Recensioni di Anwa_Turwen

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Who Remains - 31/01/18, ore 17:15
Capitolo 1: Who Remains
Cara Soul.
Una volta che mi decido ad interagire un poco sul sito non posso evitare di farmi un giro tra i profilo più fedeli, altrimenti la gente crederà davvero che l'accanita recensrice di un tempo (è almeno un termine lontanamente italiano? X'D) sia morta.

Andiamo al dunque.
Non ce l'ho proprio fatta ad ignorare una tua poesia con addirittura versi del venerato Dante nella descrizione.
Beh, ho i brividi e le lacrime agli occhi. L'ho letta almeno tre volte per poter cogliere al meglio ogni verso e oltre essi.
Non so cosa dire. Non ho più scritto una poesia da agosto, forse perché non ho mordente (Lascia perdere quella pubblicata l'altra settimana, era pronta da un pezzo). Ecco perché leggere cose di questo livello dovrebbe darmi una mano. Ma ti giuro, sto ancora tremando.
Ad uno stile perfettamente adattato al tema, aulico quel che basta senza assolutamente cadere nell'antiquato, si unisce la tematica toccante e l'impaginazione perfetta delle strofe con i cambiamenti di punto di vista a mio nodeato parere originalissimi. Ma cosa posso farti ad eccezione dei miei complimenti?
Secondo me dovresti pubblicare un libro. Sul serio. Un libro con tutte le tue poesie. Io lo comprerei, giusto per poterle tenere sullo scaffale e sfogliarle ogni volta che ne ho voglia senza dover aprire l'account xD, ma anche senza l'elemento comodità, giuro che sarebbe meraviglioso.
Forse non sto nemmeno tanto scherzando :3

Ti ringrazio per regalare ai tuoi lettori questi momenti di profonda emozione. A presto, mi auguro ♥

Anwel
Recensione alla storia Ehi, ma è un acrostico! - 27/07/17, ore 04:22
Capitolo 8: Sorelle
Ma hey, anche tu mi hai nominato nei ringraziamenti, nonostante, ripeto ciò che ho già detto a Soul, io sia praticamente evaporata per un po', nemmeno a metà raccolta XD
Ma grazie a te, e a tutti quelli che scrivono, altrimenti, dove leggerei i miei adorati scorci di poesia?

Il tema delle sorelle è qualcosa si dolcissimo, a cui io stessa non potrei mai rinunciare: dove andrei senza quella piccola, matta, antipatica, sorprendente e terribilmente adorabile tempesta che mi ritrovo per sorella? Senza contare che una sorella fangirl non la trovi mica da tutte le parti *-*

I miei complimenti vanno, oltre che per questo, per tutti gli altri acrostici che non mi sono soffermata a commentare, ma che di certo ho ugualmente apprezzato!

Mi dispiace un po' che sia finita così presto, ora ci sarà sicuramente altro dove leggerti (ho lasciato un bel po' indietro i nostri infaticabili detectiv!)

Anwel
Recensione alla storia Ehi, ma è un acrostico! - 27/07/17, ore 04:11
Capitolo 5: Psicopatico
Ahahah, quando dicevi che avresti scelto un tema un bel po' "strano", c'era davvero da aspettarselo! XD

Credo davvero che si adegui perfettamente ai fan malati a cui ti sei ispirata.
Una volta guardando un video di un concerto, ho visto esattamente questo, una ragazza che correva sul palco, e veniva trascinata via dalle forze dell'ordine.

Davvero una parola particolare, PSICOPATICO, ma tu hai saputo trovare un modo adatto di impiegarla, e anche le parole migliori.
Ma d'altronde forse lo sapevi già, in fondo questa era la tua parola XD!

Complimenti.
Recensione alla storia Ehi, ma è un acrostico! - 27/07/17, ore 04:03
Capitolo 4: Fuoco
E finalmente torno a lasciarti due righe di recensione!

Dopo aver letto le raccolte di Soul e di Bigin, posso permettermi di metterle a confronto: mi colpisce come ognuno di noi vede nelle parole significati e collegamenti diversi, e come il tema del fuoco sia risultato così malleabile, come da ogni penna sia uscito qualcosa di diverso.
Mentre le altre due poesie che ho già letto portavano in metafora il fuoco a sentimenti potenti o dolorosamente brucianti, tu hai sviluppato di più una visione materiale dell'elemento.
Questo da un punto di vista puramente oggettivo.

Quello che ho trovato di soggettivo e che, tentando di calarmi nel contesto attraverso i termini che hai usato per i tuoi versi, mi fa davvero paura!
Penso che a uno spettacolo del genere semlicemte scapperei per non vedere se il giocoliere si da male!

Sono una fifona impressionabile.

E complimenti a te <3
Recensione alla storia L'estremo verso - Acrostici - 27/07/17, ore 03:52
Capitolo 8: Sorelle
SORELLE: Una parola semplicemente perfetta, da sviluppare per questo acrostico.

Mi rimangio quello che ho detto nella precedente recensione: qui non vedo più traccia di tristezza o dolore.

Ed è meglio così, intendo, per un tema come questo: non riuscirei mai a parlarne con malinconia, come non riuscirei a stare per troppo tempo lontana da mia sorella!

Ma questa è la tua poesia, e forse sbaglio a cercare sempre di adattare il contesto a me stessa...

A questo punto posso solo dire: complimenti.

Anwel ♥