa da parte, l'ho adorata. Derek che è pronto a lasciare la sua vita a New York per stare con la persona che ama e Stiles che vuole che sorrida grazie a lui mi sono piaciuti tanto. Questo Derek mi è piaciuto sin dall'inizio e molto di più delle altre versioni. Il coraggio e la determinazione sono due cose che apprezzo sempre e lui per una volta non ha avuto paura di esporsi così, anche a costo di sembrare smielato. Sarà che la maturità gli fa bene o la paura di perdere le cose importanti XD
La dichiarazione di Stiles è stata bellissima *.* Una delle migliori delle tue storie.
E quando Derek l'ha baciato è stato WOW. Derek che ricerca affetto in questo modo, come quando lo abbraccia e se lo stringe addosso mi fa sciogliere. Forse è perché ha anche un lato animale XD
Comunque mi è piaciuta lo stesso tanto questa storia. Sai scrivere davvero bene di amore e di sentimenti ed è tutto molto intenso.
Alla prossima <3
Recensione alla storia Stop and reverse - 15/09/16, ore 17:27
Capitolo 10: Capitolo 10
Va bene, va bene, sei perdonata. Ogni tanto la suspense ci può stare. ;p
Però queste notizie sulla fine mi mettono sempre una depressione anticipata.
Ook, il clue si concentra tutto alla fine. L'inizio mi è servito per chiarirmi quel dubbio sui reali sentimenti di Derek, però. Anche se non sono completamente d'accordo con Scott quando dice che se non l'amasse anche ora non l'avrebbe proprio detto. Perché fino a quel momento avevano avuto una discussione e magari Derek si è sentito in un certo senso "in dovere" di dirgli la verità per tutto quello che gli ha fatto passare cinque anni prima o anche solo per essere sincero, per una volta. E poi ricordiamoci che non è la stessa persona di cinque anni prima e Scott non sa fino a che punto sia cambiato e si sia aperto.
Allora, premetto che non voglio essere prevenuta, ma cercherò di giudicare su ciò che sappiamo e su ciò che è facilmente intuibile. Il comportamento di Stiles non mi sta convincendo tanto.
Non mi sembra corretto che annulli tutto ora quando invece avrebbe potuto farlo prima e in privato. Dieci minuti prima dice a Lydia che la ama e poi la lascia? Non ho capito quando l'ha deciso perchè mi sembrava abbastanza convinto, ma se è andato lì con l'intento di non sposarsi avrebbe anche potuto evitare di mettersi il completo. E non è giusto neanche nei confronti di Derek stare con una persona che ama te e anche un'altra. Come dice lo sceriffo, ci si può disinnamorare ma ci vuole tempo. Non si possono amare due persone contemporaneamente o allo stesso modo. Forse Lydia sa tutto? Ma per quanto possa essere comprensibile resta sempre una donna lasciata all'altare o giù di lì e non penso lo accetti così facilmente o lo incoraggi a stare con Derek. E Stiles ha il coraggio di lasciare la sua quasi moglie e mettersi subito con un altro allegramente? Ammesso che vada così, sto supponendo.
Vabbè, sicuramente sarà tutto più chiaro al prossimo capitolo e potrò dare un giudizio più fondato.
A presto!
Recensione alla storia Pride and Prejudice - 14/09/16, ore 17:11
Capitolo 2: Seconda parte
Ciao!
Questa storia è bellissima! *_*
Proprio l'altro giorno mentre guardavo l'ennesima pubblicità di Bridget Jones, ho pensato ad una sterek e questa coincidenza è perfetta.
All'inizio non l'ho proprio sopportato Derek, sembrava davvero un presuntuoso con la puzza sotto al naso e le persone che credono di essere Dio non le tollero. Quando stava con Stiles e lo guardava con quell'aria di sufficienza avrei voluto schiaffeggiarlo. Ma, d'altronde, l'abbiamo visto attraverso gli occhi di Stiles e forse è tutto un po' più comprensibile. XD
Però è stato tanto dolce quando l'ha salvato da Theo nonostante lui e Stiles si conoscessero da poco.

Solo loro possono farsi delle dichiarazioni così romantiche miste ad insulti e minacce. E meno male che Stiles aveva bevuto, probabilmente da ubriachi si prendono le decisioni migliori. E grazie anche a Cora che gli spiegato la storia vera. In fondo Stiles poteva aspettarselo invece di fidarsi del primo che passa e gli rivolge la parola.

