Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Christmas tree - 09/12/19, ore 23:12
Capitolo 1: Christmas tree
Ma... ma è adorabile!
Ho letto con immenso piacere questa Flashfic, senza contare che la KageHina è una delle mie OTP di Haikyuu!! e leggere di loro mi fa sempre stare bene **
Questa Flashfic sprizza dolcezza praticamente OVUNQUE e ho trovato sia Hinata che Kageyama perfettamente IC.
Poi, quando entra in gioco la questione “altezza” io impazzisco ogni volta, senza contare che Kageyama se la ride, Hinata si imbarazza e mette sul il broncio e alla fine l'albero rimane incompleto ma, andiamo, l'intera vicenda è stata così carina che penseranno all'ultima decorazione più avanti - ammetto che ho immaginato Hinata fare un salto e schiacciare, letteralmente, il fiocco rosso sull'albero distruggendo tutto, lol.
E quanto è bello il fatto che è la prima festività che trascorrono insieme in tutti i sensi, adoro **
Grazie per la piacevole lettura!

Harriet;
Recensione alla storia Winter rose - 25/10/19, ore 01:47
Capitolo 1: Winter rose
BRIII, eccomi qui per L'ABC delle Recensioni **
Era da una vita che volevo recensire questa One Shot, l'avevo letta già prima di iniziare Haikyuu!! e già a quei tempi l'avevo A M A T A , ora che conosco i personaggi e l'ho riletta per L'ABC, inutile dirlo, l'ho amata ancora di più – almeno il doppio, anzi, il triplo o il quadruplo o diecimila volte di più :D
Poi è incredibile come tu mi abbia fatto shippare Asahi e Nishinoya ancor prima che li vedessi nell'Anime, A D O R O .
Ma bando alle ciance, ciancio alle bande, Noya viandante [???] iniziamo con la recensione vera e propria, perché ho diverse cose da dire su questo grazioso scritto **

Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai sviluppato l'intera storia, alternando il POV di Noya con quello di Asahi - quello di Noya spicca maggiormente, infatti è con lui che abbiamo tutte le scene clou della storia, nonché tutte le parole chiave previste dal pacchetto che hai scelto.
L'idea di rendere Hinata e Yamaguchi complici dei piani di Noya l'ho trovata adorabile e geniale al tempo stesso, senza contare che insieme formano un bel trio - poi vabbè, quando Noya ha detto a Hinata di andare più veloce pure quando erano fermi al rosso sono morta dal ridere, lol.
Il fatto è che sì, purtroppo le rose in inverno sono quasi introvabili e coltivarle in serra è molto costoso, ma non per questo il nostro Noya si arrende, anzi, è più determinato che mai a fare una bella sorpresa ad Asahi, il quale nemmeno quest'ultimo si è risparmiato, infatti torna in città con un giorno di anticipo per fargli anch'egli una sorpresa.
Così, mentre per Noya ci sono Hinata e Yamaguchi ridotti ormai a dei ghiaccioli umani per essere stati fuori al freddo una giornata intera, per Asahi c'è Kageyama, il quale fortunatamente si ritrova in una situazione più tranquilla rispetto a quella che stanno vivendo gli altri tre. (Poi vabbè, quel velato accenno alla KageHina mi ha fatto bellamente sclerare, ma che te lo dico a fare che tanto tu pure quando mi scrivi “ciao” mi fai sclerare?)
Ad ogni modo, ho trovato tutti perfettamente IC.
Noya e Asahi, essendo i protagonisti della One Shot, ovviamente spiccano su tutti, ma anche Hinata, Yamaguchi e Kageyama li ho trovati ben caratterizzati e ben inseriti nel contesto.
E proprio per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi, penso sia proprio da Noya l'aver acquistato tutte le rose che ha trovato - ironia della sorte, proprio l'ultimo negozio di fiori le aveva, giusto per rimarcare che quel giorno la Sfiga (con la S maiuscola per rendere meglio l'idea) ce l'aveva proprio con lui.
Insomma, si è dannato - e ha fatto dannare Hinata e Yamaguchi - per una giornata intera, mi sembra poi ovvio che quando ha trovato le rose le abbia acquistate tutte e lo avrebbe fatto anche se fossero state cento, secondo me.
La seconda parte della One Shot, incentrata sulle mirabolanti peripezie di Noya di rientrare in casa e del ricongiungimento con Asahi, l'ho semplicemente amata.
Ho amato, ma proprio AMATO il modo in cui hai giocato con la sfiga che perseguita Noya, perché mentre per il lettore è qualcosa di divertente, per lui è un supplizio dietro l'altro, come a volergli ricordare che essere romantico non fa per lui neppure quando si impegna - che poi non è vero, perché è abbastanza facile trovare uno romantico come Asahi, ma vuoi mettere avere un compagno come Noya che, pur non essendo il massimo in fatto di romanticismo, quando decide di esserlo ci mette tutto se stesso fino a quando non ottiene ciò che vuole per renderti felice e si becca pure la febbre? Andiamo, è una cosa meravigliosa!
E per l'appunto, il nostro piccoletto si becca la febbre, ma per fortuna c'è Asahi che si prende cura di lui - e anche delle rose che Noya stesso ha protetto come un disperato per tutto il tempo.
Alla fine, non tutti i mali vengono per nuocere: se Asahi non fosse tornato a casa con un giorno di anticipo, chi si sarebbe preso cura di Noya che ha la febbre alta - e ripeto: anche delle rose, perché non oso immaginare quanto avrebbe sclerato Noya se quest'ultime si fossero rovinate, dopo tutta la fatica che ha fatto per trovarle.
Inutile dire che ho amato il finale con ogni fibra del mio essere, forse non sarà l'anniversario del secolo, ma almeno sono insieme e sicuramente Noya guarirà presto proprio grazie ad Asahi.
È stata una lettura stra piacevole, sono felicissima di essere riuscita - finalmente - a passare ❤️
Alla prossima!

