Recensioni di ThelviaBB

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia In una famiglia ognuno ha il suo compito - 11/06/17, ore 17:48
Capitolo 1: In una famiglia ognuno ha il suo compito
Ciao :)
la tua drabble mi ha strappato un sorriso, è molto carina. Mi piace l'ambientazione che hai scelto, solo a immaginarmi i Varia al mercato mi scappa da ridere per via dei siparietti a cui potrebbero dare vita, qualcosa di simile a quello di cui hai scritto tu. Anche se ridotto a un paio di righe. No che quest' ultima sia una critica, in fin dei conti non per niente è una drabble hahahahah Lo dico solo perché, avendomi strappato un sorriso in così poche righe, mi chiedo cosa sarebbe successo a leggere dell'altro. Ma, bando alle ciance o ciance al bano, veniamo al punto della recensione. Allora, partiamo da Lussuria: ce lo vedo troppo bene a volersi fermare ad ogni bancarella hahahah Così come mi immagino Squalo che cerca di persuaderlo dal suo proposito di fermarsi ad ogni cosa che vede, e immagino anche il come lo persuada hahahahah
Per quanto riguarda Belphegor, beh, chi meglio di lui può dare consigli sugli abiti? Menomale che c'è il saggio Mammon e il suo senso per gli affari. Xanxus che da di matto è molto plausibile, sarà tutto così noioso per lui. La pioggia inaspettata ha dato la possibilità di dare spazio anche a Levi, il nostro fanboy di Xanxus xD Ma questa volta ha pensato a tutti, tranne che a se stesso. Awwwww che carrrino * ----- * Poveretto, è stata una cena dolce, a prescindere dal come, il quando e il perché.
Bene, detto questo ti saluto. Anche perché sto scrivendo una recensione più lunga della storia che commenta, ora basta
un saluto
bye bye
xoxo
Recensione alla storia Animals - 11/06/17, ore 17:33
Capitolo 1: Animals
Ma sono lietissima che hai scritto qualcosa anche a rating rosso. Da brava pervertita quale sono non potevo assolutamente perdermi questa perla, magari l'ho lasciata inconsciamente per ultima, come una ciliegina sulla torta hahahahah. Nah, scherzo, le ho lette tutte partendo dalla prima postata, anche perché così facendo mi piace percepire il modo in cui un autore è cresciuto nell'arco delle sue pubblicazioni, ed è anche un modo per essere sicura di non dimenticare nulla nel tragitto. No che lo faccia spesso, ma mi è subito piaciuto il tuo stile e quello che scrivi quindi ho deciso di stalkerarti per quanto riguarda le fan fiction su Reborn, il fandom ti è grato di aver dato il tuo contributo... beh, io ti sono grata sicuramente hahahahah
Tornando a noi, devo dire che è un peccato che non scrivi più spesso su questo rating perché sei brava anche in questo, sbava per tutta la vita praticamente hahahaha
Mi è piaciuto molto l'inizio. Certo, era più un pretesto per quello che sarebbe accaduto dopo ma va bene così, in fin dei conti non è una long quindi è normale che si focalizzi più su certi dettagli rispetto che altri. Ho trovato adorabile Xanxus geloso e ho fangirlizzato tutte le volte che Dino si avvicinava un po' troppo a Squalo. Non mi spiace un po' di sale nella coppia, soprattutto se alla fin fine si risolve tutto come hanno fatto loro.
Xanxus è stato molto predatore, ha cercato di sedurre e di provocare, e forse ha fatto entrambe le cose senza nemmeno rendersene pienamente conto. Squalo è caduto nelle sue mani velocemente, anche se in apparenza ha cercato di resistere. Per fortuna non c'è riuscito hahahaha
Bello quando ha detto le cose che Xanxus gli ha ordinato di dire, mi è piaciuta la parte in cui gli ha messo le dita in bocca. Quello che diceva Xanxus era eros allo stato puro. Bella la scena del sesso, Squalo deve ringraziare Xanxus per non aver tirato ancora di più la corda, conoscendolo poteva fargli letteralmente patire le pene dell'inferno. Meglio così. One shot piacevole, mi spiace solo che ho spazzato via tutto quello che hai scritto oramai, ma ne sono felice. Sei la prima persona a cui ho lasciato una recensione, mi sento legata a te e alle tue storie. Grazie per avermi emozionata in più occasioni (questa compresa) e complimenti per le idee.
Ti auguro di passare una buona domenica e ti mando un mega abbraccio
ciaossu :)
Recensione alla storia A volte bisogna saper perdere per sapere che si è vinto - 04/06/17, ore 13:31
Capitolo 10: #10-Se non ti aspetti l'imprevisto, non lo incontrerai
Ultimo capitolo! Ultimo capitolo! Ultimo capitolo!
Praticamente mi sono mangiata questa fan fiction come antipasto, letteralmente. Prima del pranzo :)
Ad ogni modo, finalmente il lieto fine. Anche se c'è stato un punto in cui ero quasi spinta a maledirti. Ma andiamo con ordine.
