Recensioni di Kim WinterNight

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Piccola raccolta di fiabe - 13/04/21, ore 19:15
Capitolo 3: Eventi naturali.
Ohhh *______________*
Ma è veramente bellissima!
JD, dimmi come fai perché io proprio non so spiegarmelo!
Inizialmente non capivo dove la conversazione tra sasso e fiore volesse andare a parare, poi man mano che leggevo ho afferrato la stupenda morale che hai voluto raccontare: anche qui due esseri diversi, spaventati da cosa diverse, che trovano l'uno nell'altro la forza per sostenersi e per non abbattersi.
Trovano la soluzione per stare bene, trovano nella condivisione la soluzione ai loro problemi e alle loro paure.
Il tutto con un'umanità incredibile, accentuata dalla proposta di abbracciarsi forte durante le intemperie. Questo finale mi ha proprio intenerito un sacco, davvero, e credo che - a ben pensarci - ci sia tanto da riflettere su questo stupendo concetto d'amicizia.
Spesso la si sottovaluta e non ci si rende conto di quanto sia importante avere al proprio fianco qualcuno su cui poter contare davvero, durante qualunque istante della propria esistenza.
Ed ecco che tu ce lo mostri tramite un sasso impaurito dall'acqua che trova conforto in un dente di leone che teme il vento e che, a sua volta, si aggrappa al sasso per non avere più paura.
Bellissima, davvero!
In bocca al lupo anche per questo contest, sono troppo felice che partecipiamo insieme anche stavolta :)
Alla prossima ♥
Recensione alla storia Piccola raccolta di fiabe - 13/04/21, ore 19:01
Capitolo 2: Il giorno in cui una vecchia lumaca conobbe una giovane coccinella.
Eccomi, finalmente ce l'ho fatta!
Ohh, ma che tenerezza di fiaba è mai questa?
Guarda, io proprio non ci riesco a scrivere di queste cose, ma sono certa che tu potresti anche creare un bel libro di fiabe per bambini, tanto belle e piene di intense morali come questa!
Penso che potresti anche inventarne tantissime per allietare la tua prole futura, perché no?
Beh, il messaggio è veramente bellissimo: intanto due creature diverse si sono unite in gioco e sono diventate un sacco amiche, poi anche il fatto che la lumaca si sentisse vecchia e stanca era simbolo più che altro di solitudine, non di una condizione reale.
Infatti si è subito rimessa in moto e ha trovato un sacco di energie per giocare con Verdina, quindi significa che ha ancora tanto tempo davanti a sé, deve soltanto sfruttarlo nel modo giusto e con le amicizie giuste!
Un racconto davvero carino e dolcissimo, complimenti, credo sia anche tanto originale e diverso dal solito che si trova in un contest ^^
Bravissimo, leggerti è sempre un grande piacere!
In bocca al lupo per il contest della Palma, ora passo a leggere anche la prossima flash :)
A presto ♥
Recensione alla storia Piccola raccolta di fiabe - 02/02/21, ore 18:07
Capitolo 1: Cozza e Scorfano
[Recensione premio per la challenge "I just want to make love to you". - 1/2]

LA PINNACURE PFFFFFFFFFFFFFF AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XD
Okay, scusa JD, ma io come potevo non cominciare così questo commento?
Mi hai spezzato i neuroni dalla prima all'ultima parola, giuro, non ho proprio parole per dirti quanto ho riso XDD
È stata una lettura super interessante, ma oltre ad avermi fatto ridere come un'idiota, mi hai fatto anche riflettere su qualche stereotipo, anche se hai trasportato il tutto nel mondo di sirene, sireni (?) e cozze varie :D
Comunque questa cosa di "come si accoppiano le sirene" è un bell'interrogativo, effettivamente, ma soprattutto mi ha ricordato un episodio raccapricciante successo a me e Soul: una volta, tempo fa, abbiamo cominciato a vaneggiare (e ti pareva...) e ci siamo domandate come si accoppiassero le galline AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XD
Allora abbiamo cercato su Google - che è sempre il migliore amico di tutti noi XD - e abbiamo trovato una di quelle pagine su yahoo answers che si intitolava tipo "come si acopiiano le galline", scritto proprio COSI'!!!!
Beh, non abbiamo ancora capito se i bipedi alati si accoppiano e come, però abbiamo riso come sceme per almeno un'ora e niente, fine della storia! XDD
Non c'entrava nemmeno niente, però mi ci hai fatto ripensare... e poi anche il fatto di espletare i propri bisogni non dev'essere semplice da capire per una sirena AHAHAHAHAHAHAHAHAH!
