Recensioni di Mary_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Cows and jeans - 01/12/13, ore 00:12
Capitolo 44: 44 (Epilogo)
*Fa capolino* E...Ehilà?
Con questa nuova versione di efp non riuscivo a trovare dove cliccare per recensire, ci ho messo un'eternità. D: Probabilmente sono l'unica scema che non lo trovava, ma pazienza. 
Ci ho messo un secolo prima di recensire questo capitolo. Che è l'ultimo! L'ultimo bellissimo capitolo. Che ho adorato. Sono una brutta persona. *Si fustiga facendosi aiutare da Dobby.*
Preparati perchè temo che arriverà un fiume di parole. E di errori di battitura. Giacchè sono Tassonero, pigra e pure un po' orba non riusirò a correggerli tutti, quindi a te il compito di sopportarli.
Ciao, Mich! *Spupazza alla grande*
"Oggi si conclude il mio primo anno alla fattoria e, seguendo il mio percorso fino a qui, mi sento davvero soddisfatta."
Diavolo. E' finita C&J. Onestamente nelle recensioni agli ultimi capitoli non so mai che dire se non perdermi in complimenti e lacrime e commozzione e altre bestiacce simili. Vediamo se stavolta riesco a variare un po'.
Adoro il fatto che il rapporto di Pan e Dean non è variato troppo, è solo diventato più civile. E poi "stanno insieme". Ma per il resto sono sempre loro con le loro battutine e il loro sarcasmo e questa cosa mi piace da matti. Come anche il fatto che non ci sono smancerie, ma con uno come Dean non ci si poteva aspettare altro. Solo una ficcynara particolarmente strafatta potrebbe trasformare Dean in una persona smielata. 
Oltre a questo, però sei riuscita a farli funzionare bene insieme. Per come si era arrivati c'era il rischio che la soluzione finale fosse un po' affrettata e tirata, ma non è stato affatto così. Questo perchè sei un boss, naturalmente, e sai come non stravolgere i tuoi personaggi. E non è mica una cosa da poco. Anche se conosci bene i tuoi personaggi può bastare poco per renderli OOC, a volte, il che è paradossale. Comunque mi sei piaciuta un sacco, davvero, sono sempre loro. 
Boh, rimango sempre abbastanza invidiosa. Diamine, sei troppo brava. *abbraccia.* (Oggi è serata di fluff nelle recensioni)
"Lui ti guarda fisso mentre cerchi di prendere il discorso e poi si gratta una guancia e... ti bacia. No, non bacia te – non pensarci neanche: lui bacia me."
Questa è e rimarrà per sempre la mia parte preferita. E' geniale. Sono scoppiata a ridere come una scema e io e Anna l'avremo citata un milione di volte quest'estate. Mi mancheranno un sacco (già mi mancano per la verità) le battute e le uscite di Pan. 
" “Touché” rispose lui, sorprendendomi."
Questo è ciò che aspettavo dall'inizio della storia. Dean ha ammesso una vittoria di Pan! Balliamo tutti insieme con Pottah e Silente, amici! oh, là!
Evvabbè, sono carini. La parte del bacio me la sarò riletta un milione di volte. Uff. 
Ora che ci penso, io questo capitolo me lo sono stampata, se non sbaglio. Visto che dovevamo andare al lago non avevo potuto leggere al pc e l'avevo stampato. O forse non era questo, era quello prima... Oh. comunque. Niente, ignora i miei farneticamenti, sono comunque sicura di avere in camera qualcosa di stampato di C&J. Poi da vecchia lo mostrerò alle mie nipotine. "Quando ero giovane e leggevo fanfiction, e non potevo avere il wi fi sul lago d'Iseo..." E loro diranno :"Oooooh, ma quella famosa scrittrice prima scriveva anche fanfiction?" e io sarò fiera di dire che ero pure Tassonero come lei. u.u
"So cosa vi state chiedendo: è successo qualcosa tra Kameron e Agatha?
Magari! No, purtroppo no. "