Le prime righe mi hanno messo addosso molta ansia, soprattutto per il tempo che veniva scandito senza che Gokudera palesasse la sua presenza.
30 minuti all' inizio della partita... Gokudera non c'è
15 minuti all' inizio della partita... Gokudera non c'è
5 minuti all' inizio della partita.... Gokudera non c' è
ansiaaaaa. E qui che stavo per maledirti. Poi, inizia la partita, e Gokudera non c'è. Non sai quanta tenerezza mi ha fatto Yamamoto, era così deluso povero cucciolo. Aveva il cuore a pezzi. Aveva detto a Gokudera che, se non fosse venuto, avrebbe seppellito i sentimenti nei suoi confronti (anche se non con queste precise parole hahahah ^^) e Gokudera non si è presentato. Ha detto tante cose ma ha capitolo solo dopo quanto avesse mentito in primis a se stesso. Ha dato quell'ultimato perché si sentiva sicuro, sentiva che l'altro provava la stessa cosa che provava lui. Ma quando non lo ha visto ha iniziato a dubitare di quelle che prima erano semi certezze, di se stesso. Mi ha fatto molta pena quando ha capito che non sarebbe stato facile fingere di non amare Gokudera, a quel punto, però, non aveva possibilità di rimangiarsi la parola data. Quindi se l'è presa con se stesso, ha ritrovato sensi di colpa, amarezza e rammarico. Ma, come si suole dire, tutto bene quello che finisce bene.
Alla fin fine Gokudera è spuntato, ho sentito il groppo che avevo in gola sciogliersi a quello.
"
<< Scusa se ho fatto tardi >> gli disse l’argenteo con voce seria ma serena.
Takeshi schiuse la bocca ma non uscì alcun suono. Solo dopo qualche secondo si accorse che il viso di Hayato si era tinto di rosso e che i suoi occhi verdi – i suoi splendidi occhi verdi – stavano cercando di comunicargli qualcosa.
Qualcosa che lui non riusciva ancora a dire, ma che voleva far capire.
“Con te non è mai facile, vero?” pensò quasi divertito.
Se tutto quello era solo un sogno, non voleva essere svegliato.
"
è precisamente da questo punto in poi che ho sentito che tutto sarebbe andato per il verso giusto.
Sono stati molto dolci, impacciati e romantici. Ho adorato il balbettare di Gokudera e il suo sentirsi a disagio, proprio come ho adorato la felicità di Yamamoto e il suo "stupido" sorriso contagioso.
Sono veramente felice del fatto che tu l'abbia conclusa in questo modo. Ti ringrazio, e grazie per averla postata in generale. Rinnovo i miei complimenti per la storia in generale, mi ha fatto passare momenti in completo relax (tolti i feels negativi hahahah) e ho apprezzato l'impegno. E poi, essendo una shippatrice della coppia sono felice di vedere storie che li riguardano, soprattutto se concluse e scritte da te. Ben fatto.
Ora vado a fare la pappa. Ti saluto
bye bye
xoxo
Recensione alla storia A volte bisogna saper perdere per sapere che si è vinto - 04/06/17, ore 13:17
Capitolo 9: #9-L’amore è come la fortuna: non gli piace che gli si corra dietro.
* inserire urlo da fangirl * ma che capitolo bellissimo! Le turbe mentali non sono mancate nemmeno qui, ma menomale! Dato che servono anche per capire i sentimenti dei personaggi e alla introspezione degli stessi, non posso che non adorarle.
Ma veniamo al dunque, stupenda la gelosia iniziale di Gokudera. Ora che Yamamoto è stato "assolto" dalle accuse, ha rinnovato la sua popolarità e le ragazze gli si sono incollate addosso come cozze sullo scoglio hahahaha E questo ha fatto ingelosire il nostro piccolo Gokudera.
L'incontro tra Gokudera, Yamamoto è il senpai è servito per concludere definitivamente la storia e archiviare la cosa. Ripeto, un po' mi spiace per l'ex capitano, un po' se l'è cercata e, infine, un po' spero che gli serva da lezione per il futuro, per migliorare. Ma concordo con lui nel ritenere che Yamamoto sia troppo buono, dolce e sorridente. Però penso che sia proprio questo a fare di lui un personaggio unico, non lo cambierei di una virgola. E forse, sotto sotto, anche Gokudera la pensa così ;)
Ad un certo punto, si ha quasi la sensazione che le cose non siano cambiate. Che ci sia ancora conflittualità tra Yamamoto e Gokudera, e un po' è così... però si scopre che, in realtà, questa si volta si tratta più di imbarazzo che di ferite ai sentimenti altrui.
