Recensioni di FraRose

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia You're my Sunshine (you're my rain) - 26/10/13, ore 15:43
Capitolo 17: Knock-knock-knocking on Noel's door
Bittersweet Symphony! Ashcroft se ne è ricordato :)
Ah comunque rieccomi cara, a recensire questo capitolo
Punto uno: Shine shine shine shine! Ma cosa cavolo torni a casa da Damon-idiota-Albarn? Mi ha fatto ridere tutta questa preoccupazione, quest'ansia che Damon dimostra nei confronti di Shine, per la prima volta, chiamandola anche "amore". Non so, il caro Damon vuole sottolineare i diritti di proprietà di fronte a questa nuova minaccia aka Noel Gallagher? Ahahah per me è proprio così, e mi dispiace che Shine abbia seguito quel demente di Albarn, ma almeno ha dato coraggio a Noel per dichiararsi, cioè insomma, a dimostrare anche con le parole il suo interesse. "Cioè, cazzo, mi piaci". Amo quanto riesci a rendere i personaggi, anche con il loro modo di parlare. Sarebbe stato mille volte più romantico una corsa tipo "non lasciarmi, mi piaci da morire", ma Noel non l'avrebbe mai fatto. Diciamo che io lo immagino più... non so, non so trovare il termine. Uno di poche parole e che non manifesta i propri sentimenti, almeno non spontaneamente.
Tutti i pensieri di Shine sono fantastici. Adoro la "vocina". Anche perchè purtroppo (o per fortuna, dipende) è sempre anche nella MIA di mente. Quindi comprensione per Shine al massimo.
Infine Ashcroft. Diciamo che non ascolto i Verve come ascolto gli Oasis, perchè ora sono troppo presa dagli Oasis, ma che qualche canzone la conosco. Una di queste che ascolto spesso ultimamente è Bittersweet Symphony... mi piace, è una di quelle canzoni che senti spesso da piccola e ti piace, ma non sai come si chiama. Poi cresci, la dimetnichi e un giorno la riscopri e diventa una di quelle canzoni che ti "segnano". Ahh e comunque immaginavo che ci sarebbe stato una sorta di riferimento, è la canzone più famosa, credo. Ahhh e io amo Cast no Shadow, una delle perle più perle. E una delle migliori di Morning Glory. Oook curiosità: davvero Nothern Soul è dedicata a Noel? Non conosco la canzone, credo che la andrò ad ascoltare.
Ok, detto tutto. Spero davvero che aggiornerai presto. Cercherò di recensire subito, il tempo diciamo non mi manca.
Sei ancora in England? :)
Bravissima come sempre
Fra
PS Ahh il titolo: STUPENDO. Sono qui che canticchio mentalmente la canzone con la tua modifica. E la trovo azzeccata sia per la storia, ma anche perchè sostituendo "Noel" a "heaven", si crea un collegamento tra Noel e paradiso. Quanto di più azzeccato ci potrebbe essere? :)
Recensione alla storia You're my Sunshine (you're my rain) - 26/10/13, ore 15:21
Capitolo 16: Andrew
Ehilà :)
Ok sono imperdonabile. Ok ok, sono più che imperdonabile ad arrivare ora quando pubblichi il 17esimo capitolo, è che ero convinta di averlo già recensito questo, invece controllo rapidamente e no :( sai, di solito, per rinfrescare un po' la memoria, rileggo velocemente il capitolo precedente, così mi godo totalmente quello nuovo ahah :D per fortuna l'ho fatto, sennò avrei lasciato questo capitolo meraviglioso senza un mio parere. Non che il mio parere sia così importante, d'altronde scrivo più cavolate che altro... ah ovviamente, il fatto che la tua storia è fantastica non è una di quelle cavolate. Bene, abbiamo chiarito :)
Allora, questo capitolo è davvero bello. Mi è piaciuto molto soprattutto perchè qui c'è Shine al massimo della sua vulnerabilità. Più che in quel capitolo dove veniva sbattuta fuori di casa da Damon, più di sempre. Qui lei finalmente affronta il passato e quello che è accaduto, con Noel affianco, che insiste per farle tirare fuori tutto, dalla prima all'ultima parola. Un po' insensibile, mi verrebbe da dire, almeno all'inizio, ma poi sono sicura che ha avuto un effetto positivo, e avrà, sulla vita di Shine. Un po' di pianto (sì beh, un po' tanto) e poi la sua vita sarà più serena. Me lo sento. Anche con Noel Gallagher come partner ahahah :D Si beh, io voglio che vada a finire così, e so che la farai finire così, non è vero?
