Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia - toy soldiers - - 30/03/18, ore 15:50
Capitolo 1: - toy soldiers -
Ciao, Happy!
Ho da poco finito di leggere la tua One-Shot e dire che l'ho adorata è estremamente riduttivo.

Innanzitutto, vorrei ringraziarti per la piacevole lettura che hai offerto: era da tempo immemore che non leggevo una fanfiction priva di errori grammaticali e/o di distrazione (per carità, qualche svista ci può sempre stare, io per prima mi accorgo di errori imperdonabili subito dopo aver pubblicato una storia, ma fa sempre piacere vedere l'attenzione e la cura da parte dell'autore/autrice nelle proprie storie) e anche il tuo stile ha giocato la sua buona parte.
L'ho trovato lineare, scorrevole e coinvolgente... molto genuino, ecco.

Terasaka e Itona mi piacciono molto insieme, sia come BROTP e perché no, magari anche nel modo in cui li hai descritti tu.
Leggendo questa OS devo dire che li ho rivalutati molto come coppia.

Ad ogni modo, ho apprezzato praticamente tutto di questa fanfiction: oltre allo stile e a come hai sviluppato tutto il racconto, ho apprezzato molto anche le descrizioni e le introspezioni che hai fatto dei personaggi.
Sia Terasaka che Itona li ho trovati perfettamente IC e i dialoghi tra loro due mi sono sembrati molto veritieri, come se stessi guardando un episodio dell'Anime o leggendo un capitolo del Manga.
Inoltre, devo dire che il bacio a fior di labbra da parte di Itona mi ha piacevolmente sorpresa: ammetto che non me lo sarei aspettato ma l'ho trovato descritto in maniera impeccabile e non stonava affatto, anzi, si potrebbe benissimo considerare "un bacio alla Itona", tipico di lui.

Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è stata la cura dei dettagli nelle descrizioni dei soldatini, dei carri armati e del pomeriggio che i due ragazzi hanno passato a giocare insieme.
L'ho trovato dolcissimo e, in più, hai espresso molto bene ciò che sta alla base del rapporto tra i due: Terasaka non sarà proprio il massimo nelle relazioni umane, ma ci mette tutto se stesso se si tratta di aiutare un compagno in difficoltà.
D'altra parte c'è Itona, il quale non solo ha avuto un passato alquanto turbolento, ma si è anche ritrovato nuovamente solo dopo essere stato abbandonato da Shiro e nutriva sempre meno fiducia nel prossimo, trovando poi, e aggiungo finalmente, un sostegno da parte di Terasaka.
Insomma, quei due si completano e non posso fare a meno di adorarli.

Che altro dire?
Ti rinnovo i miei complimenti per questa piacevolissima lettura, è stato un vero piacere leggerti!
Prima che mi dimentichi, posso dire di comprenderti perfettamente: anche io shippo una coppia che qui sul fandom italiano non viene calcolata da nessuno (Karma/Gakushuu) e non aver trovato alcuna ff su loro due mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca... quindi, oltre a comprenderti e a darti tutto il mio sostegno, posso anche dirti un grandissimo B R A V A per aver pubblicato su Terasaka e Itona e aver finalmente dato il via alle fanfiction su loro due!

Nel caso in futuro dovessi pubblicare altro su Assassination Classroom (che sia su loro due o altri personaggi), lo leggerò e recensirò molto volentieri!
Alla prossima,

Jill ~
Recensione alla storia Veni , vidi , vici - 24/02/18, ore 22:02
Capitolo 1: Veni , vidi , vici
Ciao!
Ho appena finito di leggere questa flash-fic e mi è piaciuta molto.

Ammetto di non essere una vera e propria amante di Nagisa, nel senso che, come personaggio, sì mi piace ma preferisco altri.
Ciò non toglie però che l'abbia sempre trovato molto interessante, soprattutto per quanto riguarda la sua crescita durante tutto l'anno scolastico.
In particolar modo, l'ho apprezzato molto durante l'ultimo scontro con Takaoka (e anche nel primo, solo che nel loro secondo e ultimo scontro entrambi si giocavano veramente il tutto per tutto).
Motivo per il quale sono molto felice di aver trovato una fanfiction dedicata ai pensieri del ragazzo prima dello scontro decisivo.
Non dimenticherò mai i torti che hanno subito Maehara e Kanzaki... a livello di impatto emotivo, quelle due sono state scene molto forti.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto i pensieri di Nagisa e soprattutto quelle che sono le sue motivazioni che lo spingono a combattere, totalmente diverse rispetto a quelle di Takaoka: sono più profonde e genuine.