Ma non fa niente!! Mi basta che si piacciano! Del resto erano troppo tordi per sistemare le cose in fretta, va benone così. Aggeron, aggeron! *saltella abbracciando Kam*
...
Cielo. Kam! kam è la cosa che mi macherà di più in assoluto. Cioè, la persona, non la cosa. Come diavolo dovrei fare senza Kam? Posso fanartarlo finchè morte non ci separi??? Kam resterà uno dei miei amori fictional. Il personaggio originale più amato. Kam. Sigh.
Anche il finale è bello. fresco, ironico, da Pan. 
Questa storia mancherà tantissimo perchè mi ha fatto compagnia per un sacco di tempo. Oh, e mi ha permesso di conoscerti e stolcherarti, ma non voglio cadere di nuovo nel fluff. 
"Poi voglio ringraziare Mary_, che, sempre dolcissima, ha fanartato un sacco di personaggi e situazioni di questa storia, mi ha fatto da beta un sacco di volte ed è diventata una mia carissima amica, a cui tengo un sacco. Grazie, Mary! :3 *alza il calice*"
Ma quanto puoi essere tenera?? *abbraccia fino a soffocare*
Ah, mi macava recensirti, era da un pezzo che non lo facevo. Il mio problema è che sono una pigraccia maledetta. 
Grazie di questa bellissima storia, Mich, siine (ma si dice?) fiera, perchè è marita tanto. 
Grazie ancora,
Mary
*Alza il calice*

(Se adesso non mi salva la recensione mi sparo)
Recensione alla storia Cows and jeans - 17/07/13, ore 20:52
Capitolo 43: 43
Orribile. Sono orribile.
Non ho il coraggio di guardare da quanto tempo non recensisco. E, diavolo, se c'è una storia che merita di essere recensita è C&J. Vabbè, dopo aver finito mi recherò nella camera delle torture per la meritata flagellazione.
Nel trappempo (era così la parola?)... ccccccccciao Mich!! *Spupazza freneticamente* Come stai?
Ho tante di quelle cose da scrivere, e mi verrò fuori uno sputo di recensione. Uff.
Partiamo da Dean... Ormai non è più nemmeno un biondo mestruato, sembra più che altro un biondo in gravidanza, accidenti. Tutti quegli sbalzi d'umore non si addicono a un uomo, sono sicuro che nel suo profondo abita una casalinga frustrata. u.u
Fatto sta che sono decisa a non trovarlo carino. Nossignore. No.
Ecco.
Quindi per evitare di fangirlarlo cerco di dirottare tutto il mio amore, che è già molto abbondante, su Kameron. E su Terrence e Phil. Perchè tutti si dimenticano di Phil. Povero Phil!! E Abe. No, in effetti forse l'uomo più amato è Abe. Mi ero presa un accidente quando è caduto dalle scale, però è bello vedere che si riprende, vecchia roccia. Non ho intenzione di ammettere che adoro i suoi battibecchi con Dean.
Pan rimane sempre fantastica, ed è fantastico anche il fatto che ci si riesca a ipersonare perfettamente nei suoi pensieri, come banalmente ho sempre detto. Però è vero.
E poi c'è la Aggenron!!! Avevo gli occhi a cuore, ti adoro!
Ah, diavolo, la recensione sarà ancora più stringata, ho visto che stai per pubblicare. DDDD:
Mi rifarò con quella all'ultimo capitolo, prometto. (L'ultimo capitolo. Muoio.)
Eccheccavolo, ho ancora un sacco di cose da dire...
Bè, in primis un po' ti odio. Cavolo, come fai a essere così brava? Sei migliorata un sacco e leggerti è un vero piacere. *Spupazza* Adoro come scrivi, e scusa se questa recensione, pur essendo la prima dopo un luuuuuuuuuungo periodo di ozio, è una schifezza.
Scusa scusa e sappi che hai tutta la mia ammirazione.
Non posso credere che sei arrivata alla fine, ma la sbrodolata di complimenti la lascio al prossimo capitolo.
Scappo, prima che aggiorni.
Ciao, Mich!

