Recensioni di Halley Silver Comet

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Stammi vicino almeno tu - 03/02/13, ore 13:59
Capitolo 1: Stammi vicino almeno tu
Ciao!
Ecco dunque un altro tuo fantastico capolavoro su questa fiction!
Devo ammettere che questa volta mi hai colpita ancora più del solito perché hai trattato un argomento molto delicato: come la società percepisce le invalidità.
Ovviamente e per fortuna non tutti hanno la sensibilità da cavatappi che hanno esibito quei trogloditi della stazione!
Ammiro molto il coraggio che ha esibito Chiara e la ferma volontà di Giorgio di non pestarli come avrebbero meritato solo per non fare un torto alla sua ragazza, dato che lo ha supplicato di non farlo.
In effetti, oggigiorno vedo sempre meno atti di tolleranza e di accettazione del diverso (che poi diverso per cosa? Diceva Terenzio: "sono un uomo e nullo di ciò che è umano da me deve essere considerato diverso"). E questo è sbagliato, perché non si sa mai il destino cosa ha in serbo per noi.
Chi dice che quei campioni di sensibilità non vengano investiti appena usciti dalla stazione e non perdano la vista anche loro?
Ma in fondo se ognuno avesse l'umiltà di pensare "potrebbe succedere anche a me" e si fermasse a riflettere un secondo o due, il mondo girerebbe molto meglio.
Grazie come sempre per questi scorci così profondi che traggono ispirazione da una serie che fa riflettere di per sé.
Saluti e alla prossima!
*Halley*
Recensione alla storia Giuramelo con un Bacio - 29/12/12, ore 14:27
Capitolo 1: Giuramelo con un Bacio
Ohhh...
Che bella storia! Che bella interpretazione! Sono certa che se davvero ci fosse stata una scena del genere nella serie sarebbe stata così!
In effetti mi ha un po' deluso come hanno liquidato sbrigativamente la riconciliazione tra i due... Voglio dire, hanno speso molto più tempo appresso a Vincenzo e Silvia (che tra parentesi, in questa serie mi ha proprio deluso, un latro po' e avrei cominciato a tifare per Astrid...).
Anche io spero che ci sia una terza serie in cui Chiara e Giorgio possano essere meglio approfonditi!
Comunque, tornando a noi, complimenti davvero per questa tua altra bellissima shot.
Chiara ha bisogno di conferme e dal suo animo cristallino traspare chiaramente (perdona il gioco di parole) che non vuole più soffrire. Perché lei a Giorgio ha dato fiducia ed è giusto che il giovane la rispetti.
Anche se si vede che lui è seriamente pentito e disposto a fare di tutto per renderla felice. Sì, anche uscire la mattina presto con il freddo dell'Alto Adige per seguirla senza sapere dove stiano andando!
Molto, molto bello il dialogo che hai immaginato. Perfettamente in linea con le personalità originali.
Che dire... Spero di leggere qualcos'altro di tuo in futuro!
Auguri di buon Natale passato e di buon Anno Nuovo!
Saluti,
*Halley*
Recensione alla storia La forza di Chiara - 26/11/12, ore 12:14
Capitolo 7: Il volo (post 2x12 e 2x13)
Buongiorno!
Ed eccoci qui, con il penultimo capitolo? Peccato, era molto bello leggere la tua interpretazione dei pensieri di Chiara subito dopo aver visto la puntata!
Sai una cosa? Questo capitolo non è affatto smielato. C'è solo quel "ti amo" che interrompe la serietà del capitolo. In realtà io odio le cose troppo romantiche, quindi se ti dico che è giusto nel suo sentimentalismo, puoi credermi.
In fondo abbiamo avuto un Giorgio che si è reso cnto dei suoi errori e che ha chiesto a Chiara di aiutarlo in futuro. E Chiara ha fatto lo stesso. Stanno crescendo insieme e questa è una cosa bellissima che dovrebbe succedere a tutte le coppie.
Bisognerebbe trovare davvero un nostro simile con cui condividere dubbi e paure. Che possa capirci davvero.
La conclusione, che rinvia al giusto momento tutte le perplessità è molto significativa.
"Quando arriverà il momento di preoccuparsi, ci preoccuperemo insieme ed insieme troveremo una soluzione." In effetti, credo che questa sia la morale più bella che tu abbia affrontato fino ad ora.