Nulla da dire sullo stile, l'ho trovato semplice ma non banale (il che è una cosa molto positiva) e scorrevole.
Ho solo qualche appunto da farti per quanto riguarda la grammatica: i segni di interpunzione vanno sempre attaccati alla parola che li precede e mai staccati; inoltre, ho notato un piccolo errore qui: "Vinco perché mi ha sottovalutato il mio avversario", che andrebbe corretto con: "Vinco perché il mio avversario mi ha sottovalutato".
Per il resto, nulla da ridire!
Complimenti per questa flash-fic, è stato un piacere leggerti!

Jill ~
Recensione alla storia L'insegnante di inglese - 08/02/18, ore 22:58
Capitolo 25: Vacanze alle Fiji.
Eccomi di nuovo qui!

Ancora non ci credo dì essere già arrivata all'ultimo capitolo... e di averne recensiti quindici solo oggi, ma uno tirava l'altro e quindi eccomi a lasciare l'ultima recensione a questa storia.

Ti giuro, non avrei mai pensato ad un finale del genere, mi hai lasciato senza parole!
Ti da quel senso di sorpresa, incertezza e inquietudine che non ti aspettavi.
Tralasciando il fatto che Nagisa è bellamente fidanzato con Rio però intanto ha l'amante (anvedi te sto Don Giovanni, manco Maehara era così "sciupa femmine"), mi fa piacere vedere che è riuscito ad andare avanti diventando un insegnante di Inglese e che anche gli altri stanno bene.
Gakushuu insegnante di Storia? Ce lo vedo. Sì.
Poi magari convive pure con Karma e--- no, OKAY, devo tenere a bada il mio lato da fujoshi, lol.
Ad ogni modo, la vera chicca qui, oltre al fatto che Irina è sopravvissuta e che in vacanza si è ritrovata nientepopodimeno che colui che l'ha smascherata, è CHI l'ha AIUTATA a sopravvivere, ovvero la professoressa Aguri.
Questo sì che è un colpo di scena coi fiocchi, complimenti, davvero!
Che altro dire... non mi resta altro da fare se non RINGRAZIARTI per questa long, la quale ho apprezzato tantissimo e mi sono divertita molto a recensire.
Mi ha tenuto compagnia oggi e anche gli altri giorni in cui ero ai primi capitoli e posso dire che la fantasia non ti manca, visto come hai sviluppato questa fanfiction.
Complimenti ancora per questo lavoro, è stato un piacere leggerti!
Alla prossima avventura,

Jill ~
Recensione alla storia L'insegnante di inglese - 08/02/18, ore 22:40
Capitolo 24: Infanzia perduta.
Eccomi di nuovo qui!

Che dire... penso che questo sia uno dei capitoli più tristi e struggenti di tutta la storia.
Non giustifico Irina per tutto il male che ha fatto (perché da vittima è passata a carnefice nonostante tutto il male che ha subito) ma non posso negare che sia diventata così per colpa degli altri e non perché lo abbia voluto lei.
La sua è stata una vita tremenda e traumatica e non se lo meritava, soprattutto per ciò che è diventata.
La freddezza con la quale Nagisa le ha voltato le spalle ci voleva; è un gesto simbolico, a mio parere, che sta a significare: non ti perdono per le cattiverie che hai commesso, nonostante tutto il male che in passato hai subito.
Penso che anche Irina se ne sia resa conto.

Bene, vado a leggere e recensire l'ultimo capitolo.
A dopo,

Jill ~
Recensione alla storia L'insegnante di inglese - 08/02/18, ore 22:22
Capitolo 23: Richiesta indecente.
Eccomi di nuovo qui!

Capitolo molto forte, non c'è che dire, soprattutto per le conseguenze che hanno portato le azioni malvage (e malate) di Irina nei confronti delle vittime.
Mi dispiace che Gakuho abbia perso il suo posto di lavoro ma, in fin dei conti, era inevitabile.
Nagisa che piange per la imminente impiccagione di Irina, non dico che me lo aspettavo, ma quasi: immaginavo che avrebbe avuto una certa reazione dopo aver saputo della condanna della sua ormai ex professoressa e amante.
Poi ancora, Irina che vuole vedere un'ultima volta Nagisa per raccontargli tutto ciò che non è riuscita a dirgli l'ultima volta... ammetto che un leggero sprazzo di umanità in lei l'ho visto, nonostante tutte le cattiverie che ha commesso.
La scena del processo è stata tremenda e mi sono quasi sentita male per lei... in fin dei conti, però, se lo merita.

Vado a leggere e recensire il penultimo capitolo.
A dopo,

Jill ~