Mary
(Dillo, ci sono pure un casino di errori di battitura, eh? Acc)
Recensione alla storia Cows and jeans - 02/02/13, ore 16:00
Capitolo 39: 39
Soooono viiiiivaa! *Si erge in una nuovola di fumo tra vampe di fuoco come Mushu.*
Mich! Dì la verità, pensavi che fossi morta e sepolta, sottoterra a fare compagnia alla mia solitaria autostima, vero? E invece eccomi qui, nel mondo dei vivi! :D
(Odio Dean.)
La frase tra parentesi si ripeterà spesso nella recensione, tipo un intercalare, perchè tutte le volte che penso a questo capitolo è la prima cosa che mi viene in mente. (Odio Dean.)
Procediamo con ordine e calma e cerchiamo di evitare di pensare al biondo stronzo, mestruato, cattivo, stronzo, egoista, stronzo e infine stronzo. Viva la finezza.
“Sei proprio uguale a tuo padre, Harry. Tranne gli occhi: hai gli occhi di tua madre”.
Oh. Mi mancavano un po' le citazioni di Harry Potter. E questa ci sta a meraviglia, tra l'altro. *_*
"Si parlava di dati di fatto e cose scontate, giusto? Ecco una cosa scontata di cui mi sarei dovuta accorgere prima: più provi a toglierti una persona della testa, più quella rimane lì. Non solo, cercando di non pensarci, si finisce a pensarci sempre di più, proprio nel tentativo di non farlo."
Accidenti, è la sacrosanta verità. Davvero, è una cosa deleteria, ma è la verità pura, è una cosa assurda.
Carol! Buahahah! A pensarci non è una cattiva idea quella di dare nomi alle cotte, dovrei provvedere anch'io. xD
Oh, Terrence! Qual buon vento! E c'è anche Phil!! *__* Ho una simpatia smodata per quel ragazzo che sembra assolutamente, e immagino lo sia, inutile a qualsiasi fine della trama, non so perchè. Forse perchè mi ispira santità e compassione per essere il migliore amico di Terrence. Non so. Ma dicevo: Oh, Terrence! Com'è possibile che anche solo il suo nome faccia venire un sorriso solo a leggerlo? Ha un'aura densissima di idiotaggine e divertimento che gli vaga attorno, te lo dico io.
Ma eccola. Eccola qui. Signori e signore... BETHANY PETERSON! *Spupazza Bethany e la fa sedere su una poltroncina, sorridendo al pubblico che applaude.* Te l'ho già detto quanto mi sta simpatica? Anche solo il suo nome le fa prendere cento punti simpatia. E poi, nome a parte, è forte, perchè se non altro lei si ma meno problemi e pregiudizi. Ma ne parlerò dopo quando arriverò a quel punto.
Haha. Terry Donovan, tu invece puoi andare a farti mangiare i capelli da una pecora. Che poi magari salto troppo in fretta alla conclusione, eh. Magari poi si scopre che non è antipatica ma che è un tesoro di ragazza, invece io l'ho etichettata dal primo momento. Nah, Tassonero è trattar male anche chi è simpatico, tanto. Pazienza. u.u
Robin si aprì in un sorriso sornione e alzò il capo con orgoglio, voltandolo verso la mia direzione. “Be', dico solo che avresti potuto accompagnarla tu, invece...”
OH! Il mio cuore felice traboccande di feels per l'Aggeron è scoppiato (Non mi ci vedo a parlare come una fangirl estremista, tornerò a essere la fangirl assatanata ma cum dignitate che ero)! Ora farò una statua a Robin ai piedi della quale porterò fiori tutti i lunedì mattina. *__*
No, scherzi a parte, la statua non la posso fare, però pensavo di fanartarlo. Mi faresti una descrizione? Lo so, lo so, ti faccio sempre spremere con queste descrizioni del cavolo, chiedo perdono!
