Recensioni di Clexa_forever

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Bene e Male - 09/02/18, ore 21:58
Capitolo 18: Capitolo 18
Mi scuso per l'enorme ritardo, ma alla fine ho sentito il bisogno di recensire il capitolo. Come si suol dire, meglio tardi che mai. Sinceramente dopo un mese non mi ricordavo praticamente nulla ed è stato piacevole rileggere di nuovo i tentativi maldestri di Lexa di avvicinarsi a Clarke. E finalmente Clarke si è accorta che non è Lexa il vero nemico e che anzi è l'unica che può proteggerla. Mi piace la piega che sta prendendo la storia, anche se sono ancora in attesa di scoprire chi è quel sadico/a che spedisce le cartoline. E poi sono troppo curiosa di sapere che reazione avraà Lexa quando Clarke le dirà che chi tormenta la sua esistena non è altro che la sua adorabile matrigna <3
Spero tu non ci faccia aspettare troppo per il seguito, alla prossima :3

Come sempre, io
Recensione alla storia Bene e Male - 03/01/18, ore 19:03
Capitolo 17: Capitolo 17
Ehilà
so che avevo già commentato il capitolo ma volevo scrivere due righe anche qui, ormai è un'abitudine. Come avevo accennato mi piace molto la piega che sta prendendo la storia: Clarke non ha più nulla con cui bloccare le allucinazioni di Nia e Lexa è ignara di tutto. Suppongo che il peggio deve ancora venire, ma direi che siamo a buon punto. Poi, come credo tutti, ho apprezzato il momento tra Clarke e Lexa; si inizia ad intravedere di nuovo qualcosa e il fatto che avvenga tutto molto gradualmente non lo rende il classico cliché.
Aspetto impazientemente il continuo,
alla prossima
Recensione alla storia Bene e Male - 12/12/17, ore 19:13
Capitolo 16: Capitolo 16
Hi, sweetheart
come ho già accennato prima ho adorato questo capitolo, ho avuto gli occhi a cuoricino fin dalla prima riga :') vedere una piccola Lexa alle prese con la sua sessualità e le sue cottarelle adolescenziali scalda davvero il cuore. Non so se quella Rose sia solo una comparsa, ma mi è dispiaciuto tanto quando ha piantato in asso Lexa in quel modo, senza dirle nulla. è stato comunque affascinante vedere il cambiamento graduale di Lexa da ragazzina innocente ed ingenua a persona cresciuta troppo in fretta e catapultata in un mondo che non aveva il diritto di prenderla con sé. In particolare mi hanno molto toccato quel "happy birthday" accanto alla lametta e l'ultima pagina di diario; poi quella canzone che è praticamente la colonna sonora della vita della tua Lexa. Sarebbe inutile dire che è stata una scelta azzeccata. In sostanza sono contenta che ci hai fatto vedere uno scorcio dell'adolescenza di Lexa. Mi aspettavo che in quella camera Clarke avrebbe trovato qualcosa che mostrasse il passato di Lexa, ma non avrei immaginato che ce lo avrebbe raccontato lei stessa attraverso le sue parole di bambina. è stata davvero una piacevole sorpresa :') il tutto si è svolto in quell'atmosfera così dolceamara che per me è stato impossibile non immedesimarmi. Per quanto riguarda Clarke ho visto che sta iniziando a scorgere la vera natura di Lexa e soprattutto ad empatizzare con lei, è un buon segno u.u Adesso però sono curiosa di vedere cosa succederà con l'arrivo di Nia.
Continua così che mi stai facendo innamorare di questa storia, alla prossima

