Recensioni di Aster_01

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia A salutare l'alba - 03/10/17, ore 23:35
Capitolo 1: A salutare l'alba
Heyy *saltella e saluta con la mano*
Oddio, da quanto tempo non leggevo delle tue storie! Avevo addirittura iniziato a pensare che avessi abbandonato il fandom. Comunque, sappi che non mi è dispiaciuto per niente trovare questa tua nuova Stucky nella home ;3
Ma ora basta con i convenevoli e passiamo alla recensione.
Dunque, partiamo dai piccoli errori che ho trovato nel testo, così dopo posso concentrarmi sui punti di forza (che sono molti, molti di più). In diversi punti, ho notato che ti sei persa delle virgole per strada, più che altro nella prima parte. Ovviamente, non è una cosa grave e io te lo sto dicendo giusto perché mi piace mettere i puntini sulle "i" e fare la precisina. Ahahah, sono terribile, okay.
A un certo punto, poi, hai scritto che Steve resta "in trans". Messa così, sembra che sia diventato transgender/transessuale e allora ti viene da farti delle domande :')
Sicuramente volevi scrivere "in trance", ma è stato di certo un banalissimo errore di distrazione (e ti posso capire, io ne commetto in continuazione!).
Ah, e un'ultima cosa: in un paio di punti hai dimenticato l'accento su "sì", ma sai che ti dico? Chissene frega! Tanto, la tua storia è bella lo stesso.
Ma ora passiamo alle cose positive che c'erano in questa one-shot, che è più piacevole.
Allora, ho trovato il Cap e - soprattutto - Bucky molto IC, sembravano proprio i due del film! Quindi, insomma, brava. Mi piange il cuore a vedere il Soldato spezzato così, dopo gli esperimenti di Armin-sembro-un-mezzo-troll-Zola. Doveva morire male, quel piccolo, lurido topo di fogna!
Come puoi vedere, il mio amore per il simpatico scienziato tedesco è a dir poco smisurato. Comunque. No, ora io pretendo di leggere come finisce la storia, uffa! Non puoi accennare a un retroscena così interessante e poi concludere l'OS. Sei dannatamente crudele! Dillo, che ti diverti a vedere noi Stucky shippers agonizzare tentando di immaginare cosa sia accaduto dopo!
Eh vabbè, ti perdono solo perché hai scritto una cosa molto interessante, dolce e bella. Quindi, complimenti! Continua così!
Alla prossima~
Aster
Recensione alla storia The poacher of the black jungle - 29/08/17, ore 22:29
Capitolo 8: VIII
Ciao!
Okay, okay, lo so che il mio enorme ritardo è imperdonabile, ma sono qui con una nuova recensione, perciò lasciami finire, prima di uccidermi...! ^^"
Inizio con il dire che sono felice che Anisa stia bene, visto che mi ero un po' preoccupata. T'Challa è dolcissimo con tutti i suoi sensi di colpa e il desiderio di vedere guarire la sua quasi-sorella!
Il passaggio di quando prega Bast (?) nonostante sappia che è fuori pericolo mi ha fatto sciogliere, ma mi ha anche tolto ogni dubbio sul tipo di rapporto che c'è fra lui e Anisa: semplice amore fraterno. Fra lei e Bucky, invece... eh, lì partono le fanfiction mentali (sì, io mi faccio le fanfiction mentali basate sulle fanfiction, perché io può ahahah). Almeno, da parte di Anisa è abbastanza chiaro che inizia a provare qualcosa per il tenebroso Soldato d'Inverno, ma da parte di Bucky... mah, è sempre così indecifrabile!
Comunque, è molto bello il fatto che lui senta di aver trovato delle persone di cui fidarsi, oltre a Steve, ovviamente.
Ecco, già che ci siamo: Steve! Ti sei fatto attendere, proprio come le star! :')
Mi chiedo solo dove diamine si fosse andato a nascondere. Voglio dire, okay che sei un ricercato, ma hey, cerca di restare raggiungibile! 'Sti poveracci hanno sudato sette camicie per rintracciarti!
Ahahah almeno, nel prossimo capitolo vedrò in azione il mio Avenger preferito. Non vedo l'ora! Captain America e Bucky Barnes, proprio come ai vecchi tempi.

Devo rinnovare i miei "scrivi da Dio" o, ormai, ci sei già arrivata al fatto che ti trovo davvero brava, come autrice? :')
Ti segnalo soltanto un "leggere inchino", immagino che intendessi un "leggero inchino", ma è un errore proprio da niente. Voglio dire, questa storia è scritta davvero bene, non sarà certo un microscopico errorino di distrazione a degradarla!
Detto questo, ti lascio con i miei più sinceri complimenti e la speranza di leggere presto il prossimo aggiornamento!
Aster
(Recensione modificata il 02/09/2017 - 12:26 am)
Recensione alla storia The poacher of the black jungle - 18/07/17, ore 23:44
Capitolo 7: VII
*Si rende conto del ritardo con cui ha letto l'aggiornamento*
Wow, ehm...scusa ^^"
Ahah ormai non ci speravo più, ma devo dire che non mi è per niente dispiaciuto leggere questo nuovo capitolo! Come al solito, la storia sa essere emozionante, mi ha preso subito!
Se non sbaglio, te l'avevo già detto che sai descrivere perfettamente i combattimenti, ma ci tengo a rinnovare i complimenti, perché si fa fatica a trovare persone che scrivono così bene e che sembrano metterci davvero tanto impegno nelle fanfiction.