Comunque amo Robin, è terribilmente puccioso, e sagace, anche, ed è troppo divertente leggere di lui. Suo fratello invece è il male. Il Male con la M maiuscola. Forse lo odio più di Dean. (Odio Dean.) Non lo so, è una bella gara. Per ora il podio se lo contengono loro due, comunque li odio entrambi. Il Male, davvero. E poi vederli vicino è aggjiacciante, sul serio, riesci a sentire l'aura maligna distruggi-atmosfera che emanano. D:
Detto ciò, complimenti come al solito per quanto riesci a farci immedesimare in Pan. Mi sento sempre dentro di lei quando leggo.
La scena descrittiva di Sperdutolandia mi è piaciuta molto. Ora come ora se dovessi scegliere di andare in un posto andrei lì. In quel preciso momento pieno di atmosfera. Magari piglierei su anche un Kalashnikov per sterminare Dean e Jhonny, già che ci sono. Ma forse rovinerei il momento.
Comunque, anche se dici sempre che le scene descrittive non ti piacciono molto, questa è venuta poprio bene.
Ah, eccoci. La parte su Kam.
Sono contenta che finalmente sia tutto chiarito, e ora chi non vorrebbe spupazzare Kam? Ecco, vedi, Bethany mi è molto piaciuta qui. Insomma, non giudica troppo Kam, come invece Terry. E gli altri sono degli idioti, ma è anche comprensibile. Alla fine se ci fossero due perfetti sconosciuti per scuola, grandi e grossi, e io primina mi vedessi uno dei due che fa il violento e l'altro che sta sempre accanto probabilmente sarei un po' spaventata, e non penserei benissimo di nessuno dei due. Fa un po' ipocrita, però è comprensibile. Detto ciò non capisco come se non altro le persone che gli stanno vicino, almeno i compagni di classe, non comprendano la meravigliosità di Kameron. Kameron è Kameron, gente, posso capire i primini gracili e intimoriti, e chi non parla mai con lui, ma... Diavolo, è Kameron!
E di chi è la colpa? Di Dean naturalmente. (Odio Dean.) Mi chiedo anche io in effetti se si sia mai reso di conto di questo... Dai, sarà odioso, stronzo e mille altri insulti, ma è umano... credo.
E si scoprì che Dean veniva dal Pianeta Stronzius, particolarmente inospitale e per questo mai visitato dal genere umano.
Ecco. La frittata è fatta.
So che mi sono già pronunciata più volte, anche prima di oggi, sul mio odio per Dean, ma... Ma diavolo! Perchè dev'essere così fottutamente (e mi scuso ancora per la finezza) cattivo? Perchè proprio cattivo gratuitamente, perchè Pan sarà anche una pasticciona, un po' imbranata e (almeno all'inizio) non adatta alla vita di campagna, ma cosa mai avrà fatto di male? Cattiveria gratuita, ecco.
Come scrivere un fine capitolo del genere, tra parentesi. Non che io voglia gli Unicorni (Zabini o non) e gli arcobaleni, ma rimanere con l'ansia e il dispiacere addosso non è divertente, sai?
Comunque è un grande capitolo, Mich, in primis perchè mi tiene sulle spine da quando ho finito di leggere, in secundis perchè c'è questo colpo di scena che mi ha fatto cadere la mascella sul tavolo, in terzis per Bethany, Terrence, PHIL, Kameron (*_*), Aggie, Aggeron, ROBIN...
Diavolo, non so come tu faccia a rendere sempre fantastico ogni capitolo, ma continua così.
E odio Dean. Senza le parentesi, stavolta, perchè lo odio davvero tanto tanto.
Mary.

