Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Always you - 08/10/18, ore 18:55
Capitolo 1: Always you
BRIII ~
Eccomi qui, finalmente posso leggere e recensire questa storia! **
Solitamente non mi faccio problemi se non conosco il fandom, perché leggo sempre di tutto e molto volentieri. In questo caso, invece, credo che aspettare e vedere la Serie TV prima di leggere e recensire sia stata la scelta migliore, perché sono riuscita a godermi appieno questa OS meravigliosa. **
Per di più, è incentrata sulla Zach/Alex, che come ben sai è diventata la mia OTP di Tredici - insieme ad altre coppie, ma comunque loro sono al primo posto -, e quindi niente, ME FELICE.
Inoltre, riprende anche un momento che secondo me - e non solo secondo me -, avrebbero potuto approfondire mooolto di più * if you know what I mean * e niente, sono una maniaca, sì.
Ma bando alle ciance, ciancio alle bande, VOGLIO LA TERZA SEASON, diamo inizio allo sclero ~

È imbarazzante. Questo lo sai anche tu. Stare così vicini non sono cose che due ragazzi – due amici come voi – dovrebbero fare. ---> ma why not, che siete stupendi. Cioè, guardatevi, seriamente, siete troppo belli.

Eppure Zach non si fa problemi. Ti prende e ti avvicina a sé, lo fa con naturalezza, perché lui è sempre stato così. Fa le cose senza crearsi problemi, in questi ultimi mesi ti è stato accanto come nessuno. ---> e questa cosa è stupenda. Mi è dispiaciuto che Zach, in un certo senso, si nascondesse da questa cosa e che con Alex fosse naturale solo quando erano soli. Quando stava con i suoi """amici""" diceva sempre che lo faceva solo perché glielo aveva chiesto sua madre e che per lui Alex non era nemmeno un amico. Fortunatamente si vedeva e si capiva che non era sincero e che lo diceva solo per nascondersi, però era comunque molto triste. Un po' come ha fatto con Hannah, quando si sono messi insieme in estate. Sono felice che alla fine Zach sia definitamente passato dalla parte di Alex e gli altri, almeno quello.

È stato l’amico più fidato, quello che accorreva sempre ad una tua minima richiesta d’aiuto. ---> esatto, perché nonostante tutto Zach c'è sempre stato, in ogni momento. Lo ha difeso, lo ha protetto, lo ha aiutato tutte le volte in cui Alex ne ha avuto bisogno. Ed Alex ha avuto bisogno di Zach tante volte.

E ha portato le tue braccia intorno a lui e lui le ha portate intorno a te, con quel gesto vi ha unito in quello che sembra una sorta di abbraccio. ---> CHE BELLO. Seriamente, è tutto troppo bello e quella scena rientra tra le mie preferite, forse la mia preferita in assoluto. È stato un momento così dolce e intimo che ho seriamente pensato - anzi, più sperato - che accadesse davvero dell'altro. Insomma, non dico che fosse ambigua come cosa, ma sicuramente fa avvicinare le persone… in tutti i sensi.

Come tu ti aggrappi a lui è strano. Lo hai sempre fatto, ma adesso è per un motivo diverso, un motivo nuovo. ---> la cosa veramente bella e intensa del loro rapporto è che si è evoluto e intensificato proprio con questa costante paura di cadere. Dopotutto, Zach ha sorretto tante volte Alex, nonostante Zach stesso rischiasse di cadere tante volte. Ahh, quanto è meraviglioso l'Angst.

“Zach, aspetta. Così temo di cadere”. Lui però sorride. Sorride e ti scalda il cuore.
“Non ti farei mai cadere”, ti rassicura. ---> tutto questo è così CANON che boh, tra un po' piango.

Certo che non lo farebbe. Perché lui si è sempre preso cura di te. Ti ha teso una mano e non ti ha mai lasciato solo, anche quando credevi di non farcela, anche quando tutto sembrava grigio, anche quando lo hai trattato male. ---> ecco, esattamente. Zach c'è sempre stato nonostante tutto e per Alex sarebbe anche disposto a fare l'impossibile. Ha preso veramente a cuore la sua situazione e non si è mai tirato indietro per aiutarlo. Mai una volta. E tutto questo è così bello che secondo me avrebbero dovuto mettere molte più scene a riguardo, perché il loro rapporto si è costruito dopo una serie di vicende e seguirlo passo per passo - molto più di quanto abbiamo visto nella seconda season - sarebbe proprio bello.

Il suo sorriso si allarga, gli occhi si incatenano ai tuoi. Nel tuo profondo lo sai che quello non è uno sguardo che un amico rivolgerebbe ad un altro.
È qualcosa di diverso. ---> POTERE DELL'AMORE.

