Recensioni di cleanmysin

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Black Diamond. - 20/06/18, ore 18:01
Capitolo 9: Capitolo IX.
Ma bene bene!! Ora davvero i nostri protagonisti possono dirsi soddisfatti. Essere possessori di una spada laser. Propria. Da amare come una compagna, averne cura come un oggetto fragile ma che in realtà è l'arma più potente e nobile della galassia, se non dell'universo tutto! La spada laser è come un pezzo di sé stessi e contemporaneamente una entità a sé stante, in simbiosi col possessore. Un miracolo. E questo per noi significa... guai? Siamo vicini alla fine del secondo libro della trilogia, la sintonia tra ben e Klelia è ormai consolidata, si delineano fiducie e tradimenti dei compagni, e Ben mi sembra sempre più deciso e schietto nelle sue azioni, anche troppo diretto a volte, ma sempre attento a Klelia, sulla quale vigila. Klelia invece ha ancora una parte fragile e insicura, colmata da lui, così denso e diretto. Un capitolo decisivo, lineare, pervaso da un gelo che... non so, è come se il pianeta influenzasse tutti loro, ognuno preso dal proprio desiderio, dalla propria meta, dal proprio egoismo? Ma non Klelia, dal cuore sempre caldo. Hai trasferito bene questa atmosfera su di loro. Siamo già alla fine? Ne manca solo uno? Piccoli Jedi crescono, e noi con loro. Alla prossima!
Recensione alla storia Black Diamond. - 12/06/18, ore 15:39
Capitolo 8: Capitolo VIII.
Tutte le volte mi sorprendi con combinazioni improbabili di termini che dipingono una scena dopo l'altra, dando spessore ad un romanticismo che in questo capitolo straripa dissetando tutta l'arsura precedente. Finalmente loro sono davvero collegati, un inizio di fusione spirituale così intenso, così dolce... Un Ben mai visto da molto, da quando era a casa sua, prima dell'Accademia, e oltre ancora, perchè quello che lui ha trovato in Klelia mai nessuno glielo aveva dato. Bellissimo capitolo.
Klelia ancora ha dubbi e tormenti, ma l'amore comanda.
Ancora la rabbia di Ben al motivetto Ribelle canticchiato da Klelia, ancora la sua Oscurità che emerge e gli fa chiedere chi sarebbe potuto diventare se solo certe cose fossero andate diversamente... Un ragazzo che si sente già uomo ma che ha le incertezze dell'inesperienza e della sua età, contrastato dalle certezze della sua rivalsa e delle sue speranze per il futuro.
Luke che vede e silente lavora per recuperare la Luce residua in Ben.
Ma più bello di ogni cosa il momento del risveglio vicino al lago. Giuro, sembrava una visione onirica, hai descritto un limbo morbido nel quale Ben trova pace. Unica, tenera, soffice, contro quella sua vita dura e piena di spine.
Stai scrivendo cose bellissime, la trama si delinea su di loro e si intuisce bene che fine faranno tutti questi ragazzi, dopo aver incontrato Snoke. C'è amaro in questo, ma la vita dona poche dolcezze. Klelia e Ben ne assaporano il gusto, forse una caramella prima della amara medicina?
Attendo il seguito quando sarà il momento! La fretta è sempre cattiva consigliera, mentre ecco cosa esce se ti prendi il tuo tempo!
A presto! ^_^
Recensione alla storia Black Diamond. - 22/05/18, ore 14:02
Capitolo 7: Capitolo VII.
Capitolone! Kaspar resiste al Lato Oscuro. Ma Klelia lo perde. Sarà una bella lotta riprenderlo. Ma da prova di carattere questo ragazzo, e scombina un po' i piani di Ben, già molto sicuro di sè. Lui li sta usando tutti, anche se parzialmente. E questo corromperli è un altro mattone nella costruzione della sua distruzione. Kaspar intravvede qualcosa a quanto pare. Resiterà? Come dicevi tu, comincia a delinearsi il progetto di Snoke, sebbene tutti i ragazzi, Ben compreso, non sappiano ancora davvero il senso di tutto questo.
"L'esperienza levigava i bordi del suo sorriso, lo aiutava a mantenere gli occhi dritti e le mani ferme. L'inganno nascosto in un ghigno, la falsità grondava dai suoi denti...."
Queste frasi sono bellissime! Mi hanno impresso dentro l'immagine di un giovane più grande dei suoi anni e dall'anima più nera di ciò che si vede. Un dipinto stile Dorian Grey, come una doppia immagine di Ben, la vista del suo corpo e della sua anima sovrapposte, una bella e una terribile, che si mischiano e si nascondo una nell'altra per un momento, nel quale si rimane senza fiato, intravvedendo il mostro dietro l'angelo. Il modo in cui scrivi evolve di capitolo in capitolo. Bravissima!
E' arrivato il momento per i ragazzi di incontrare il Leader Supremo... un momento fugace che lascia un intenso amaro in bocca, non per la brevità della cosa ma perchè si percepisce l'aura arida e prepotente di Snoke e quindi il futuro di dolore che aspetta i ragazzi :( Mi chiedo se avranno una reazione, se andranno da Ben a chiedere spiegazioni, rassicurazione, o se qualcuno di loro, dopo essere stato così duramente vagliato, lascerà il gruppo.
Ed è arrivato anche il momento per Ben e Klelia di consumare il loro amore
Recensione alla storia Black Diamond. - 09/05/18, ore 13:53
Capitolo 6: Capitolo VI.