P.S. Sì, continuerò a scusarmi per il ritardo e a promettere che la prossima volta ci metterò di meno. u___u

Scommetto che dovrò rifare il login, adesso. Se mi cancella la recensione intraprend una violenta repressione di Efp. D:
Recensione alla storia Cows and jeans - 25/11/12, ore 22:55
Capitolo 38: 38
Trovi sotto il testo della tua recensione: 

YAY! Yaayayyayyayyay! Il capitolo 38! *______________*
Ok, molto bene. *inforca gli occhiali della McGranitt e si prepara a recensire. Offre un biscotto a Mich.*
Questo capitolo! Sì, lo so, davvero, che lo dico sempre che sei troppo brava, però... però è vero, dannazione! Ogni volta che un capitolo finisce rimango lì davanti allo schermo come per dire "Eh? E allora?" sperando che ne compaia magicamente un altro. Se Cows and Jeans fosse un libro me lo leggerei tutto d'un fiato senza mai staccarne gli occhi.
E non c'è niente da fare, io voglio un amico come Kameron. Come amico, non come fidanzato, perchè direi che non è il mio tipo. Però diavolo, un amico come Kameron... me lo regaliper Natale? Per il copleanno? Per Santa Lucia???

Ehi, Dean, non ti si vedeva da un po', fatti squartar- abbracciare.
La scena che avevi anche spoilerato mi piace da matti. Insomma, ma quanto sono i perfetti amici modello? *Guarda con un'occhiata intimidatoria chiunque sostenga la Kam-Pan. No. Kam e Pan sono i perfetti amici, non si toccano. è_é*
"La nostra inaspettata e del tutto ingenua laboriosità, però, non impedì al nonno di cacciarlo in modo burbero e sbrigativo, chiedendogli se non avesse altro da fare oltre ad importunare le ragazze."

Lo guardai allibita, la forchetta infilata nella carne e il coltello ancora a mezz’aria. “Di cosa stai parlando?” domandai, temendo di aver capito a cosa si stesse riferendo.  Dico solo che ci sono partiti migliori di Towell. Non che non sia un bravo ragazzo, ma è così pigro che preferirei affidare un incarico a quel rintronato di Terrence Doyle piuttosto che a lui...”

 
Quanto mi mancava Abe. Ecco, vedi, Kam è il mio migliore amico, Abe il mio fidanzato. Però riportato indietro di parecchi anni.
Nonno Abe quando mostra (a modo suo, chiaramente) che è affezionato a Pan mi manda in brodo di giuggiole e mi fa morire dal ridere. Davvero, avevo gli occhi fuori dalle orbite quando ho letto questo pezzo. Dean poteva anche spararsi, naturalmente, ma doveva per forza girare il coltello nella piaga.
Oh, Pan che torna dalle mucche! :D Felici, pacifici e adorabili bovini a contatto con la nostra Pan. Amo l'ambientazione della tua storia.

Dean continua a rimanere un'incognita per me. C'è sempre questa cosa che un po' mi fa tenerezza (o se non altro compassione trattenuta) per la sua situazione con suo fratello, poi c'è il fatto che è figo (e questo mi fa sembrare materialista in una maniera assurda D:). E fin qui non mi dispiace. Poi però apre bocca e vorrei buttarlo in balia del Platano picchiatore legato con una corda di ortiche. 
Diamine.
Infatti, mi chiedevo (è una domanda retorica, ovviamente), ma cambierà mai? Nel senso, ormai la storia sta finendo, e lui ancora non è molto cambiato, a differenza di Pan.
Ma so che ci stupirai, quindi perchè diavolo sto a farmi paturnie mentali, quando non azzecco mai i finali?
La parte in cui tuttti parlano di Pan e lei non capisce perchè è fantastica quanto snervante.
Ed ecco che la mia mascella è precipitata di nuovo al momento dell'ammuncio. Festa del raccolto? Quoto il mangiare le pannocchie.
Ah, lo sapevo che facevo bene a non fidarmi di Matthew. Dannato. 
Però, cavolo, non collaborano male come credevo. Insomma, un "ok" è anche abbastanza, trattandosi di Dean, alla fin fine. Lo ammetto, sono stra curiosa di leggere delle prove e dell'esibizione, perchè nonostante tutto li shippo da morire. Appena avrò tempo andrò anche ad ascoltarmi la canzone. :)

Devo scappare ora, perchè astronomia incombe minacciosamente su di me. Comunque Mich, complimenti come al solito, riesci sempre a lasciarmi a bocca aperta, e come ho detto prima vorrei che i capitoli non finissero mai, sembrano sempre troppo corti. 
Se c'è una storia di cui non mi stanco mai è la tua, davvero.