La tua lettrice più disagiata
Recensione alla storia Bene e Male - 01/12/17, ore 17:40
Capitolo 15: Capitolo 15
Well, well, well, rieccoci di nuovo. Ti ho già spiegato come la penso riguardo a questo capitolo ma dato che sono molto materialista e voglio quei dannati punti, ecco qua la mia recensione.
Confermo il mio punto di vista: Lexa non è solo una grandissima stronza che ha rovinato senza motivo la vita ad un altro essere umano, anche lei soffre: credo che l'autolesionismo e l'essere stata obbligata a rinunciare alla propria vita per essere un passo avanti ai suoi nemici siano prove sufficienti. Perciò sì, anche Lexa è una vittima. Come hai detto tu, Clarke questo ancora non lo sa, ma spero che un tour completo di quella stanza le faccia capire un po' di più sulla sua "padrona". Seguendo questo pensiero ritengo che Clarke stia mettendo un po' troppo a fondo il dito nella piaga, sta calcando la mano. è la vittima della situazione, è vero, ma per adesso ha respinto tutti i tentativi di Lexa di ristabilire un contatto. Perciò mi sorprende quando dice che Lexa rappresenta la sua unica salvezza. In che senso? Per adesso quindi sono assolutamente team Lexa. Chissà cosa ci riserverà il fututro... Magari viene fuori che Lexa è sempre stata una carnefice spietata e che non ha diritto al perdono. Ma visto che io voglio a tutti i costi una love story verrà di sicuro fuori che lei in realtà ha preso tutte quelle brutte decisioni perché costrertta dalla realtà che la circondava e che prima di diventare un killer a sangue freddo fosse una tanto cara ragazza :D
"La vide irrigidirsi completamente e solo in quel maledetto momento si rese conto che Lexa non aveva ancora capito niente" Ho dei dubbi anche su questa frase. Ora le cose sono due: o sono super ritardata io ( non osare scegliere quest'opzione) oppure il tuo scritto è troppo oscuro. Terza opzione: parli di cose che avverranno prossimamente e quindi mi sto facendo seghe mentali inutili. Io scommetto sulla prima, ahimé. Comunque mi affido alla tua immensa pazienza e attendo al più presto chiarificazioni.

"This is a goodbye, for now"

Io
Recensione alla storia Bene e Male - 27/11/17, ore 22:49
Capitolo 14: Capitolo 14
Salve alla mia scrittrice sgrammaticata preferita! Come promesso ecco la mia recensione. Purtroppo non sono stata la prima ma cercherò di rendertela indimenticabile u.u Speravo che la riconciliazione tra Clarke e Lexa sarebbe stata tormentata e così è stato: Lexa si sta rendendo conto di aver distrutto per sempre la prima persona che non l'aveva mai tradita e che anzi aveva visto in lei un lato umano e adesso i rimorsi la stanno divorando. Fair enough. Però devo dire che mi ha fatto troppa pena quando ha incassato tutti gli schiaffi di Clarke. Questo suo malsano modo di redimersi mi commuove; spero che nel corso della storia smetta di punirsi e inizi invece a risolvere la situazione in modo da aiutare davvero CLarke. Comunque sembra che la situazione si sia sbloccata almeno un minimo. Clarke ha finalmente visto la VERA Lexa e forse può tornare a fidarsi di nuovo. " << Grazie, Clarke. Se hai bisogno, anche se so che sarei l'ultima persona che chiameresti, chiamami >> fece voltandosi e uscendo dalla porta.
<< Sei l'unica persona che potrei chiamare >> rivelò Clarke in un sussurrò tra sé e sé, nascondendosi poi sotto le coperte, tentando in qualche modo di prendere sonno." è questa la frase a cui mi riferivo. In queste parole si intravede la speranza riaffiorare nel cuore di CLarke e direi che è una bella cosa, anche perché mi piacerebbe tanto se tra le due scoppiasse un po' la scintilla. Capisco che la tua non è una di QUELLE fanfiction, però mi piacque molto la scena del bacio, considerate anche le dinamiche relazionali che intercorrono tra le due, perciò mi piacerebbe se ci fosse un bis.
Veniamo a ste maledette cartoline: la mia ipotesi iniziale è che fosse Nia la mente disturbata dietro a tutto ciò, ma visto che la somma autrice ha dichiarato che Nia è solo una matrigna molto apprensiva e che a modo suo (un modo molto particolare...) vuol bene a Lexa, suppongo che debba essere qualcun altro. Potrebbe essere un personaggio che non conosciamo ancora? Oppure uno di cui non sospettiamo nulla? Non lo so, so solo che voglio scoprirlo al più presto e che sarà meglio per te che non sia qualcosa di banale u.u
Con queste minacce ti saluto. Spero che ci delizierai presto con un altro capitolo. Conterò i giorni da oggi :D
See ya,

la tizia che non paghi per correggerti le ff