Recensioni di Corydona

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Goodbye Agent - 29/08/18, ore 17:46
Capitolo 1: Goodbye Agent
Eccomi!
Ammetto, molto candidamente, di aver scelto questa storia perché ho letteralmente adorato la serie su Peggy e vedere che c'era qualcosa su di lei mi ha improvvisamente illuminata. Dico sul serio.
Ho ritrovato molto dei personaggi e delle atmosfere della serie. Dal comportamento degli agenti (Daniel che la convince a restare in ufficio e Jack che invece non ha una gran considerazione di lei; almeno nella prima stagione), al rapporto che Peggy ha con loro. Infatti è Sousa a convincerla a non andare in missione e solo perché è stato lui a consigliarla in tal senso, credo, ha scelto di non fare nulla. E il senso di impotenza che la pervade quando Thompson le racconta quello che è successo... assomiglia molto alla sua inquietudine per la perdita Captain America. Molto aderente alla realtà dei personaggi e della trama ufficiale.
Ecco... io sono affezionatissima a Daniel (lo sono stata dalle prime puntate) e, devo ammetterlo: leggere di una sua morte in missione mi ha un po' svuotata. Anche perché non è proprio il primo agente a cui si pensa per una missione operativa... data la sua condizione, viene implicato solo nelle missioni meno pericolose. Beh, scusa la digressione.
Ho trovato alcuni piccoli refusi all'interno del testo, te li segnalo.
"Sta tranquilla": dopo "sta" va l'apostrofo, perché è imperativo e non indicativo;
"te l'ho detto i Russi": dopo detto va un segno di interpunzione (ti suggerirei i due punti, ma può andare bene anche la virgola).
Occhio con le virgole, perché ho notato che le metti tra il soggetto e il verbo (o tra la congiunzione e il verbo che regge) se ci sono dei complementi o delle subordinate in mezzo. Ti consiglio di ricontrollare questo aspetto ;)
Alla prossima!
Cory.