Sei stata bravissima. Il titolo rispecchia la storia alla perfezione. Se solo Stiles si fosse fermato a chiedere a Derek di più sulla sua vita e su Theo probabilmente non sarebbe successo tutto il casino, ma si è basato su dei pregiudizi ed è andata così. E anche Derek inizialmente l'ha giudicato troppo in fretta, però alla fine ha messo l'orgoglio da parte ed è andato da lui.
Ho apprezzato anche la componente realistica della storia, il fatto che non si siano detto subito "ti amo" perché in fondo si conoscono da poco.
Questa storia è divertente, romantica, con un pizzico di angst e ben scritta.
Complimenti! <3
P.S. Adoro la zia Ruth XD
Recensione alla storia Stop and reverse - 11/09/16, ore 17:25
Capitolo 9: Capitolo 9
Ciao! Ormai me lo sento quando aggiorni XD
Che amarezza. Solo cose tristi. Non ci avevo mai pensato ad una storia di una gravidanza, pensavo che fosse più una cosa che riguardava solo Stiles in prima persona. Povera Lydia, non conosco i sentimenti in queste situazioni, ma credo che per una madre sia più intenso perché un bambino è parte di te dall'inizio.
Ecco perché mi danno sempre l'idea di tristezza quando sono insieme. Sono sempre così tranquilli e silenziosi, è vero che si può anche stare così, ma Stiles non è così. O, almeno, non lo era.
E' sempre stato in movimento mentre ora mi sembra quasi apatico. E in parte è anche colpa di Derek. E' partito tutto dalla tristezza, dopo il suo rifiuto ha iniziato a stare di nuovo male e Derek rimane sempre un deficiente.
Però sono contenta che si sia dichiarato. Finalmente ha tirato fuori il coraggio e anche qualcos'altro e si è fatto avanti. Non è mai il primo, ma vabbè XD Piccola parentesi allegra tra tutta questa tristezza. Grazie per questa piccola grande soddisfazione!
Anche se non ho mica capito se ora come ora lo ama davvero. Ha detto che non è lo stesso di cui si è innamorato e poi ha detto che gli piace. Quindi ora gli piace e basta?
Facciamo qualche ipotesi. Allora, Derek tempo dopo aver lasciato BH si è accorto che Stiles non era così fastidioso, ma che aveva bisogno di tutto quel caos che si portava dietro ergo ne era innamorato. Quindi, quando torna per il matrimonio chissà che si aspettava. Uno Stiles tutto allegro, un disastro ambulante... E invece si ritrova un pezzo di legno. E quindi, forse ora deve un po' abituarsi o ambientarsi a questo nuovo Stiles. Oppure potrebbe farlo ritornare quello di prima. Perché (guarda che mi invento XD) è iniziato tutto da quando lui l'ha rifiutato. Quindi, basterebbe tornare alla radice del problema, che è Derek, e risolverlo. E visto che ora Derek lo ricambia è bello che risolto. Basta che stanno insieme e felicità, urrà! XD
Sarebbe positivo per tutti e due perché non è neanche giusto che ora Derek impara a conoscere un'altra persona e ad innamorarsene. Lui ama lo Stiles adolescente. Un conto è crescere e maturare e un altro è diventare totalmente diversi.

A questo punto mi chiedo se Lydia e Stiles si amino davvero. Mi sembrano un po' le anime perse unite dal dolore. Non ci vedo tutto questo trasporto o passione. E' come se fossero una vecchia coppia sposata che si vuole bene ma che ha perso tutto l'amore passionale della gioventù. Oppure semplicemente come amici con benefici. L'attrazione fisica c'è ancora ma non basta. Com'è che poi non litigano mai? Non dico che sia una cosa positiva, ma mi sa di quelle coppie che se una cosa non gli sta bene non si impegnano neanche a dire il contrario. Non riesco a spiegarmi, ma è come se lasciassero correre tutto. Lydia neanche un po' gelosa dopo il racconto e Stiles che mi sembra ritrovi vitalità solo con Derek. Anche se avevano litigato penso che gli abbia fatto bene. Boh, è strano. Tutto troppo piatto e calmo.

Ma ora Derek ha intenzione di intraprendere un qualche corteggiamento o ormai ha fatto la sua parte e chi vuol capire capisca? XD Ha detto che è in ritardo e fa intendere che si sia già arreso in partenza.
Non voglio pretendere niente perché, poverino, non è abituato a tutta questa pressione psicologica ed è già tanto quello che ha fatto (bel discorso comunque). Però ora si aspetta che Stiles lasci Lydia, una relazione di cinque anni, per fuggire con lui, che si è deciso solo ora e non gli ha dimostrato granché, verso il tramonto?
Qui ci vogliono i fatti, dopo anni non bastano più le parole. Vabbè, staremo a vedere.
Stiles è stato fantastico. Mi è piaciuta davvero tanto la disinvoltura con cui ha parlato del momento triste ai tempi di Derek perché era come se dicesse "ho passato cose ben peggiori, figurati se ora mi faccio problemi per un amore passato". Non è una cosa completamente positiva perché è comunque successa una cosa grave e quello che provava per Derek non era una cosa da niente, però mi piace la sua forza. Non prova vergogna o imbarazzo quando ne parla ed ha la forza di affrontare dei discorsi così seri come la perdita di un bambino. Quindi lo ammiro per questo.

