Recensioni di Kim WinterNight

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Lucia - 21/02/23, ore 17:14
Capitolo 1: Lucia
Ciao Bigin, eccomi finalmente! *-*
Oh ma che bello ritrovare una tua poesia, poi questa è veramente intensa e fa riflettere sul fatto che spesso ci sentiamo soli e incompresi, specialmente perché non possiamo sapere se qualcun altro prova le nostre stesse sensazioni ed emozioni.
Lucia è una di noi, una qualsiasi di noi, una di quelle persone comuni che hanno bisogno di certezze ma che troppo spesso non ne hanno.
L'immagine della vita che andrebbe presa in mano e che però sembra sempre sfuggirci è bellissima, molto suggestiva e forte, ma anche così realistica. Hai saputo descrivere qualcosa di veramente comune a tutti, perché in fondo chi di noi non si è sentito dire almeno una volta nella vita "prendi la tua vita in mano, cambiala, rivoluzionala"?
Sembra facile, ma non lo è affatto, e non è nemmeno così tanto scontato in realtà.
Complimenti, carissima, anche questa volta sei stata fantastica, i tuoi scritti non potrebbero deludermi neanche se tu ti impegnassi in questo intento :)
Alla prossima ♥
Recensione alla storia Due livelli sotto - 01/10/22, ore 11:08
Capitolo 1: Due livelli sotto
Frenz, che dire...
Sai sempre come emozionare con le tue poesie, e forse perché so ciò che mi hai raccontato e soprattutto so quanto vuoi bene a Olga, capisco ancora meglio questa poesia.
Mi ha toccato molto.
Ti ringrazio per aver inserito quelle note finali, non avrei saputo interpretare tutti i riferimenti che hai fatto, però la poesia funziona e ha senso anche senza capire tutti i riferimenti.
Hai trattato con estrema schiettezza e crudezza l'argomento, perché non c'è bisogno di essere delicati nel parlare di qualcosa di tanto violento.
Hai saputo immedesimarti in Olga, questo perché le sei molto vicino a lei e a tutto ciò che riguarda questa orribile faccenda. Ma ovviamente anche all'Ucraina in generale, che nel corso degli anni ha sempre subito brutture di ogni tipo.
È bello che tu abbia condiviso questi sentiti versi con noi, sono sicura che a Olga saranno rimasti nel cuore!
Ti abbraccio ♥
Recensione alla storia Censura - 04/08/22, ore 15:32
Capitolo 1: Censura
Carissima, trovare i tuoi versi è sempre tanto emozionante! *___*
Una bellissima poesia, particolare e soprattutto importante. Hai trattato una tematica affatto banale, mi sono piaciute le parole che hai usato per parlare di ciò che spesso le persone non voglio ascoltare e pretendono di nascondere per eviare scandali, per evitare di esporsi, per evitare di rischiare troppo.
Ed è proprio nel momento in cui ci viene detto di abbassare la testa che dobbiamo trovare la forza e il coraggio di fare l'opposto, perché ci sono cose che non possono essere taciute!
Complimenti, riesci sempre a farmi riflettere e dalle tue poesie emerge sempre qualche spunto interessante :)
Un abbraccio, alla prossima ♥
Recensione alla storia Da dove, verso dove - 19/05/22, ore 12:11
Capitolo 1: Da dove, verso dove
Oh, Bigin! *___*
Perdonami per il ritardo con cui arrivo, ma sai che sono sempre pronta a leggere le tue bellissime poesie.
Questa mi ha colpito molto perché mi ha permesso proprio di immedesimarmi, di empatizzare, di mescolare le mie paure con le tue, come tu stessa scrivi sul finale.
Ognuno di noi ha un percorso da seguire, ma spesso perdiamo la bussola. A volte non sappiamo qual è il nostro punto di partenza o dove vogliamo andare, oppure lo sappiamo fin troppo bene ma non riusciamo assolutamente a trovare la strada giusta.
Sembra quasi di stare in un labirinto contorto, ma non dobbiamo mai demordere, mai perdere la speranza, mai stancarci di cercare la bussola e di inseguire quelli che sono obiettivi o sogni che albergano dentro di noi.
Hai espresso davvero bene questo concetto di smarrimento ma anche di unione, perché in fondo siamo tutti umani, tutti viviamo di questi momenti e tutti cerchiamo costantemente la tranquillità e la felicità.
Grazie per aver condiviso queste tue riflessioni, leggerti fa sempre bene all'anima e non mi fa mai sentire sola. So che c'è qualcuno, là fuori, con le mie stesse fragilità, e questo mi dà ancora più forza per lottare ogni giorno!
Un abbraccio ♥
Recensione alla storia Tornerai - 27/01/22, ore 17:09
Capitolo 1: Tornerai
Soul, io ho aspettato di essere sola per leggere la poesia, perché sapevo che poteva succedere un disastro.
Ed è successo che sto piangendo come una bambina e vorrei soltanto sapere come trovare Mike, abbracciarlo e assicurarmi che stia bene.
Non posso farci niente, sono reazioni che mi vengono spontanee ed è più forte di me.
Leggere le tue parole mi ha profondamente commosso e mi sono resa conto che non sono l'unica a cui manca tanto. Dio, se solo lui potesse leggere questa tua poesia!
Se solo ripenso a quell'energia che ho vissuto quando sono stata a vederlo, mi piange il cuore perché so che ora lui sta soffrendo perché non riesce a esprimerla come vorrebbe. Sicuramente si sente bloccato e questo è nuovo per lui, implacabile e instancabile artista che ha dedicato praticamente l'intera vita a fare musica e a esprimere se stesso attraverso ciò che creava.
Ora qualcosa si è spezzato e quello che possiamo fare sono soltanto delle stupide supposizioni, perché Mike non si smentisce mai: non ci permetterà mai di entrare nelle sue fragilità e nella sua vita privata, non lascerà mai trapelare niente in più di ciò che vuole farci sapere. Lui decide per sé e anche per noi.
Io rispetto molto questa sua scelta, ma allo stesso tempo questo mi rende ansiosa e preoccupata, perché vorrei almeno essere certa che stia bene, che stia facendo dei passi avanti... insomma, sono affezionata a lui anche se non lo conosco personalmente, perché con la sua arte mi ha sempre trasmesso tanto e questa credo sia la vicinanza più intima che si possa provare nei confronti di qualcuno.
Quando una persona si apre a te attraverso la propria creatività, è come se si instaurasse un legame intenso e indissolubile, difficile da spiegare così come da spezzare.
Un po' come quando leggo un libro o una storia su EFP: se mi emoziono tanto e mi appassiono a un autore, è come se lo sentissi tanto vicino al cuore e all'anima.
E certamente Mike ne fa parte, non c'è alcun dubbio.
Grazie per avermi permesso di leggere e di leggerti, di scoprire che anche tu un po' a lui ci pensi. Mi sono sentita meno sola, e credo sarebbe stata la stessa cosa se fosse stato lui a leggere i tuoi versi.
Si sentirebbe senz'altro meno solo, più compreso e "riscaldato".
Grazie davvero, Soul, non so più che parole usare per esprimere come mi ha fatto sentire la tua bellissima poesia ♥