Parlando di quelllo che è successo con Andrew, non sapevo proprio che cosa la tua mente avrebbe sfornato :) non avevo proprio idea di cosa aspettarmi, e viene fuori questa cosa che mi ricorda, inevitabilmente, Titanic. Anche se da quel che ho potuto capire leggendo, è andata un po' diversamente... comunque, si beh, mi aspettavo di tutto, e mi hai sorpresa. La storia della nave proprio non mi era passata neanche per l'anticamera del cervello...:)
Direi che è piuttosto tragica la cosa, Shine è dovuta passare attraverso molte difficoltà dopo questo incidente. Indubbiamente anche io mi sarei sentita terribilmente in colpa, conoscendomi non sarei finita a fare la groupie, però mai dire mai con Liam Gallagher in circolazione (nei suoi anni migliori ;) C'è anche da tenere conto la questione "mamma". Una mamma che non dà più affetto alla figlia dev'essere terribile... io non so come mi sentirei io, davvero. Shine è una persona forte, e tutto quello che si è tenuta dentro ora viene fuori a cascata.
Mi è piaciuto molto tutta la scena, per non parlare dell'ULTIMA scena, dove è Shine a chiedere di baciarla. Sul letto di Meg Mathews. Ahahah :) Mi ha fatto ridere quella parte... Noel è... Dio quanto amo il modo in cui lo hai rappresentato, descritto in questa storia. E' esattamente come lo immagino io. E la battuta finale è ahahah, veramente perfetta.
Ora vado al prossimo capitolo; rileggere questo ha risvegliato in me la voglia di sapere di più su come finirà questa storia :)
Compliments ;)
Recensione alla storia You're my Sunshine (you're my rain) - 06/09/13, ore 15:16
Capitolo 15: Un'ipotetica oasi(s) di salvezza
Ehilà!
Si, in ritardo come sempre, ma sta scuola in Deutschland mi sta letteralmente uccidendo, ora dopo ora... :( cooomunque, io la tua storia non l'abbandonerei neanche a costo di morire di stanchezza in questa stanza.
Duuunque cominciamo... ti dirò che mi è piaciuto vedere questo lato "indifeso" di Shine, che non mostra mai. Io sto dalla sua parte, se si può dire in questo modo, e mi è dispiaciuto vederla abbassare tutte le barriere, mettere da parte l'orgoglio una volta tanto e chiedere, anzi implorare aiuto a Mr Noel Dittatore Gallagher. Allo stesso tempo, spero che potrai capirmi, mi è piaciuto vederla così indifesa, senza risorse, senza qualcuno da cui andare...
Noel è veramente tremendo, se vogliamo essere gentili. Se voglio definirlo in termini tipicamente gallagheriani, credo che finirei per essere volgare. E non mi piace... ok, insomma hai capito. Cioè umiliarla in questo modo, persino davanti a Liam e company che se la ridono con delle bottiglie in mano... non voglio neanche minimamente pensare a quanto mi sentirei sprofondare al posto di Shine. E poi Benson, che ignaro di tutto, passeggia tranquillo per il salotto, come una presenza fantasma. Ahah ha un che di comico... io me lo immagino un gatto striato, un po' obeso... ok non so perchè l'ho detto. Comunque mi piace questo gatto, in un certo senso vorrei essere lui... ok ora la smetto :)
Ammetto che alla fine dello scorso capitolo io mi ero immaginata un "ritorno da Noel appassionato" tipo corsa in mezzo al giardino, abbraccio e bacio eterno... mentre leggevo, mi sono resa conto che questo non poteva accadere, non dopo che Shine ha osato insultare la musica di Noellino... brutta cosa brutta cosa. Anch'io le avrei tirato i capelli o qualcosa... come osa??? Spero che cambierà presto idea... anzi no, perchè quando questo accadrà la storia starà finendo, e io non voglio che finisca sighhhhh :'( però allo stesso tempo vorrei vedere Noel e Shine assieme, felici e contenti.
