Recensioni di amnisya

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia healing - 17/03/23, ore 01:26
Capitolo 1: Premessa
Ho il magone e ho letto solo il premessa (sì, lo so. Arrivo sempre tardi nelle storie).
Le emozioni che mi hai trasmesso sono ansia e angoscia, ed è positivo perché si vede che sei riuscita nell’intento.
Sono curiosa di sapere il seguito della trama.
Ultimamente sono lenta nel leggere e recensire, ma quando una storia entra nel mio radar, raramente ne esce!

Un bacio
Amnisya
Recensione alla storia Moon - 20/01/23, ore 19:05
Capitolo 13: Farewell
Ciao tesoro!!!!!!
Eccomi finalmente qui!
Lo sai che adoro Moon, non vedo l’ora di leggere il seguito (soprattutto quello che tu sai, che io so, e che tu sai che io so che mi hai fatto leggere).
Innanzitutto, SCUSA dell’enorme ritardo con cui recensisco.
Tornando seri, mi piace il rapporto che si è creato tra Namjoon e Zita, un’amicizia profonda che si è trasformato in qualcosa di più da parte del rapper.
Eh, perché siamo così stronze noi autrici con i nostri protagonisti?
Detto questo, come ti ho scritto più volte, il rapporto tra questi due testoni è più simile a una vera e propria relazione amorosa, più che di amicizia, ma a quanto pare l’unico ad essersene finalmente accorto è proprio Namu.
Ma c’è il micio di mezzo, e Zita che si invaghisce di lui.
Non ho ben chiaro se quello di Zita sia un colpo di fulmine o una sorta di connessione mentale.
Tu mi hai messo in crisi, giuro!
Da un lato voglio Zita con Joonie, da un lato la voglio con Yoongi.
Ricordami che appena ci vediamo TE DEVO MENA’!
Ho paura a sbilanciarmi troppo perché avendo letto l’aggiornamento su Wattpad, non voglio spoilerare per errore su EFP, mi limito solo a dirti che devi muoverti a pubblicare perché non resisto!!!!!

Un bacio tata!
Recensione alla storia 7 in più sotto il tetto - 20/01/23, ore 18:32
Capitolo 46: Ringraziamenti novità
E tu mi freghi così, con questa pagina di ringraziamento a tradimento.
Sono davvero felice di averti conosciuto grazie alla tua storia.
Forse era destino conoscerci: tu non usavi EFP e io non usavo Wattpad, ma alla fine ci siamo incontrate (e proprio grazie a Instagram, vedi te che giro!).
Mi dispiace, ma ora non sarà facile liberarti di me (e di tutti noi!)

Ti mando un abbraccio, accidenti a te che mi hai pure commosso (pirla io che scopro questo capitolo all’alba del 2023!!!!)
Recensione alla storia 7 in più sotto il tetto - 20/01/23, ore 18:28
Capitolo 45: 44
Ciao Lara!
Finalmente ti raggiungo su EFP.
Anche se, come ben sai, ho finito la tua storia mesi fa e sto leggendo il sequel, mi appropinquo a commentarti nero su bianco la storia.
(Tanto lo sai già cosa ne penso, eheheheheh)