“Jessica è fortunata ad andare al ballo con te”.
Quella frase segue un nodo alla gola. Forse perché il suo tono è strano. E’ sincero, ma c’è qualcosa dietro, qualcosa che non sai come interpretare.
Che cosa stai cercando di dirmi?
In realtà lo sai. Perché non sei stupido e perché i gesti parlano da soli.
Zach ha l’espressione di uno che fino a quel momento si è solo trattenuto. ---> che poi, chissà, magari Zach si è sempre trattenuto per davvero. Non abbiamo alcuna certezza, per il momento, anche se ci sono alcune scene tra loro due che potrebbero essere interpretate in più modi, anche dal punto di vista sentimentale - e quanto ci ho sclerato, mamma mia -, però credo che Zach sia molto bravo a nascondere le proprie emozioni, quindi non si sa mai. E sì, anche per me Jessica deve stare con Justin, sono una delle poche, pochissime coppie etero che shippo come se non ci fosse un domani e spero con tutta me stessa che tornino insieme definitivamente. T^T

Deve esserci un motivo se il cuore batte tanto forte da quasi far male.
Quindi lo guardi dritto negli occhi.
Prendi a tremare, ma non per paura. Stai fremendo per altro.
Tu, proprio tu! ---> questo pezzo mi è piaciuto davvero tanto, perché alla fine Alex ha sempre avuto le sue convinzioni, solo che poco per volta si sono sgretolate. Ad esempio, quando ha baciato nuovamente Jessica dopo tanto tempo ed ha confidato a Zach, proprio a lui, di non aver provato nulla. Al contrario, era proprio Zach che gli faceva provare emozioni, qualcosa. E sai bene a cosa mi riferisco * coff coff * [sì, sono proprio una maniaca]

I ragazzi non ti sono mai piaciuti, di questo ne sei certo. Ma Zach è diverso. Lui ti piace perché è lui, perché è gentile e di buon cuore, perché c’è sempre. ---> questa cosa è bella perché nella tragedia Alex ha avuto modo di vedere chi è veramente Zach e di apprezzarlo per ciò che è. In molti hanno giudicato negativamente Zach per la sua cassetta e per il fatto che ha continuato a frequentare Bryce - che ti giuro, mi vengono i brividi solo a scrivere il suo nome - e tutti gli altri della squadra di baseball. Ma Zach è molto più di questo e Alex non solo lo ha visto, ma lo ha anche capito.

E allora che si lascia andare. Sfiora le tua labbra quasi con paura. Tu rimani fermo, assaporando quel contatto. Sei curioso, confuso, l’adrenalina ti scorre in corpo.
Ma è piacevole, tanto.
Quindi, preso da un impeto di coraggio, ricambi il bacio, premendo le labbra contro le sue e portandogli una mano dietro la testa per tenerlo più vicino a te. ---> il loro primo bacio me lo immagino proprio così e spero davvero tanto che si realizzi, sarebbe stupendo da vedere. C'è timidezza, c'è dolcezza, c'è quella voglia di conoscersi ed esplorarsi ancora di più nonostante tutta la confusione che si prova. È davvero stupendo.

Rimanete così, uniti in un bacio casto e dolce, mentre le tue guance si colorano di rosso.
Ogni cosa adesso sembra viva, mentre lui ti bacia.
Il tuo subconscio sa che quel momento prima o poi sarebbe dovuto arrivare.
Ed è arrivato. ---> CHE BELLO. Ci ho pensato a questa cosa, sai? Nella seconda season non lo hanno esplicitamente espresso, però in certi sguardi, in certi gesti e in certe parole, secondo me, ci potrebbero essere le basi per qualcosa di più, tra loro due. Chissà.

Non ti scosti, indietreggi solo leggermente per guardare Zach. Adesso i suoi occhi brillano di felicità. ---> BAMBINO PREZIOSO, QUANTO LO AMO. *^*

Zach ti sorride e tu non puoi fare a meno di pensare a quanto sia bello.
Non hai idea di cosa accadrà a quel ballo, quella sera. 
Però sai che, in quel preciso momento, il tuo cuore batte per Zach.
In un modo o nell’altro, ci sei sempre stato tu. ---> quanto mi è piaciuto questo finale. Tralasciando il fatto che ci ha pensato Jessica a scombussolare tutto perché mai, e ti giuro, MAI avrei immaginato che tornasse da Justin anche se li shippo da morire, anzi, pensavo sarebbe tornata con Alex definitivamente e invece al ballo lei va a cercare Justin e beh, quello che fanno è alquanto eloquente. Quindi è vero che tra Alex e Zach non è - ancora - successo nulla, ma dobbiamo anche tenere in considerazione il fatto che Jessica non si è affatto dimenticata di Justin e che questo potrebbe essere uno tra i motivi fondamentali che porteranno Alex da Zach. Sì, ho una mente alquanto contorta e sicuramente mi sono spiegata malissimo, comunque poi ti dirò meglio, uiii ~

E niente, ho letteralmente A M A T O questa OS, davvero.
È stata molto dolce, ricca di sentimento e introspezione, cosa che adoro.
Ed hai anche realizzato il mio sogno perché io in una cosa del genere ci speravo davvero tanto.
Tantissimi complimenti e alla prossima,

Jill ~