Ora voglio fare i complimenti a te perché sei stata bravissima. Non è stato troppo il racconto di quella parte. E' stato toccante e triste, però non è stata "soffocante" questa tristezza. Non so come spiegarti, ma non dava l'idea di drammaticità come se non ci fosse più nulla da fare. Quindi è tutto al punto giusto, molto equilibrato. Penso che non sia facile perché non ci vuole niente e si sfocia nell'assurdo e diventa una barzelletta, ma non è successo nulla di tutto ciò.
Alla prossima <3
Recensione alla storia Stop and reverse - 08/09/16, ore 16:57
Capitolo 8: Capitolo 8
Non ci posso credere, un altro capitolo! ^__^ Mi mancavano questi aggiornamenti così frequenti.
Che vuol dire che l'angst è iniziato? Dopo sarà peggio o si manterrà su questo livello? Probabilmente ora non si parleranno per un po' e credo sia peggio. Non sono pronta :(

Derek si è comportato davvero male. Fino ad ora gli stavo facendo i complimenti su quanto fosse cresciuto e fosse più maturo e ora ritorna ad essere l'idiota di prima. E' stato ingiusto da parte sua pretendere di ricevere qualcosa senza dare niente in cambio. Voleva strappare un'altra dichiarazione d'amore a Stiles per sentirsi amato o desiderato? O non dirmi che magari in questo modo avrebbe trovato un briciolo di coraggio e l'avrebbe ricambiato? Cioè, tipo una strategia per riuscire ad aprirsi?
Non lo so, ma metti che Stiles avrebbe davvero ammesso che lo voleva, lui che avrebbe fatto? Niente, come al solito. E non sarebbe stato giusto, non devono essere sempre gli altri ad esporsi. Lui sta sempre nel suo angolino sicuro e protetto e fa fare il lavoro sporco agli altri. Mi fa venire in mente Raperonzolo. Lui fa il principe e Stiles fa lei che lancia la treccia. Sta a lui decidere se prenderla o no, però è sempre l'altro a lanciargliela. (Lo sai che non riesco a restare seria per troppo tempo XD)
Quindi, o fa anche lui la sua parte o la smette di provocarlo.

Il flashback *^* Mi è piaciuta tanto quella dichiarazione, è stata molto realistica, proprio made in Stiles. XD
Eeee mi è piaciuto anche il comportamento di Derek. Non voglio fare la fangirl che ti lancia pomodori addosso per non aver fatto trionfare l'amore perché non è così XD Mi è dispiaciuto per Stiles che si vede sempre rifiutato, ma è stato giusto così.
L'amore è una cosa seria e non puoi pretenderlo. Se Derek non provava quelle cose per Stiles era inutile stare lì a pensare e ad analizzarsi aspettando che magari piovesse dal cielo. Insomma, una persona si ama sempre, non solo quando sei triste o arrabbiato. Non solo se hai paura di perderla. Stiles lo era già da prima e ha fatto bene a dirglielo, ma parlando anche del Derek del presente deve essere una cosa naturale.
Io un po' gli credo quando lo dice ora a Raven e agli altri. Se non è sicuro è inutile che lo dica per accontentarli o per cercare di fare pace. Dico un po' perche anche lui sa di provare qualcosa, ma non sa cosa di preciso. Forse è amore o forse no, potrebbe essere l'inizio. Alla fine non puoi amare il ricordo di una persona, quindi se lo vede dopo cinque anni e prima non era innamorato starà iniziando ora ad amarlo.
Ma vogliamo parlare dell'angst di qualche anno prima? Non immagino cosa abbia provato Stiles quando Derek ha detto che probabilmente non sarebbe più tornato. Sarà stato tremendo. Sento il rumore del frullatore che trita il suo cuore. Cioè io non so se sia peggio non essere ricambiato ma avere comunque intorno quella persona o amarla ma non rivederla più.
E ci credo che poi Stiles non ha più parlato ed è stato male. Penso sia l'equivalente di rimanere vedovi all'improvviso. Quello è stato l'apice dell'angst, non so se ci possa essere di peggio.

Immagino che nel prossimo capitolo faremo il pieno di Stydia. E' la zanzara che ti ronza intorno di continuo la notte questa coppia XD
Dai che abbiamo ancora un po' di tempo e Derek ce la farà ad essere la persona che Stiles merita di avere accanto! E Lydia si sentirà così fuori posto che sarà la prima a sostenerli XD
Mi è piaciuto anche Scott, è stato molto saggio. Troppo dolci quando si sono abbracciati *-* E' davvero un bravo fratello. Ah, ma il testimone o la damigella di Lydia chi è? Qualche parente?

Brava, brava, braaaava!! ❤❤
P.S. Mi piace assai questo badass Stiles. Spezza i polsi! 💪