Recensioni di TheDarkiti

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ticking bomb. - 17/07/18, ore 00:30
Capitolo 37: 00:07
Ma il mio cuoricino... Ma come posso reggere tante emozioni assieme?

Ho spento giusto prima Temptation Island, non ero ancora pronta a simili emozioni, eh! (l'aggiornamento in primo luogo)
Che dire? All'arrivo di Craig ho sentito il cuore di Stan rompersi per l'ennesima volta. Lo capisco il nostro Tucker, capisco voglia salvaguardare la situazione, ma quel ragazzo sta venendo massacrato dagli eventi e, nonostante credo che ció che lo ha spinto ad andare da Tweek sia per la maggior parte il bisogno di alleggerire il suo carico di "sensi di colpa", é molto carino come abbia ammesso di essere il solo ad aver cercato l'altro, di aver detto a Tweek uno dei colpi peggiori che poteva infliggersi. Che qualcuno lo faccia piangere tra le sue braccia, per favore.

Ma passiamo a Clyde! Il nostro memeboy é finalmente tornato, eh?
Mi é mancato tanto, e sono felice che abbia accettato subito Tweek (le sue scuse sono state PERFETTE, fattelo dire, non posso dire assolutamente nulla perché non avrei potuto immaginare meglio) e Craig, nonostante tutto. Merita tanti tacos in compagnia di Bebe e Token e la nostra coppietta (sempre che il secondo non commetta un doppio-omicidio), bravissimo lui.

Sono felice che tu sia tornata, comunque. E dona nuove gioie a Stan, che le merita.
(Recensione modificata il 17/07/2018 - 12:32 am)
Recensione alla storia Ticking bomb. - 03/06/18, ore 00:52
Capitolo 36: 00:06
Con un ritardo immenso, la stanchezza addosso e ancora qualche farfallina nello stomaco, eccomi qua a recensire un nuovo e quasi inaspettato capitolo! E non uno a caso - difficilmente lo sarebbe stato, sto imparando a conoscere il tuo stile- ma é per me assai più speciale di quanto sembri: un capito completamente dedicato all'amicizia dei cinque - a Stan in particolare-, un capitolo fatto su misura per me!
Non saprei nemmeno che cosa dire, é stato semplicemente bellissimo entrare in un ambiente così familiare e caloroso, uno che raramente riusciamo a gustarci in questa storia -non che la cosa sia un male, al contrario, ma a volte una sana boccata d'aria ci vuole per svuotare questi polmoni pieni di angst e batticuore continui, che dici? -.
Stan che si riprende un passo alla volta, Eric che fa tanto il, beh, Cartman, ma che gli porta un regalo anche lui, Ike che é super carino, Butters che é sempre troppo buono, che mostra soltanto il suo lato dolce e gentile - e santo cielo lo amo, aiutatemi, mi piacciono solo personaggi che stanno sulle scatole a tutti gli americani su Tumblr-, Kenny, il perfetto e magnifico Kenny, che sembra saper sempre dove é meglio arrivare con le cose, dimostrandosi l'amico migliore che si possa desiderare, Wendy che fa battere ancora il cuore al nostro corvino, si fa pure un balletto con Kenny (mi hanno rubato il cuore pure loro, vi prego mandate aiuto, sul serio) e a cui il cuore a sua volta ancora lo lascia qualche battito se osa troppo col suo ex - so che riuscirà a farsi perdonare, come si é fatto perdonare Kyle con Tweek, mi fido di lei-.
E quindi adesso passiamo a Kyle. È stato bellissimo anche lui, ma la cosa del regalo mi ha lasciata sorpresa. Mi nascondi qualcosa o il regalo mancato era solo un caso, cara autrice? Lo scoprirò.
Che altro dire, capitolo bellissimo, come al solito, non vedo l'ora di sapere come continua, ma tu prenditi pure il tuo tempo.