A presto,
Mary

P.S. Mi spiace un sacco che quest'anno non ci sentiamo tanto come l'anno scorso, ma con la scuola è diventato tutto più complicato. Comunque ti adoro come sempre anche se ti trascuro, stanne certa. *Spupazza forte* u.u  *Fine del momento fluffoso, ho una reputazione di acida da difendere.*

 

Recensione alla storia Cows and jeans - 19/09/12, ore 21:59
Capitolo 36: 36
Uff, non so se succede anche  a te, ma è la milionesima volta che, appena apro un capitolo, mi parte la voce della signorina che dice "benvenuti su Aruba... balblabla". Non ce la faccio più, dannata pubblicità.
Comunque, questo exordium non c'entra una mazza. xD
Inziamo con la vera recensione *musica ad effetto con muggiti di sottofondo per restare in tema.*
Ed eccoci a Matthew McDonnel. Come ti ho detto, non riesco a inquadrarlo. Troppo perfetto e meraviglioso. *Lo guarda sospettosa* Insomma, è pur sempre il fratello adorato di Aggie, quindi per adorarlo ci sono mille motivi, però, boh, preferisco Dean, è più divertente. xD
Ma del resto, come fratellame, loro tre non mi dispiacciono affatto, sono tutti diversi, il che è un bene, sono fatti bene.
Mi è piaciuto molto il dialogo tra Pan e Aggie. Parlare di una cosa del genre con Aggie, che mi sembra sempre sulla difensiva, giustamente, sull'argomento non dev'essere per niente facile. Però Pan, che è tenera e impacciata, e che comunque la capisce, riesce a smuoverla un po', ed è proprio un bel rapporto quello che si crea tra loro due.
L'ho detto mille volte, no? Adoro la compagnia di Sperdutolandia. Ora mi manca solo di leggere qualcosa dei tre genitori e vado in brodo di giuggiole.
Dean è un grande antipatico, però lo stimo per ciò che ha fatto, si è rimboccato le maniche e via. E' forte. Ma di questo non ne avevo dubbi, sembra che sia una qualità tipica dei McDonnell.
Ah, ho un lapsus. Non mi ricordo bene l'età di Dean. Kam ne ha uno più di Pan, giusto? Dean quanti, uno più di Kam o ha la sua età?
"E' vera la storia dei polli?" No, Pan, aspetta, non...! Sigh.
Domanda sbagliata nel momento sbagliato al biondo mestruato sbagliato.
Comunque devo dire che Dean lo capisco abbastanza, insomma, riguardo al fatto "non sono mio fratello" sono abbastanza allenata. Pure io devo sempre farmi in quattro per far capire al mio professore di biologia che non ho il meraviglioso cervello delle mie sorelle e che se non capisco qualcosa è perchè davvero non capisco, non perchè non studio. Avere dei fratelli troppo bravi a volte è un bel problema.

Josh e Pan sono fantastici, adoro il loro rapporto. E adoro le loro battute, sono sempre esilaranti! (Ah, mi ero dimenticata di dire nella recensione al 37 che ero stra contenta nel vedere il messaggio di Joshua. :D)
*La spupazza per il "bentornata*. 
Resto anche dell'idea che ti meriti tutte le recensioni, e anche di più. Mi dispiacerà tantissimo quando la storia finirà. D:
Bel lavoro, Mich, non deludi mai. :)
Mary