Harriet;

P.S.: ti ricordi l'anno scorso, quando ho raggiunto le mille recensioni e tu sei stata proprio la recensione numero mille?
E B B E N E , non vedo perché tu non debba essere anche la numero duemila, suvvia ❤️❤️❤️
Recensione alla storia Beginnings - 25/10/19, ore 00:35
Capitolo 1: day 1: beginnings
Come fa questa graziosa Flashfic a non avere neanche una recensione?
Ma io dico, è carinissima e adorabile!
E non solo, mi ha anche rallegrata tantissimo, perché pensare e leggere di Hinata fa sempre bene, lui rende felice le persone solo esistendo.
E proprio per questo inizio col dire che questo è Hinata al cento percento: è perfettamente IC sotto ogni punto di vista e lo hai caratterizzato benissimo, partendo dal suo sconfinato amore per la pallavolo alla sua infinita voglia di giocarci e allenarsi costantemente.
Ricordo che quando ero alle elementari e alle medie amavo la pallavolo con ogni fibra del mio essere, per poi perdere questa passione alle superiori a causa delle mie compagne di classe.
Penso che avrei dovuto iniziare Haikyuu!! molto, molto, MOLTO tempo prima, perché se avessi visto Hinata durante il periodo delle superiori, molto probabilmente non avrei abbandonato il mio amore per questo sport - che ora, proprio grazie a lui, ho finalmente recuperato.
Ecco, anche questa Flashfic mi ha fatto provare queste cose, mi ha resa davvero tanto, tanto felice.
E finalmente, alla fine, Hinata raggiunge la palestra, pronto più che mai ad allenarsi al fianco di Tobio anche quel giorno - anche lui, con una semplice frase, lo hai reso perfettamente IC!
È stata davvero una piacevolissima lettura, grazie per aver scritto questa Flashfic!
Alla prossima!

Harriet;
Recensione alla storia Carne - 25/10/19, ore 00:26
Capitolo 1: Carne
Sono letteralmente senza parole.
Ti dirò, non leggo spesso Threesome – ci sono diversi avvertimenti su EFP che non considero molto –, ma in questo caso devo dire che è stata una bellissima eccezione.
Non riesco nemmeno ad esprimermi perché io non so come tu faccia, ma devi assolutamente dirmi qual è il tuo segreto, perché non è possibile che tu mi abbia fatto non solo shippare alla follia la UshiOi che inizialmente non consideravo, per poi farmi adorare ancora di più la OiKage che già comunque un po' shippavo PER POI FARMI ARRIVARE A QUESTO, A FARMELI SHIPPARE TUTTI E TRE INSIEME MENTRE FANNO COSE.
Ti prego, dimmi come fai, è incredibile.
Mi sono piaciute tantissimo le descrizioni dell'intero amplesso e ho adorato il modo in cui hai miscelato gli aspetti più tecnici e meccanici, se così possiamo dire, all'introspezione di Oikawa che si ritrova ad avere a che fare non con uno, bensì con due ragazzi.
È stato un momento decisamente intenso e vorrei farti i complimenti per come lo hai descritto perché, almeno per come la vedo io, scrivere scene erotiche senza risultare volgare già è difficile di suo, se poi aggiungiamo il fatto che qui si tratta di una Threesome, il livello di difficoltà aumenta.
Quindi brava il doppio – anzi, il triplo.
Bene, dopo questa ti lascio in pace, almeno per il momento, ma leggerò altro di tuo senza ombra di dubbio perché mi piace tantissimo il tuo stile *^*
Alla prossima!

Harriet;
Recensione alla storia A Mad Dog's Room - 24/10/19, ore 23:51
Capitolo 1: 6. Dark chocolate with candied ginger cubes
Io penso di aver raggiunto la pace dei sensi.
Seriamente, shippo un sacco questi due, mi è bastato vedere i – per ora pochi, rip – momenti dedicati a loro nell'Anime per innamorarmi di questa coppia – l'ho già detto, mi sa, ma devo assolutamente mettermi in pari col Manga perché sono abbastanza indietro, per ora.
E niente, me ne sono resa conto solo in un secondo momento che questa storia fosse incentrata su loro due, cioè, ho letto i nomi e ho pensato: “Oddio, che carini, li stra adoro, adesso leggo subito”, per poi realizzare, subito dopo: “MA IO QUESTI DUE LI SHIPPO UN SACCO, PERCHÉ VADO A SCOPPIO RITARDATO”.
E quindi niente, è il delirio più assoluto.
Ho trovato questa storia tremendamente adorabile.
Hai reso entrambi perfettamente IC e OH MIO DIO, Kyoutani ha un lato così kawaii che mi sono letteralmente sciolta!
Quando Shigeru, con l'astuzia, riesce ad entrare nella sua camera, dopo aver letto il bigliettino penso proprio che il disordine (e che te lo dico a fare? Prompt rispettato alla grande, come sempre!) sia bellamente passato in secondo piano.
È stato tutto così bello, dolce e maledettamente canon che ho amato questi due ancora di più, leggendo questa storia.
E mi sto innamorando sempre più anche del tuo stile, leggerti è sempre un vero piacere *^*
Bravissima!

Harriet;