Odio Klaw sempre di più e spero che abbia presto ciò che si merita! E uno dei suoi tirapiedi ha ferito gravemente Anisa... No, questo non doveva farlo, proprio no! Ora sono preoccupata per lei, ma sono anche piuttosto sicura che non morirà.
"La sua mira era impeccabile e, inoltre, lui…" → Ora. Voglio. Che tu mi dica. Cosa il tipo. Stesse. Per dire. Lo pretendo.
Daai, non puoi lasciarmi così con la curiosità...!
Inoltre, non so con chi shippare Anisa. Bucky o T'Challa? Questo è il problema.
Con Bucky non sarebbe male, ma neanche con la Pantera, in fondo si conoscono da anni. Però, forse fra loro due c'è solo un profondo amore fraterno...boh.
Ah, e ancora non si è visto il Capitano! Ma dico io, cosa aspetta a farsi vedere? In Wakanda hanno bisogno di lui, insomma.
E basta, penso di non aver altro da dire.
Complimenti come al solito (quante volte te l'avrò già detto? Troppe...) e spero di leggere presto il prossimo capitolo.
A presto! :3
Aster
Recensione alla storia Lullabies and Hand Grenades - 13/06/17, ore 22:34
Capitolo 6: Loki'd
Oddio, quindi è arrivata la fine...
Bene, allora rinnoverò i miei complimenti nei confronti di autrice e traduttrice!
Questo capitolo mi ha fatto ribaltare dalle risate più degli altri; ahahah non mi stupisce che il sorriso psicopatico di Loki abbia spaventato il piccolo Steve! È dannatamente inquietante.
"James, questo è Loki, il nostro dio dell'instabilità mentale," continua Tony con un gesto della mano rivolto verso il dio. "I suoi passatempi preferiti includono radere al suolo intere aree metropolitane, parlare come una pessima imitazione di Shakespeare e comportarsi da sociopatico. Oh, e ogni tanto gli vengono manie omicide quindi non gli starei troppo vicino, se fossi in te."
Ok, sai che non amo Tony, ma questa descrizione - tanto semplice quanto azzeccata - mi ha fatto morire! E poi, ci credo che Loki non voglia incontrare l'Altro Tizio, il loro ultimo incontro non è stato molto pacifico (e Bucky che non capisce chi sia il tizio preso in causa, ma non vuole indagare...rido!).
Anche Clint che se ne esce con la parola "Lokizzato" è stato esilarante! Chissà che tormento è stato per il nostro arciere preferito vedere Loki e non potergli scoccare una freccia nel bulbo oculare...
Thor che tratta suo fratello come un animaletto che si è comportato male merita tanto! E anche Steve che torna alle dimensioni normali e si rende conto di essere svestito (poveraccio, che imbarazzo!) mi ha fatto sbellicare!
Aww Bucky che si preoccupa di lui, anche se è ridiventato un uomo grande e forte mi fa taaanta tenerezza! Scommetto che, da quel momento in poi, continuerà a occuparsi di Steve come faceva negli anni '40!
È proprio il caso di dire "tutto è bene quel che finisce bene"! È stato il finale perfetto per una storia perfetta, dolce e buffa che ho amato con tutto il cuore!
Grazie per avercela fatta scoprire!
Ci vediamo con un'altra traduzione, spero!
Aster
Recensione alla storia Lullabies and Hand Grenades - 06/06/17, ore 15:34
Capitolo 5: Ninna nanna russa
Aww questo capitolo è troppo tenero! Qui abbiamo un Bucky-baby-sitter all'ennesima potenza, preoccupato per il piccolo Steve che, nonostante non abbia quasi voce in capitolo - non fa "innervosire" Bucky e praticamente non comunica in generale con nessuno -, mi ha fatta sciogliere dalla dolcezza.
"Bruce al momento è nel suo giardino zen, a diventare tutt'uno con la natura e incanalare Buddha e non so quale altra stronzata hippie" ma poveraccio, Clint, insomma, cerca di capirlo ahahah! Se si arrabbia, diventa Hulk e non credo che tu voglia un bestione verde capace di spezzarti in due con un dito nello stesso edificio in cui sei tu.
"Non lo prende come un affronto personale, comunque; il fatto che sia le dita sia il suo braccio siano ancora intatti ne è la dimostrazione". Credo che mi prenderò un attimo per ridere...non venirmi a cercare, non sono disponibile, al momento. *ride per delle ore*
Oddio, ahahah la cosa è abbastanza inquietante per il povero Clint, ma per noi "esterni alla storia" è esilarante pensare a quanto sia andato vicino a perdere il braccio!...a perdere il braccio come Bucky...
Ehm okay! Passiamo alla prossima frase che mi ha fatto sbellicare!
"Scusa, pulce, non parlo il borbottese" awww rido e miagolo dalla tenerezza allo stesso tempo!! Quanto sanno essere adorabili Bucky e Steve affiancati in una situazione del genere? Adoro tantissimo.
Il ricordo della malattia di settant'anni prima è fantastico. Sono stupendi (e anche Sarah, eh!), aw. E il nostro Soldato che canticchia fra sè e sè una ninna nanna russa...addio!
Uhm e poi, che dire? Ho amato anche questo capitolo, come tutti gli altri e aspetto con ansia il prossimo martedì! :3
Aster