Farò una recensione generale, ultimamente non ho manco il tempo di respirare e non sono riuscita a commentarti tutti i capitoli come volevo fare all’inizio.
Il tema del reality show ambientato in Italia, in un luogo che non siano le solite città, è stato a dir poco eccezionale.
Mi piace da morire il tuo stile di scrittura, la semplicità in cui narri gli eventi e (cosa non da poco) la fluidità con cui si leggono i capitoli. È molto pulito, lineare, piacevole e soprattutto naturale.
I personaggi sono costruiti ad opera d’arte, hai rispecchiato i loro caratteri così come li vediamo nei vari RunBTS, concerti e affini. Sei riuscita a dare spazio d’azione a tutti e sette, impresa non da poco dato che spesso le comparse finiscono dritti nel dimenticatoio.
Il personaggio di Chiara per me è un odio/amore, ma questo lo sai già visto che ne abbiamo parlato a lungo sia su WA che di persona. È una donna molto insicura, e va bene così, ma dovrebbe calmarsi un attimo e prendere in mano la situazione.
Capisco le difficoltà che la circondano (una figlia preadolescente, la paura di non sentirsi adeguata con il mondo che circonda gli idol, l’età che avanza e tutto il resto), ma deve davvero piantare i piedi bene in terra, fermarsi e prendere un attimo di respiro.
Si è trovata in casa non uno, ma ben sette sconosciuti. La sua vita è puntellata di telecamere, ha gli occhi dei fan e dei media puntati addosso (e fin qui lo capisco), ma una volta superati questi enormi ostacoli, è tutta in discesa e dovrebbe davvero essere in grado di mangiarsi il mondo.
Per quanto riguarda invece i personaggi, mi voglio focalizzare solo su Hoseok e Yoongi (degli altri sei, che sono mere comparse, hai fatto un ottimo lavoro e sei riuscita a creare in poche parole il loro background, come per esempio Jin).
Tornando ai due rapper, mi sento in parte divisa.
Da una parte tifo per Hoseok, ma mi rendo conto che lui è stato molto “lento”. Ha realizzato di essere innamorato di Chiara troppo tardi, quando Yoongi ha messo letteralmente i manifesti a caratteri cubitali.
C’è una cosa che non mi è chiarissima in tutto ciò: la reazione di Chiara quando, in lacrime ha detto addio a Hobi. Ok, capisco che tu ti senta in colpa nei suoi confronti, ma se erano solo e unicamente scopamici, perché ha pianto tutte le sue lacrime come se dovesse confessare un tradimento ad un ipotetico fidanzato? È una domanda che mi sto ponendo davvero da mesi, non sto scherzando!
E poi parliamo di Yoongi e Chiara: hai costruito un rapporto bellissimo.
L’approccio di Yoongi con la bambina che, da un giorno all’altro, si ritrova tecnicamente come padrino niente di meno di uno dei suoi sette idol del cuore (e povera, capisco il trauma!).
Dall’altra parte c’è Yoongi, che si ritrova a comportarsi da padre con una figlia non sua.

Mi piace che, anche se con pochi capitoli (e una narrazione per me troppo veloce, mi sembrava di vedere l’ultima stagione di GOT per la quinta marcia che hai messo 😊) hai chiuso la trama con Chiara che vola verso Seoul per poi spostare il tutto in Crystal Noodle Soup.
Ho davvero amato la tua storia, ci sono capitoli che ho letto e riletto più e più volte e non ti nascondo che ho esultato appena ho visto pubblicato il seguito.
Per ora ho davvero poco da aggiungere, abbiamo parlato così tanto che ci siamo dette praticamente tutto.
Ti mando un bacio e un abbraccio, spero di rivederti presto! (ad un tuo concerto o al prossimo raduno… o magari ci organizziamo una pizza visto che non abitiamo così lontane!)

Un bacio!!!!
Recensione alla storia Moon - 21/10/22, ore 00:56
Capitolo 3: Just like them
ed eccomi qua!!!!
Finalmente questa storia ha preso vita e sai perfettamente da quanto l'aspettavo!

Scusa l'enorme ritardo del mio commento, ma come ben sai è stato un periodo un pò affannato.

Ho riletto di nuovo tutti e tre i capitoli e sappi che non vedo l'ora di leggere il 4.
Zita mi piace, mi piace tantissimo così come amo il tuo Namjoon impacciato, un pò tontolone per come la vedo io.
Lei è un'amica? Ma per favore! Forse Zita lo vede come tale, ma sotto sotto lui forse sta sviluppando dei sentimenti diversi dalla semplice amicizia.

La scena con la lotta dei cuscini mi ha fatto venire tantissimi dubbi e sospetti: LA TENDA SCOSTATA!
Ti prego, lo so che oltre a Jimin ci sarà qualche paparazzo appostato dietro la finestra e so perfettamente che Namjoon combinerà qualcosa dopo questa guerra fino all'ultima piuma!

Mi piace molto la storia, mi piace come scrivi e soprattutto invidio la tua capacità di trasmettere così tanto in poche parole.

Nel mentre ti anticipo che ti stalkerizzerò via Whatsapp in attesa del capitolo 4!

Un bacio!