Recensioni di Corydona

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Tiny-bo - 20/11/17, ore 08:38
Capitolo 1: Tiny-bo
Ciao, finalmente eccomi! (avrei voluto recensire ieri, ma non sono stata bene :( )
Allora, partiamo dal titolo: azzeccatissimo, direi, e molto attinente con quello che si legge aprendo la storia.
Per quanto riguarda l'inntroduzione, sarò sincera, è stata proprio l'introduzione a farmi scegliere questa storia. Quando ero piccolissima giocavo molto a Crash CTR insieme a mia sorella, mio padre e a una delle mie cugine e ci divertivamo tantissimo! Quindi sono stata molto felice di trovare una storia che richiamasse quel periodo :D Ho iniziato a leggere anche perché non sono mai riuscita a finire il gioco (ero piccola e non potevo stare sempre attaccata alla play!) e quindi non ho mai visto il finale... Ne ho approfittato per recuperare ;)
Lo stile mi piace. È scorrevole e leggero, perfettamente adatto al contesto e alla storia che vai a narrare. Ho trovato decisamente divertente l'ironia (non troppo velata ahahah) che hai usato nel fare dei riferimenti ai personaggi. Per esempio su N. Gin... i problemi causati dal suo pulisci-strada laser sarebbero divertenti, considerando che era uno dei più fedeli collaboratori di Cortex (che è un cattivo che non riesco mai a detestare!).
Proprio il tuo stile mi ha fatto divertire tantissimo durante la lettura. Sono convinta che se ne avessi usato un altro, magari anche soltanto adottando toni lievemente più seri, non sarebbe stato lo stesso. La tua storia è stata una piacevolissima scoperta sotto tanti punti di vista. E il divertimento è ai primissimi posti della lista ;)
Ti dirò, quasi quasi mi sono immedesimata in Cortex ahahah Immagino la sua desolazione dopo un'altra vittoria di Crash e il riconoscere che ha salvato tutti non dev'essere stato facile... D'altra parte è pur sempre lo storico antagonista dello "stupido marsupiale!" (cito da non mi ricordo quale dei giochi XD). Ma non è stato solo questo. Forse perché stanotte ho sognato di allenarmi in palestra... luogo che non mi ha mai attirato particolarmente, direi proprio di no, e neanche io, come il nostro simpatico dottore del male, ne ho questo gran bisogno. Che coincidenza ahahah Il suo sbigottimento nel ricevere quella videocassetta è per ben comprensibile, come anche la sensazione di sentirsi preso in giro (anche io sono mingherlina di costituzione!)
Ho amato tantissimo il fatto che tu abbia citato Polar e Pura, perché erano i nostri (parlo per me e mia sorella) personaggi preferiti all'interno del gioco :D
Certo, un piccolo spin-off per sapere com'è andato l'incontro sarebbe stata un'idea carina... Ma devo pur sempre ammettere che potrebbe essere di troppo e risultare puro fan-service, quindi hai fatto bene a chiudere con Cortex che vola dal suo vecchio amico. Anche la frase finale con cui chiudi è molto bella e significativa, perché ci mostri, non banalmente, che anche i cattivi hanno un cuore e che forse Cortex non è composto di solo male... Nah, scherzo, Cortex è malvagità pura (nonostante le sporadiche alleanze con i Bandicoot), perché se non fosse così non sarebbe il cattivone di un videogioco, no?
Mi sembra di averti detto tutto. Non so quanto sia venuta lunga la recensione, ma credo di aver fatto del mio meglio, cercando di rispettare tutti i paramentri :)
Alla prossima!
Cory.