"Un soffitto di costellazioni sopra di loro, e un tappeto d'erba al di sotto, circondati dall'oscurità, mentre le loro anime annegavano in vividi colori. Null'altro importava davvero, non il loro passato, non le cicatrici che coprivano i loro corpi e neanche i mostri nelle loro teste."
AAAHHH!!! T_T *piango tantissimo Ma sono bellissime queste parole!!!!! Ti adoro.... Li ho visti come sospesi tra cielo e terra in un limbo senza dimensione né materialità. Una poesia!! Mi inchino....
Mi chiedo cosa sia sucesso a Ben dopo la rivelazione della matriarca Twi'lek... "Ti eri perso..." dice Klelia, ma dove, e perchè.
La descrizione del mercato è perfetta e sai usare vocaboli che fotografano immediatamente l'immagine che vuoi mostrare al lettore. Sei sempre più brava in questo, i miei complimenti!! Mi sono davvero sentita immersa in un'atmosfera caotica e stimolante, annusando coi protagonisti questi odori di vita quotidiana. Bravissima! E la descrizione di Ben... Ohmmioddio... stupendo.
Ben trova il suo elmo! Il primo passo verso ciò che esteriormente diverrà! Si è sentito chiamato da esso, scelto. Ed inizia già a cambiarlo. Klelia prova a scuoterlo con quel bacio rubato... Che atmosfera... Che limbo che hai creato. Ribadisco che sei sempre più brava in questo, ed evochi sensazioni difficili da descrivere. Questo è uno dei tuoi talenti: evocare ed immergere. Dai primi capitoli della prima parte sei migliorata tantissimo, passi da gigante veramente. I miei complimenti!
Ora bisogna vedere cosa c'è dietro la storia dello Jurgoran.... niente di buono immagino. E quel mercante così sospetto che ha regalato l'elmo a Ben, che sapeva il suo nome.... Quanti misteri!! Non vedo l'ora di sapere ogni cosa!
Alla prossima!


Recensione alla storia Black Diamond. - 01/05/18, ore 11:14
Capitolo 5: Capitolo V.
Ma io ringrazio te per un sacco di cose!! A partire dalla tua amicizia a finire a tutti gli spunti studiosi che mi hai dato. Grazie alle tue riflessioni ed informazioni mi si sono aperti pensieri latenti.
In questo capitolo è tutto molto coerente, frammenti di episodi e sensazioni si mischiano fluenti e rendono benissimo il senso di ricordo e pensiero di Ben, i giri della sua mente. Questo mi piace del tuo stile, sai mischiare cose, rendendo il tutto un'amalgama coerente e scorrevole.
Capiamo come si muove Snoke e come Ben sia conscio degli inganni che sta attuando per suo conto. Già il giovane si sente lacerato internamente dalle bugie che sceglie di accettare, fin dall'inizio. Il tutto per una missione che condivide, deluso dal comportamento dei suoi familiari, da una situazione di delusione personale che Snoke sta palesemente sfruttando.
E' come se Ben fosse parzialmente conscio della mavagità del suo nuovo Maestro e si affidase lo stesso a lui, a caccia di angherie e punizioni, fisiche e morali, che lo tengono perennemente in scacco, sempre con addosso il peso di qualche danno. Una sorta di autopunizione? Come se fin da subito pensasse di non meritare niente, nessuna gioia. Nessuna eccetto Klelia. Per lei mette dei paletti con Snoke. Per lei non accetta compromessi. E' deciso e fermo, senza incertezze, si afferma e si lancia. Si lancia davvero... con lei stessa. La faccenda si fa seria. Klelia e Ben entrano in intimità davvero! Non più tramite il legame di Forza, ma realmente, fisicamente.
Un contatto fisico molto intimo senza la minima esitazione in Ben, guidandola senza lasciarle modo e tempo di protestare o ripensarci. Sembra un prendere che però è anche dare, la soddisfazione di poter sentire che è in grado di dare piacere e gioia alla ragazza che ama. Il suo sembra un modo molto esigente di donare.
E' bella la corrispondenza che hai creato! Bocca-intimità. E' vero e naturale. Il desiderio di possesso interno di un uomo, il turbine interiore di una donna in sua presenza... Klelia instintivamente chiede e Ben istintivamente risponde. Se ho capito bene loro si sentono in toto, quindi lui percepisce l'eccitazione di Klelia e viceversa.
Come Klelia gli chiede di baciarla, così Ben desidera darle quel bacio dove l'ha sentita fremere più intimamente. Una corrispondenza che la Forza fa vibrare fra loro. Questo momento così profondo è frutto di un sentimento interiore forte, tanto per lui quanto per lei. Lasciarsi fare una cosa così intima da un uomo presuppone un desiderio ardente di lui ed è bello rendere chiaro. So che è difficile ^_^' io mentre scrivevo a volte mi ritrovavo imbarazzata e non sapevo come continuare ^_^' Quello che ti posso consigliare in questa sequenza è l'inserimento di qualche momento in più per spiegare le motivazioni profonde di Ben in particolare, perchè sente l'esigenza di farlo, e magari anche su Klelia lanciare al lettore flash dei suoi pensieri e sensazioni per rendere partecipe chi legge delle motivazioni che muovono entrambi. Con le capacità di scrittura che hai momenti come questi diverranno mozzafiato ;-)
Una frase che mi ha colpito tantissimo:
"Dapprima il male fisico aiutò a ricordarle lo spazio che occupava."
Stai delineando tutto molto bene, le trame, la situazione, stai davvero costruendo i pilastri in un bel modo, coi tempi giusti e gli accadimenti coerenti. Grandissima. Avanti cosi!!