Ho amato la scena dove Noel va a riprendersi Shine... il modo in cui fa finta di niente è decisamente irritante, credo che lo avrei ammazzato per comportarsi in modo normale dopo un'umiliazione del genere... però mi piace vedere il suo lato premuroso (con tutti i dovuti "fucking")... :) è un po' come la scena del bendaggio mano, l'ho amata quella scena... che a proposito, sono curiosa di sapere questa cosa del fratello, della mamma ubriaca e di tutte le cose cattive che ha detto a Shine... rileggendo la storia mi si sono risvegliate nella mente tante domande :)
Spero presto in un nuovo capitolo, perchè lì succederà qualcosa di sicuro. Insomma, finita la notte, dovranno riparlarsi, Noel e Shine. Can't wait :)
Un bacione e complimenti, come sempre, cara Cherry
Liebe Gruesse ;)
Fra
Recensione alla storia You're my Sunshine (you're my rain) - 21/08/13, ore 12:56
Capitolo 14: Chi altri vuole litigare con me alzi la mano!
Ehilà Cherry!
Scusami scusami scusami ero straconvinta di aver recensito il tuo scorso capitolo (che se non ricordo male ho letteralmente adorato), ma a quanto pare no...
Beh rimedio con questa recensione :)
Allora... immaginavo che prima o poi il bacio con Noel sarebbe venuto fuori. Cioè i bacI, scusa :) Chiaramente Damon è furioso, mettiamoci anche la droga e bam. Fuori di casa, Shine. No chiavi, niente. Diciamo che non vorrei trovarmi nella sua situazione (da un lato, dall'altro Shine conosce Noel Gallagher... arghhhhh. Vedi quanto mi immedesimo?? Sei bravissima)
A proposito di questo, mi piace molto come hai caratterizzato Shine. L'hai resa proprio reale, un po' con il tuo stile molto acceso di scrittura, molto umoristico, il che mi piace molto. E anche molto sarcastico, adoro il tuo stile. E hai disegnato bene tutti i personaggi. La tua storia è proprio una di quelle che non vorrei finissero mai... <3
La gelosia è una brutta bestia, tornando alla storia. Shine è proprio testarda, non capisce, fa di tutto pur di non ammettere a se stessa che è gelosa. Gelosa di quell'austrolopiteco di Meg (quando ho letto la parte degli scimpanzè ho riso come una demente, rischiando di svegliare tutta la mia famiglia ospitante. Ho letto il capitolo ieri sera prima di andare a letto e oggi recensisco... ah comunque sì, sono all'estero pure io, non in inghilterra come te, ma in Germania :). Sì beh, è quello che intendevo dire anche prima. Sei proprio simpatica, mi piacciono le battute che fai... e poi onestamente per Meg ci stava tutta :)
Ora sono curiosa di sapere come va avanti! Spero aggiornerai presto, l'Inghilterra è la terra degli Oasis :) Deve per forza darti ispirazione :)
Tanti saluti e abbracci e complimenti
Cheeeeeers ;)
Fra
Recensione alla storia Call me Jo(el) - 03/08/13, ore 14:33
Capitolo 6: Walking On By
Ehi!
Ciao, scusa per il mio immenso ritardo, ma avrei recensito ancora ieri (se non mi fosse saltata la corrente nel momento esatto in cui stavo mandando il mio poema chilometrico -.-)
Quindi mi tocca rifare tutto, ma visto che non posso fare proprio nulla (ho tolto un dente del giudizio e sono un criceto dolorante) mi fa piacere lasciare di nuovo un commento :) Quindi comincio!
Andiamo con ordine, come sempre, e parto con la prima parte!
