Recensioni di Arasta

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Bizantiniana - 19/03/24, ore 12:39
Capitolo 101: #100 (Commedia) Te la canti e te la suoni
Ragazze mie, io vi ringrazio. Non bazzico più molto su EFP ma ogni tanto passo a controllare (leggasi: sperare in qualche miracolo e che i miei vecchi fandom si sveglino dal torpore) e leggere qualcosina. Grazie per aver scritto un'intera raccolta su una delle mie ship più bistrattate. Io ne vorrei altre, se possibile, ma non oso farvi richiesta ufficiale. Ammiro molto il lavorone di ricerca che c'è stato sicuramente dietro le citazioni a inizio pagina e il vostro linguaggio aulico e metaforico, fedele al nostro epico doppiaggio italiano della serie, direi. Amo come avete delineato i due protagonisti, le loro personalità così in contrasto che finiscono per convergere. Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di vostro. Tante care e buone cose! Sara
Recensione alla storia Bizantiniana - 06/11/22, ore 16:14
Capitolo 93: #092 (Natale) Te piace ‘o presebbio?
La toccate PIANISSIMO. Ciao ragazze! Io vi seguo sempre sempre sempre...e aspetto queste drabble proprio come un regalo a Natale! Sono contenta che scriviate ancora :3 Il granchio tradizionale mi affascina e atterrisce al tempo stesso perché si sa: Death che ammassa teste canticchiando è praticamente Canon, se poi tra i nostri lidi canta l'Adeste Fideles ubriaco in una improbabile versione neomelodica va benissimo così. Un abbraccio!
Recensione alla storia Redenzione - 30/03/22, ore 18:57
Capitolo 1: Redenzione
Ti avevo promesso una recensione sul gruppo del Giardino ed eccomi qua :) Ho scelto questa one shot per due motivi: uno, adoro il personaggio di Kanon, è il mio gemello preferito, come si fa a non volergli bene a quel bricconcello XD Due, ricordo molto bene questa scena nell'anime, e ricordo anche che mi impressionò molto. All'inizio ci si chiede perché Milo debba mettersi in mezzo alla "questione Gemini", in fondo lui non ne è rimasto direttamente coinvolto (di certo non come Aiolia o Shura, ad esempio) ma poi si riflette sul fatto che, essendo sopravvissuto alla guerra intestina e avendo sofferto anche la perdita degli amici oltre alla vergogna di aver appoggiato il Sacerdote impostore e tiranno, è chiaro che voglia farla pagare a colui che, IN EFFETTI, è il fulcro di tutta la tragedia: è stata la gelosia nera di Kanon verso il fratello e tutto il Santuario a scatenarsi, quindi deve pagare. Di certo non si aspettava che Kanon, ormai redento, accettasse la sua punizione di buon grado! Una cosa è vera di Milo, lui a volte è stato poco e per nulla nobile, ma sa riconoscere la nobiltà quando la vede: è come se con quell'ultima Antares, scagliata per guarire e non per finire, sia tornato sulla retta via anche lui. Che tristezza che i Gold si siano riconciliati proprio in occasione della Guerra Santa, e dopo nuovi tradimenti per giunta! Grazie per questa shot, spero che potremo fare altri scambi :) Alla prossima!
Recensione alla storia Bizantiniana - 15/03/22, ore 22:54
Capitolo 91: #090 (Casa) La Casa degli Spiriti
Ciao fanciulle :3 Come sempre ribadisco che vi seguo e vi adoro, voi e le vostre drabble. Ah che dolore, il fantasma del Sagitter che torna a tormentare la povera capretta T_T La chiusura finale è più che giusta: il perdente, in tutta la faccenda della Notte degli Inganni, è sempre stato Shura :( Alla prossima, spero presto!
Recensione alla storia Bizantiniana - 28/04/21, ore 21:49
Capitolo 83: #082 (Se) Il tempo di una missione
No no no no.
Fermi un pò tutti.
Cosa è questa cosa delle valigie e dell'andarsene? Qualcuno salvi i miei bimbi T-T
Ragazze, come già detto, vi seguo sempre assiduamente anche se non sono più nel fandom. Tanti baci per voi <3
Però se la Shulia litiga non vale eh
Non vale :(
Alla prossima!