Ma, come hai ben detto tu, bastava solo abbassare la zip del costume e il gioco era fatto XD
Sei stato divertentissimo, brillante, mi hai fatto morire e hai raccontato una storia semplice, ma veramente carina e spassosa!
Ero un attimo "riluttante" per il fatto che fosse di genere Favola perché non è che io le ami particolarmente, però mi ci sono buttata perché, conoscendoti come autore, sapevo che non mi avresti deluso!
Infatti non mi sono affatto pentita di questa scelta e ne ho anche approfittato per passare da qui, visto che l'avevi scritta per la sfida di Soul e ora mi sono ricordata che diamine di prompt ti era capitato AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! Fiore è stata piuttosto originale e tu te la sei cavata egregiamente :D io non so se sarei riuscita a sviluppare uno spunto del genere, credimi!
Complimenti e grazie per le risate che mi hai regalato, alla prossima ♥
Recensione alla storia Il cane da guardia e il gattino nero - 14/11/20, ore 21:48
Capitolo 1: Il cane da guardia e il gattino nero
Tu sei un genio, Carme!
Scusa se esordisco così, ma è vero: hai scritto una bellissima flash, pregna di un messaggio reale e veritiero, trasportando la natura umana in una fattoria di animali pronti a dominare l'uno sull'altro, ignorando il più saggio, colui che sapeva fin dal principio cosa sarebbe successo.
Bravissima, davvero!
Non sono un'amante delle favole, dico la verità, ma questa mi è piaciuta molto, anche perché l'hai scritta davvero bene e hai lasciato fluire un messaggio stupendo e molto importante.
Complimenti, credo sia stata un'idea molto originale partecipare al contest di Carmaux con un racconto come questo, sono certa che andrai benissimo :3
Complimenti davvero e grazie per questa piccola perla che sa di cose importanti da comprendere e fare proprie!
Alla prossima, in bocca al lupo... e non quello che ha divorato tutti gli animali XD ♥
Recensione alla storia Questione di... apparenza - 15/12/19, ore 10:41
Capitolo 1: Questione di... apparenza
Ed eccomi anche qui!
Evvivaaaa, una storia gattosa *____*
I gatti sono i miei animali preferiti insieme ai lupi, ma chiaramente questi ultimi non posso certo accarezzarli e addomesticarli! XD ma meglio così, li amo proprio per il loro essere selvatici e la loro vita di branco!
Anche i gatti, comunque, sono animali abbastanza indipendenti, siamo noi esseri umani che ormai li vogliamo a tutti i costi trasformare in peluche da tenere in cameretta! Io sono contrarissima e infatti i miei stanno fuori, in giardino, girano e fanno la stessa vita di Poldo!
E infatti ho fatto per tutto il tempo il tifo per lui, che dolceeee *___*
Ho amato alla follia questa storia, Evelyn, e sappi che non è facile farmi adorare una favola, dato che non è proprio il mio genere preferito!
Ma questi micioni un po' cocciuti, le loro avventure e le loro convinzioni mi hanno rapito, perché poi non sono altro che il riflesso della società degli umani.
Sono contenta che alla fine Dalila (che mi ha fatto pensare a Delilah, la gatta preferita di Freddie XD) ha capito quali sono i veri valori e, soprattutto, i veri amici! Poldo è stato un amore a difenderla nonostante tutto, e gli altri gatti spero che si rendano presto conto di cosa si perdono a comportarsi sempre da altezzosi elegantoni!
È divertente anche rotolarsi nelle pozzanghere e dare la caccia a qualche preda, del resto è nella loro natura e non dovrebbero rinunciarsi! E poi basterebbe solo darsi una sistemata, dopo, e il gioco è fatto!
Come succede ai bambini, del resto: un sacco di genitori vogliono rinchiuderli in una campana di vetro, non vogliono che si sporchino, che sudino, che giochino come tutti abbiamo sempre fatto… ma la doccia esiste anche per questo eh XD
Un messaggio importantissimo quello che hai voluto comunicare, questa è stata una shot che mi ha fatto riflettere molto e per questo ti ringrazio!Mi vergogno di averla trovata solo ora, credimi!
Complimenti, sono contentissima di aver letto qualcos'altro di tuo, ma spero comunque che tu aggiorni presto con nuove storie, perché non ne ho mai abbastanza :D
Alla prossima <3