L'amore è una cosa complessa, che ognuno deve provare sulla propria pelle per comprenderlo pienamente.
La frase retorica "se ti ama, ti capirà/aspetterà" non è solo tale. La storia di Chiara e Giorgio ne è un esempio.
Non bisogna "accontentarsi", bisogna lottare per stare con chi sia ama veramente.
Miriam era una conquista facile quanto effimera e vuota. Solo Chiara è la persona che può stare con Giorgio per tutta la vita. Proprio perché è una ragazza vera. Non è una super-tutto-io e nemmeno una di quelle che prende in mano la situazione. Ha paura, ha dubbi, è umana.
Non perfetta per il mondo, ma perfetta per Giorgio.

Ti segnalo solo una piccola svista: che potrebbe starci sulla tua mano >> che potrebbe stare nella tua mano.
Questa è la forma corretta. Ci è una particella avverbiale di tempo che è ridondante se dici nella tua mano.
E poi si dice generalmente tenere/stare in mano.

Per il resto ti faccio ancora tanti complimenti perché la tua raccolta di shot non ha fatto altro che esaltare la semplice bellezza di questa serie televisiva. Ed essendo una persona che sotto sotto ama la semplicità, non ho potuto fare a meno di apprezzare tutto il complesso.
Ci sentiamo per la prossima shot!
Saluti,
*Halley*
Recensione alla storia La forza di Chiara - 25/11/12, ore 14:17
Capitolo 6: Ferite (post 2x12 e 2x13)
Oh, che bello! Prima del gran finale ci fai un regalo, un'altra shot!
Dunque, l'animo di Chiara è davvero cupo... Ma poverina, li trova tutti lei!
Lo sapevo che quel Marco voleva solo una cosa, come l'80% dei maschi, naturalmente... Per fortuna Giorgio sembra sia rinsavito ed è entrato in scena al momento opportuno. Nonché è andato a riprendere la povera e sconvolta Chiara...
I sentimenti che hai messo in evidenza sono davvero calzanti.
In effetti, Chiara sembra essere insicura ed impaurita. Non sa più di chi fidarsi, di chi l'ha amata, di chi ha fatto finta di amarla... E' come rigirare il coltello nella piaga (tu hai usato metafore più toccanti ed eleganti, io sono un po' brutale).
Quanto dolore che ha provato.
E quante domande si sta ponendo. Il dubbio e l'incertezza sono i sentimenti che aumentano la paura. Dice un proverbio che "se hai la conoscenza, non hai paura". Questo è vero, perchè chi è certo e sa, non può temere.
La verità è un'arma potente, ma Chiara ora non la possiede.
Spero che il suo cuoricino ferito torni a sperare, perché è con il cuore che lei sa vedere la gente. Se perdesse anche questo, allora non vederebbe più e resterebbe isolata dal mondo.
In attesa della seconda shot, ora ti lascio, non senza prima rinnovarti i miei complimenti per tutto.
Saluti, buona domenica e alla prossima!
*Halley*
Recensione alla storia Pensieri tra una birra e l’altra. - 20/11/12, ore 15:59
Capitolo 1: Pensieri tra una birra e l’altra.
Ciao!
Piano piano mi sto leggendo e recensendo tutte le fiction dedicate a questa meravigliosa serie tv. Mi mancava giusto la tua e così rimedio subito.
Ti faccio subito notare una lieve imprecisione e poi passerò al commento vero e proprio.

Ormai non aveva più senso restare in Montagna, se non c’era Silvia. Vincenzo avrebbe voluto restare a Napoli. >> meglio mettere un tornare.
E' più preciso, indica il fatto che Vincenzo vuole ripristinare la situazione che aveva prima di venire a San Candido.

Dunque, l'idea di per sé è carina, Vincenzo mi piace molto come personaggio e mi è dispiaciuto vederlo così confuso per la faccenda di Tobias e di Silvia.
Trovo che avresti potuto metterci qualche riflessione in più, sempre partendo da spunti realistici come ad esempio quello che hanno detto le bambine di Hubert. Magari descrivendo maggiormente la tristezza del commissario... La birra è il simbolo della sua disperazione, il fatto stessi che si sia addormentato sul tavolo del bar sta ad indicare senso di abbandono. E fin qui ci siamo, perfettamente in linea con il momento che volevi rendere... Magari dovresti lavorare sulla lunghezza.
Se scriverai qualcosa di nuovo, passerò a leggerlo con piacere.
Saluti!
*Halley*