P. S. Ma come sta Clyde? È tutto apposto, vero? Mama-Token e Bebe sono sempre accanto a lui, no? T^T Attendo notizie.
Recensione alla storia Come l'inverno e l'estate - 23/04/18, ore 23:57
Capitolo 10: L'occhio del ciclone
Tutti a nominarmi in questi giorni, mi sento così importante XD
Comunque non preoccuparti, questo capitolo mi ha portato ad urlare solo internamente, quindi non ti disperare, probabilmente non avrai cecchini puntati contro nei prossimi giorni, non ingaggiati dalla sottoscritta, almeno. u.u
Per il caso Eric... Mah, forse sono io che devo rileggere qualche parte, ma in questo capitolo mi é sembrato vagamente più stronzo del solito, sarà perché ho la mente un po' annebbiata e devo farmi una ripassata, o perché é, come dire, "esploso" per davvero, chissà.
Diciamo che ho un'idea di Cartman leggermente distante da quella generale, un'idea che, per alcuni punti, "giustifica" parte delle sue azioni.
Spiegamo meglio: lui, più che stronzo, é egoista; ma un egoista secondo il mio modesto parere pigro, cioé, non fa nulla di gentile se la cosa non gli interessa o non gli porta a venire premiato in qualche modo, ma allo stesso modo non commette nulla di male se la cosa non lo tocca o non lo arricchisce. È anche a tratti razzista, ma non tanto da provare alcun tipo di "ribrezzo" o cose simili verso una persona di una diversa razza, non mi sembra abbia mai mostrato questo, parlerei più che altro della convinzione che tutti gli altri siano minoranze ben diverse dall'uomo bianco, lui più degli altri.
Lui é anche, alla fine, un ragazzo piuttosto furbo, tanto che averlo come nemico é un danno, perché é capace di piani come quello di Scott Tenorman e dei Griffin, che sono stati studiati bene.
Nonostante questo, però, é anche parecchio infantile, quindi la scenata di gelosia sul finale é possibile da lui, nonostante sia uno che poche volte dà in escandescenze senza un piano subdolo dietro, come quando Heidi lo ha lasciato per Kyle e c'è stata la scena in corridoio fra i due "KAAAAHL! YOU LYING SNAKE!", come dimenticarlo? :')
E quindi qui passiamo ad un altro punto molto fondamentale di questo ragazzo: lui crede FERMAMENTE di essere la vittima nelle cose. SEMPRE. Questo é un punto importante, quello che spesso spiega il carattere da cazzone di lui, proprio perché non sceglie di fottersene delle cose, lui crede sia giusto così!
Quindi mi rendo conto che meriti una sberla per il comportamento che lui NON ARRIVA A CAPIRE essere sbagliato (quindi di scapoccioni anche due), ma non dimentichiamoci che per certi versi ha ragione.
Kenny, il mio grande adoratissimo Kenny, quello che se non torna nella ventiduesima stagione mi porterà a prendere un volo direzione USA e creare scompiglio, non ha esattamente come hobby quello di essere un fidanzato eccellente. Oddio, non che non ne sia capace, ma da quanto é sorto ha passato i suoi ultimi sei anni a troieggiare, quindi posso comprendere che ad Eric non piaccia l'idea della ragazza piaciuta che, fra tutte le persone, cade tra le braccia di quello che ha probabilità alte di farla soffrire. Ora, lui é anche incazzato per il rifiuto, indiscutibile, ma credo sia vero che a Grace ci teneva ,e non vedo perché i sentimenti di Kenny dovrebbero risultare più "veri" rispetto ai suoi. Perché ovviamente Kenny non ha intenzione di farla soffrire, non é nemmeno da metterlo in dubbio, ma che ne sa il suo presunto migliore amico? Per lui Ken la vede esattamente come vede tutte le altre, non penso immagini che lei non sia nemmeno ai suoi occhi una semplice "nuova arrivata, prossima nella lista di quelle da farsi", é chiaro il mio ragionamento? Sto cercando di essere semplice, ma non credo di esserne capace...
In ogni caso mi dispiace, per lui, per Eric, per Grace e per Red, che merita un gesto tanto profondo da poterci cascare dentro da parte di Kevin (stupido adolescenziello da strapazzo, vedi di trattare la tua non-per-molto-ex come la regina che é, o riuscirò a raggiungerti e a farti pentire di essere un'idiota :))


