Recensioni di Good Old Charlie Brown

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Oltre l'infanzia - 28/08/12, ore 17:49
Capitolo 1: Oltre l'infanzia
Questa storia è semplicemente bellissima. L'ho adorata dall'inizio alla fine anche se mi ha riempito di tristezza.
Vedere i piccoli Peanuts (eterni bambini) ormai cresciuti, ventenni e con la loro vita davanti può sembrare strano, ma tu sei riuscita a mantenerli comunque nel loro carattere. In particolare Charlie, l'unico a ricordare (o a immaginare?) le folli follie del suo folle bracchetto. Ma anche tutti gli altri, Marcie - sempre la più gentile - Patty, Linus, la scorbutica Lucy (che pare abbia abbandonato le velleità da psicologa per più prosaici studi di legge) e Schroeder..
Insomma complimenti davvero, mi hai commosso tantissimo!
Ciao
Good Old Charlie Brown
Recensione alla storia Felicità è... ditemelo voi! - 18/10/11, ore 14:10
Capitolo 3: La felicità è un cucciolo caldo – Lucy Van Pelt. La felicità è… “Tutte le lacrime vanno baciate via” – Snoopy
é molto carina questa piccola Lucy-Schroeder come anche le altre piccole Drabble che hai scritto. Qui in particolare si sente tutta la fragilità che, malgrado tutto, Lucy dimostra di fronte a quell'insensibile di Schroeder. Per fortuna che Snoopy-Joe Cool è lì per consolarla!
Davvero complimenti! Ho partecipato anche io a quel concorso e questa è davvero una bella storia.
Ciao!
G.O. Charlie Brown.
Recensione alla storia Patty - 23/08/11, ore 22:21
Capitolo 1: /
Questa è una storia veramente carina. Marcie e Piperita sono pienamente se stesse anche se cresciute, a quanto pare. La storia nella sua brevità assomiglia in pieno ad una striscia, o ad una breve serie di Schultz. Marcie mi piace molto come personaggio, perchè normalmente è gentile ma a volta ha scatti terrificanti (il povero Floyd). Mi piace come hai suggerito il rapporto tra Marcie e Piperita, appena accennato in un modo che conserva molto dello stile Peanuts (il bacio sul naso, per esempio). Ed il finale in cui, finalmente, Marcie non chiama più Patty "Capo" (Sir-come mi pare dica in Inglese- è più efficace) è il tocco artistico perfetto.
Sai che io mi ritengo molto C.B., ma personalmente avrei scelto mille volte Marcie e penso anche che Marcie sia la ragazza adatta per Charlie, più gentile e meno invasiva rispetto a "Piperita" (mi viene in mente la striscia in cui Marcie si dichiara e a Charlie rimane il cappello sospeso a mezz'aria.
Di nuovo complimenti.
Il Buon Vecchio (e qui non ben trattato) Charlie Brown.
Recensione alla storia Canzone d'Autunno. - 08/08/11, ore 19:36
Capitolo 1: \\
è carina questa Lucy/Schroeder. a me fa sempre strano vedere Schroeder propriamente innamorato della Van Pelt, così tendo a giocare sui due tra prossimità e distanza. Lucy è sempre lei, particolarmente gentile solo con il suo dolce pianista, ma sempre rompiscatole e Schroeder che non la sopporta (ma in fondo ci è legato).
Avevo visto questo confronto, ma non riuscivo a farmi venire in mente nulla di buono in relazione alla traccia.
Ciao.
Atanvarno
Recensione alla storia La felicità è per tutti - 17/05/11, ore 20:10
Capitolo 4: La felicità è un grande sorriso, Lucy
Oh povera Lucy! Schroeder è proprio incorreggibile, dico io! Ma secondo me sotto sotto c'è qualcosa "Non si può fare musica se non ami..."(Cit una mia amica...la dovrei sfruttare per una storia). Beh alla fine non ha sentito, quindi è stata felice, e anche Schroeder è felice di aver trovato l'accordo giusto. Insomma tutti felici ma nessuno felice. E io ascolto Schroeder che suona "Sonata al chiaro di Luna" e finisco di recensire questa storia con un complimenti!
Ciao
Atanavarno.