Il flashback è la parte che, dal punto di vista contenutistico, ho apprezzato maggiormente rispetto a tutto il capitolo. Essendo una shippatrice di quella coppia non poteva essere diversamente, per me hahahaha
Insomma, si scopre che, giusto la sera prima, Gokudera e Yamamoto si sono baciati * inserire altro urlo da fangirl*. certo, il bacio non è stato intenzionale, ma c'è stato. Forse è stato il destino che, stanco di aspettare, ha fatto quello che avrei voluto fare io, e di cui ti ho parlato qualche recensione fa. Ossia, prendere quelle due belle testoline e avvicinarle fino a farli baciare *applaude* era ora!!!!!!!
Il contatto non è durato molto ma abbastanza dal far capire sia a Gokudera che a Yamamoto che quello che era successo era desiderato, anche se sepolto in un angolo da qualche parte del loro cuore. Hanno entrambi capito di desiderasi, solo che questo, giustamente, li spaventa. In particolar modo a uno dei due. Del resto, è stato fin troppo improvviso per loro. Sebbene stessero iniziando a comprenderlo da sé, ma c'è stato bisogno di una brusca sveglia emotiva per fargli fare due più due. Solo che l'hanno presa in modo diverso. Yamamoto è stato più onesto con se stesso. Gokudera si chiuso a riccio.
Per fortuna, Yamamoto non ha gettato la spugna e ha pure dato dell'altro tempo a Gokudera per chiarire con se stesso, per far luce su quello che prova. Gli ha proposto però una specie di ultimatum che mi fa un po' paura. Tra tre giorni, ossia nel prossimo capitolo, Gokudera dovrà presentarsi alla prima partita di Yamamoto in veste di capitano e mostrare così di ricambiare i suoi sentimenti. Oppure, non si presenterà e Yamamoto fingerà di non provare nulla nei suoi confronti, che tutto sia com'era prima di comprendere quello che provano l'uno nei confronti dell'altro e, soprattutto, cercare di dimenticarlo.
Spero nel lieto fine, dai, per forza! Non puoi trasformare in tragedia anche quest'altra long, vero? *frecciatina non del tutto causale*
Ma, ormai siamo in pista quindi balliamo *incrocia le dita*
Recensione alla storia A volte bisogna saper perdere per sapere che si è vinto - 04/06/17, ore 12:55
Capitolo 8: #8-La fortuna ama le persone non troppo sensate
Ma Gokudera è meglio di Conan ahahahahahha Dai, però si è impegnato molto, io, al suo posto, non avrei nemmeno saputo da dove iniziare. Il pensiero di Yamamoto e la consapevolezza di star agendo per il compagno gli ha dato la motivazione sufficiente a farlo, a proseguire. Poi, sì, si è un po' nascosto dietro al fatto che, così facendo, avrebbe reso felice il Decimo e tutto il resto, ma pensa un po' troppo al sorriso di Yamamoto per essere qualcuno che ha solo l'intenzione di rendere felice il boss ;)
Poi, certo, le circostanze fortunate del caso lo hanno portato a sottrarre il telefonino al senpai e scoprire il marcio dietro alla vicenda che aveva incastrato Yamamoto. Ha dovuto commettere altri reati per scagionare Yamamoto da quello di cui era accusato, ma Gokudera ha sempre dato l'impressione di essere più a suo agio in queste, cose. Non ha caso il suo sogno è diventare il braccio destro del Decimo, essere in un' organizzazione mafiosa per intenderci. Al senpai è andata male, ma ben venga. IL karma esiste hahahahah
Mi spiace un po' per la figura che si è fatto davanti a tutta la scuola, ma l'importante è che l'onore di Yamamoto sia stato ripristinato. Mi è piaciuta la parte in cui Gokudera va a dare la notizia della ritirata sospensione al diretto interessato. Avrebbe potuto aspettare che fosse la scuola a farlo (cosa che poi è avvenuta pochi minuti dopo che Gokudera aveva aperto bocca) ma non l'ha fatto. E non era per voglia di prendersi i vanti, ricevere complimenti o qualcosa di simile. Credo che volesse solo essere testimone in prima persona del ritornato sorriso di Yamamoto. Poi, va beh, Yamamoto non ha fatto i salti di gioia alla notizia, era molto preoccupato per Gokudera e questo è abbastanza per farmi fangirlizzare. L'abbraccio è stato la ciliegina sulla torta. Molto dolce e tenero, e poi adoro gli abbracci dati di dietro, molto carini. Il papà di Yamamoto ha interrotto il momento ma non mi sono sentita infastidita o offesa. Qualche recensione fa avevo auto proclamato Tzuna il leader della Yamamoto x Gokudera, ora proclamo il padre come ambasciatore ufficiale e rappresentate di questa ship ahhahaha ma dai, è stato troppo carino a invitare il figlio e l'amico del figlio a proseguire da dove li aveva interrotti ;)
E poi, l'abbraccio è durato parecchio, sono proprio soddisfatta da questo. Capitolo carino, un capitolo che fa dissipare le nuvole. Se avevo definito il secondo capitolo come la quiete prima della tempesta, beh, devo dire che questo è la quiete dopo la tempesta.
Immagino che il resto sia solo in discesa e sono felice per questo, quei poverini ne hanno passate troppe U ___ U