Per la storia del rosso... Non credo ci sia bisogno di arrivare a questo tag, Stiamo comunque parlando di un branco di sedicenni. Se non lo può leggere una della loro età, che senso ha farlo fare a loro? (anche perché non é una cosa solo di Grace e Kenny, cioé, da quanto ho letto anche Red, Kevin, Stan e Wendy non sono più vergini, é una cosa normale) .

Cos'altro? Tweek e Craig hanno avuto giusto quattro righe di attenzione, ma mi sono assolutamente bastate. Lunga vita a questa coppia sana e bella, alla tenerezza dei due e a Craig sono un fidanzato dolce e Perfetto Tucker! Brindiamo alla gioia di tutti e all' happy ending!
(Recensione modificata il 26/04/2018 - 12:21 am)
Recensione alla storia Ticking bomb. - 21/04/18, ore 01:07
Capitolo 35: 00:05
Dan Dan Daan! I colpi di scena! XD
Intanto, ti ringrazio tantissimo per avermi nominata, mi ha resa molto felice, sopratutto perché é statao fatto per una mia osservazione/supposizione e la cosa non potrebbe farmi sentire meglio. Che dire, il fatto che Kyle fosse importante era chiaro, secondo me, ma é stata un'idea grandiosa che tutto sia sempre stato causato da questo povero ragazzo, poiché credo renda la storia più... reale, cioé: nulla al caso e tutto ancora mutevole.
Sono sempre più entusiasta di questa storia, e mi sento anche un po' in colpa ad averla snobbata in un primo momento, solo per una cosa basilare come una coppia che non mi attirava (che, fra l'altro, ho imparato ad apprezzare parecchio, come un po' tutte le ship in questo é altri fandom), ma avevo da poco scoperto la pagina Efp di South Park... Chiedo venia per il mio scetticismo iniziale.

