Recensioni di Morea

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia il Cielo e la Terra - 17/10/11, ore 21:55
Capitolo 1: il Cielo e la Terra
Io sono felicissima di spronarti a scrivere le tue storie, anche quando non me ne accorgo nemmeno. :) C'è un'introspezione favolosa, un'atmosfera molto alla Schulz (lo so che te lo dico tutte le volte, ma che ci posso fare se sei bravissimo a ricrearla :D), e hai trattato Marcie e Patty veramente con garbo e tanta delicatezza. Senza contare la frase citata da Linus: è semplicemente perfetta. Quello tra Marcie e Patty è un legame talmente profondo che solo un filosofo come Linus poteva citare le parole più appropriate per definirlo.
Complimenti Alessandro, sei migliorato incredibilmente dalle tue prime prove di scrittura qui su EFP: non si trova più un errore di battitura neanche a pagarlo e anche la tua prosa è più fluida e curata. Congratulazioni davvero, io sono sempre qui a frustarti per farti partorire qualcosa di Peanutsiano. :)
Un bacione,
Morea
Recensione alla storia Moonlight Sonata - 24/07/11, ore 14:16
Capitolo 1: Moonlight Sonata
Questa è forse la migliore che tu abbia mai scritto.
La prima parte è 'canonica', molto descrittiva: racconta quello che siamo sempre stati abituati a leggere e vedere nelle strisce di Schulz. Ma la seconda parte, con quella novità prima annunciata dalla nostalgia che permea l'aria, e poi esplicitata dalle tue parole, e da Lucy, che silenziosamente si fa da parte... oddio, l'ho adorata davvero.
E la conclusione, poi, strappa un sorriso e un moto di tenerezza incredibile, con quel bacino inaspettato e la coriacea Lucy che si permette perfino di arrossire!
Bella, bella (e complimenti per la descrizione delle sensazioni del pianista, proprio all'inizio della shot... mi ci sono ritrovata davvero, anche a distanza di anni dall'ultima volta in cui ho posato le mani sul mio piano).
Complimenti!
Recensione alla storia Il piano di Schroeder. - 05/05/11, ore 21:14
Capitolo 1: Il piano di Schroeder.
Sai che adoro i Peanuts, sai che mi piace infilare la musica in qualsiasi cosa io scriva. Credo che tu possa immaginare quanto mi sia piaciuta questa breve shot, anche perchè credo di aver capito a quale striscia ti riferisci: l'ho adorata, come ho adorato la sua 'trasposizione in prosa' che tu hai offerto, e non vedo l'ora che tu ti senta ispirato da qualche altra creazione di Schulz e ne tiri fuori un quadro vivido e realistico come questo.
Grazie per il suggerimento e soprattutto per la storia. :)
(E perdona la recensione insulsa ma gli occhi mi bruciano per il sonno... sì, non sono neanche le nove e mezzo! Me tapina!)