Allora, il litigio ci stava tutto, ma proprio tutto. Anch'io mi sarei mooolto arrabbiata, perchè tra amici certe cose non bisogna venirle a sapere dalla televisione, ma vanno dette in faccia. E Noel perchè non l'ha fatto? Si è giustificato che Jo ha un po' esagerato, e sono d'accordo, perchè comunque non stanno assieme nè niente, sono solo buoni amici che parlano tutte le sante sere (tranne nell'ultima settimana), e magari non serviva fare una scena del genere. Però... diciamo che Jo ha ragione ed è molto confusa, non capisce perchè debba prendersela così tanto. E allora poi si tormenta per capirlo, quando la risposta è cosììì semplice. :)
Passiamo al lato Noel. Ahah anche lui molto confuso. Comprensibile. Nel momento in cui hai scritto che non riusciva a portare a termine "Don't look back in anger" ho preso un colpo (anche se sapevo che non l'avresti lasciata incompiuta), però c'è da dire che ha sfornato "Rockin' chair". Dio che splendida b-side che è. Ammetto che non mi sono mai presa la briga di andarmi a cercare il testo per capire bene di cosa parlasse (perchè io in certi casi non riesco a capire pienamente il testo di una canzone solo ascoltandola, e Liam e le sue storpiature delle parole di certo non mi aiutano :/). Mi aveva più colpita per la musica, il ritmo. Ma ha un testo bellissimo :) ed è a dir poco perfetto per questa situazione. Quanto hai azzeccato?? E poi anche cronologicamente ci sta! Wow! :D Il testo comunque è piuttosto chiaro agli occhi di Jo, solo che non vuole credere che quello che lei voleva... beh apparentemente si è realizzato. Però la sua parte razionale le dice che sicuramente Noel l'ha scritta per un'altra, e non deve correre con l'immaginazione... poverina, come si sentirà combattuta.
E arriviamo a Noel!! Devo dire che sono scoppiata a ridere quando ho letto che lui ha guidato fino alla spiaggia ahah. Non so se ti sei guardata un po' di interviste, ma ogni volta che si tocca l'argomento lui dice di esser stato bocciato agli esami di guida e che non ha la patente. E ha... 45 anni? Povera Sara, a portare in giro i bambini avanti e indietro. Ma d'altronde non si può avere tutto, no? O è musicista o guida macchine... no, spero sinceramente che ci sia qualcuno nel mondo che sappia fare entrambe le cose ahah
Comunque, finita questa parentesi sulla (interesting) personal life di Noel Gallagher, ti dico solamente che ci stava un sacco la scena che lui la portava fuori in un posto silenzioso, senza sapere bene dove. Very romantic <3 E ho adorato che tu hai dato la licenza di guida a Noel in questa storia, perchè Jo che portava Noel non avrebbe avuto lo stesso effetto.
E la loro timida confessione è... mi manca la parola. Si dicono delle parole che potrebbero dirsi dei bambini, ma sono piene di significati. Come quando c'è un silenzio carico di parole, parole che non serve dire.
E il...oh cavolo, qual è la parola giusta per un flashback però nel futuro?? Prolessi? Boh (le mie vaghe reminiscienze di tre anni fa, ora di italiano). Beh mi hai capito, credo (spero). Non me l'aspettavo proprio, devo ammettere. Nonostante abbia una mente che macchina, immagina, immagina, immagina, l'idea del matrimonio (così presto) non mi aveva nemmeno sfiorata. Fantastico! Sei riuscita a sorprendermi! E la scenetta famigliare è bellissima, mi immagino (ed è dura, eh) un Noel radioso con affianco una Jo felicissima. Un po' lo sguardo, ora che ci penso, Noel rivolge sempre a Sara, come se fosse l'unica sua ragione di vita e non se la farebbe mai scappare. Che bella coppia, li amo, anche perchè lei è perfettamente normale, una comune mortale, nessuna star di nessun mondo dello spettacolo. Tornando alla storia, il finale mi è davvero piaciuto, e molto anche il sottofondo musicale :)
Ora le mie conclusioni, non solo per questo capitolo, ma anche come storia. MI è piaciuta molto, come hai potuto vedere, e l'idea come sicuramente ti ho detto nelle prme recensioni è davvero originale. Scrivi molto bene, senza errori e i capitoli li leggi tutti in poco tempo, nonostante siano chilometrici (come piacciono a me), perchè ti prendono dalla prima parola. E ho potuto constatare che si rileggono facilmente anche più volte :)
Complimenti :) Spero che ti divertirai durante il tuo semestre (spero che ci divertiremo), perfezionerai il tuo russo :) e avrai un'esperienza fantastica. Spero lo stesso anche per me :) E' stato un piacere conoscerti, come hai detto tu, non solo come autrice ma anche come persona, amica :)
Dico il resto nei messaggi, per ora un bacione e buona fortuna e complimenti
Fra <3
xx