Recensioni di LuciferIsHot

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La promessa del mago - The magician's promise - 03/05/16, ore 17:09
Capitolo 18: Sospiri duri come pietre
Ciaoooo! Sono finalmente a -1! :D Anche questo capitolo è breve rispetto al solito, ma ricco di avvenimenti! innanzitutto, mi ricordavo che mi avevi detto di aver dedicato un capitolo ai cattivi che tanto mi piacciono e, infatti, eccolo qui :3 Che dire, Rymsis è un vero bastardone. Non si diverte semplicemente a uccidere i suoi nemici, lui li tortura, gode nel sentire la loro paura. Ti faccio i miei complimenti perché sei riuscita a rendere il sadismo di questo druido rinnegato davvero inquietante, grazie anche al terrore del povero generale Kessir!In più, questo stronzo (<3) ha anche Nak'ell e ci si sta divertendo alla grande anche con lui... Però mi piacerebbe scoprire di più su di lui, ad esempio la storia di quella cicatrice! Davvero malata anche la sua ossessione per Isabeau, mi piace troppo. Infine, l'incontro tra Ala'kai ed Esmeralda è stato davvero emozionante, con lui che addirittura lascia cadere la spada... Aaaww :3 Come ti ho gà detto, lo stile è migliorato parecchio rispetto all'inizio, anche se le virgole sono ancora un po' meh... Ad esempio, nella frase "non era un Castello, non era una torre, non era un maniero ricordava però tutti e tre", ci vorrebbe un bel virgolozzo dopo "maniero" ;)
Dai dai che ormai ci sono quasi!
Un bacione e a presto!
(Recensione modificata il 03/05/2016 - 05:11 pm)
Recensione alla storia La promessa del mago - The magician's promise - 02/05/16, ore 15:57
Capitolo 17: Spada contro cuore. Sword against heart
Ciao! Eccomi qui :) Allora, capitolo di transizione, tutto sommato. Insomma, una specie di ponticello necessario a congiungere due parti della storia. Mi piace che Nak'ell sia così simile a sua madre nella sua impulsività e nella sua incapacità di domare i sentimenti. I figli maschi che prendono tratti del carattere dalle madri hanno qualcosa di affascinante. Comunque è un bene che sia relativamente fuori pericolo, nei capitoli scorsi ho davvero temuto che il Mirai (xD) Nak'ell potesse lasciarci le penne. In ogni, caso gran parte del capitolo è stata, appunto, di transizione, quindi passo a commentare direttamente la parte finale che è quella che più mi ha colpita! Innanzitutto non credevo che i nostri due beniamini si ritrovassero così presto, ma ne sono felice! Devo ammettere che questo Vargas Nephilim mi piace molto. I personaggi a metà tra il bene e il male hanno il loro perché, dopotutto :3 E comunque sono contenta che si mostri ancora attaccato al passato, rinfoderando la spada e dando la sua borraccia a Isabeau, anche se in modo quasi sprezzante. Comunque povero Callisto! Oltre a cedere la sua razione si deve pur far mazziare da Niven!Ma dai xD Probabilmente stasera passo anche dall'altro capitolo, almeno riesco finalmente ad arrivare in pari :)
Un bacione e a presto!
Recensione alla storia La promessa del mago - The magician's promise - 30/03/16, ore 18:46
Capitolo 16: Ali spezzate - Broken Wings
Ciaoooo! Non sono morta, ma mi vergogno tantissimo per tutto il tempo che ci sto mettendo a mettermi in pari, scusa davvero. Venendo ala storia, non mi aspettavo davvero che Vivian morisse, così male per giunta. Poverina, mi dispiace davvero. C'è da dire che ora l'amore tra Isabeau e Vargas ha un ostacolo di meno, però ho provato davvero compassione per quella poveretta. In compenso m è piaciuta molto la reazione di Nak'ell, davvero umana. Penso che in una situazione del genere sia inevitabile provare rabbia, anche se la vittima non era il nostro migliore amico. Sempre riguardo Nak'ell, tenerissima la parte sui due. Non so se hai mai visto Dragon Ball, ma mi hanno ricordato molto Trunks e il suo alter ego del futuro xD Comunque ho trovato interessante anche l'ultima parte, anche se per ora lo scenario mi è poco chiaro, e Karima sembra davvero intrigante come personaggio. Comunque diventa sempre più interessante la tua storia ed è impressionante il miglioramento di stile che hai avuto! Continua così.
