Recensioni di Melinda Pressywig

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Utopia - 27/03/15, ore 08:54
Capitolo 1: Utopia
The Sorrow ^^
Ah, c'è poco da dire. So solo che il Nonsense Introspettivo ce l'hai nel sangue. Mi piacciono le tue idee, dal significato profondo, rappresentate in modo insolito e astratto; non ti smentisci mai. Davvero, Utopia è perfetta. Il concetto si percepisce man mano che si procede. Ho adorato quel senso di costruzione di lui continuamente abbattuto dalla distruzione di lei. E nel testo hai disseminato frasi nonsense di gran classe! Vedi il diario che si scrive da solo o la pelle graffiata accostata ai quadri di dubbio gusto; immagini che trasmettono sensazioni contrastanti, ed è quello il bello di questo genere. Comunque sia, ho apprezzato il finale, così maledettamente frustrante per noi che leggiamo e ci rendiamo conto che L'Utopia esiste e non c'è modo di conquistarla. Nemmeno il primo filo d'erba c'è riuscito. Siamo tutti fili d'erba speranzosi di buttar fuori il nostro mondo ideale. Proprio così.
Bravo The Sorrow, ti faccio i complimenti! Alla prossima, un saluto!
Recensione alla storia In un bar c'era un ragazzo - 13/01/15, ore 02:55
Capitolo 1: In un bar c'era un ragazzo
Ciao aturiel ^^
Esprimo la mia gratitudine. Con permesso...

Dunque! Secondo me il nonsense ha miliardi di sfaccettature e penso che tu abbia scelto quello più sottile che tende all'introspettivo. E si sa, la mente del genere umano può raggiungere livelli di senza senso inauditi. u.u
A dirti la verità temo di non aver afferrato esattamente il concetto, però voglio dirti lo stesso a cosa ho pensato:
In un certo senso, hai espresso un pensiero astratto attraverso azioni illogiche. Magari hai trasferito quel tuo pensiero da te stessa al ragazzo protagonista. C'entrerà qualcosa con la scrittura, con le idee che spuntano dal nulla e ti fanno fantasticare in luoghi pubblici. Chissà! Ma ciò che colpisce è quella macchia d'inchiostro sempre più grande in cui si può annegare; mi da un senso di inquietudine, non so perché. Come se in quella macchia fossero racchiusi quei pensieri fantasiosi... Oppure assomiglia solo a sbadataggine! XD
La parte che preferisco è il momento in cui si alza e se ne va. Il top! Mi hai fatto ridere! Ahaha! E devo dire che la frase finale è stupenda. Poetica, che riassume l'intero scritto. Brava! Ho gradito, e scusami se questa recensione sembra altrettanto sconclusionata, spero tu ci abbia capito qualcosa! Grazie ancora e alla prossima ^^
Recensione alla storia Proiettili - 08/11/14, ore 00:25
Capitolo 1: Proiettili
The Sorrow,
Quello che scrivi mi lascia allibita. È straordinario il modo in cui sai fondere l'introspezione al nonsense. Te lo ripeto. Che poi diciamoci la verità: non è mai privo di senso, c'è sempre un sottile filo logico, ragionato, che permette di comprendere quello che vuoi trasmettere. E tu spieghi gli stati d'animo più controversi attraverso immagini uniche e suggestive. Penso sia questo il punto forte delle tue storie: gli spunti allegorici assurdi che mi piacciono tanto. Sono tanti e vari, sono diversi e non annoiano mai. Catturi l'attenzione, c'e poco da fare. Ma poi sai cosa mi piace? L'ardore tangibile che rende il testo perfetto per essere recitato. È fantastico.
Comunque, il tema principale è un po' angosciante, ma appunto per questo efficace. Parli di proiettili, di rabbia, di false speranze e verità, da non ignorare. Si sente parecchio il cinismo ed è inevitabile.
Ci sono alcuni dettagli che mi hanno colpito, tipo la bambina, il filo d'erba e tutta la parte finale. Molto belli. Insomma, ho gradito la tua storia e penso che prossimamente ne leggerò delle altre, puoi contarci. Grazie per queste perle introspettive apparentemente nonsense, dal gusto amaro e profonde quanto basta per lasciare il segno. Bravo ragazzo. Alla prossima! Un saluto!
Recensione alla storia Vernice - 03/08/14, ore 11:09
Capitolo 1: Vernice
The Sorrow!

Quello che hai scritto è meraviglioso!
Mi piace tantissimo come hai deciso di stimolare l'immaginazione altrui! Io mi ci sono buttata e immersa con delizia! *-*
Ci sono colori, emozioni, immagini, sensazioni, tutto racchiuso in secchi di vernice ed elementi contrastanti. Bellissimo... Assomiglia a una favola per adulti, usi un linguaggio misto tra poesia e introspezione. Anche qui ci sono mille dettagli evocativi, messaggi tra le righe, immagini concrete spezzate e stravolte. Ho adorato la luna conficcata di siringhe, la stella amica precipitata e la ragazza col pittore realista. Il bello è che la vernice è sempre presente e colora ogni cosa, interagisce con la voce narrante e tutto il resto. È stupendo, davvero.
Io, questo, lo trovo un nonsense apparente, velato, che penso sia il migliore di tutti. Perché quando trovi un senso logico dove non c'è è... Non lo so... Fantastico *-*
Ti faccio i miei complimenti perché quello che hai scritto è geniale e mi è piaciuto un sacco. Mi aggrego anche io voglio gettare secchi di vernice addosso al mondo. Bravissimo.

Un saluto e alla prossima! ^^
Recensione alla storia The Beautiful People - 29/07/14, ore 13:09
Capitolo 1: The Beautiful People
The Sorrow

Ok, mi hai disarmato.
A differenza del mio, il tuo nonsense è più introspettivo. E devo dire mi è piaciuto parecchio questo componimento. All'apparenza sembra un'accozzaglia di parole a caso, invece il tuo discorso fila e ha un senso logico. C'è un significato enorme tra le righe. È chiaro quanto sia a libera interpretazione, ma io ci ho visto un sentimento profondo alla base. Parli di belle persone, che potrebbero essere le quelle superficiali... e poi ci siamo noi: i non belli, le persone sensibili che guardano e applaudono con i piedi. Bellissimo.
Ci sono quei piccoli dettagli che mi hanno colpito. Come per esempio l'accenno a un fratello mai nato. Quel passaggio è stupendo. O come il metallo che esce dalle casse dello stereo... l'immagine delle frasi è qualcosa di mistico! Come in uno di quei cortometraggi animati e deliranti. Wow. Davvero, complimenti.
Ho apprezzato molto questo scritto. Infatti stavo pensando di metterlo tra le ricordate. Perché è così fluido e carico di immagini che lo leggerei più e più volte senza mai stancarmi. Mi perdo un po' nella introspezione astratta.
Inoltre penso che il testo sia ben scritto. Bravo, davvero. Sono rimasta piacevolmente soddisfatta.
È stato in piacere!
Un saluto e alla prossima.