In ogni caso, io SPERAVO con tutta me stessa in un confronto tra Craig e Wendy, per poter lasciare al ragazzo la possibilità di vomitarle addosso almeno parte del rancore che, indubbiamente da quanto ho letto, ancora brucia vivo dentro di lui. Perché, come avevamo già confermato, quando Craig ci tiene lo fa con tutto se stesso e non dimentica. Certo, il fatto che sicuramente una parte di lui non digerisca la corvina é dato dal fatto che ha fatto soffrire il suo caro Stan (mi fa così strano scriverlo, ma l'affetto non si ferma solo all'amore profondo che é la Creek (sorry no sorry, sempre numero uno) quindi posso ancora permettermi certi lussi con gli aggettivi), ma credo che gran parte della rabbia sia solo per se stesso, giustamente, per la merda che Wendy ha tirato addosso all'ex, la merda che ha quindi schiacciato e ferito anche lui per un sacco di tempo, prima dell'arrivo di Tweek. O, perlomeno, così la penso io. ^^
Certo, Craig é stato più che pacato per il suoi canoni, ma ha colpito la ragazza nei punti giusti, sia per la questione con Tweek, sia per quella che ha sempre tenuto dentro con Stan. Come fa a saperlo lui di cosa fa il nostro giovanotto? Eh, carissima, ci sono tante cose che ti sono sfuggite, troppo concentrata a cercare la tua felicità, per cui non la biasimo francamente, tentando al contempo di lasciare allontanare Stan, ma non troppo, perché non sia mai ci siano ripensamenti (che infatti ci sono). Quindi nulla, ho veramente apprezzato la prima parte.
Ecco, la seconda non l'ho apprezzata invece, io l'ho adorata!
E qui vorrei aprire una piccola (si spera) finestrella sulla Kyman, proprio perché adoro leggere le spiegazioni e i motivi altrui sulle ship e dire le mie, sempre se si rimane civili e gentili verso le opinioni differenti. Come ho già detto in precedenza a me piacciono un po' tutte le coppie, proprio perché dipende dal contenuto e dalla qualità se apprezzo una cosa o meno, non dal soggetto, per cui, se mi trovassi a leggere una fanfiction AnniexJimmy con una trama interessante, un carattere OC in Jimmy (dato che lo conosco) e una buona grammatica, non vedo perché dovrei snobbare la cosa. Ovviamente questo é solo il mio parere.
Ecco, quindi a questo punto possiamo dividere le mie coppie in due gruppi: quelli che sono semplicemente belli e mi piace leggerci sopra, tipo Bunny, e quelli che, sempre secondo me, nel futuro su cui a volte mi ritrovo a fantasticare sarebbero canonici, tipo Creek, Clybe ed, ebbene sì, Kyman.
Ma perché Kyle ed Eric? Perché proprio loro se sono canonicamente l'uno l'acerrimo rivale (non bullo, attenzione, non nemico) dell'altro? Proprio per la loro dinamica: per il loro continuare a tenersi testa senza sosta (cosa che nessuno é mai riuscito a fare nella serie, ammettiamolo), per il fatto che se succede qualcosa di bello a uno, l'altro deve saperlo e rosicare malissimo, per il fatto che, se i Super Migliori Amici litigano, Kyle non ci pensa un secondo ad andare da Cartman, per il loro punzecchiarsi di continuo senza motivo, per poi trovarsi comunque a guardare un film assieme o a spalleggiarsi, se ci si trova bisogno. Semplicemente perché penso che il loro modo di approcciarsi sia, sì, movimentato, ma anche infinitamente complesso.
Per il fatto del Kyman one-sided, francamente io non lo credo poi tanto, o meglio, lo capisco ma non riesco a condividerlo.
Da parte mia Kyle non odia Cartman, lui non sopporta i suoi atteggiamenti da "stronzo razzista culone", é certo, ma questo non toglie il fatto che siano amici, che se Eric avesse bisogno di aiuto per qualcosa di diverso dal creare un nuovo olocausto, Kyle lo aiuterebbe (vedi La Sindrome di Hamburger, L'uomorsomaiale, Cartoons War, Jewpacabra e moolti altri episodi di cui manco ricordo i nomi). Kyle ha fiducia in un possibile cambiamento in Cartman, per qualche motivo, ed é capitato a volte che, al posto di criticarlo, in qualche modo lo "supporti", come quando gli diceva che sarebbe potuto dimagrire se avesse voluto, e non dimentichiamoci del senso di colpa che ha pesato su di lui per averlo accusato ingiustamente come troll della scuola, quando era innocente.
Per il resto... Semplicemente penso sia quel tipo di relazione che, o rimane stabile nella sua dinamica, o migliora col tempo. Non shipperei mai qualcosa che nella mia testa potrebbe finire per essere tossico, per questo credo fermamente che in un futuro ipotetico questi due abbiano alte possibilità, e che bisognerebbe lasciargliele (davvero, su Tumblr ho visto di quelle frecciatine di cattivo gusto verso le poverine a cui la ship piace che.. Madò.)
Scusa se mi sono lasciata andare, ma parlare di queste cose mi piace molto, per cui...Finisco solo col trascrive una piccolezza che, da amante del pairing, rappresenta parte del mio pensiero nel dialogo che i due ragazzi hanno avuto nel tuo capitolo (sopratutto Eric, non pensare che non l'abbia notato, eh!):
"Kenny: I spy with my little eye something starting with 's'
Stan: *sees Cartman and Kyle arguing* Is it sexual tension?
Kenny: You see them too huh?"
E nulla, direi che con questo posso concludere XD