Un bacione e a presto!
Recensione alla storia La promessa del mago - The magician's promise - 13/03/16, ore 18:10
Capitolo 15: Lacrima del deserto - Desert teardrop
Hey :) Scusa il ritardo, ma ho avuto un po' di imprevisti in questi giorni. Comunque, capitolo davvero ricco di sorprese. Davvero, non mi aspettavo per nulla che Airis fosse figlia di Callisto o.O Anche perché mi ricordavo che Isabeau fosse già incinta dopo lo stupro, quindi lei e Callisto erano stati insieme già prima? Se è così, chiedo scusa per la svista, ma mi era davvero sfuggito! Comunque si spiegherebbe la breve durata della gravidanza xD Poi mi è piaciuta da matti la scena finale, con Vargas che decide di convertire i suoi ricordi in potere. Davvero un'idea bellissima, poetica. Molto d'impatto anche l'immagine della lacrima. Diciamo che in questa scena sei riuscita a dare massimo sfogo alla tua bravura nel descrivere le emozioni, davvero conplimenti. Oltre a essere struggente, è una scena resa anche migliore dal finale troncato, che lascia con il fiato sospeso. Concludo, come al solito, con un paio di consigli xD Ormai lo sai che sono una rompicoglioni. Nella frase "...che il mago fosse lui il padre" quel lui è di troppo, visto che il soggetto è già "il mago". Poi cerca di non mettere virgole tra il soggetto e il verbo, ad esempio: "Callisto che, tutto si aspettava...". In questo caso potresti metterla di fronte al "che" :) Come al solito, spero tu non te la prenda. Davvero bella questa storia, mi piace tantissimo come riesci a gestire così tanti personaggi e le loro relazioni.
Un bacione e a presto!
Recensione alla storia La promessa del mago - The magician's promise - 03/03/16, ore 18:06
Capitolo 14: Tempismo Imperfetto - Imperfect Timing
Olà! Rieccomi, -5 capitoli e sarò finalmente in pari *^*, poi mi dedicherò a tutti gli spin-off vari ed eventuali, giusto per avere un quadro più completo di questo universo. Allora, capitolo densissimo di avvenimenti. Unica nota sulla parte iniziale. Mi sarebbe piaciuto leggere una descrizione più dettagliata della macchina usata per sfondare le mura, perché marchingengno è davvero troppo vago xD Comunque, molto bella e d'impatto la scena della tortura di Nak'ell. Sei riuscita a rendere piuttosto bene la sua sofferenza senza soffermarti troppo sui dettagli cruenti, non male davvero (anche se io ho in debole per la violenza xD). Mi è piaciuto soprattutto quando è sembrato disposto a rivelare la posizione dei suoi genitori, pur di salvare gli altri temporeggiando. Un'azione disperata di un ragazzo disperato in una situazione disperata, ergo, condivisibile. Anche la scena del portale è resa bene, soprattutto per i sentimenti di Isabeau, che a parer mio emergono in modo coinvolgente. Mi sorge un dubbio, è già passato così tanto dallo stupro? Non credevo davvero, mi devo essere persa qualcosa! Comunque, seriamente, che tempismo dimmerda il nostro nascente pargolo xD Spero di riuscire ad arrivare al 17 in tempi brevi! Questa volta non mi pare di aver notato particolari errori, a parte qualche spaziatura involontaria. Mi sembra che le frasi lunghissime siano diventate sporadiche, quindi nulla, brava, i capitoli scorrono sempre meglio. Un bacione e a presto!