Recensioni di Old Fashioned

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Billy O’ Hagan racconta la fine del mondo - 26/03/24, ore 09:24
Capitolo 24: Il bunker
Ciao!^^
Fantastico il nostro Billy! Se non è la sua paraculaggine a sostenerlo, arriva in supporto anche la fortuna, anche detta Culo, che in guerra è forse la dote più necessaria.
Il terribile bunker tedesco era abbandonato da tempo: niente rifornimenti, niente guerra, si sa, per cui la minacciosa costruzione non aveva in realtà alcun potere offensivo.
O'Hagan però non perde l'occasione di sfruttare l'insperata fortuna! Ecco che dopo un eroico combattimento (contro qualche topo, al massimo) si è impadronito delle terribili fortificazioni nemiche!
Ogni volta O'Hagan riesce a stupirmi, come sempre complimenti per questi spassosissimi capitoli^^
Recensione alla storia Billy O’ Hagan racconta la fine del mondo - 14/03/24, ore 08:48
Capitolo 23: Il messaggero
Ciao carissima^^
il nostro paraculo preferito che prende seriamente un incarico?? La fine del mondo è vicina...
Scherzi a parte, bellissima tutta la faccenda dell'osservatore, ti sembra veramente di vedere un film. Alla fine l'osservatore c'è, ma è un maledetto pennuto! Cioè, maledetto dal punto di vista degli americani. Un adorabile pennuto dal punto di vista di un filogermanico come me^^
Comunque sia, il piccione viene abbattuto e con lui finisce l'attività di osservatore.
Nonostante il "risveglio" della senso del dovere, O'Hagan non perde di vista i vantaggi, anche piccoli, che si possono ricavare da ogni situazione, ed ecco che il nostro piccione finisce arrosto! Non è un gran che in effetti, ma sempre meglio della brodaglia!
Come sempre complimenti, a presto!
Recensione alla storia Billy O’ Hagan racconta la fine del mondo - 05/02/24, ore 11:58
Capitolo 22: Sturmtruppen
Ciao carissima^^
è sempre una tristezza leggere di disertori, in ispecie se tedeschi, ma a parte ciò il tuo capitolo è come sempre godevolissimo e divertente. O'Hagan non si smentisce neanche da sottufficiale: elabora un piano degno di Vil Coyote per catturare dei tedeschi e gli unici che recupera sono dei disertori che vogliono consegnarsi spontaneamente!
Con questa bella storia riesci a rendere divertente anche la guerra nelle trincee, complimenti!
Recensione alla storia Billy O’ Hagan racconta la fine del mondo - 09/01/24, ore 10:14
Capitolo 21: Orizzonti di vanagloria
Ciao^^
no, va beh, fantastico. In questo capitolo si assommano tante di quelle perle che è davvero difficile citarle tutte: partiamo dalla citazione del titolo, per arrivare all'avvocato più paraculo del protagonista e all'arringa in cui qualsiasi fatto è travisato e ingigantito per far sembrare O'Hagan un eroe. Billy intanto cerca di barcamenarsi come può, facendo del suo meglio per convincere una corte marziale, e ben sappiamo come fucilavano frettolosamente le corti marziali della grande guerra.
La ciliegina sulla torta è il ritorno della pattuglia dispersa, con la promozione a sergente di O'Hagan!
Un capitolo stupendo e come sempre divertentissimo, complimenti!^^
Recensione alla storia Billy O’ Hagan racconta la fine del mondo - 02/01/24, ore 07:58
Capitolo 20: Fantasmi
Ciao^^
Perlopiù le faccende soprannaturali sono tutte come quella del nostro Billy: suggestione e storie inventate, ma il nostro eroe si lascia prendere dall'atmosfera inquietante e tutto viene rielaborato in chiave horror: la nube di gas residuo diventa una gelida nebbia cimiteriale, il riflesso della luce sulle lenti delle maschere antigas diventa il bagliore di occhi demoniaci. È facile del resto lasciarsi suggestionare, quando c'è anche alla base il racconto di un francese che raccomanda di stare alla larga dalla foresta maledetta!
Come sempre un capitolo divertentissimo, complimenti e alla prossima!^^