Recensione alla storia Come l'inverno e l'estate - 06/04/18, ore 23:19
Capitolo 9: La Tempesta del secolo
Cara, cara, carissima.
Questo capitolo non é bello, DI PIÙ, é praticamente lo stato antecedente al Nirvana delle fanfiction! (e ringrazia che abbia fatto l'esempio religioso, perché se avessi esposto cosa mi era venuto in mente in un primo momento (probabilmente perché ancora sotto effetto di Kenny) non sarebbe stato facile per me continuare)
Comunque, davvero, non mi aspettavo che Grace avesse quindici (ormai 16 ma fa niente) anni! Ha avuto la mia età fin dall'inizio e nemmeno lo sapevo!
Andando per punti: Eric .
Io, scusatemi, non dovrei ma mi dispiace troppo per lui, anche se ha fatto mille e una stronzata, meriterebbe l'ergastolo (come un po' tutti a South Park) ed é nato proprio per essere ciò che un bambino non dovrebbe essere. È uno sbaglio che faccio anche nella vita: credo sempre ci sia un momento in cui la gente parli sul serio, voglia mettere la testa a posto per davvero. Io sono una che, alla fine, non regala mai seconde occasioni, ma da' sempre la possibilità di farmi cambiare idea. Un po' un controsenso, me ne rendo conto, ma son sempre stata incoerente di natura io, per cui...
In ogni caso spero davvero gli arrivi una gioia, anche non romantica, anche non da Grace, ma voglio gli arrivi, voglio che per una volta sia lui ad essere quello che "ha imparato qualcosa oggi".
Punto due: Creek.
Ahahahahahahaha stavo per morire durante i punti di Tweek e Craig, e non penso sia sano emozionarsi tanto alla lettura di due ragazzini di carta ma... ma... Mi hanno rubato il cuore, che ci posso fare?
Ti dirò, me lo sentivo che fosse arrivato il fatidico momento, forse sono i sedici anni che mi hanno dato l'onniscenza, o forse semplicemente la neve perenne della loro cara cittadina, ma quando ho letto la domanda di Craig riguardo Eric, oltre ad avere una conferma sulle mie aspettative, non sono riuscita a non ridere, perché SPERAVO venisse nominato prima che il sogno mio e di Craig si avverasse.
Comunque ho notato una dolce differenza fra loro e Grace e Kenny (dopo ci arrivo a voi), e cioé che é una cosa che non ha nulla a che vedere con l'attrazione fisica, culi femminili non più interessanti a parte, ma più verso un sentimento più reale, più psichico ed emotivo. E adoro questa cosa, perché mi fa piacere la coppia ancora di più (nulla da togliere all'attrazione a cui non si sa resistere, sono pur sempre una seguace del Kyman che, nella mia visione, si basa principalmente su questo), perché, anche se in un contesto sempre da adulti, sono comunque due bambini e il completarsi a vicenda e stare bene assieme é la base di come dovrebbe essere un rapporto. E, forse qua esagero dato che attendevo il momento QUASI quanto Craig, ma penso sia stato la stretta di mano finale a dire di più, o forse sono solo io che viaggio con la mente.
Ed ora a noi, Kenny e Grace.
Lo avevo già detto, no? Grace mi piace, é... vera, e credo sia proprio questo che attrae tanto di lei anche tra i personaggi. In questo capitolo, lo ammetto, mi sono piaciuti molto di più questi due, forse proprio perché é come se la neve abbia portato via per un po' ciò che li divideva, tutta la '' trama'', per lasciare in scena soltanto lei e Kenny, per ciò che sono. Ed infatti mi sono piaciuti da morire. Kenny ha fatto la sua scelta, la migliore che potesse fare, quindi non posso fare altro che sperare che vada tutto bene :')
Che altro dire.... Mi piace come tu abbia caratterizzato Carol, io ho sempre avuto fatica a dare una personalità a questa donna, proprio perché la serie non é chiara sui Mccormick. Penso comunque tu abbia fatto un ottimo lavoro.
Arrivederci! ^^