Recensioni di syila

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Santa Klaus e la Magia - 14/08/20, ore 12:11
Capitolo 1: Le Macchine e la Magia
Ciao! ^^
Come promesso, sono riuscita a passare dal tuo profilo a curiosare un po' e da amante delle storie "Fantasy e dintorni" l'occhio mi è caduto subito su quella di Babbo Natale, che è assolutamente deliziosa!
Scritta in uno stile fluido e scorrevole che fa immergere subito nel clima incantato e festoso della sede della fabbrica di giocattoli più grande del mondo.
Perché di una fabbrica si tratta, me la immagino con uno stile vagamente steampunk, con macchinari enormi e complicatissimi, ma che di certo non possono competere con la magia creativa di Klaus e degli elfi.
Il racconto introduce appunto la chiusura di questa fabbrica, accolta con sollievo da tutti quanti, perché come racconta Klaus gli umani hanno ricominciato a credere nella magia e loro hanno riacquistato i poteri.
Mi piacerebbe scoprire "come" gli umani hanno ritrovato la magia dentro di sé, perché in effetti viviamo in un'epoca che va in totale controtendenza: verso il materialismo e il pensiero razionale, anche se ci sono movimenti che propongono una maggiore spiritualità e comunione con la natura.
Magari sono questi ad avere prevalso alla fine :)
Recensione alla storia Peter Pankow e il segreto di Ypa'u Oiyva - 11/10/19, ore 11:00
Capitolo 10: X - Tutto è bene quel che finisce bene

Tutto è bene quel che finisce bene, Peter e Schelle sono di nuovo insieme e i tre pulcini vengono impacchettati e rispediti a casa, con grande sollievo del radiotelegrafista ufficiale immagino.
Till, per quanto brontoli e recrimini, in fondo a quello scavezzacollo di Pankow vuole bene...
Io li avrei anche shippati durante la storia, ma l'atteggiamento di Peter mi faceva salire l'omicidio ogni due per tre, quindi sarebbe stata la ship più breve della mia carriera di fujoshi ^^

Poi, come nel più classico dei finali da fiaba, ecco il matrimonio!
Peccato che al capitano Hook la sposa non piaccia per niente e francaente non so dargli torto.
Uno che vagheggia leggiadre fanciulle in fiore non può mettersi in casa un armadio a quattro ante!
Mi sa che gli toccherà remare un bel po' prima di considerarsi al sicuro!

 
Recensione alla storia Peter Pankow e il segreto di Ypa'u Oiyva - 22/09/19, ore 13:41
Capitolo 9: IX - In vino veritas
Io sono sempre più convinta che quella mina ha qualcosa di vivo.... Ed è molto inquietante °-°'
Anche se tutto il male non viene per nuocere, mentre i marinai inglesi saranno impegnati ad allontanarla dalla nave Till avrà tempo di scappare e di andare a salvare Peter dall'esplosione. 
Strano a dirsi, ma questo tedesco non regge l'alcol e Hook sa essere terribilmente persuasivo (oltreché assai affascianante ^^).
Divertentissima la scena del "day after party" che il capitano trova al villaggio indigeno, saranno primitivi, ma quando si tratta di divertirsi ci danno dentro!
Recensione alla storia Peter Pankow e il segreto di Ypa'u Oiyva - 17/09/19, ore 11:38
Capitolo 8: VIII - In missione di salvataggio
Cribbio mi stavo perdendo l'entrata in scena di Giglio Tigrato!
E con la sua stazza diciamo che la occupa tutta la scena ^^'
Io adoro questa versione "wrestler" della principessa indigena, che alla fine si salva da sola sbaragliando tedeschi e inglesi (a questo proposito, povero Capitano Hook, che nemmeno in questo frangente perde un grammo della sua signorilità!).
Pankow cerca di salvare il salvabile, vuole farsi amici gli indigeni, presentandosi comunque come il salvatore della ragazza, ma ha gli inglesi alle costole e Trilly è troppo lontano.
Prevedo guai in arrivo insieme all'orchessa!
Recensione alla storia Peter Pankow e il segreto di Ypa'u Oiyva - 09/09/19, ore 11:32
Capitolo 7: VII - Incontri
Finalmente Trilly ha vuotato il sacco, anche un cazzotto non ci stava male, ma questa è solo la mia modesta opinione!
Ovviamente Peter reagisce come se fosse lui la vittima e molla il suo telegrafista coi fratellini, portandosi dietro Wendel, che deve abituarsi in fretta al suo modo di ragionare basato sull'improvvisazione e sulle generose botte di fortuna.
Fortuna che non si estende all'altro gruppo, ricongiuntosi col gruppo di ricercatori tedeschi disperso, solo per finire poco dopo catturati dagli indigeni.
Dubito che al capo villaggio interessino le forbite spiegazioni degli scienziati, rivuole indietro la soave figliola con le buone o le cattive, soprattutto con le cattive direi.
Che Pankow abbia assistito alla cattura mi rincuora solo in parte, conoscendo la sua propensione per le azioni avventate prevedo una nuova serie di guai per i nostri!