Recensioni di syila

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il segreto di casa Holland - 10/03/22, ore 14:17
Capitolo 1: Il segreto di casa Holland
Ciao!
Ho notato questa storia nella sezione e ieri sono riuscita finalmente a leggerla con la dovuta calma.
È stata una lettura che mi ha presa da subito, soprattutto grazie alle descrizioni accurate e al modo in cui ha disposto tutti i dettagli all'interno trama fino al drammatico crescendo finale.
Lo scambio di persona è stato costruito con cura e in principio era attribuibile al trauma del soldato, che col volto sfigurato non riesce a riconoscersi.
È molto coerente anche l'atteggiamento della sorella a cui a volte sembra di avere accanto un estraneo e lo giustifica con tutto quello che ha passato in trincea e dopo l'incidente.
Non posso non mezionare la terza co-protagonista di questo racconto: la casa, così piena di ricordi dolorosi e sgradevoli sembra fare da cassa di risonanza ai sentimenti di coloro che la abitano (compreso lo spirito del soldato), amplificandoli fino al punto di farli esplodere insieme al colpo di pistola.
Complimenti a te per questa storia e un consiglio per Rose: torna a Londra il prima possibile! :)
Recensione alla storia Racconto di Brumaio - 27/01/21, ore 11:08
Capitolo 3: Capitolo 3
Carissima grazie della citazione nei saluti, è stato un piacere accomapgnarti in questo viaggio dalle atmosfere vittoriane e stempunk ^-^

In questo capitolo ci sono molte informazioni interessanti sugli Impuri e scommetto che le statistiche che ha citato il detective metteranno un'enorme pulce nell'orecchio ad Ardal, ma proprio perché si tratta di informazioni potenzialmente scottanti che riguardo la famiglia reale, prevedo guai e ostacoli di ogni genere!
Senza contare che le indagini continueranno il loro corso e sia lui che Fiammetta sono ancora in pericolo!

Sono ovviamente curiosa di leggere il seguito, ma è giusto che ti prenda i tuoi tempi per la revisione dei capitoli, è una cosa che faccio sempre anche io, preferendo pubblicare storie già concluse piuttosto che avere l'ansia del work in progress.

Però non farci aspettare troppo :D
Recensione alla storia Racconto di Brumaio - 18/01/21, ore 13:36
Capitolo 2: Capitolo 2
Eccomi!

Quindi Il nostro giornalista ha avviato una specie di collaborazione col detective incaricato di indagare sul caso della morte del vecchio satrapo... Che peraltro nel paesino sembrava essere in buona compagnia, considerati i gusti del notaio!
Adral ha scelto una strada pericolosa, che però può portare anche molte informazioni e forse qualche tipo di aiuto, considerando il carattere del dective, che sembra una persona obiettiva e razionale, bisogna solo sperare che non riescano a risalire al misterioso scrivano scomparso la sera stessa dell'omicidio...
L'ambientazione nel borgo minerarrio è davvero cupa e suggestiva, mi ricordo molto le stampe ottocentesche con le immagini dei sobborghi,contadini e industriali, immersi nella miseria e nei fumi dello smog delle prime fabbriche.
Resto sintonizzata in attesa degli sviluppi! ^^
Recensione alla storia Racconto di Brumaio - 15/01/21, ore 13:35
Capitolo 1: Capitolo 1
Eccomi qui ^^
Anche in questo caso avevo letto il racconto e poi la vita lavorativa mi ha travolto e non sono riuscita a produrre un commento funzionante e sensato ^^

Credo di aver riconosciuto l'ispirazione dei due "impuri" protagonisti di questo capitolo autoconclusivo, che, devo dire, ha aperto uno spiraglio interessante su un mondo di cui si è parlato pochissimo nelle storie precedenti.
Gli Impuri nell'impero sono all'ultimo gradino della scala sociale, un po' come gl'Intoccabili in India o gli schiavi romani, mi viene da chiedere se esistono luoghi in cui sono trattati meglio (o un po' meno peggio!).
Ovviamente una società così chiusa e bigotta nn può che scaricare il peso delle sue frustrazioni sui più deboli e indifesi, tanto da non farsi scrupoli a lasciarli fuori a morire durante un attacco angelico o ad approfittarsi della servetta, solo perché non potrebbe difendersi.
RIP vecchio padrone, non mancherà a nessuno...
Però anche a distanza la sua morte potrebbe rivelarsi un problema per Adral e Fiammetta!
Sono curiosa di vedere come si legheranno le loro vicende alla storia principale oltre ad avere curiosità più scientifiche su come nascono questi ibridi °-°
Recensione alla storia Racconto di Ventoso - 04/01/21, ore 17:15
Capitolo 3: Capitolo 3
Carissima auguri di Buon Anno anche te, con tutte le cautele e la prudenza del caso, visto i tempi che corrono ^^
Avevo addocchiato questa storia qualche giorno fa, ma sono stata travolta dagli impegni delle festività e poi da un caso acuto di nullafacenza post- festaiola, ma eccomi qui ^^
Penso di aver riconosciuto la fonte di ispirazione di Jude ed è assolutamente adorabile, anche in questo contesto così drammatico, in cui si chiede a degli adolescenti di partire verso una dimensione aliena e di combattere qualcosa di cui hanno solo un'idea vaga.
E infatti per tutto il tempo della battaglia il nostro giovanotto continua a chiedersi perché, perché gli angeli sono così ostili? Cosa vogliono dagli umani?
Mi pare una domanda più che legittima e mi domando se qualcuna delle parti in causa vuole o può dare delle risposte.
È molto interessante il fatto che tu inserisca indizi a proposito degli altri personaggi, quindi Victoria è riuscita a fidanzarsi col suo giapponesino e ha lasciato il servizio attivo!
Sarà davvero contenta della sua scelta? 
Secondo me sotto-sotto c'è una punta di rimpianto e anche di rammarico nel doversi rassegnare ad un ruolo, quelo della fidanzata, che penso le vada un po' stretto.
Sono morbosamente curiosa di scoprire di più sugli angeli e sulla loro dimensione, la teoria del multiverso è affascinante e da appassionata di astronomia la considero plausibile, così come il fatto che non siamo soli nell'universo (e soprattutto che la Terra NON è piatta :D).
Perciò mi metto nell'angolo vicino alla stufa col panettone avanzato dalle feste e aspetto il seguito ^^